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THE KAISER |
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Settembre 12, 2015, 15:08:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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State dicendo le stesse cose, ed anche abbastanza ovvie, non litigate Alessandro ha parlato di convenienza economica nel cambiare , che è ad esempio il tuo caso Che il parco macchine italiano tutto sommato non sia troppo datato mi sembra veritiero, sebbene ci siano un sacco di auto di oltre 10 anni, ma che non hanno chissà che grane o arretratezza rispetto alle auto più moderne Poi ognuno fa quello che gli pare con la sua pecunia, in giro mi sembra comunque che ultimamente i cambi di auto x sfizio si siano abbastanza ridimensionati negli ultimi 2-3 anni
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MarzulLaurus |
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Settembre 12, 2015, 15:49:17 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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No... Non mi pare... che ciascuno faccia, avendocela, quel che gli pare con la propria pecunia, non lo ha contestato nessuno.... che TUTTI cambino auto per sfizio, è, invece e purtroppo, falso... suvvia... Non mi sembra il caso di sentirsi poveri e oppressi, senza motivo!!!
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 12, 2015, 17:04:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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che TUTTI cambino auto per sfizio, è, invece e purtroppo, falso... suvvia... Non mi sembra il caso di sentirsi poveri e oppressi, senza motivo!!!
Dove avrei scritto che tutti cambiano auto quando ancora non c'é bisogno di farlo? Non so se ti riferisci a me, ma la parola sfizio non l'ho utilizzata. Mi riquoto: La maggior parte delle persone, anche quelle che possono spendere poco su una vettura, non tengono a tenerla fino a che veramente la vettura é praticamente morta. C'é chi lo fa, ma non si tratta assolutamente della maggioranza. La maggior parte delle persone cambia auto entro 10-15 anni circa massimo, pur essendo queste vetture ancora in ottima forma meccanica ed avendo meno di 300mila km. (CUT) Nella stragrande maggioranza dei casi, in entrambi i casi (anche in quello della Panda) si tende a cambiare auto prima che ce ne sia un reale ed oggettivo bisogno. Questa almeno é la realtá in centro e nord Italia, probabilmente al Sud effettivamente saranno di piú le persone che tendono a tenere le proprie vetture fino al punto in cui economicamente non é piú oggettivamente giustificabile mantenerle e vanno portate direttamente alla pressa.
Quello che sto dicendo e provo a scriverlo in parole diverse é che sostanzialmente gran parte delle persone, anche chi compra auto nuove che non superano i 10mila Euro, le tendono a cambiare prima che ce ne sia una reale ed oggettiva necessitá economica, proprio perché ormai cosí mal andate che non conviene piú ripararle. C'é chi lo fa, le porta fino alla morte, ricordo il tuo caso con la Polo (e mi dispiace, perché ricordo che in effetti é stato un martirio); ma questo non rappresenta la maggior parte dei casi. C'é anche chi compra auto usate di 6 o 7 anni, ma che comunque raramente le tiene fino a che sono oggettivamente giunte alla fine della propria vita.
