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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Settembre 08, 2015, 17:26:23 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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mai capito il perché.
magari hanno in pancia delle auto imposte che magari con un minimo di visibilità potrebbero trovare collocazione
(colori/motori improbabili penso)
Per non far vedere ai concorrenti quante auto ferme hanno in casa
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Loggato
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Makke |
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Settembre 08, 2015, 18:17:55 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Generalmente ogni concessionario in ricerca di vetture può visualizzare lo stock degli altri Dealer. La motivazione è che semplicemente non sono strutturati per fare questa attività in modo sistematico e puntuale, inoltre il cliente può usare l'arma a suo favore mettendo in una condizione sfavorevole chi deve vendere una delle molte auto presenti nello stock
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niu |
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Settembre 08, 2015, 18:43:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Andrea voglio darti uno spunto, in quanto io credo nel tuo progetto stimolato anche dal tuo entusiasmo, bravo anzitutto!! Il tema è la scelta. Ok abbiamo capito come ottenere l'offerta ,ma so io UTENTE che devo dire quello che voglio, e se te lo dico vuol dire che sono già informato e quindi molto probabilmente sono già stato in concessionario ergo ho già un offerta. Orbene ti faccio un esempio classico voglio una seg C diesel 5 porte budget 15K (o profilandolo direttamente) ora posso sottoporgli le varie offerte già focalizzate ad esempio di Renault ford Peugeot opel fiat Toyota Nissan kia Hyundai con schema di confronto e dotazioni , e magari zackkkkk la super offerta a 14999,99 per la supercazzola con il navigatore da 6"!!! e magari sotto "ma con soli 4000 euro in più " ti prendi l' A3 premium!! Se riesci ad orientare l'offerta oltre che sul dealer, pure sul modello/brand , diventi più appetibile per il mercato (ergo la casa stessa ti "aiuta" ps ovvio un minimo di riconoscenza per l'amico Dogui, se vuoi ti faccio da commissione zero day...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 08, 2015, 20:08:36 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Detto in pochissime parole: sarà un modo per evitare di cercare decine di siti o di indirizzi mail per farsi fare un preventivo della vettura desiserata o di fare il giro delle sette chiese rifacendo gli stessi teatrini per n volte. Il servizio sarà completamente gratuito ! L'utente si registra,seleziona il modello di auto che vorrebbe acquistare nuova o usata, se ha la permuta inserisce i dati della propria auto con tanto di foto dettagliate, potrà anche scrivere delle condizioni es: fiat 500x colore rosso o verde, tassativo il navigatore e bluetooth, valuto offerta anche senza i cerchi in lega. Successivamente l'annuncio verrà visto da tutti i concessionari che trattano il marchio fiat e che si sono registrati nel sito, avranno 7 giorni per formulare la loro migliore offerta. L'utente a sto punto si troverà nella sua area riservata le offerte e deciderà lui con chi continuare a trattare, ma la stessa cosa potrà farlo la concessionaria scegliere se fare o meno una offerta. L'idea non è male. Però mi chiedo e ti chiedo, in maniera costruttiva: 1) Primo grosso ostacolo, ci si deve registrare, per molti già questo è un deterrente; 2) Una volta registrato, come faccio a sapere quante alternative ho? Questo andrebbe evidenziato. 3) Un concessionario e venditore, sarebbero felici di formulare offerte sul nuovo, senza nemmeno avere "sotto mano" il cliente? Prima di tutto potrebbe essere chiunque dall'altra parte dello schermo, anche un competitor. In seconda battuta, l'ho detto tu stesso, a volte si compra anche se no si ha necessità ma si DEVE avere il contatto con la persona; quindi, i venditore, faccio un'offerta sapendo che l'unica arma che ho è il prezzo, con buona pace di tutti gli altri servizi che posso offrire. 4) Quanti sono veramente gli interessati? E quanti invece, come me, si vogliono semplicemente informare? Alla fine contano i numeri ed un concessionario vorrà vedere anche il costo per offerta, se ne deve fare 1.000 per vendere un auto, campa cavallo. 5) il cliente potrebbe ricevere delle offerte e poi confrontare, anche se sbagliando, con le km0 in rete, per cui, anche se con un raffronto sbagliato, potrebbe essere indotto a dire che le offerte non sono vantaggiose e quindi virare su altri lidi. 6) Non per ultimo, come hai intenzione di farti conoscere?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 09, 2015, 07:53:48 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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L'idea non è male. Però mi chiedo e ti chiedo, in maniera costruttiva: 1) Primo grosso ostacolo, ci si deve registrare, per molti già questo è un deterrente; 2) Una volta registrato, come faccio a sapere quante alternative ho? Questo andrebbe evidenziato. 3) Un concessionario e venditore, sarebbero felici di formulare offerte sul nuovo, senza nemmeno avere "sotto mano" il cliente? Prima di tutto potrebbe essere chiunque dall'altra parte dello schermo, anche un competitor. In seconda battuta, l'ho detto tu stesso, a volte si compra anche se no si ha necessità ma si DEVE avere il contatto con la persona; quindi, i venditore, faccio un'offerta sapendo che l'unica arma che ho è il prezzo, con buona pace di tutti gli altri servizi che posso offrire. 4) Quanti sono veramente gli interessati? E quanti invece, come me, si vogliono semplicemente informare? Alla fine contano i numeri ed un concessionario vorrà vedere anche il costo per offerta, se ne deve fare 1.000 per vendere un auto, campa cavallo. 5) il cliente potrebbe ricevere delle offerte e poi confrontare, anche se sbagliando, con le km0 in rete, per cui, anche se con un raffronto sbagliato, potrebbe essere indotto a dire che le offerte non sono vantaggiose e quindi virare su altri lidi. 6) Non per ultimo, come hai intenzione di farti conoscere?
