|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 22, 2015, 09:26:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per le moto, ho dato un'occhiata veloce per la coppia di Mitas che ho appena preso da PneusGiovo, e costerebbe ben 30€ in più di quello che le ho pagate io Non ho guardato altre marche però.Ho guardato adesso, per esempio Pirelli e Metzeler hanno prezzi normalissimi, spenderei uguale o addirittura poco più rispetto al gommista classico (includendo il montaggio). « Ultima modifica: Settembre 22, 2015, 09:32:32 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 22, 2015, 09:39:37 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
io il gommista classico non lo considero più da anni...le mie angel gt le ho pagate meno che in tutti gli altri siti web in cui ho cercato, mi sembra strano quel che dici. Non ho mai considerato gomme di marche sconosciute in realtà
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 22, 2015, 09:46:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dai gommisti ben forniti delle mie parti, una coppia di Metzeler M7RR o di Diablo Rosso II la prendi (montata) a prezzi che vanno da 225 a 245€, pressappoco (rispettivamente per le Pirelli e per le Metz). Su EuroImport, ho visto che costano rispettivamente circa 215 e 220. Aggiungi un minimo di 20€ per il montaggio (portando le ruote già smontate, altrimenti sono di più), e in pratica spendi, nel migliore dei casi, uguale. Ti dico quelle perché sono il tipo di gomma che monto io e ho presente i prezzi, ma probabilmente il discorso vale anche per le altre. Se le compri on-line, la prossima volta butta un occhio su pneusgiovo.com (so che ha anche una pagina facciabuco e a volte ha offerte molto vantaggiose). Quanto alle Mitas, dovrei montarle domani, poi vi dirò (in altro thread più idoneo--> http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=55536.msg1279651#msg1279651). « Ultima modifica: Settembre 22, 2015, 10:07:45 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 04, 2015, 22:09:12 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Deciso per le D4.
a libretto ho indice di carico 87. A pari prezzo ci sono sia marchiate 87 che 91. Quali mi consigliate?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 06, 2015, 20:54:00 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Deciso per le D4.
a libretto ho indice di carico 87. A pari prezzo ci sono sia marchiate 87 che 91. Quali mi consigliate?
Per le invernali meglio un indice di carico basso (sempre a norma, ovviamente). Indice di carico piu' alto = gomma piu' dura, a parita' di peso della macchina.
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 27, 2015, 16:38:45 pm |
|
Alla fime mi hanno consegnato le 91 XL anziché le 87.
Legalmente è un problema?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
poppy |
|
|
Ottobre 27, 2015, 16:50:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Alla fime mi hanno consegnato le 91 XL anziché le 87.
Legalmente è un problema?
no
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 27, 2015, 16:59:20 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
c'è un interessante articolo su 4R di novembre con prova comparata per le all seasons...in pratica pare che ormai, soprattutto su dimensioni e potenze non eccessive, possano efficacemente essere utilizzate tutto l'anno.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 27, 2015, 17:07:00 pm |
|
c'è un interessante articolo su 4R di novembre con prova comparata per le all seasons...in pratica pare che ormai, soprattutto su dimensioni e potenze non eccessive, possano efficacemente essere utilizzate tutto l'anno.
Il problema è ancora il prezzo, IMHO, costano sensibilmente più delle estive e delle invernali. Inoltre mi piacerebbe vedere in test dopo un anno, quindi usate anche nel periodo caldo e non test fatto con gomme fresche
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 27, 2015, 17:10:27 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma perché, se lo dico io, non ci credete? Perché sei uno sgherro al soldo delle lobby delle all-season.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 27, 2015, 17:53:19 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Ma perché, se lo dico io, non ci credete? guarda io uso sulla 16 le Pirelli Snowsport anche in estate..quindi figurati.. segnalavo solo che sembra che, con le nuove mescole etc., le ultime allseasons abbiano ridotto ulteriormente le differenze sia verso le estive in estate che verso le invernali in inverno. In effetti io se dovessi cambiare, restando su auto "elettrodoemstico da viaggio" alla fine preferirei quasi quasi avere piotenze più basse...tanto ormai con 150 cv fai tutto...magari la TI ancorchè Haldex..e metter su 4 all seasons per evitare la seccatura del guardare il calendario , andare in garage, prendere i cerchi con su le gomme, andare dal gommsita, riportare il tutto in garage e cosi via. Tanto su 700 euro di 4 gomme che ti durano magari 2 anni (40-50.000 km ) ..spendere 35 euro a cambio * 4 volte = 140 euro...è un 20%...anche se vado in pari economicmaente ho gomme sempre "fresche" ed evito la seccatura...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|