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Claudio53temp |
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Ottobre 11, 2015, 16:01:58 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma possibile che ci siano solo dati così confusi, non ci sono i valori di emissioni ma solo un fattore moltiplicativo tra i due cicli, poi provati su una sola auto in alcuni casi, che non si sa in che condizioni fosse, insomma non trarrei conclusioni. Ma chi inquina di più o di meno dipende dalle cifre assolute. Comunque si vedrà, per ora sotto accusa c'è VAG, rea confessa.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 11, 2015, 16:22:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ma possibile che ci siano solo dati così confusi, non ci sono i valori di emissioni ma solo un fattore moltiplicativo tra i due cicli, poi provati su una sola auto in alcuni casi, che non si sa in che condizioni fosse, insomma non trarrei conclusioni. Ma chi inquina di più o di meno dipende dalle cifre assolute. Comunque si vedrà, per ora sotto accusa c'è VAG, rea confessa.
VAG ha confessato di aver installato un software tarocco per le emissioni; e deve correggere. Deve correggere anche se risultasse che - stando ai limiti NOx nel resto del mondo - inquina meno degli altri nell'uso reale, proprio perché il software é comunque illegale, anche se facesse poca o nulla differenza nel ciclo di omologazione Europeo. I 2.0 Tdi gruppo VAG venduti in USA é ormai risaputo che sparano valori NOx BEN oltre i valori consentiti (40 volte i limiti USA, in alcuni casi); la X3 2.0d testata successivamente andava a 26 volte, ma poi si é tutto ammutolito subito, perché in ogni caso non sta usando un software che riconosce il ciclo. Per quanto riguarda l'Europa, il caso é diverso. Nei giorni scorsi c'é stata molta attenzione su Mercedes-Benz, Honda, Mazda e Mitsubishi, proprio perché sta venendo fuori che nell'uso reale sparano NOx a livelli molto elevati. E c'é il sospetto che nonostante non ci sia un software che riconosce il ciclo, queste vetture siano state programmate per comportarsi permentemente bene in condizioni pari o similari al ciclo d'omologazione (bassi regimi, sfruttamento meccanico molto basso, ecc), salvo poi inquinare di piú nell'uso reale (dove nessuno guida come nel ciclo di omologazione). Il punto peró é che non hanno fatto - all'atto pratico - niente di illegale, hanno semplicemente aggirato in forma legale e piú inteligente i limiti imposti. Ma il risultato non cambia; anzi, stando ai dati fin'ora disponibili, sembra che inquinino piú del famoso EA189. Penso che se effettivamente i famosi motori VW Tdi EA189 in Europa e nel resto del mondo - nell'uso reale - inquinassero piú degli altri, la cosa sarebbe giá venuta fuori; i media non avrebbero sicuramente perso l'occasione per alimentare lo scandalo VW. Per me sarebbe interessantissimo se venisse fatto un reale test su strada (simile a quello fatto negli Stati Uniti), provado vetture di tutte le marche, per vedere cosa effettivamente viene fuori dagli scarichi; pubblicando tutti i risutalti di tutti quanti. « Ultima modifica: Ottobre 11, 2015, 16:25:41 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Claudio53temp |
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Ottobre 11, 2015, 16:30:14 pm |
Visitatore, , posts |
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VAG ha confessato di aver installato un software tarocco per le emissioni; e deve correggere. Deve correggere anche se risultasse che - stando ai limiti NOx nel resto del mondo - inquina meno degli altri nell'uso reale, proprio perché il software é comunque illegale, anche se facesse poca o nulla differenza nel ciclo di omologazione Europeo. I 2.0 Tdi gruppo VAG venduti in USA é ormai risaputo che sparano valori NOx BEN oltre i valori consentiti (40 volte i limiti USA, in alcuni casi); la X3 2.0d testata successivamente andava a 26 volte, ma poi si é tutto ammutolito subito, perché in ogni caso non sta usando un software che riconosce il ciclo. Per quanto riguarda l'Europa, il caso é diverso. Nei giorni scorsi c'é stata molta attenzione su Mercedes-Benz, Honda, Mazda e Mitsubishi, proprio perché sta venendo fuori che nell'uso reale sparano NOx a livelli molto elevati. E c'é il sospetto che nonostante non ci sia un software che riconosce il ciclo, queste vetture siano state programmate per comportarsi permentemente bene in condizioni pari o similari al ciclo d'omologazione (bassi regimi, sfruttamento meccanico molto basso, ecc), salvo poi inquinare di piú nell'uso reale (dove nessuno guida come nel ciclo di omologazione). Il punto peró