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1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
Crazy
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ChS |
///M Power |
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Settembre 17, 2015, 10:25:18 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Niente, avevo scritto una risposta lunghissima con una serie di dati e prove fatte per giustificare le mie idee riguardo l'Alfetta ma sono andato in log out e mi ha cancellato tutto. AMEN e Forza Alfa! P.S. Comunque qualcuno deve ancora spiegarmi come fa una cazzo di berlina da oltre 1500 kg cambio manuale, a parità di potenza, ad andare forte quanto una 430 Scuderia con motore centrale, 200 kg in meno e cambio F1 « Ultima modifica: Settembre 17, 2015, 10:32:08 am da Spiderman »
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Loggato
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Mister Sandman |
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Settembre 17, 2015, 14:20:22 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Sinceramente, non avevo mica capito la tua battuta delle 3 lettere ...
A pro di non capire... io non ho ancora capito quando porterai i due giovanotti a vedere le meraviglie di NY .... (a buon intenditor ... )
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 17, 2015, 14:32:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Alessandro, condivido ma solo in parte....certo se fai un rutto colossale (vedi Serie 5 GT) non vendi a prescindere dal nome ma secondo me il marchio comunque aiuta e ti faccio proprio l'esempio di Touareg-Cayenne da te menzionati....stilisticamente preferisco proprio il primo (e non sono certamente il solo), la stampa USA ha spesso detto che era la scelta piu' intelligente tra i 2 (costa significativamente meno e specie se non prendi le versioni top i contenuti sono molto simili) e cosi' via ma..........di Touareg qui non ne vedi mentre la Cayenne ha fatto il botto....
Magari vado troppo a cavillare ma tra la X6 (un brutto e alquanto inutile SUV IMHO anche qui esteticamente molto "chiacchierato") e la 5 GT la differenza e' che il primo e' comunque un SUV e questo tipo di vetture va di moda (ha sfondato pure un rutto come il Juke figuriamoci) e poi ha un'aspetto molto "prepotente e sfacciato" (passami il termine) che attira molte persone (ricordi l'Hummer?? Erano piene le strade a meta' anni 2000) mentre la 5 GT e' semplicemente brutta....a volte si usa la frase "non e' bello ma piace"....
Sempre la stampa USA ha affermato di dritto e rovescio che l'attuale A6 e' superiore alla Serie 5 o alla Classe E eppure non c'e' niente da fare le vendite del modello Audi sono molto inferiori di quelle di BMW e MB..in quel segmento Audi purtroppo qui in USA non ha la stessa reputazione....poi c'e' la Cadillac CTS ritenuta praticamente da chiunque l'ha guidata la miglior segmento E e in assoluto al momento....ma vende ancora meno di A6....il marchio conta, non e' tutto ma conta...
La Lexus RX e' considerata esteticamente molto "tormentata" (anche qui, opinione abbastanza generale) ed ha una guida assolutamente soporifera...eppure e' uno dei SUV piu' venduti se non il piu' venduto tra i premium perche' Lexus in quel segmento (SUV di lusso) si e' costruita una fama inattaccabile, c'e' gente che e' arrivata alla sesta o settima RX e comprano letteralmente a scatola chiusa...scommetto che se lo proponi cosi' come e' ma con il marchio, chesso', Mitsubishi, venderebbe ben meno...
Indubbiamente il marchio aiuta, ma come dici giustamente, non é tutto. Concordo con il tuo post Uno dei problemi della Touareg secondo me é che per di giustificare la differenza di prezzo con la Cayenne, hanno volutamente usato materiali interni di rivestimento (quelli visibili, a prima vista) non proprio al Top....in particolare la plancia standard ha un'aspetto molto rugoso, che non trovi su altre Volkswagen. A me quando é uscita la nuova Touareg piaceva molto, ma quando ci sono salito sono rimasto sbalordito dal bruttissimo materiale utilizzato per rivestire la plancia (quella grande zona sotto al parabrezza). L'ho scartata subito proprio per questo. Peró indubbiamente a livello di contenuti, fra Touareg e Cayenne c'é poca differenza e la differenza di prezzo é notevole.
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Panama: "Where the World meets"
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niu |
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Settembre 17, 2015, 14:34:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Indubbiamente il marchio aiuta, ma come dici giustamente, non é tutto. Concordo con il tuo post Uno dei problemi della Touareg secondo me é che per di giustificare la differenza di prezzo con la Cayenne, hanno volutamente usato materiali interni di rivestimento (quelli visibili, a prima vista) non proprio al Top....in particolare la plancia standard ha un'aspetto molto rugoso, che non trovi su altre Volkswagen. A me quando é uscita la nuova Touareg piaceva molto, ma quando ci sono salito sono rimasto sbalordito dal bruttissimo materiale utilizzato per rivestire la plancia (quella grande zona sotto al parabrezza). L'ho scartata subito proprio per questo. Peró indubbiamente a livello di contenuti, fra Touareg e Cayenne c'é poca differenza e la differenza di prezzo é notevole. sottoscrivo plastiche da c generalista.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 17, 2015, 14:49:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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sottoscrivo plastiche da c generalista.
