|
899 Visitatori + 1 Utente = 900
mariner
|
|
Homer |
|
|
Settembre 02, 2015, 08:41:18 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
hanno messo dei tratti a velocità controllata se non erro.
hanno messo ALTRI limiti di velocità oltre a quelli che c'erano già (ma che non rispettava nessuno). Mi pare 240km/h sul flugplatz e 220 da un'altra parte...in verità nessuno controlla, ma è palese che nessuno può andare a dichiarare un record sul circuito ammettendo pubblicamente di violarli... cmq han anche imposto altre restrizioni, mi pare siano state bandite le GT3 dalla Nordschleife e forse siano proprio state vietate le misurazioni dei tempi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 02, 2015, 09:14:47 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non so quanto questa ipotesi possa essere percorribile Alla fine il tempo al nurb è' una moda, Come dice giustamente qualcuno viste le caratteristiche della pista tempi fatti in gg diversi non sono assolutamente confrontabili...
Senza contare che le case hanno le loro piste per la messa a punto tipo balocco
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 02, 2015, 09:15:39 am |
|
Non potrebbero fare delle giornate chiuse al pubblico ed aperte solo alle case o a chi vuole, a patto di garantire un tot di personale e mezzi di sicurezza? Un po' come una gara insomma...
Vuoi venire a fare il tempo, bene, ti prendi la pista, la attrezzi opportunamente e vaya con dios...
è già così. Le case girano in sessioni riservate. Se vedi nel calendario la pista nei giorni feriali non è mai disponibile per la circolazione turistica. I prototipi girano da soli ovviamente, per vari motivi di sicurezza e di "privacy" (per modo di dire, visto che per gli spettatori è tutto accessibile). Più che altro nelle sessioni riservate alle case la pista è aperta completamente, le auto possono fare anche test di affaticamento girando continuamente, cosa impossibile durante la circolazione turistica (tranne nelle sessioni tipo trackday in cui viene riservata la pista per determinati club, come il pistenclub, dove la pista è aperta completamente compreso il dottinger hohe e soprattutto l'accesso è regolamentato)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 02, 2015, 09:20:18 am |
|
Senza contare che le case hanno le loro piste per la messa a punto tipo balocco
più che altro ce l'hanno FCA (Fiorano, Balocco, Mugello finchè non lo vendono) e VAG-Porsche (che si è comprata pure Nardò oltre ad avere già il complesso di Ehra in Germania, più le piste attaccate alle fabbriche come quella della Porsche). Infatti lo sviluppo vero delle auto viene fatto in casa lontano da occhi indiscreti...FCA non avrebbe neanche bisogno di far uscire le auto da Balocco volendo, tant'è che per Giulia fino alla presentazione visto che avevan deciso di fare una sorpresa l'auto definitiva si è fatta vedere proprio gli ultimissimi giorni... il Ring come dici giustamente è una tappa obbligata per questioni di marketing... le case han aperto i loro centri di sviluppo a fianco alla pista per fare scena e per far vedere che ci sono...le auto arrivano già in stato avanzato di sviluppo, e poi per quelle sportive TAAAC il tempo pubblicato (se ovviamente va bene, se no ciccia)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 02, 2015, 09:21:43 am |
|
E pure nelle giornate riservate alle case ci sono i limiti di velocità?
Soprattutto! considera che i limiti sono molto alti, con auto normali è impossibile avvicinarsi a quelle velocità...da quel che leggevo ci van almeno 300-350CV per poter anche solo pensare di superarli... poi i collaudatori vanno a tutta, nella circolazione turistica di gente che va forte davvero non ce n'è tantissima...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 02, 2015, 09:37:31 am |
|
Ma allora che senso ha andare a tentare un record con i limiti di velocità? Dico da un p.to di vista pubblicitario...
infatti non lo fanno più...è dall'inizio del thread che lo stiamo dicendo!!!!!!
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 02, 2015, 10:52:36 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il 5" alla BMW l'avrei segnalato io ... pure fiattaro, sono C'è chi gioisce del restyling della MiTo, c'è chi dà del peones alle lampade da 25 W di un'auto che non comprerà mai ... c'è a chi piace Nadine Velazquez, c'è a chi piace Luciana Turina ... Certo che certe uscite sono comunque inconcludenti ... Sicuramente andrà ... dov'è il problema?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 02, 2015, 10:55:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Il 5" alla BMW l'avrei segnalato io ... pure fiattaro, sono C'è chi gioisce del restyling della MiTo, c'è chi dà del peones alle lampade da 25 W di un'auto che non comprerà mai ... c'è a chi piace Nadine Velazquez, c'è a chi piace Luciana Turina ... Certo che certe uscite sono comunque inconcludenti ... Sicuramente andrà ... dov'è il problema? sino a prova contraria sono Audista tanto come tè! Ed è la mia seconda Audi!! E sulla mia ho 3500 lumen!!! altro che miseri 2000 !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 02, 2015, 11:03:06 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
approfondirei la Nadine
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|