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&re@ |
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Settembre 17, 2015, 09:14:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Per quanto ne so io, Homer potrebbe anche essere un pilota di MotoGP mancato Penso che se uno è bravo a guidare, su strada, possa andare forte anche con moto impensabili (e magari senza troppa differenza prestazionale fra una superbike e un enduro), ma non è quello che volevo dire. Io l'ho provato il VFR della serie del suo, e sinceramente l'ho trovato piuttosto goffo rispetto a quanto sono abituato, fermo restando che l'amico che lo guida va decisamente forte pure lui... Dopo la prova, io non avrei cambiato la mia Hornet con suo VFR, e mi è parso di capire che nemmeno lui avrebbe fatto altrettanto (a rovescio intendo). Diciamo che le misure (massa, interasse, inclinazione del cannotto di sterzo etc etc), nel misto, giocano a favore di un Monster piuttosto che di un VFR. Questo non significa ovviamente che chiunque su un Monster vada più forte di chiunque su un VFR. « Ultima modifica: Settembre 17, 2015, 09:19:19 am da &re@ »
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Loggato
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Homer |
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Settembre 17, 2015, 10:01:57 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Di piloti non ce ne sono qui dentro e io sicuramente non lo sono... Ritengo di essere uno che va abbastanza in moto (ma in auto vado sicuramente di più) ma non ho esperienza o sensibilità per dare lezioni a nessuno ..il VFR mi ha stupito, ma ti posso dire che non è una moto che prendi e vai forte subito... Devi conoscerla un po prima che ti dia sicurezza. Il gsxr l'ho preso e dopo tre minuti andavo il doppio che con la mia
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 17, 2015, 16:27:34 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Molto stretto...in montagna ho fatto molta fatica a star dietro al monster 696 di un amico (che guida molto bene peraltro) ma appena la strada si velocizza non ho problemi,anzi. Ma da uno che non riesce a caricare l'avantreno in frenata dubitò di prender merda anche in garage
non è un problema mio se non riuscite a capire che portando un passeggero l'avantreno si alleggerisce! (parlo di distribuzione dei carichi, non del carico) ------------------------------------- nel misto veloce ora vado in difficoltà, perchè ho: - le gomme con 3 anni di vita - monoammortizzatore inesistente - gioco sui cuscinetti del canotto di sterzo ad ottobre la porto dal chirurgo ... attualmente nelle curve veloci sento il retro muoversi troppo e non me la sento di stare al passo dello s.f. del mio amico... che però lascio abbondantemente dietro nei tratti più lenti « Ultima modifica: Settembre 17, 2015, 16:40:24 pm da pasquale83 »
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 17, 2015, 16:30:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ad ottobre la porto dal chirurghio ...
speriamo che sia competente.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 17, 2015, 17:03:16 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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E che cavolo pretendi? che il chirurgo me li rimetti in ordine senza scuoiarmi!
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Homer |
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Settembre 17, 2015, 18:30:55 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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che il chirurgo me li rimetti in ordine senza scuoiarmi! Nel frattempo prova a fare qualche lezione di grammatica
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 17, 2015, 18:31:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Chirurghio Me li rimetti a posto....
Se permetti un consiglio con un po di calma cerca alme o ammortizzatore usato con pochi km su ebay Io per hornet ho trovato un ammo del modello 2009 a meno di 100 euro spedito ed aveva su 20mila km...ha sostituito il mio che ne aveva un milione di km...
Per i cuscinetti sterzo cambiateli tu. Il ricambio in se costa relativamente poco ed il vantaggio e che non devi togliere steli forcella o ruota, togli tutto il blocco, per chiudere usi chiave dinamometrica e sei a posto
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 17, 2015, 18:50:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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A cazzo vero devi togliere almeno piastra sopra, errore mio Bhe ma non e un problema con 4 brugole vien via
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 17, 2015, 18:51:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Per il mono hai ragione ma rispetto al mio pare nuovo inoltre ha la molla diversa (bianca e non rossa) che pare essere piu rigida e aiuta
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 17, 2015, 20:09:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Nel cbr avevo tenuto la piastra sotto fissata ed avevo sfilato Vero che avevo alzato la moto di 40cm buoni
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 17, 2015, 23:21:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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boh, io non ho notato impuntamenti o attrito quando sterzo ho solo notato un lieve "tac" quando spingo la moto avanti/indietro tenendo pinzato, facendo bene attenzione che non fosse dovuto alle pastiglie (che potrebbero avere un po' di gioco) ... quindi direi prima di provare a dargli una stretta (ha cmq i cuscinetti a rulli conici che dovrebbero essere più robusti di quelli a sfera) eppoi eventualmente sostituirli l'ammortizzatore è revisionabile di sicuro (da nuovo ha gia la valvola per l'azoto e nel manuale d'officina è riportata la procedura completa per la revisione) credo anche io che 500€ me li tirerà via di sicuro il mono ha 28000km adesso... ma si vede che è scarico, ha fatto fuori pure il tamponcino finecorsa
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