é che non hanno fatto - all'atto pratico - niente di illegale, hanno semplicemente aggirato in forma legale e piú inteligente i limiti imposti. Ma il risultato non cambia; anzi, stando ai dati fin'ora disponibili, sembra che inquinino piú del famoso EA189. Penso che se effettivamente i famosi motori VW Tdi EA189 in Europa e nel resto del mondo - nell'uso reale - inquinassero piú degli altri, la cosa sarebbe giá venuta fuori; i media non avrebbero sicuramente perso l'occasione per alimentare lo scandalo VW. Per me sarebbe interessantissimo se venisse fatto un reale test su strada (simile a quello fatto negli Stati Uniti), provado vetture di tutte le marche, per vedere cosa effettivamente viene fuori dagli scarichi; pubblicando tutti i risutalti di tutti quanti. Hai detto bene "sembra", in realtà non si capisce niente. A me sembra voler alzare un polverone per parare il didietro a VAG.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 11, 2015, 16:35:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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VAG ha confessato di aver installato un software tarocco per le emissioni; e deve correggere. Deve correggere anche se risultasse che - stando ai limiti NOx nel resto del mondo - inquina meno degli altri nell'uso reale, proprio perché il software é comunque illegale, anche se facesse poca o nulla differenza nel ciclo di omologazione Europeo. I 2.0 Tdi gruppo VAG venduti in USA é ormai risaputo che sparano valori NOx BEN oltre i valori consentiti (40 volte i limiti USA, in alcuni casi); la X3 2.0d testata successivamente andava a 26 volte, ma poi si é tutto ammutolito subito, perché in ogni caso non sta usando un software che riconosce il ciclo. Per quanto riguarda l'Europa, il caso é diverso. Nei giorni scorsi c'é stata molta attenzione su Mercedes-Benz, Honda, Mazda e Mitsubishi, proprio perché sta venendo fuori che nell'uso reale sparano NOx a livelli molto elevati. E c'é il sospetto che nonostante non ci sia un software che riconosce il ciclo, queste vetture siano state programmate per comportarsi permentemente bene in condizioni pari o similari al ciclo d'omologazione (bassi regimi, sfruttamento meccanico molto basso, ecc), salvo poi inquinare di piú nell'uso reale (dove nessuno guida come nel ciclo di omologazione). Il punto peró é che non hanno fatto - all'atto pratico - niente di illegale, hanno semplicemente aggirato in forma legale e piú inteligente i limiti imposti. Ma il risultato non cambia; anzi, stando ai dati fin'ora disponibili, sembra che inquinino piú del famoso EA189. Penso che se effettivamente i famosi motori VW Tdi EA189 in Europa e nel resto del mondo - nell'uso reale - inquinassero piú degli altri, la cosa sarebbe giá venuta fuori; i media non avrebbero sicuramente perso l'occasione per alimentare lo scandalo VW. Per me sarebbe interessantissimo se venisse fatto un reale test su strada (simile a quello fatto negli Stati Uniti), provado vetture di tutte le marche, per vedere cosa effettivamente viene fuori dagli scarichi; pubblicando tutti i risutalti di tutti quanti. infatti...solo che se dici che è sospetto il caso che gli altri costruttori stiano zitti...stai difendendo VW. Interessante anche la lettura di ciò che hanno detto i vari ffici stampa: praticamente tutti hanno utilizzato, sia pure in forma diversa, la formula "i nostri motori rispettano le norme di legge " o "il ciclo previsto " ....nessuno è uscito fuori con un "non diciamo belinate i nostri motori rispettano i limiti" punto, senza se e senza ma. Comuqnue, stamattina già che andavo da Decathlon e Leroy Merlin (che ogni volta vado per comprare 10 euro di roba ed esco con la carta di credito prosciugata...) ho provato a guidare "stile ciclo" cioè 40 sec da 0 a 100 ...in pratica significa cambiare mai sopra i 1600 giri...ed anche cosi probabilmente ho accelerato troppo....è assurdo!... D'altronde, con sti limiti c'hanno mangiato i politici che facevano vedere che "si preoccupavano pe rl'ambiante" e le case che con la scusa dei blocchi alla circolazione ...vendevano.....adesso si è scoperchiato il pentolone....magari se mettono dei limiti reali...più amani...ragionevoli....evitiamo di dover cambiare auto ogni 3-4 anni per via di limiti farlocchi..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 11, 2015, 16:37:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Che poi l auto dopo 4 anni nessuno ti obbliga a cambiarla ....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 11, 2015, 16:57:10 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Che poi l auto dopo 4 anni nessuno ti obbliga a cambiarla ....
