|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 11, 2015, 13:48:58 pm |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
É stata dimenticata la risposta piú semplice di tutte: voglia di cambiarla. Se ci pensate bene quasi tutti cambiamo auto ben prima di quanto ce ne sarebbe realmente bisogno; c'é chi lo fa prima e chi lo fa dopo, ma la sostanza é quella. Auto moderne, se trattate bene e tenute sempre in forma con tutti i relativi tagliandi puntuali, possono fare tranquillamente 500mila km. Quanti sul Pistone tengono le proprie auto fino a 500mila km? O anche fino a solo 300mila km? Yo, capito. E risposta accettata, ci sta. Anche se mi sembra cmq assurdo (per i miei parametri, ma capisco che tu ne abbia altri) aver voglia di cambiare macchina e prendere... lo stesso modello!
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 11, 2015, 13:54:36 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ch n sull stronic, può darsi sia una politica per venderne qualcuno in più...anche sulla mia appena uscita c'era solo quello con la 245cv... Ora c'è anche il tip La A7, come la A6, ha il Tiptronic sulle 3.0 BiTDI, altrimenti è S-Tronic ... sulla A4 il 3.0 TDI da 272, che ha 600 Nm contro i 580 delle A6 e A7, ha il Tiptronic 8 marce. Quindi, la soglia per la scelta di uno o l'altro sono, verosimilmente, i 600 Nm ... ecco spiegato il perché del "mistero" che dicevo più sopra. Infatti i BiTDI sulle A6/A7 hanno 650 Nm.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 11, 2015, 13:55:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ma non potevi semplicemente farla riparare a tue spese (se proprio ti sentivi in colpa), senza la trafila del ri-acquisto? Cioè, perché l'hai ricomprata?
Il passaggio di proprietá quí lo si fa in 15 minuti e 30 dollari In sostanza, la trafila in se costa poco ed é semplicissima. Piuttosto come avrei dovuto gestire la situazione - trattandosi di famiglia - se i problemi poi fossero continuati? Cosa che poi é ovviamente é successa
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
ChB |
|
Settembre 11, 2015, 13:59:40 pm |
|
No no, intendevo dire di ripararla e venderla, senza rifare il giro del passaggio di proprietà (anche se fosse gratis e immediato). A che pro fare un altro passaggio, per poi venderla?
Ale ha una coscienza ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 11, 2015, 14:00:13 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Hanno giá risposto tutti per me É stata dimenticata la risposta piú semplice di tutte: voglia di cambiarla. Se ci pensate bene quasi tutti cambiamo auto ben prima di quanto ce ne sarebbe realmente bisogno; c'é chi lo fa prima e chi lo fa dopo, ma la sostanza é quella. Auto moderne, se trattate bene e tenute sempre in forma con tutti i relativi tagliandi puntuali, possono fare tranquillamente 500mila km. Quanti sul Pistone tengono le proprie auto fino a 500mila km? O anche fino a solo 300mila km? veramente no...ho scritto "sfizio"..cosa pensi che intendessi?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 11, 2015, 14:01:27 pm |
Utente standard, V12, 77609 posts |
|
Ale ha una coscienza ...
Ma che c'entra, l'avrebbe venduta comuque! Cioè LUI paga e LUI magari si sbatte a rivenderla, ma perché reintestarsela? Per risparmiare alla cognata il passaggio di proprietà con uno sconosciuto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Settembre 11, 2015, 14:06:28 pm |
|
Ma che c'entra, l'avrebbe venduta comuque!
Cioè LUI paga e LUI magari si sbatte a rivenderla, ma perché reintestarsela? Per risparmiare alla cognata il passaggio di proprietà con uno sconosciuto?
Un parente che ti tritura i maroni è peggio di un'orda di cani randagi pulciosi ... ricordalo ... coscienza di conservazione E la cognata non la dai in pasto al primo sconosciuto, appunto ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 11, 2015, 14:14:22 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Preferisco evitare; fatta una sola eccezione, non ho mai venduto auto usate ad amici e conoscenti, proprio per evitare situazioni scomode se si spacca qualcosa di serio. Qualche anno fa Adriana aveva una VW Polo 1.6 Benzina manuale...comprata usata. L'auto non aveva mai dato particolari fastidi. Dopo un paio d'anni l'abbiamo venduta alla sorella...dopo due settimane la trasmissione é andata completamente K.O., entrava solo la seconda. Il giorno stesso ho deciso di ricomprargliela subito indietro, risistemarla e rivenderla. L'auto ha poi continuato a dare vari altri seri problemi, mai apparsi prima; un po' come se fosse improvvisamente stata posseduta dal demonio. Credo che quella serie di polo (e che mi risulti anche la corrispondente golf), in altri momenti storici, avrebbe decretato il fallimento del produttore... una truffa, quell'auto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 11, 2015, 14:20:25 pm |
|
veramente no...ho scritto "sfizio"..cosa pensi che intendessi?
Giusto, in effetti la tua riposta era corretta
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 11, 2015, 14:40:06 pm |
|
Ma che c'entra, l'avrebbe venduta comuque! Cioè LUI paga e LUI magari si sbatte a rivenderla, ma perché reintestarsela? Per risparmiare alla cognata il passaggio di proprietà con uno sconosciuto?
Proprio perché cosí le costanti telefonate chiendedo lumi sui problemi dell'auto (che poi sono scomparse all'improvviso tutte insieme) era giusto che me le sorbissi io, non la cognata
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 11, 2015, 15:13:22 pm |
|
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 11, 2015, 15:15:31 pm |
Global Moderator, V12, 27232 posts |
|
Incredibile, pure io riesco a trovare le differenze! Svolta epocale per Audi
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 11, 2015, 15:17:03 pm |
|
Incredibile, pure io riesco a trovare le differenze! Svolta epocale per Audi
|
|