|
1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 16, 2015, 14:47:12 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
è stato un misunderstanding collosale.
erano in buona fede , pensavano fosse legale , invece non rispecchia lo spirito della norma.
TRADOTTO in altri modi si possono fare fessi i cicli d'omologa (pressioni gomme, altura, nastratura,alternatori a frizione ec etc , in questa maniera "eticamente poco elegante e troppo sgamambile no".
SOn stati stupidini a dare per scontato che tutti i metodi per barare fossero ugualmente scorretti, alcuni lo sono con classe altri no.
ma neanche per idea la stessa bosch (che scrive il sw) ti dice cosa è legale e cosa no (ammissioni di bosch ...e stai certo che hanno tutte le mail x pararsi il culo) è chiarissimo tra gli adetti al lavoro che non puoi riconoscere la prova omologativa quanti lo sapevano? non sono solo 20 vw ha dimensioni enormi nessuno base engineer si sarebbe preso la responsabilità di una decisione cosi lo avra' chiesto al suo capo ufficio (che puo' essere un quadro /funzionario) che a sua volta lo avra' chiesto al suo capo...metti un dirigente...questa cosa sarebbe uscita nelle riunioni di avanzamento che fanno i livelli intermedi (funzionari ) coi propri dirigenti di area (controllo motore, emissioni, ecc) questo dirigente lo avrebbe chiesto alle riunioni che i dirigenti (delle varie famiglie di motori diesel) e poi nelle riunioni dei dirigenti col loro primo livello (un direttore) questi direttori riportano all'ammministratore delegato del settore r&d a sua volta questi avrebbe chiesto a winkertorn qua sapevano almeno almeno 100 persone..in modo diretto......altrettante in modo indiretto ..... « Ultima modifica: Ottobre 16, 2015, 14:49:44 pm da abrasda »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 16, 2015, 14:48:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, ma dal mio punto di vista è persino peggio che ammettere la disonestà. Perché mette alla luce un'azienda in cui il management non ha il controllo su quello che accade.
Tanti anni fa successe una cosa simile in Giappone. Un aereo di linea ebbe un incidente perché il comandante prese una decisione sbagliata ma il secondo pilota, pur essendosene accorto, non osò mettere in discussione il suo superiore. Questo modo di operare crea nel management l'illusione di avere la situazione in pugno, in realtà molti problemi non vengono riferiti perché i sottoposti hanno paura di farlo. E spesso ricorrono a stratagemmi per nascondere i problemi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 16, 2015, 15:10:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tanti anni fa successe una cosa simile in Giappone. Un aereo di linea ebbe un incidente perché il comandante prese una decisione sbagliata ma il secondo pilota, pur essendosene accorto, non osò mettere in discussione il suo superiore. Questo modo di operare crea nel management l'illusione di avere la situazione in pugno, in realtà molti problemi non vengono riferiti perché i sottoposti hanno paura di farlo. E spesso ricorrono a stratagemmi per nascondere i problemi.
vero , è anche difficile dare le colpe a uno. da dire che ormai tutti si parano il culo mandando miliardi di mail in copie conoscenze a partire dalla donne delle pulizie sino al ceo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 18, 2015, 07:57:03 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 18, 2015, 07:57:09 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 18, 2015, 07:58:06 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 19, 2015, 12:18:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ad onor del vero, il software di controllo della centralina non è liberamente ispezionabile, anzi, è considerato illegale farlo, secondo l'interpretazione dominante delle norme sul copyright previste dal Digital Millennium Copyright Act (DMCA). Questo per tutelare la proprietà intellettuale delle case. Quindi in teoria nessuno avrebbe potuto analizzare il software e l'unico modo per far uscire la cosa sarebbe stato una fuga di notizie.
