|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 15, 2015, 09:11:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Erano la verità... ovviamente va riconosciuta a VW una spinta alla ricerca e allo sviluppo non comuni.... quello che secondo me cannano costantemente è l'obbiettivo... sono mezzi ridondanti, sotto tutti i punti di vista e non così fini, come molti credono... ma per accorgersene basta aver avuto una vw ed un altro mezzo... d'altronde, mentre altri costruttori producevano, innovavano, inventavano etc. loro erano al maggiolino... e ci sono rimasti, tutto sommato, fino a ieri l'altro... e l'errore, per esempio, del pde, secondo me è l'emblema del loro modo di ragionare, tutt'altro che fluido...
Stando a quanto posta qualche supporter, alla fine vw, con i motori incriminati, inquinerebbe meno degli altri... ottimo, ma allora qual è la logica di inventare un software farlocco, per ovviare a cosa?
Costruttori come tanti altri... la loro fama è cresciuta sul maggiolino e su pochi altri modelli, sempre gli stessi, semplici, spartani, poco evoluti, scevri da complicazioni tecniche rischiose, poco potenti e con dotazioni ridotte all'osso e forse meno... Il giorno in cui hanno iniziato ad introdurre cose che potevano rompersi... si sono rotte!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 15, 2015, 09:25:48 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 15, 2015, 09:30:27 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
che poi la superiorità tedesca può anche essere solamente frutto del marketing ma dopo anni passati a vedere gli impianti elettrici delle fiat che lampeggiavano come alberi di natale mentre quelli delle VW si accendevano come dovevano bhe non è che sia stato proprio tutto marketing eh...
Poi sono d'accordo che oggi la tecnologia è più alla portata di tutti e infatti ormai i componenti e le centraline son quelli per tutti, italiani, coreani o tedeschi o francesi.
Certamente i marchi premium alcune volte e su alcuni allestimenti hanno ancora qualcosa in più da dire come assemblaggi o finiture, una top Audi o MB o BMW è ancora superiore come finiture assemblaggi e materiali a una top italiana o coreana o giapponese o inglese e chi non lo riconosce è decisamente fazioso.
Detto questo, tecnicamente esplodono motori bmw al pari o anche in maniera superiore a quelli di auto generaliste e quindi la superiorità tecnologica io oggi proprio non la vedo. Ripeto, quello che può essere ancora oggi superiore sono materiali, finiture e assemblaggio o cura progettuale che fa sì che un'auto invecchi meglio rispetto a una tirata più via che magari da nuova sembra pari ma poi con gli anni si disfa molto più delle "tedesche" di rango.
|
|
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Ottobre 15, 2015, 09:53:20 am |
Visitatore, , posts |
|
che poi la superiorità tedesca può anche essere solamente frutto del marketing ma dopo anni passati a vedere gli impianti elettrici delle fiat che lampeggiavano come alberi di natale mentre quelli delle VW si accendevano come dovevano bhe non è che sia stato proprio tutto marketing eh...
Poi sono d'accordo che oggi la tecnologia è più alla portata di tutti e infatti ormai i componenti e le centraline son quelli per tutti, italiani, coreani o tedeschi o francesi.
Certamente i marchi premium alcune volte e su alcuni allestimenti hanno ancora qualcosa in più da dire come assemblaggi o finiture, una top Audi o MB o BMW è ancora superiore come finiture assemblaggi e materiali a una top italiana o coreana o giapponese o inglese e chi non lo riconosce è decisamente fazioso.
Detto questo, tecnicamente esplodono motori bmw al pari o anche in maniera superiore a quelli di auto generaliste e quindi la superiorità tecnologica io oggi proprio non la vedo. Ripeto, quello che può essere ancora oggi superiore sono materiali, finiture e assemblaggio o cura progettuale che fa sì che un'auto invecchi meglio rispetto a una tirata più via che magari da nuova sembra pari ma poi con gli anni si disfa molto più delle "tedesche" di rango.
