|
455 Visitatori + 1 Utente = 456
Homer
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 17, 2015, 08:45:41 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Senz'altro affascinante e sportivo (ed a me piacerebbe tantissimo) , ma rimane un compromesso la l6 e l4... se 5 e' il numero perfetto, un v12 60° cos'e' ? (ma anche un l6)
credo sia una questione di richiamo storico a ciò che è più conosciuto e ri-conosciuto della storia del marchio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 17, 2015, 08:53:33 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
eretico!!
Rs3 ha il carismatico 5 cilindri, vero capolavoro dell'arte motoristica.
Carismatico una beata fava ... dei WR e fratelli non c'è nulla ... di carismatico è la memoria che il numero 5 suscita nella mente di chi conosce, ma il resto è fuffa ... d'altronde, l'han montato storto. « Ultima modifica: Settembre 17, 2015, 08:56:40 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Settembre 17, 2015, 08:56:28 am |
|
Senz'altro affascinante e sportivo (ed a me piacerebbe tantissimo) , ma rimane un compromesso la l6 e l4... se 5 e' il numero perfetto, un v12 60° cos'e' ? (ma anche un l6)
"quattro" e 5 sono i numeri perfetti Non è semplicemente un compromesso tra 5 e 6 ... dovrei andar a togliere un po' di polvere ai libri per ritrovarne i motivi, ma sicuramente legati al fatto che avevano il divieto di fare motori oltre una certa cilindrata e cilindri, divieto imposto da MB quando vendette Auto Union a VW.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 17, 2015, 08:58:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Carismatico una beata fava ... dei WR e fratelli non c'è nulla ... di carismatico è la memoria che il numero 5 suscita nella mente di chi conosce, ma il resto è fuffa ... d'altronde, l'han montato storto.
ma guardalo anche esticamente, con la finitura vintage del coperchio punterie!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 17, 2015, 08:59:17 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Non è semplicemente un compromesso tra 5 e 6 ... dovrei andar a togliere un po' di polvere ai libri per ritrovarne i motivi, ma sicuramente legati al fatto che avevano il divieto di fare motori oltre una certa cilindrata e cilindri, divieto imposto da MB quando vendette Auto Union a VW.
Ok, ma oggi che non esiste più il divieto, sarebbe perlopiù un richiamo storico, no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 17, 2015, 09:00:30 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Immaginate se su giulia montassero un 5 cilindri.....
inoltre vi ringrazio, credevo che tutti quelli che ho visto fermi con audi, con il cofano aperto, avessero un problema, scopro ora che lo aprono per ammirare le finiture del vano motore...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
|
Settembre 17, 2015, 09:03:02 am |
|
Immaginate se su giulia montassero un 5 cilindri.....
Il tuo sogno erotico automobilistico ce l'aveva ... se lo montassero su Giulia, non ci sarebbero i presupposti "storici" della Casa ... che discorsi sono?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 17, 2015, 09:05:38 am |
|
Il tuo sogno erotico automobilistico ce l'aveva ... se lo montassero su Giulia, non ci sarebbero i presupposti "storici" della Casa ... che discorsi sono?
il mio sogno erotico automobilistico è 4 cilindri 1759cc ed ha la sigla che avete usurpato...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 17, 2015, 09:06:26 am |
|
io lo faccio sempre, e questa vista mi riempie di gioie! Io ci metterei il cofano in vetro figurati! non fare il furbetto, quando apri il cofano tu non vedi quello
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 17, 2015, 09:09:40 am |
Visitatore, , posts |
|
vedo questo ovviamente più morigerato ma molto ordinato e teutonicamente elegante. quello 5 cilindri con la finitura rossa è da farsela adosso da tanto è bello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Settembre 17, 2015, 09:21:31 am |
|
il mio sogno erotico automobilistico è 4 cilindri 1759cc ed ha la sigla che avete usurpato...
Eh? io mi occupo di petrolio, non mi pare che abbiamo usurpato ... ma non sbavavi per questa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Settembre 17, 2015, 09:23:51 am |
|
quello 5 cilindri con la finitura rossa è da farsela adosso da tanto è bello.
Finitura rossa che non ha niente da vedere con le origini ... ... quindi, Dogui, tutte le tue boiate sul vintage sono, appunto, boiate ... limitati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 17, 2015, 09:27:16 am |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Io ho avuto un solo 5 cilindri, e non posso parlarne che bene Ricordiamoci che non sono solo i tedeschi che sanno fare i motori...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|