|
837 Visitatori + 1 Utente = 838
MRC
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 11, 2015, 18:59:23 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Cavolo, continua a non piacermi, ma per la miseria, c'è un abisso... la vecchia è veramente brutta!!!! Dentro poi... ci siamo affannati a denigrare Maserati... ma al confronto della precedente A6 siamo di fronte ad un capolavoro assoluto!!! I nuovi interni, invece, per me, sono veramente stupendi!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 11, 2015, 19:17:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Cavolo, continua a non piacermi, ma per la miseria, c'è un abisso... la vecchia è veramente brutta!!!! Dentro poi... ci siamo affannati a denigrare Maserati... ma al confronto della precedente A6 siamo di fronte ad un capolavoro assoluto!!! I nuovi interni, invece, per me, sono veramente stupendi!!!
Non bisogna dimenticarsi che la A6 precedente é uscita nel 2004, sono passati 11 anni. All'epoca quegli interni risultavano piuttosto moderni rispetto a tante altre cose in giro. Ovviamente oggi sono molto datati
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 11, 2015, 19:42:35 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
No, Alex, non sono d'accordo... ricordo di averla trovata sempre brutta ed inadeguata... anche all'epoca... a parte la devastante finitura tipo alluminio, già inadeguata sulla punto (anche se fosse stata alluminio vero), figuriamoci su di una ammiraglia... D'altronde se guardi le plance MB (fino alle ultime bruttissime realizzazioni)... che ne so, fino alla w211, hanno ancora un senso ed una longevità... MB, come tanti altri, eh....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 11, 2015, 19:47:10 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
No, Alex, non sono d'accordo... ricordo di averla trovata sempre brutta ed inadeguata... anche all'epoca... a parte la devastante finitura tipo alluminio, già inadeguata sulla punto (anche se fosse stata alluminio vero), figuriamoci su di una ammiraglia... D'altronde se guardi le plance MB (fino alle ultime bruttissime realizzazioni)... che ne so, fino alla w211, hanno ancora un senso ed una longevità... MB, come tanti altri, eh....
Gusti personali, rispettabilissimi. Anche se in tante prove su strada dell'epoca, su riviste di molti paesi, gli interni delle "vecchie" A6 C6 ed A8 D3 sono sempre stati lodati precisamente per il disegno, definito molto elegante; discorsi peró sempre soggettivi, ovviamente. Per l'epoca peró - ma anche oggi - non li definirei certo inadeguati. Dal vivo fanno un'altro effetto
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 11, 2015, 19:52:59 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Capisco il gusto... personale... anche se, vabè... ma l'eleganza no... a parte che qualcosa che sia elegante è anche senza tempo... rimanendo nel campo delle auto, a tutt'oggi si fa riferimento a vetture di tutte le epoche, come icone di eleganza, sempre valide... ma basta confrontare i due esempi di interni postati... considerando, fra l'altro che il primo è massiccio, con contrasti di colore fortissimi e marcati, linee marcate, disarmoniche e contrastanti, numerosi "vani" neri sul fondo grigio... etc. l'esatto contrario dell'eleganza.... Il tutto è comunque comprensibile alla luce degli emolumenti che le riviste percepiscono per dire certe ca-stron-erie... « Ultima modifica: Settembre 11, 2015, 19:56:05 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 11, 2015, 20:12:36 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
non mi offendo proprio perchè la considerazione era riferita al "nostro" mondo
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 12, 2015, 09:17:31 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
No, Alex, non sono d'accordo... ricordo di averla trovata sempre brutta ed inadeguata... anche all'epoca... a parte la devastante finitura tipo alluminio, già inadeguata sulla punto (anche se fosse stata alluminio vero), figuriamoci su di una ammiraglia... D'altronde se guardi le plance MB (fino alle ultime bruttissime realizzazioni)... che ne so, fino alla w211, hanno ancora un senso ed una longevità... MB, come tanti altri, eh....
