|
THE KAISER |
|
|
Settembre 18, 2015, 23:06:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Però !! Non pensavo che Saab facesse quei numeri... Che peccato!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 19, 2015, 12:38:55 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
La Giulia farà concorrenza a Passar Serie 3 A4 e classe C. Se si parla di diesel il cliente non cerca di certo emozioni ma comfort, affidabilità e consumi ridotti di conseguenza Alfa ha tutto da dimostrare al contrario di VW.
se giulia fosse stato un prodotto da posizionare nello stessa segmentazione di marketing di passat tutto l'alfa project non avrebbe avuto senso....tanto valeva rifare la 159 sw
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 19, 2015, 12:38:55 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La Giulia farà concorrenza a Passar Serie 3 A4 e classe C. Se si parla di diesel il cliente non cerca di certo emozioni ma comfort, affidabilità e consumi ridotti di conseguenza Alfa ha tutto da dimostrare al contrario di VW.
È un tuo parere che non condivido per nulla. Passat non c'entra nulla con le altre che hai citato. Mai sentito di uno che ha preso la Passat considerando anche una serie 3. Inoltre secondo te dovrebbe essere in concorrenza con A4... Ti sbagli di grosso pensando che chi prende un diesel non pensa alle emozioni. Probabilmente la tua visione è "drogata" dall'aver guidato supercar per mestiere. « Ultima modifica: Settembre 19, 2015, 12:41:48 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 19, 2015, 13:26:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La Giulia farà concorrenza a Passar Serie 3 A4 e classe C. Se si parla di diesel il cliente non cerca di certo emozioni ma comfort, affidabilità e consumi ridotti di conseguenza Alfa ha tutto da dimostrare al contrario di VW.
Passat non é in diretta concorrenza con Serie 3, classe C, A4. Pur essendo una vettura fatta molto bene, il Target é un'altro (tipo Ford Mondeo, ecc). É vero quando dici che Alfa con la nuova Giulia ha molto da dimostrare; ma non per bisogna partire dal presupposto che non sará comoda e/o affidabile.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2015, 13:32:41 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Scusate ragazzi, ma i segmenti sono solo nella "nostra" testa; il consumatore tipo non sa nemmeno cosa siano e ne ignora l'esistenza.
Inoltre, pensare che una vettura non è concorrente di un'altra solo perché non appartiene allo stesso segmento, è una cantonata colossale.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 19, 2015, 14:33:56 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
In azienda abbiamo una Passat Variant 2.0 tdi del 2012 che ho guidato diverse volte e che pertanto conosco bene. Ne apprezzo la comodità, si muove abbastanza bene e sembra fatta con cura, tuttavia non la comprerei mai a meno di essere costretto per motivi contingenti. Non mi da nessuna emozione o, se vogliamo, piacere. E quando risalgo nella mia "vecchietta" mi rendo conto del perché. Sono certo che con una serie 3 sarebbe tutto diverso.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 19, 2015, 15:09:20 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
In azienda abbiamo una Passat Variant 2.0 tdi del 2012 che ho guidato diverse volte e che pertanto conosco bene. Ne apprezzo la comodità, si muove abbastanza bene e sembra fatta con cura, tuttavia non la comprerei mai a meno di essere costretto per motivi contingenti. Non mi da nessuna emozione o, se vogliamo, piacere. E quando risalgo nella mia "vecchietta" mi rendo conto del perché. Sono certo che con una serie 3 sarebbe tutto diverso.
Sicuramente una 159 o una serie 3 saranno molto piú divertenti ed emozionanti da guidare rispetto ad una Passat; sono semplicemente vetture pensate per una clientela diversa. Le prime due (Alfa e Bmw) sono pensate per un maggiore feeling di guida, meno isolato, piú "sportivo" (passatemi il termine). Passat invece é pensata per isolare di piú dalla strada, rilassante da guidare in tutte le situazioni, anche quando il fondo stradale non é perfetto; anche lo sterzo trasmette molto meno di quello che succede per strada. Tutte queste cose - per me, che preferisco isolamento dalla strada - sono dei pregi. Per altri, sono fattori negativi.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 19, 2015, 16:52:58 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sicuramente una 159 o una serie 3 saranno molto piú divertenti ed emozionanti da guidare rispetto ad una Passat; sono semplicemente vetture pensate per una clientela diversa. Le prime due (Alfa e Bmw) sono pensate per un maggiore feeling di guida, meno isolato, piú "sportivo" (passatemi il termine). Passat invece é pensata per isolare di piú dalla strada, rilassante da guidare in tutte le situazioni, anche quando il fondo stradale non é perfetto; anche lo sterzo trasmette molto meno di quello che succede per strada. Tutte queste cose - per me, che preferisco isolamento dalla strada - sono dei pregi. Per altri, sono fattori negativi.
È quello che mi sto sforzando di dire. Mi sembra che siamo d'accordo sul fatto che Passat non è concorrente di serie 3 o 159 in quanto ha altre prerogative.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 19, 2015, 17:25:24 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
La Giulia farà concorrenza a Passar Serie 3 A4 e classe C. Se si parla di diesel il cliente non cerca di certo emozioni ma comfort, affidabilità e consumi ridotti di conseguenza Alfa ha tutto da dimostrare al contrario di VW.
La Passat non c'entra una beata cippa con A4, MB C e Serie 3 ne' con Giulia ovviamente..questo mi fagia' capire la base "ideaologica" con cui partecipi in questa discussione... « Ultima modifica: Settembre 19, 2015, 17:29:50 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Settembre 19, 2015, 18:30:25 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Passat non é in diretta concorrenza con Serie 3, classe C, A4. Pur essendo una vettura fatta molto bene, il Target é un'altro (tipo Ford Mondeo, ecc). É vero quando dici che Alfa con la nuova Giulia ha molto da dimostrare; ma non per bisogna partire dal presupposto che non sará comoda e/o affidabile. Ni, per le flotte noleggio passat risulta (magari in allestimento top) a livello di A4 e serie 3 livelli base ( allestimenti business) Mercedes invece é considerata sopra.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 19, 2015, 18:43:24 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Scusate ragazzi, ma i segmenti sono solo nella "nostra" testa; il consumatore tipo non sa nemmeno cosa siano e ne ignora l'esistenza.
Inoltre, pensare che una vettura non è concorrente di un'altra solo perché non appartiene allo stesso segmento, è una cantonata colossale.
mmmm non sono d'accordo... noto che anche quelli a digiuno di auto, tendono a paragonare auto simili....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 19, 2015, 21:44:46 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Il segmento lo fa la fascia di prezzo e le dimensioni, tutte questi modelli partono da circa 32.000 euro; l'obiettivo di Marchionne è fare dei numeri alti di vendita quindi dovrà confrontarsi con tutti questi modelli....non a caso la Passat ora monta motori diesel fino a 240 cv. L'ammiraglia che farà concorrenza ad A6, serie 5 ecc. uscirà prossimamente. « Ultima modifica: Settembre 19, 2015, 21:49:15 pm da Spiderman »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 19, 2015, 22:05:29 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|