|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 10, 2015, 16:07:12 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
quindi non amano le auto premium? Ti contraddici Non considerarle come potenzale acquisto non significa necessariamente non gradirle. Sicuramente certe auto sono apprezzate da tante persone che peró non necessarimente vedono giustificare - per se stessi e potendosele permettere tranquillametne - acquisti di quel tipo
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 10, 2015, 16:07:18 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
2 - sono amanti delle auto premium (e chi non lo e?)
pata mi riferivo a questo...e meno male che ho messo la faccina
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 10, 2015, 16:09:20 pm |
|
pata mi riferivo a questo...e meno male che ho messo la faccina
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2015, 16:13:07 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
In termini generali il mondo dell'auto é tanto variato quanto i gusti e preferenze delle persone. Parlado di berline grandi, c'é chi preferisce vetture basate principalmente sulla sostanza, puntando per esempio su Passat, Mondeo, ecc., chi invece su auto rifinite fin nei minimi particolari (tipo Bentley, Rolls-Royce, Aston Martin, ecc.) e chi invece cerca una via di mezzo (tipo A6, A8, Bmw Serie 5, 7, Mercedes E, S. ecc).
Per come la vedo io, auto come A6, serie 5, classe E, Lexus GS, ecc non sono auto di lusso nel vero e completo senso della parola, quanto invece auto ben fatte e rifinite relativamente bene; un buon compresso, una via di mezzo, IMHO. Il lusso é altro.
Assolutamente vero in senso assoluto...ma in questo momento auto da 70-80 mila euro non possono non essere considerate oggetti di lusso, indipendentemente dal fatto che siano marchiate Audi, Porsche o marchi "generalisti" (anche perchè non è difficile raggiungere quelle cifre anche con una Touareg o una Jeep, che tutto son fuorchè "premium"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 10, 2015, 16:14:24 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
A me sembra più sensata questa vettura che la Q5 di cui si parla altrove... le berline "di rappresentanza"*** potenti sono sempre state presenti sul mercato... anche se la politica delle case (soprattutto di quele tedesche) di massificare tutto, creando enormi confusioni, ha un po' tolto senso alle stesse... ***"di rappresentanza": per distinguere fra esse e le generaliste, laddove fai esattamente le stesse cose con questa e una passat 2.0tdi... « Ultima modifica: Settembre 10, 2015, 16:17:12 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2015, 16:16:22 pm |
|
Non considerarle come potenzale acquisto non significa necessariamente non gradirle. Sicuramente certe auto sono apprezzate da tante persone che peró non necessarimente vedono giustificare - per se stessi e potendosele permettere tranquillametne - acquisti di quel tipo tenendo sempre per fermo il concetto che ognuno coi suoi soldi fa quel che gli pare (persino comprare un'Audi A4 2.0 TDI ), lo spunto di questo thread era "cosa compreresti con quei soldi?" degenerato nel canonico "premium vs.generalista in caso di utilizzo elettrodomestico dell'auto"? Quello che solo una persona (per non fare nomi MRC) sostiene è che chiunque comprerebbe premium se potesse...ma evidentemente ci sono almeno 5-6 persone qua dentro che la pensano diversamente...e poi lo stesso MRC dice che ne conosce anche lui di gente benestante che se ne fotte dell'auto "premium"...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2015, 16:16:40 pm |
|
A me sembra piuù sensata q
hai ragione Jacopo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 10, 2015, 16:18:12 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
E vabbe', questo e' un altro discorso e concordo totalmente... Christian, non perche' e' un audi Che è? il nuovo mantra del Pistone? Rimane il fatto che trovo snobista definire "elettrodomestico" una qualsiasi auto che non sia sportiva/sportiveggiante ... Giorgio, non ti interessa il Premium? ma se hai preso l'oggetto di distinzione per antonomasia: una Volvo È vero, un 1.6/2.0 fa le stesse cose, ma se uno fa il compromesso (non nel caso di Ale) cercando il meglio possibile e che si può permettere, fatti i dovuti calcoli e valutazioni, perché lo si deve denigrare? uno "sogna" la Giulia QV, ma il prezzo (e soprattutto il mantenimento) non è sopportabile e dirotta sul 3.0 JTD che qualche soddisfazione gliela da, fa la scelta sbagliata? ha preso un elettrodomestico, perché doveva prendere la 1.6 JTD e con quel che risparmiava una 4C usata? magari non ne ha la possibilità (son due auto da mantenere, alloggiare, eccetera) ... non tutti possono/vogliono ... io non glielo dirò mai, per me rimangon auto ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 10, 2015, 16:20:37 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Guarda, conosco persone a cui la disponibilità economica non manca, hanno diverse case, sono spesso in giro per il mondo, ma delle macchine gli frega meno di niente, men che meno delle premium (che non hanno mai avuto pur potendo senz'altro permettersele). È gente a cui la maniglia di plastica non fa nessun effetto, e stai tranquillo che di problemi non ne hanno.
