|
niu |
|
|
Settembre 13, 2015, 10:13:12 am |
Visitatore, , posts |
|
se uno non fa il rappresentante, e non immatricola autocarro, il lato fiscale ormai può trascurarlo tranquillamente, é un vantaggio inconsistente con auto poco costose, praticamente trascurabile su auto costose. Salvo che non sia un esemplare sfigato, il vantaggio economico più rilevante, secondo me, è portarle finché non schiattano
ma a voi imprese, non conviene comprarle da privato e pagarvi il rimborso chilometrico?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 13, 2015, 10:26:26 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma a voi imprese, non conviene comprarle da privato e pagarvi il rimborso chilometrico?
fiscalmente converrebbe, ma non mi fido a farlo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 13, 2015, 12:21:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Da un anno e mezzo anche noi siamo passati da A6 vecchia rst ad A6 attuale, sempre Avant e sempre 2.0 TDI automatica, ma l'ultima mi pare abbia sui 177 cavalli invece che 140. Giuro che non ho mai nemmeno controllato, cose da pazzi. Non tutto è stato un passo avanti, anzi. Il cane, in particolare, sta molto più stretto fra i piedi del passeggero anteriore della nuova che nella vecchia. Lo schermo del navi è meno leggibile e in generale ci sono più scricchiolii. In compenso si guida meglio, anche se comunque è di una noia ferale. A ottobre arriva in sostituzione la A6 Allroad col 3.0, speriamo che sia un passo in avanti più deciso, almeno come motorizzazione
Anche noi, quando a fine 2005 abbiamo preso un'A6 (C6) di fine 2004 (appena uscita) non ci trovammo particolarmente bene a livello di alcuni piccoli rumorini che apparvero dopo un po' di tempo transitando sullo sconnesso (stile Bmw, che comunque - per mia esperienza - suonano sempre un filino, almeno sullo sconnesso, restyling o non restyling). Poi una volta presa quella Restyling, le cose sono cambiate notevolmente: nonostante 6 anni e 100mila km non fa nessun rumorino o scricchiolio. Penso in termini generali che i Restyling aiutino molto in queste cose. Fra la 2.0 Tdi 177 e la 3.0 Tdi 272 presumo che le cose dovrebbero migliorare
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 13, 2015, 15:59:18 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
É stata dimenticata la risposta piú semplice di tutte: voglia di cambiarla. Se ci pensate bene quasi tutti cambiamo auto ben prima di quanto ce ne sarebbe realmente bisogno; c'é chi lo fa prima e chi lo fa dopo, ma la sostanza é quella. Auto moderne, se trattate bene e tenute sempre in forma con tutti i relativi tagliandi puntuali, possono fare tranquillamente 500mila km. Quanti sul Pistone tengono le proprie auto fino a 500mila km? O anche fino a solo 300mila km? Alex, questo, mi pare, l'abbia scritto tu... il tuo post teoricamente corretto ha, praticamente, un vulnus... ovvero non considera condizioni economiche sempre più diffuse in base alle quali, l'attenta (e costosa) manutenzione non è sempre possibile, qualcosa di non necessario, magari viene trascurato, etc. Si arriva al punto in cui val la pena disfarsi del proprio quasi rottame e prendere un'altra auto, certamente non nuova, con cui stare più tranquilli per un po' di tempo... cosa costa, all'anno, mantenere in perfetta efficienza la a6 che hai appena venduto? Giusto per capirci: quest'anno la punto, oltre all'ordinario ha richiesto: distribuzione, giunto omocinetico, alzavetri posteriore, regolatore velocità ventola abitacolo.. io posso permettermi queste riparazioni, qualche altro, magari, la distribuzione l'avrebbe procrastinata, la ventola abitacolo e il vetro posteriore anche... così ancora un po' e l'auto avrebbe avuto tanti di quei difetti da doverla buttare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 13, 2015, 18:26:17 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
quest'anno la punto, oltre all'ordinario ha richiesto: distribuzione, giunto omocinetico, alzavetri posteriore, regolatore velocità ventola abitacolo.. io posso permettermi queste riparazioni, qualche altro, magari, la distribuzione l'avrebbe procrastinata, la ventola abitacolo e il vetro posteriore anche... così ancora un po' e l'auto avrebbe avuto tanti di quei difetti da doverla buttare...
io, per farti capire, avendo un'officina interna, sono tutti lavori che mi sarei fatto in casa con un gran risparmio di mano d'opera
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 13, 2015, 22:14:32 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 14, 2015, 10:31:35 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ma meno male che c'è ancora chi cambia l'auto.... se no fermiamo l'economia
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 14, 2015, 10:43:41 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
no con quelli ha pagato l'illuminotecnico, con quelli del materasso ha cambiato la macchina non mi cadere su queste cose, tappo's world
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 14, 2015, 11:15:00 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ma meno male che c'è ancora chi cambia l'auto.... se no fermiamo l'economia
Ma ci mancherebbe altro... anche se non è solo l'auto, "l'economia"... nè voglio che si pensi ad invidie sociali o stronzate simili... voglio solo specificare che oggettivamente, il mondo gira diversamente... e se non fosse come dico io, tanti problemi, negli ultimi anni, il mondo dell'auto non li avrebbe avuti... e invece... no con quelli ha pagato l'illuminotecnico, con quelli del materasso ha cambiato la macchina non mi cadere su queste cose, tappo's world
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 14, 2015, 11:47:48 am |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 14, 2015, 12:31:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
no con quelli ha pagato l'illuminotecnico, con quelli del materasso ha cambiato la macchina non mi cadere su queste cose, tappo's world Ma l'illuminotecnico non si paga!! Il discorso sul materasso invece non fa una piega!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 14, 2015, 12:50:24 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Ma l'illuminotecnico non si paga!! Il discorso sul materasso invece non fa una piega! tu non lo hai pagato ma hai accettato la foto dell'illuminotecnico che bacia tua moglie in sala... tappo non ha voluto foto e lo ha pagato
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 22, 2015, 19:55:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Vendesi Audi A6 Tdi, vettura dimostrativa con 5200km, mai usata dal secondo proprietario, arrivata oggi dalla Germania (si allegano foto arrivo vettura). Motivo vendita: Inquina troppo, causa software originale truccato di fabbrica
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|