|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 08, 2015, 22:48:44 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Va bene, Dogui ...
Eh... te lo ha pure detto... inZomma... da un uomo di cotanta cultura... inZomma...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 09, 2015, 08:25:23 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Se non ricordo male i diesel hanno vinto perchè avevano un regolamento particolarmente favorevole... altrimenti col cazzo!!!
Ni ... nel 2006, la R10 TDI vinse, soprattutto, grazie al minor numero di soste date dai consumi inferiori ... infatti avevano il serbatoio di 90 litri come la Pescarolo Pescarolo C60 Hybrid con motore V10 5.0 litri di potenza simile al V12 da 5.5 litri dell'Audi. Infatti, l'anno dopo, ridussero il serbatoio alle LMP1 con motore Diesel, da 90 a 81. È vero, però, che i Diesel avessero qualche vantaggio in più per via della possibilità di avere maggiore cilindrata e maggiore pressione del turbo, oltre che flange più grandi [vedi il capitoletto riguardo l'edizione 2006 https://it.wikipedia.org/wiki/24_Ore_di_Le_Mans#Gli_anni_duemila]. Ma, appunto, il grosso vantaggio venne dai minori consumi e minor soste. La Pescarolo, infatti, fece pole e giro più veloce.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 09, 2015, 08:40:57 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Eh... te lo ha pure detto... inZomma... da un uomo di cotanta cultura... inZomma...
Vuoi mettere, andare a fare il guardone di una A4 Quattro STW (tale era la definizione) e scambiarla per A4 Competition No vabbè ma è come dire che Europa è nome assolutamente dell'heritage Audi!
Questa, invece, non la conoscevo ... ma forse è perché sul mercato svizzero neanche l'abbiam vista ... era un allestimento, caratterizzato da una serie di dotazioni altrimenti opzionali. La 80 Competition non è stato un allestimento, visto che è stata fatta apposta per omologarla in numero limitato e fisso, mettendo un motore 16V modificato, abbassata di 40 mm, varie appendici aerodinamiche prese dalle S2 per avere la possibilità di montare pneumatici differenti. Dai, Dogui, hai detto una inesattezza ... capita, mica si muore ... per il fatto che non valga tanto, beh ... Additionally, Audi built about 2,500 units of the Quattro Competition for the German and European market. It was a street homologation of the B4-based Super Tourenwagen Cup (STW) race car saloon with four-wheel drive and a modified 140 PS, 16-valve, two-litre petrol engine. The powertrain had its roots in the two-litre, four-cylinder inline engines that most European Audi 80s were equipped with at the time. On the outside, the Quattro Competition featured the same bumpers as the S2, V6 headlights, and a rear wing mounted on the bootlid. Together with the S2 and the RS2 Avant, the Quattro Competition has become an increasingly rare and highly sought-after collector's item.da: https://en.wikipedia.org/wiki/Audi_80#B4_.281991.E2.80.931996.29Ricercata, quindi valori che salgono ... certo, mica sto dicendo che valga quanto una Miura o una Ferrari 250, o una più semplice Sport quattro (per la cronaca, in pochi anni, le valutazioni son passate da circa 200'000.- frs a circa 300'000.- frs), ma un certo mercato, al di fuori dell'Italia, c'è ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 10, 2015, 11:58:03 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Vabbè, non credo che sia impossibile fare un'operazione del genere neanche per i concorrenti (intendo la vicinanza al comportamento di una berlina). Bisogna capire se l'operazione ha una logica.
Non e' difficile per niente...basta farli piccoli e leggeri e poco alti da terra...in poce parole "meno SUV" il che e' illogico se voglio un SUV.....infatti Q5 e Infiniti QX70 si avvicinano molto al comportamento di una normale berlina risultando alquanto inutili come SUV....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 10, 2015, 12:03:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Esatto, è proprio quello che volevo dire. Se vuoi caratteristiche del genere (IMHO) forse tanto vale optare per una berlina 4x4 tipo la Allroad. Fermo restando che meglio una versione in più che una in meno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|