6bis) mettendomi dalla parte del venditore....pago gia au24 che è il sito conosciuto da tutto il mondo....che vantaggio supplementare avrei a pagare un sito nuovo e non conosciuto? il punto è tutto qui.....poi anche l'acquirente ...ha già la mailing list di au24 in cui puo' selezionare la vettura voluta e ricevere l'offerta appena esce
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&re@ |
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Settembre 09, 2015, 07:54:36 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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6) Non per ultimo, come hai intenzione di farti conoscere?
La so la so! Spaccando le balle sul Pistone!
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 09, 2015, 08:13:14 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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6bis) mettendomi dalla parte del venditore....pago gia au24 che è il sito conosciuto da tutto il mondo....che vantaggio supplementare avrei a pagare un sito nuovo e non conosciuto? il punto è tutto qui.....poi anche l'acquirente ...ha già la mailing list di au24 in cui puo' selezionare la vettura voluta e ricevere l'offerta appena esce
6ter Usando l'applicazione di autoscout24 , salvando una ricerca si riceve una notifica ad ogni nuovo annuncio... Diciamo che autoscout24 si è mosso molto bene...
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 09, 2015, 08:17:26 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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6ter Usando l'applicazione di autoscout24 , salvando una ricerca si riceve una notifica ad ogni nuovo annuncio...
Diciamo che autoscout24 si è mosso molto bene...
anche la mailing list sul sito funziona cosi
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RockDj |
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Settembre 09, 2015, 08:32:40 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Settembre 09, 2015, 08:43:09 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Andrea voglio darti uno spunto, in quanto io credo nel tuo progetto stimolato anche dal tuo entusiasmo, bravo anzitutto!! Il tema è la scelta. Ok abbiamo capito come ottenere l'offerta ,ma so io UTENTE che devo dire quello che voglio, e se te lo dico vuol dire che sono già informato e quindi molto probabilmente sono già stato in concessionario ergo ho già un offerta. Orbene ti faccio un esempio classico voglio una seg C diesel 5 porte budget 15K (o profilandolo direttamente) ora posso sottoporgli le varie offerte già focalizzate ad esempio di Renault ford Peugeot opel fiat Toyota Nissan kia Hyundai con schema di confronto e dotazioni , e magari zackkkkk la super offerta a 14999,99 per la supercazzola con il navigatore da 6"!!! e magari sotto "ma con soli 4000 euro in più " ti prendi l' A3 premium!! Se riesci ad orientare l'offerta oltre che sul dealer, pure sul modello/brand , diventi più appetibile per il mercato (ergo la casa stessa ti "aiuta" ps ovvio un minimo di riconoscenza per l'amico Dogui, se vuoi ti faccio da commissione zero day... Innanzitutto grazie e apprezzo il tuo aiuto ed i tuoi consigli, possono sempre essere utili. Infatti nel portale ci sarà una sezione dedicata per dare delle idee e migliorare il servizio. Tornando a BOMBA non è bello per una concessionaria sapere che un cliente ha già in mano 100 preventivi, anche se sa benissimo che li ha, come si dice occhio non vede cuore non duole . In teoria il portale serve per chi ha già più o meno una idea di prezzi e su quale modello vuole andare, poi se veramente vuole 10 preventivi basta che faccia 10 richieste . Successivamente il concessionario avrà la possibilità di scrivere anche che eventualmente sono disponibili altri modelli risparmiando tot........
