|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 16, 2015, 14:54:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Mio padre vuole comprarsi un'Audi A1 Anzi, voleva l'S1, c'é solo manuale, quindi nada. Al che Sabato scorso l'ho accompagnato dal concessionario Audi locale...ed ho cercato di riportarlo sulla retta via....reindirizzandolo verso un'S3 Vorrebbe comprarsi un'Audi A1/S1 per avere una vettura agile e piccolina da usare in cittá; l'S3 non é poi tanto piú grande e non dovrebe essere un "bisonte" da guidare rispetto all'A1/S1. Abbiamo provato prima l'A1 con il motore 1.4T da 122cv....si muove piuttosto bene ed a bassi regimi ha una discreta energia. Ma l'S3, provata subito dopo andava indubbiamete molto meglio. Mio padre mi chiede di guidarla (si fida molto dei miei consigli...fará bene?? ) il venditore sale dietro e dice: " fate finta che io non ci sia" Il ragazzo (sui 35 anni) traspirava passione da tutte le parti, continuava a ripetere di DARE GAS, accelerare, DELE, DELE (Tradotto: dai dai!!!"). Nel giro dei primi 5 minuti ci ha fatto provare il launch control 3 volte ed io non mi sono ovviamente tirato indietro; complice l'ora (Sabato mattina, 8:30am) e le strade a doppia corsia completamente libere, é stato possibile partire lanciati e stirare prima, seconda e terza....questa S3 va veramente bene! E suona pure molto bene. Semplice la procedura per attivare il Launch Control: disinserire il controllo della trazione, cambio in S, freno giú, acceleratore tutto giú, motore che sale a circa 3900 giri e via il freno: l'auto parte decisamente molto lanciata (prove su strada riportano una media di 4.9s sullo 0-100). Molto bella la sensazione che trasmette lo sterzo, sia alla guida in generale, ma anche al tatto con lo sterzo stesso: la pelle é veramente di ottima qualitá, sulle mani fa veramete un'effetto molto gradevole. Cambio rapido in tutte le circostanze, senza indecisioni; assetto non troppo rigido (menomale…) Bella, molto bella da guidare questa S3 A mio padre é piaciuta, ma per qualche motivo gli piace piú la A1 Sará che il cattivo gusto l'ho ereditato da lui?? A fine prova ci sendiamo per due preventivi...mio padre chiede nuovamente se proprio non é possibile avere l'S1 con cambio automatico....al che gli viene suggerita un'A1 con motore 1.4T da 185cv automatica, assieme ad una proposta che generalmente non senti dire dal classico concessionario....un termine che detto dal Dogui sarebbe perfettamente normale: " FLASHEANLA" Io ho capito al volo, mio padre invece non é familiare con questi termini strani.... In sostanza si tratta di farla modificare agendo direttamente sul software dell'auto, proposto da APR. Il ragazzo precisa subito che l'A1 1.4T 185hp "Tuneada" (termine giá piú comprensibile) slitterá un po' in accelerazione in prima marcia in quanto e 2 ruote motrici (VS 4 della S1), ma che dalla seconda in su andrá quasi altrettanto bene quanto l’S1 originale. Il capo officina (ci conosciamo di vista) passa da li e viene a salutarci. Il ragazzo che ci stava seguendo gli dice che abbiamo provato l’S3, al che mi dice subito: “l’S3 con APR Stage 1 base la puoi portare a 365cv. L’auto diventa ben piú reattiva e vivace; c’é chi l’S3 l’ha portata a 500cv e la trasmissione regge senza problemi”. Al che mi chiedo…ma questi si sono messi tutti daccordo o che?? Veramente gradevole l’atmosfera, in Audi (concessionaria locale) stanno cambiando registro, assumendo personale che pare veramente appassionato e si percepisce. E da veramente voglia un domani di prendersi un’S3 e “tunearla” come si deve Saludos a todos, PataTruzzo « Ultima modifica: Settembre 16, 2015, 15:22:34 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 16, 2015, 14:59:50 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Abbiamo provato prima l'A1 con il motore 1.4T da 122cv....si muove piuttosto bene ed a bassi regimi ha una discreta energia. Ma l'S3, provata subito dopo andava indubbiamete molto meglio.