non han fatto nulla per tenerle segrete. A un caro amico,han parlato di questo software in un semplice corso di aggiornamento. quindi tutti lo sapevano,forse credevano che anche gli altri facessero lo stesso giochino,o erano convinti di aver pagato le giuste mazzette. ma gli americani quando vai a vender a casa loro son permalosi e non si girano dall'altra parte!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 19, 2015, 13:27:39 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non c'è pace per Volkswagen. Adesso ci si mettono anche i sindacati... http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2015/10/18/scandalo-volkswagen-grandi-azionisti-verso-causa-da-40-miliardi_0efdfeab-7132-4e4c-83b8-4d3711a7819d.html... il potente sindacato tedesco dei metalmeccacanici, Ig Metall, minaccia battaglia qualora i vertici della casa di Wolfsburg cercassero di far pagare ai lavoratori gli errori del management. Seppure si sia ancora a livello di indiscrezioni, la stampa tedesca ha già messo nero su su bianco lo scenario di 6.000 esuberi mettendo peraltro in grande imbarazzo la cancelliera Angela Merkel che per garantire sostegno ai lavoratori si troverebbe costretta a varare una formula ad hoc che consenta il ricorso agli ammortizzatori sociali. Ma per il sindacalista e Joerg Hofmann, i lavoratori non hanno alcuna responsabilità nello scandalo e "il sindacato farà tutto il possibile per garantire che gli impiegati non debbano pagare per i danni provocati dai manager". « Ultima modifica: Ottobre 19, 2015, 13:30:10 pm da mauring »
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 19, 2015, 15:29:13 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
sarebbe carino capire come vanno le prenotazioni e le vendite
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 20, 2015, 14:03:56 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Probabilmente già dal prossimo mese le immatricolazioni vw inizieranno a calare
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 20, 2015, 14:13:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Probabilmente già dal prossimo mese le immatricolazioni vw inizieranno a calare
Quoto. E probabilmente caleranno anche le immatricolazioni di altre vetture del gruppo VAG con motori Diesel in generale (anche 6 cilindri). Magari fra un anno le cose saranno diverse, ma sul breve periodo questa brutta faccenda peserá come un macigno sul gruppo.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 20, 2015, 14:15:13 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Quoto. E probabilmente caleranno anche le immatricolazioni di altre vetture del gruppo VAG con motori Diesel in generale (anche 6 cilindri). Magari fra un anno le cose saranno diverse, ma sul breve periodo questa brutta faccenda peserá come un macigno sul gruppo.
infatti. Tu oggi come oggi se avessi dovuto cambiare la A6 ADESSO avresti preso la A6 che avete appena acquistato o avresti guardato altrove?
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 20, 2015, 14:16:48 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Quoto. E probabilmente caleranno anche le immatricolazioni di altre vetture del gruppo VAG con motori Diesel in generale (anche 6 cilindri). Magari fra un anno le cose saranno diverse, ma sul breve periodo questa brutta faccenda peserá come un macigno sul gruppo.
ci va qualche mese per un calo.....le immatricolazioni corrispondono a ordini fatti e con attesa di qualche mese... consideriamo che il casino è successo a fine settembre.....ne risentiranno gli ordini di ottobre...consegne almeno di dicembre
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 20, 2015, 14:37:28 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
infatti. Tu oggi come oggi se avessi dovuto cambiare la A6 ADESSO avresti preso la A6 che avete appena acquistato o avresti guardato altrove?
Avrei probabilmente ritardato il cambio auto di qualche mese, almeno per capire come sarebbe finita questa faccenda... Peró indubbiamente alternative all'A6 Diesel - per quanto mi riguarda - per il momento non ne avrei considerate. La Bmw Serie 5 é bella, ma: - Per i passeggeri posteriori c'é meno spazio per le gambe. - Viaggiamo spesso in 5 e sulla serie 5 chi viaggia al centro dietro non sta sicuramente comodo. - Sulla serie 5 il bagagliaio é piú piccolo ma soprattutto meno sfruttabile. - Versioni Station Wagon scartate, di qualsiasi marca fossero. Rimane la Mercedes Classe E, che peró onestamente non trovo gradevolissima, specialmente dentro. Considerando il kilometraggio relativamente basso, avevamo inizialmente considerato come remota possibilitá una S6 usata 2014 (si spendeva poco di piú), ma l'idea di andare a pagare quasi 3700 Euro all'anno fra bollo e superbollo mi pareva poco simpatica. Oltre al fatto che tutte quelle trovate erano con i famosi cerchi da 19 o 20 ed interni bianchi o crema. « Ultima modifica: Ottobre 20, 2015, 15:06:37 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 20, 2015, 14:40:22 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ma infatti sta storia del suerbollo scoccia assai, non è che uno non li abbia in generale, è che son proprio rubati molto più degli altri
|
|
|
|
|
|