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Panama: "Where the World meets"
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 12, 2015, 17:30:51 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Alessandro ha parlato di convenienza economica nel cambiare , che è ad esempio il tuo caso
Si ma le cose vanno rapportate se no hanno ragione tutti La convenienza economica di cambiare una macchina con 100mila km circa che non ha nessun problema spendendo 50 mila euro qualcuno me la spieghi, si chiama sfizio non convenienza Che tutti al nord italia cambiano macchina intorno ai 100mila bho puo essere io devo essere corcondato da alie i con auto over 150mila che non pensano a cambiare Di gente che non sa contare e pieno il mondo e questa e la fortuna dei salonisti Un mio collega a luglio ha dato dentro un cmax di 11 anni 1600 diesel unicoproprietario inurtato con 98mila km per 1500 euro (se me lo avesse detto la prendevo io) perche doveva fare ammo e freni, ha speso 25mila euro per un cmax nuovo, ma vista la condizione economica questo non e uno sfizio e demenza
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 12, 2015, 18:20:53 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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Un mio collega a luglio ha dato dentro un cmax di 11 anni 1600 diesel unicoproprietario inurtato con 98mila km per 1500 euro (se me lo avesse detto la prendevo io) perche doveva fare ammo e freni, ha speso 25mila euro per un cmax nuovo, ma vista la condizione economica questo non e uno sfizio e demenza
su questo ti do pienamente ragione... è lo stesso discorso che ho fatto al mio vicino.... Lui aveva una MB 190 di 30 anni, e il figlio aveva una 318 E36 con impianto a gas... In casa vivono lui, il fratello disabile e il figlio di 35 anni... Qualche giorno fa il figlio ha venduto la 318 per comprarsi una BMW 120 D, il padre ha lasciato in conto vendita la MB al concessionario e si è preso lui la BMW 318 del figlio... dove è il controsenso? sul fatto che il figlio non fa più di 10.000 km all'anno con la BMW e il padre addirittura non supera i 5.000 km all'anno... quando ho chiesto il motivo mi è stato risposto "per sfizio"... però loro vivono in una casa in affitto piena di muffa, pericolante, con la caldaia in casa, senza balconi e con una sola finestra (la casa è ci circa 50 mtq)... hanno una sola camera da letto dove dormono in 3, una cucina e un bagno (sono emigrati da pochi anni dall'Argentina per tornare in Italia)... Nel loro caso io avrei preferito trovarmi una casa più accogliente in cui vivere più dignitosamente ed investire i soldi dell'auto in un affitto maggiore, ma loro hanno preferito l'auto nuova
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 12, 2015, 18:26:39 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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La convenienza economica di cambiare una macchina con 100mila km circa che non ha nessun problema spendendo 50 mila euro qualcuno me la spieghi, si chiama sfizio non convenienza
Concordo assolutamente; come menzionato l'auto andava bene e non c'erano ragioni oggettive per cambiarla. Nel mio caso, si trattava di semplice voglia di cambiarla per qualcosa di piú recente. Se avrei voluto trovare ragioni campate in aria giustificando la sostituzione non avrei certo scritto che l'auto era ancora perfetta, sia meccanicamente che esteticamente Che tutti al nord italia cambiano macchina intorno ai 100mila bho puo essere io devo essere corcondato da alie i con auto over 150mila che non pensano a cambiare
Come commentato precedentemente, non sto dicendo che quasi tutti cambiano auto sotto i 100mila km. Lo fanno con auto entro i 300mila km, che magari vanno ancora bene. Di gente che non sa contare e pieno il mondo e questa e la fortuna dei salonisti Un mio collega a luglio ha dato dentro un cmax di 11 anni 1600 diesel unicoproprietario inurtato con 98mila km per 1500 euro (se me lo avesse detto la prendevo io) perche doveva fare ammo e freni, ha speso 25mila euro per un cmax nuovo, ma vista la condizione economica questo non e uno sfizio e demenza
Bingo Non c'era una ragione economica dietro, probabilmente era voglia di prendersi un'auto piú recente. Non che questo si possa ovviamente giustificare oggettivamente. Ma soggettivamente (per la persona in oggetto) aveva senso, solo perché aveva voglia di farlo
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 12, 2015, 18:28:31 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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su questo ti do pienamente ragione... è lo stesso discorso che ho fatto al mio vicino.... Lui aveva una MB 190 di 30 anni, e il figlio aveva una 318 E36 con impianto a gas... In casa vivono lui, il fratello disabile e il figlio di 35 anni... Qualche giorno fa il figlio ha venduto la 318 per comprarsi una BMW 120 D, il padre ha lasciato in conto vendita la MB al concessionario e si è preso lui la BMW 318 del figlio... dove è il controsenso? sul fatto che il figlio non fa più di 10.000 km all'anno con la BMW e il padre addirittura non supera i 5.000 km all'anno... quando ho chiesto il motivo mi è stato risposto "per sfizio"... però loro vivono in una casa in affitto piena di muffa, pericolante, con la caldaia in casa, senza balconi e con una sola finestra (la casa è ci circa 50 mtq)... hanno una sola camera da letto dove dormono in 3, una cucina e un bagno (sono emigrati da pochi anni dall'Argentina per tornare in Italia)... Nel loro caso io avrei preferito trovarmi una casa più accogliente in cui vivere più dignitosamente ed investire i soldi dell'auto in un affitto maggiore, ma loro hanno preferito l'auto nuova Ognuno é libero di fare come vuole, ma certo che questo caso é veramente assurdo.