certamente, poi sai che io tengo fino alla fine, ma quanto ci hanno giocato su sta storia dei divieti?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 11, 2015, 17:07:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Hai detto bene "sembra", in realtà non si capisce niente.
Dico sembra, non perché i risultati disponibili fin'ora (due test separati) non siano chiari; lo sono. Resta da capire se questi dati sono rappresentativi di tutta la flotta (questo é quello che Volvo sta contestando, per esempio). E fin'ora non é emerso da nessuna parte - per esempio, in una prova su strada con relativa strumentazione - che il famoso EA189 inquini piú degli altri secondo i regolamenti Europei. A me sembra voler alzare un polverone per parare il didietro a VAG.
Non vedo perché proprio chi inizialmente ha pubblicato i dati della truffa VW (ICCT e successivamente Emissions Analystics), adesso voglia parare il didietro a VAG. Se lo volessero fare avrebbero pubblicato i dati sui test reali condotti in Europa, senza dire semplicemente che é "sotto la media"....ed invece c'é un silenzio totale. Anzi dai test emersi emerge per assurdo che inquinano di piú vetture VAG 3.0 Tdi (escluse dallo scandalo) che le Tdi EA189. Penso sia meglio seguire i dati, non quello che soggettivamente puó essere la nostra opinione sul caso. Un conto é un dato oggettivo (VW con software tarocco), giá totalmente confermato. Altra cosa é la realtá su strada. Ed i due test condotti fin'ora indicano emissioni NOx sotto la media. E come piú volte ripetuto in questo thread, vorrei che fossero fatti test su strada su un ampia gamma di vetture (con piú campioni per marca) e che i risultati siano resi pubblici a tutti. « Ultima modifica: Ottobre 11, 2015, 17:10:39 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 11, 2015, 17:09:52 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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infatti...solo che se dici che è sospetto il caso che gli altri costruttori stiano zitti...stai difendendo VW.
Il silenzio totale non é inteso agli altri costruttori, quanto a chi sta facendo i test. Perché in tutte le tabelle fin'ora disponibili ICCT ed Emission Analystics hanno pubblicato i dati di quasi tutti, eccetto i famosi Tdi EA189, limitandosi a dire che non sono in tabella in quanto sotto la media? Sicuramente i dati ci sono per tutti, ma non capisco il mistero sulle pubblicazioni parziali. Tutto quí.
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Panama: "Where the World meets"
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 11, 2015, 17:23:32 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Il silenzio totale non é inteso agli altri costruttori, quanto a chi sta facendo i test. Perché in tutte le tabelle fin'ora disponibili ICCT ed Emission Analystics hanno pubblicato i dati di quasi tutti, eccetto i famosi Tdi EA189, limitandosi a dire che non sono in tabella in quanto sotto la media? Sicuramente i dati ci sono per tutti, ma non capisco il mistero sulle pubblicazioni parziali. Tutto quí.
guarda Ale che io stavo facendo dell'ironia non su di te.....la mia impressione è che VW abbia installato un software vietato...e debba essere punita. Che abbia gestito la cosa a livello comunicativo con rara incompetenza e stupidità. Ma che, alla fine, mi stupirei se venisse fuori che solo i motori VW stanno stermnando il pianeta...per me banalmente, nell'uso reale , alla fine son tutti li che sforano i limiti di diverse volte...gli altri sono stati più intelligenti , hanno evitato di incaponirsi a voler vendere diesel in California..per di più di piccola cilindrata ..e , se hanno nascosto un software, l'hanno fatto più intelligentemente. Mi pare che gli articoli citino il fatto che sono ammesse deroghe: clima freddo, pendenze elevate...capisci bene che già quando ammetto una cosa simile...a quel punto diventa facile dire "oppppss...è tarato erroneamente...legge male i dati...si inserisce quando non serve"
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 11, 2015, 17:28:44 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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guarda Ale che io stavo facendo dell'ironia non su di te....