Direi peggio ancora. Ci sono molte vetture come Ford, Opel, Fiat, Nissan, ecc che hanno una finitura superficiale molto piú gradevole di quella che era presente sulla Touareg Pre-Restyling (sulla restyling hanno corretto). Era assai rugosa, rustica....facendola sembrare plasticaccia durissima. Magari erano di buona qualitá (che non si scoloriscono dopo anni al sole, per esempio), ma l'effeto estetico era imbarazzante.
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Panama: "Where the World meets"
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Mister Sandman |
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Settembre 17, 2015, 14:50:18 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Non di recente. L'abbiamo in programma. Ma quando avremo la compagnia adatta. per cui datti na mossa
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 17, 2015, 16:07:23 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Direi peggio ancora. Ci sono molte vetture come Ford, Opel, Fiat, Nissan, ecc che hanno una finitura superficiale molto piú gradevole di quella che era presente sulla Touareg Pre-Restyling (sulla restyling hanno corretto). Era assai rugosa, rustica....facendola sembrare plasticaccia durissima. Magari erano di buona qualitá (che non si scoloriscono dopo anni al sole, per esempio), ma l'effeto estetico era imbarazzante.
Incidentalmente trovo al limite dello sgradevole il materiale (ovviamente morbido) usato da BMW per la plancia ad es. della Serie 5.....come dici tu molto rugoso e dall'aspetto "gommoso" al tatto quindi credo di capire cosa intendi dire. Pero' dubito che il Touareg abbia venduto molto meno del Cayenne per questo motivo o comunque non solo per questo.....VW ha una "barriera psicologica" di prezzo, passami il termine, alemeno qui in USA, da parte del grande pubblico.
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 18, 2015, 01:11:16 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Sulle prestazioni, sembra strano anche a me che vada come la 430 scuderia, ma non lo ritengo impossibile .ci sono circa 10 anni di avanzamento tecnologico, abbiamo un motore sovralimentato, non sappiamo in che condizioni meteo a abbiano girato l'una e l'altra ...che escano tempi simili ci può stare. D'altronde se oggi una berlina di segmento e ha prestazioni paragonabili ad auto sportive di qualche anno fa, di che ci stupiamo ?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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ChS |
///M Power |
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Settembre 18, 2015, 10:05:15 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Sulle prestazioni, sembra strano anche a me che vada come la 430 scuderia, ma non lo ritengo impossibile .ci sono circa 10 anni di avanzamento tecnologico, abbiamo un motore sovralimentato, non sappiamo in che condizioni meteo a abbiano girato l'una e l'altra ...che escano tempi simili ci può stare. D'altronde se oggi una berlina di segmento e ha prestazioni paragonabili ad auto sportive di qualche anno fa, di che ci stupiamo ?
Io dico che con una Giulia comprata come te la vendono in concessionaria una Scuderia la vedi col binocolo....quella usata al Ring aveva 540 cv, sedili racing, freni CCM quindi un pochino diversa da quella standard piu ci sta che moristicamente un 3000 biturbo possa rendere se non piu' di un V8 aspirato. Una M4 con scarico e mappa arriva a 550 cv senza problemi quindi....ma resta il fatto che la Scuderia è un mezzo che fa fortissimo anche sul dritto, siamo quasi a livelli della 458
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 18, 2015, 11:06:19 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Io dico che con una Giulia comprata come te la vendono in concessionaria una Scuderia la vedi col binocolo....quella usata al Ring aveva 540 cv, sedili racing, freni CCM quindi un pochino diversa da quella standard piu ci sta che moristicamente un 3000 biturbo possa rendere se non piu' di un V8 aspirato. Una M4 con scarico e mappa arriva a 550 cv senza problemi quindi....ma resta il fatto che la Scuderia è un mezzo che fa fortissimo anche sul dritto, siamo quasi a livelli della 458
il tempo della giulia potrebbe essere vero....come cv col 430 scuderia siamo li...e anche come peso non siamo troppo distanti
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 18, 2015, 11:54:16 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Potrò anche essere smentito dai fatti, tuttavia non capisco come si possa gettare fango su un'auto ancora non toccata con mano, attribuendole vizi e difetti delle gestioni del passato visto che viene fuori dopo oltre due anni in cui 200 (mi pare) tecnici sono rimasti segregati con l'obbligo assoluto della segretezza allo scopo di progettare un'auto di livello superiore. Tanto valeva operare come al solito.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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niu |
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Settembre 18, 2015, 12:05:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, nemmeno lodi allora Soprattutto considerando il recente passato della casa.... Io ricordo lodi sperticate per modelli ormai bollati dalla stessa casa come errori madornale. E soluzioni come la Ta rinnegato mentre prima osannato. .
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Loggato
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