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Panama: "Where the World meets"
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MRC |
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Settembre 12, 2015, 19:54:31 pm |
Utente standard, V12, 20003 posts |
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...con la caldaia in casa...
scusa qual'è il problema di avere la caldaia in casa? se è ben manutentata non vedo problemi
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 12, 2015, 19:58:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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scusa qual'è il problema di avere la caldaia in casa? se è ben manutentata non vedo problemi
Sarebbe peggio se "ragazza stufa scappa di casa, i genitori muoiono di freddo" ... ok, la smetto e lo so che avrà almeno 35 anni, 'sta battuta
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 12, 2015, 20:10:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Emi, convenienza economica era riferito alla polo di alberto che probabilmente è convenuto cambiare dato che si scassava continuamente. Ed in effetti mi pare che abbiano ragione tutti, solo che per qualche motivo in questo thread si sono create delle squadre ed ognuno vuole rimarcare la propria sfumatura Patarix e TappoRanzani ( ) hanno detto chiaramente che i loro cambi di auto sono sfizi, ma il discorso di patarix mi sembra razionale, dice semplicemente che molti cambi auto NON hanno necessariamente origine da una esigenza razionale, ma principalmente dalla voglia di cambiare (anche una punto con una clio). Molti cambi auto non tutti!!! Molti invece sono cambi di effettiva necessità. Ad esempio io dovevo passare la 147 a mia moglie, ed aveva 250.000 km quando l'ho fracassata... E l 350z l'ho cambiata per avere un auto di famiglia (ed aveva comunque i suoi 150k km). L'attuale auto di mio padre ha oltre 300k km, la precedente l'ha cambiata ad oltre 500k
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Settembre 12, 2015, 20:16:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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fiscalmente spesso è conveniente cambiarle ogni 5
se uno non fa il rappresentante, e non immatricola autocarro, il lato fiscale ormai può trascurarlo tranquillamente, é un vantaggio inconsistente con auto poco costose, praticamente trascurabile su auto costose. Salvo che non sia un esemplare sfigato, il vantaggio economico più rilevante, secondo me, è portarle finché non schiattano
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 12, 2015, 20:18:48 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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scusa qual'è il problema di avere la caldaia in casa? se è ben manutentata non vedo problemi
vedendo le condizioni della casa non credo proprio che la caldaia sia ben manutentata... sta assieme grazie al nastro adesivo
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 12, 2015, 20:31:08 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Attendo il prossimo cambio, quando avranno il posacenere pieno o il vetro sporco
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Sauron |
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Settembre 13, 2015, 07:03:55 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Da un anno e mezzo anche noi siamo passati da A6 vecchia rst ad A6 attuale, sempre Avant e sempre 2.0 TDI automatica, ma l'ultima mi pare abbia sui 177 cavalli invece che 140. Giuro che non ho mai nemmeno controllato, cose da pazzi. Non tutto è stato un passo avanti, anzi. Il cane, in particolare, sta molto più stretto fra i piedi del passeggero anteriore della nuova che nella vecchia. Lo schermo del navi è meno leggibile e in generale ci sono più scricchiolii. In compenso si guida meglio, anche se comunque è di una noia ferale. A ottobre arriva in sostituzione la A6 Allroad col 3.0, speriamo che sia un passo in avanti più deciso, almeno come motorizzazione
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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