Ma dai? Conosco un tizio che ha avuto la A1 da 180 cavalli, l'ha venduta per la disperazione, mangiava più olio che benza... lui dice che è un problema noto di tutti i 1.4 TSI, ma penso esageri... la mia Altea ha un consumo olio normalissimo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 16, 2015, 15:03:29 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
cmq tra 180 e 300 cv strano che vada di piu l'S3...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 16, 2015, 15:06:21 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 16, 2015, 15:08:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
No, tra 122 e 300!
Dimenticavo: Juan Carlos mi commenta che quasi tutte le S3 "in giro" sono ritoccate con almeno l'APR 1, quarto di miglia da fermo (400m) in 12.5s. Ci mancava solo l'invito ai raduni domenicali Drag-Race su quache vecchia pista d'aereoporto (che quí sono ovunque, cortesia delle antiche basi Statunitensi). « Ultima modifica: Settembre 16, 2015, 15:12:30 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 16, 2015, 15:13:44 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
No, tra 122 e 300!
cazzo e come mai la S1 va di meno??
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 16, 2015, 15:22:12 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
vabbhe a parte le sigle.... la domanda sorge spontanea, 122cv ci accorgiamo che spingono piu di 300 qyesto fa si che pata agli occhi di suo padre figuri come un esperto....misteri....kazzenger....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2015, 15:24:19 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ma dai? Conosco un tizio che ha avuto la A1 da 180 cavalli, l'ha venduta per la disperazione, mangiava più olio che benza... lui dice che è un problema noto di tutti i 1.4 TSI, ma penso esageri... la mia Altea ha un consumo olio normalissimo... Il problema affligge i 1.4 con doppia sovralimentazione. Molto problematici su tutte le versioni, tant'è che è stato soppiantato dal 1.8 tfsi. Il turbo semplice, come hai te, invece praticamente zero problemi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 16, 2015, 15:26:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
vabbhe a parte le sigle.... la domanda sorge spontanea, 122cv ci accorgiamo che spingono piu di 300 qyesto fa si che pata agli occhi di suo padre figuri come un esperto....misteri....kazzenger....
Scusa, ma dove avrei scritto che mi ha sorpreso che l'S3 andasse meglio dell'A1 con 1/3 dei cv? Abbiamo provato prima l'A1 con il motore 1.4T da 122cv....si muove piuttosto bene ed a bassi regimi ha una discreta energia. Ma l'S3, provata subito dopo andava indubbiamete molto meglio.
Ribadisco: l'A1, anche con il 1.4T da 122cv va bene. L'S3 ovviamente va molto meglio. Dove sto sbagliando? Se scrivevo che l'A1 era lenta (cosa che non direi affatto) poi vengono fuori i discorsi che per uscire dalla rampa del parcheggio ci vogliono almeno 500cv
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 16, 2015, 15:27:50 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
E' inutile che puntualizzi, hai aperto questo 3d per giustificare agli occhi del pistone l'acquisto dell'S4
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 16, 2015, 15:28:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Il problema affligge i 1.4 con doppia sovralimentazione.
Vero, quel motore ha dato non pochi problemi.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 16, 2015, 15:35:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
E' inutile che puntualizzi, hai aperto questo 3d per giustificare agli occhi del pistone l'acquisto dell'S4 E dove avrei parlato di S4 in questo thread? Il mio messaggio finale va in un'altra direzione. da' veramente voglia un domani di prendersi un’S3 e “tunearla” come si deve Ció non toglie che la nuova S4 mi piace; fuori preferisco l'S3, dentro l'S4, anche se la semplicitá e pulizia degli interni dell'S3 non mi dispiace. In ogni caso dovessi scegliere fra S3, S4 e Camaro, probabilmente andrei di S3, per un questione di agilitá generale. « Ultima modifica: Settembre 16, 2015, 16:02:25 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 16, 2015, 16:07:07 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
S1 è 2.0 231CV, A1 ha il 1.4 185CV. Puoi flasharla quanto vuoi, ma andrà sempre meno della S1. Ma a sto punto perchè non prendere direttamente l'RS3?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|