Se ti dico le macchine che hanno avuto, forse ti metti a ridere.
E magari in cantina hanno solo Cheval Blanc, Château Margaux, Romanée-Conti e Yquem ... avrebbero tutta la mia comprensione e il mio sostegno indefesso
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 10, 2015, 16:21:29 pm |
|
Assolutamente vero in senso assoluto...ma in questo momento auto da 70-80 mila euro non possono non essere considerate oggetti di lusso, indipendentemente dal fatto che siano marchiate Audi, Porsche o marchi "generalisti" (anche perchè non è difficile raggiungere quelle cifre anche con una Touareg o una Jeep, che tutto son fuorchè "premium"
Concetto totalmente condivisibile; ovviamente certe cifre sono comunque elevate in termini relativi.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2015, 16:23:53 pm |
|
Che è? il nuovo mantra del Pistone? Rimane il fatto che trovo snobista definire "elettrodomestico" una qualsiasi auto che non sia sportiva/sportiveggiante ... perchè mai? mica è dispregiativo... per me la Volvo è un elettrodomestico...non mi dà particolari emozioni guidarla, come non me ne dà la punto...non me ne dava la bravo...non me ne dava la BMW di mio padre... godevo molto di più con la 500 scapottata a giocare con le palette al volante... la Clio, la Evo, la Civic son tutta un'altra storia...rumore, assetto, prestazioni...scomodità...questo è guidare...non dirmi che per te guidare la sportback e come guidare la Quattro che parto subito per venirti a sequestrare le chiavi Giorgio, non ti interessa il Premium? ma se hai preso l'oggetto di distinzione per antonomasia: una Volvo La Volvo non è premium. E' Volvo. È vero, un 1.6/2.0 fa le stesse cose, ma se uno fa il compromesso (non nel caso di Ale) cercando il meglio possibile e che si può permettere, fatti i dovuti calcoli e valutazioni, perché lo si deve denigrare? uno "sogna" la Giulia QV, ma il prezzo (e soprattutto il mantenimento) non è sopportabile e dirotta sul 3.0 JTD che qualche soddisfazione gliela da, fa la scelta sbagliata? ha preso un elettrodomestico, perché doveva prendere la 1.6 JTD e con quel che risparmiava una 4C usata? magari non ne ha la possibilità (son due auto da mantenere, alloggiare, eccetera) ... non tutti possono/vogliono ... io non glielo dirò mai, per me rimangon auto ...
ma chi ha detto che doveva prendere la 1.6? IO al suo posto non avrei speso 60mila euro per una A6 ma avrei preso una S6 o ancora meglio una roba non premium e una sportiva da abbinare. IO. Perchè ne farei un uso diverso...lui in italia ci viene una volta ogni tanto, cazzo se ne farebbe di una sportiva?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 10, 2015, 16:24:51 pm |
|
tenendo sempre per fermo il concetto che ognuno coi suoi soldi fa quel che gli pare (persino comprare un'Audi A4 2.0 TDI ), lo spunto di questo thread era "cosa compreresti con quei soldi?" degenerato nel canonico "premium vs.generalista in caso di utilizzo elettrodomestico dell'auto"? Si si, concordo; ed é giusto confrontarsi, anche sul fatto che non tutti gusti sono similari e c'é chi comprerebbe altro « Ultima modifica: Settembre 10, 2015, 16:29:45 pm da Patarix »
|
|
|
|
|
|