Onestamente, io l'unico lampeggiamento come albero di natale del quadro, con impossibilità di avviare il motore se non dopo un quarto d'ora, l'ho visto su una Golf TSI di un collega, che ha avuto anche molti altri problemi (catena distribuzione, rumore della plancia il colmo!). Anche io con la Panda peraltro, per par condicio, ho avuto i miei bei problemini, ma non peggio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 15, 2015, 09:58:23 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
onestamente non ho letto i dati iccct ultimi del pataro che direbbero che vw inquina meno degli altri....
e veramente non mi spiegherei perchè avessero fatto il riconoscimento omologazione....
a meno che...mia ipotesi...:
in usa ci stavano con le emissioni nel ciclo ma......... al prezzo di un consumo di urea esagerato.....tipo che so un pieno al mese (invece che a tagliando)......cosa insopportabile per il cliente (piu' che altro per i dubbi e complicazioni)
allora cheat mode....consuma urea solo in omologazione...
ci sta?
certo prima di tutto si deve chiarire questo...e penso per quello stiano indagando in vw
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Ottobre 15, 2015, 10:11:06 am |
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 15, 2015, 10:24:39 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
bella, tutto vero...ma la verità è quella inserita nel primo commento.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 15, 2015, 10:24:57 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ho letto che metteranno l'urea su tutti i motori in futuro, anche quelli che oggi non ne hanno bisogno.... È fondata la news?
Guarda caso mentre ero in officina X lo sportello del carburante c'era una famiglia tedesca in vacanza con un'audi a6 fiammante , che doveva fare rifornimento di adblue.... Immagino che gli sia andata in protezione per doverlo fare mentre è in ferie Sono stato veramente fortUnato a prendere una versione senza urea, anche perché non mi ero mica informato prima di comprarla su questo aspetto !!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
abrasda |
|
Ottobre 15, 2015, 10:32:36 am |
|
bella, tutto vero...ma la verità è quella inserita nel primo commento.
questi ing se li possono tenere in Germania non è che in tutta Italia si sogna di fare gli scafisti e si buttano le carte per terra....basta farsi un giro a Bolzano, Udine, Trieste ecc ecc vw aveva un dispositivo per rilevare la prova omologativa (ammesso da VW) ...nessuno poteva avere il minimo dubbio di legalità nessun base ing si sarebbe preso la responsabilità di una simile decisione...avrà chiesto al suo capo ufficio..questi al suo capo ente..questi al suo dirigente...questi al suo direttore o AD...ci sono decine di persone che sapevano (e tutti sapevano che era illegale)
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 15, 2015, 10:37:00 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
questi ing se li possono tenere in Germania
non è che in tutta Italia si sogna di fare gli scafisti e si buttano le carte per terra....basta farsi un giro a Bolzano, Udine, Trieste ecc ecc
Ma anche a Catanzaro, Enna e Brindisi se è per questo; incivili ignoranti che considerano normale buttare fazzoletti dal finestrino ce ne sono dappertutto, ma restano incivili e ignoranti, indipendentemente da dove vivono. Una così meglio averla persa comunque.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 15, 2015, 10:38:00 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi sa che la logica era lo sappiamo tutti quindi nessuno è responsabile.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 15, 2015, 10:41:03 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma anche a Catanzaro, Enna e Brindisi se è per questo; incivili ignoranti che considerano normale buttare fazzoletti dal finestrino ce ne sono dappertutto, ma restano incivili e ignoranti, indipendentemente da dove vivono. Una così meglio averla persa comunque.
beh però manifestazioni pubbliche di lamentela dei parenti del criminale ucciso dal gioielliere durante la rapina a mano armata ci sono solo a Napoli
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 15, 2015, 10:41:51 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Insomma la Vw, che tutti si credeva esempio fulgido di azienda sana, innovativa, una spanna sopra agli altri, in realtà è capace solo di produrre auto scarse facendole passare per ottime grazie alla sua struttura interna fatta a mo' di associazione a delinquere.
|
|
|
|
|
|