Questa? Mah ... si inziano a vedere tratti "estremorientali" ... preferisco, e di gran lunga la plancia della A6 C6, razionale, pulita ed elegante ... e l'alluminio è vero ... e la plancia della A6 la trovo comunque più pulita delle varie Maserati, anche se non ha la pelle ... Esternamente, la A6 C6, invece, l'impatto dipendeva molto dal colore e cerchi, il che vuol dire che qualche problema ce l'aveva ... concordo con te sull'estetica dubbia, meglio le A4 (specie B6) e A8 coeve.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 12, 2015, 09:50:41 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
non mi offendo proprio perchè la considerazione era riferita al "nostro" mondo Spettacolo, ma se il tuo mondo ti permette di fare certe cose, (e sia ben chiaro bene per te ), Poi non scassare la minchia se un americano ti fa 1000 euro di danni su giulietta
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 12, 2015, 12:48:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Questa? Mah ... si inziano a vedere tratti "estremorientali" ... preferisco, e di gran lunga la plancia della A6 C6, razionale, pulita ed elegante ... e l'alluminio è vero ... e la plancia della A6 la trovo comunque più pulita delle varie Maserati, anche se non ha la pelle ... Esternamente, la A6 C6, invece, l'impatto dipendeva molto dal colore e cerchi, il che vuol dire che qualche problema ce l'aveva ... concordo con te sull'estetica dubbia, meglio le A4 (specie B6) e A8 coeve. Chri metti foto, che con le sigle Audi non mi raccapezzo... per il resto, se quella a cui ti riferisci è quella venduta da Pata, beh, di elegante e pulito non ha nulla... se ti piace è un problema tuo, ma non è né elegante né pulita... al contrario...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 12, 2015, 12:48:49 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
Spettacolo, ma se il tuo mondo ti permette di fare certe cose, (e sia ben chiaro bene per te ), Poi non scassare la minchia se un americano ti fa 1000 euro di danni su giulietta vabbè, ma lì è una questione di principio
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 12, 2015, 12:52:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Chri metti foto, che con le sigle Audi non mi raccapezzo... per il resto, se quella a cui ti riferisci è quella venduta da Pata, beh, di elegante e pulito non ha nulla... se ti piace è un problema tuo, ma non è né elegante né pulita... al contrario...
Amici come prima
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 12, 2015, 12:54:50 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Hanno giá risposto tutti per me É stata dimenticata la risposta piú semplice di tutte: voglia di cambiarla. Se ci pensate bene quasi tutti cambiamo auto ben prima di quanto ce ne sarebbe realmente bisogno; c'é chi lo fa prima e chi lo fa dopo, ma la sostanza é quella. Auto moderne, se trattate bene e tenute sempre in forma con tutti i relativi tagliandi puntuali, possono fare tranquillamente 500mila km. Quanti sul Pistone tengono le proprie auto fino a 500mila km? O anche fino a solo 300mila km? Non per polemizzare, magari non era nelle intenzioni, ma la questione di cui sopra è posta in termini assolutistici... Non in relazione ad un certo mondo piuttosto che ad un altro.... in ogni caso è evidente che, potendo e volendo, certe cose si fanno per il piacere di farle...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 12, 2015, 14:16:28 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Non per polemizzare, magari non era nelle intenzioni, ma la questione di cui sopra è posta in termini assolutistici... Non in relazione ad un certo mondo piuttosto che ad un altro.... in ogni caso è evidente che, potendo e volendo, certe cose si fanno per il piacere di farle...
Il discorso Alberto é molto piú generale. La maggior parte delle persone, anche quelle che possono spendere poco su una vettura, non tengono a tenerla fino a che veramente la vettura é praticamente morta. C'é chi lo fa, ma non si tratta assolutamente della maggioranza. La maggior parte delle persone cambia auto entro 10-15 anni circa massimo, pur essendo queste vetture ancora in ottima forma meccanica ed avendo meno di 300mila km. C'é chi per esempio compra una Panda Base e magari dopo meno di 10 anni, pur avendo la macchina meno di 150mila km, decide di cambiarla. Non perché ce ne sia realmente bisogno, ma perché ha voglia di cambiarla o perché entrano i ragionamenti del tipo "comincia ad essere vecchiotta, magari rimango per strada, meglio cambiarla". E magari ricomprano di nuovo un'altra Panda. Questo é solo un esempio ed é quello che succede in buona parte dei casi. Il discorso del Mondo a Parte é soprattutto relativo al tipo di auto che ci si puó permettere. Che sia una Panda o una Mercedes da 200mila Euro. Certamente chi compra la Mercedes ultralussuosa tenderá a cambiare prima di chi compra la Panda, ma nella stragrande maggioranza dei casi, in entrambi i casi (anche in quello della Panda) si tende a cambiare auto prima che ce ne sia un reale ed oggettivo bisogno. Questa almeno é la realtá in centro e nord Italia, probabilmente al Sud effettivamente saranno di piú le persone che tendono a tenere le proprie vetture fino al punto in cui economicamente non é piú oggettivamente giustificabile mantenerle e vanno portate direttamente alla pressa.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 12, 2015, 14:52:51 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Non sono d'accordo Alex: chi non può, ma magari ha bisogno, ad un certo punto deve fare i conti della convenienza che passa fra il tenere un'auto in ordine (fra una di 350'000km ed una di 50'000 ci sono sensibili differenze), la aumentata possibilità che questa, comunque, ceda e le necessità a cui il mezzo deve sopperire... ad un certo momento non conviene più tenere l'auto ferma per continue riparazioni, spenderci soldi e comunque avere sempre la spada di Damocle sulla capoccia... per cui magari fai uno sforzo e compri qualcosa di meno usurato...
Per esempio è quello che mi è successo con la Polo... l'ho cambiata perché ha sbiellato, ma fra continue riparazioni non è che convenire tantissimo...
Fermo restando che c'è anche chi si deve comunque accontentare... e ce ne sono!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|