Si si, era giusto per puntualizzare A proposito, la tua Passat é Euro 5, giusto?
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Panama: "Where the World meets"
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Claudio53temp |
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Ottobre 11, 2015, 17:40:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Il silenzio totale non é inteso agli altri costruttori, quanto a chi sta facendo i test. Perché in tutte le tabelle fin'ora disponibili ICCT ed Emission Analystics hanno pubblicato i dati di quasi tutti, eccetto i famosi Tdi EA189, limitandosi a dire che non sono in tabella in quanto sotto la media? Sicuramente i dati ci sono per tutti, ma non capisco il mistero sulle pubblicazioni parziali. Tutto quí.
Appunto, quale è la media, quante auto sono state provate, in che condizioni (km ..) che scarto c'è, insomma sono dati assai discutibili, non mi stupisce che pubblichino il meno possibile, le cause sono in agguato. Se VW non ha taroccato le omologazioni in EU lo dica forte e chiaro, finora non l'ho sentito, altri invece l'hanno detto. E siccome in VW non sono scemi, se e ripeto solo se, hanno taroccato il ciclo di omologazione EU è perchè non ce la facevano, forse il motore non era il massimo, il nuovo infatti è completamente rivoluzionato e più complesso.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 11, 2015, 18:05:52 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ecco i dati di un test ADAC, secondo sistema WLTC. Il nuovo WLTC (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedures) é il nuovo sistema che inizialmente era previsto fra qualche anno, per sostituire l'attuale NEDC. Dopo il casino creato da VAG, pare che il WLTC verrá anticipato al 2016 o 2017 al massimo. Auto Euro 5 meno inquinante secondo nuovo ciclo WLTC: Skoda Octavia Combi 1.6 Tdi Greenline Auto Euro 5 piú inquinante secondo nuovo ciclo WLTC: Jeep Grand Cherokee 3.0 V6 Multijet (sfora di 17 volte i limiti Euro 5) Auto Euro 6 meno inquinante secondo nuovo ciclo WLTC: Bmw X6 xDrive 30d Steptronic Auto Euro 6 piú inquinante secondo nuovo ciclo WLTC: Volvo S60 Summum Gatronic (sfora di 14 volte i limiti Euro 6) Chi lo avrebbe mai detto che una X6 sarebbe stata l'auto Diesel perfetta per un ecologista.... Scherzi a parte, sto cercando le tabelle complete ICCT ed Emission Analystics, se e quando le trovo le posto
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 11, 2015, 18:10:07 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Occhio che ADAC non è esattamente "superpartes" se si parla di VW. Taroccava i voti per far vincere la Golf nei suoi concorsi http://www.ft.com/intl/cms/s/0/774ae82a-81b5-11e3-a600-00144feab7de.html#axzz3oHIxoCImChe pasticciaccio di via merula sta a venir fuori. A questo punto ci vorrebbe semmai l'EPA o l'UE che si metta a fare test comparativi. Edit: Alla fine di questa storia ho solo due punti fermi: 1- il software truffaldino di VW 2- che in ottica "eco", specie nelle grandi città dove il problema di inquinanti è più sentito, spingere a mostro sul Diesel privato non è stata questa grande genialata. « Ultima modifica: Ottobre 11, 2015, 18:13:13 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 11, 2015, 18:16:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Onestamente non credo che questi dati siano poco affidabili: fra le vetture Euro 5 piú inquinanti, al terzo posto c'é proprio una vettura tedesca. Ed anche fra le Euro 6, sia Audi Q5 3.0 Tdi che Porsche Macan 3.0 Tdi appaiono sulla grafica fra le vetture piú inquinanti in assoluto. Il punto é che in entrambi i casi il famoso EA189 rispetto alla concorrenza é emesso abbastanza bene, facendo eco ai dati ICCT ed Emission Analystics. « Ultima modifica: Ottobre 11, 2015, 18:18:28 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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