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Settembre 09, 2015, 08:53:40 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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L'idea non è male. Però mi chiedo e ti chiedo, in maniera costruttiva: 1) Primo grosso ostacolo, ci si deve registrare, per molti già questo è un deterrente;
Certo ! Per dare un servizio reale e serio ti devi registrare. Quando vai a fare un preventivo in concessionaria dai i tuoi dati tel, mail nome e cognome altrimenti non ti danno il preventivo. Poi registrandoti avrai la tua area riservata a cui potrai accedere quando vuoi. Ti ricordo che dando dati falsi finisci nel penale 2) Una volta registrato, come faccio a sapere quante alternative ho? Questo andrebbe evidenziato.
Alternative in che senso ? 3) Un concessionario e venditore, sarebbero felici di formulare offerte sul nuovo, senza nemmeno avere "sotto mano" il cliente? Prima di tutto potrebbe essere chiunque dall'altra parte dello schermo, anche un competitor. In seconda battuta, l'ho detto tu stesso, a volte si compra anche se no si ha necessità ma si DEVE avere il contatto con la persona; quindi, i venditore, faccio un'offerta sapendo che l'unica arma che ho è il prezzo, con buona pace di tutti gli altri servizi che posso offrire.
Come già detto in risposta ad altri, purtroppo la vendita dell'auto è cambiata e sta cambiando in maniera molto rapida, sempre di più aumentano le richieste di preventivi via mail, ci sono figure nuove che tutte le nuove concessionarie stanno inserendo per mettersi al passo con i tempi ( Digital Manager, segretarie DBC ecc. ecc. ) . Molti venditori si lamentano ma saranno anche quelli che verranno tagliati fuori se non capiranno il cambiamento. Ovviamente il prezzo sarà la cosa principale, ma anche la vettura in pronta consegna , il modo in cui uno risponde alla mail accattivandosi il cliente ecc. ecc. 4) Quanti sono veramente gli interessati? E quanti invece, come me, si vogliono semplicemente informare? Alla fine contano i numeri ed un concessionario vorrà vedere anche il costo per offerta, se ne deve fare 1.000 per vendere un auto, campa cavallo.
La stessa cosa che succede nei saloni! Quanti sono quelli che entrano veramente intenzionati a comprare e quanti solo per farsi un idea per poi parlarne con gli amici? Se avessi venduto un'auto a tutti quelli che si sono seduti alla mia scrivania a quest'ora sarei più ricco di Lapo ! Fidati 5) il cliente potrebbe ricevere delle offerte e poi confrontare, anche se sbagliando, con le km0 in rete, per cui, anche se con un raffronto sbagliato, potrebbe essere indotto a dire che le offerte non sono vantaggiose e quindi virare su altri lidi.
Ma nel portale si possono vendere Nuove / km0 / o Usate. Deve essere il venditore a dire all'utente: guardi che oltre al nuovo possiamo offrirle le nostre km0 scontarte del 20% ecc. ecc 6) Non per ultimo, come hai intenzione di farti conoscere?
Nelle concessionarie lo sto già facendo da tre mesi utilizzando tutti i canali WEB disponibili: mail, newsletter, forum dedicati ecc. ecc. Per i privati: FB, banner pubblicitari ecc. ecc. ecc.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Settembre 09, 2015, 08:56:11 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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6bis) mettendomi dalla parte del venditore....pago gia au24 che è il sito conosciuto da tutto il mondo....che vantaggio supplementare avrei a pagare un sito nuovo e non conosciuto? il punto è tutto qui.....poi anche l'acquirente ...ha già la mailing list di au24 in cui puo' selezionare la vettura voluta e ricevere l'offerta appena esce
Autoscout sei tu che ti devi cercare l'auto e perdere ore ed ore tra telefonate mail ecc. ecc......con Tripautoo.it tu fai la richiesta e poi saranno i concessionari a scriverti. Autoscout è dedicato solo per l'usato e ci sono privati, truffatori e concessionari . Su Tripautoo.it trovi solo concessionari e rivenditori
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Settembre 09, 2015, 08:57:54 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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6ter Usando l'applicazione di autoscout24 , salvando una ricerca si riceve una notifica ad ogni nuovo annuncio...
Diciamo che autoscout24 si è mosso molto bene...
Bhe Autoscout è una potenza !
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Loggato
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