|
1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 13, 2015, 09:59:09 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Novembre 13, 2015, 10:05:21 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 13, 2015, 10:15:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/11/11/dieselgate_germania_verifiche_su_23_marchi_nox_elevati_in_alcuni_modelli_.htmlchiaro che puntano a pagare "solo" la multa...e vedere se magari riescono a scampare l'aggiornamento..."perchè lo fan tutti".. oppure a fare solo un aggiornamento via software che limiti le emissioni durante il ciclo |
, inteso solo come "rilevamento del fatto che si stan chiedendo prestazioni limitate"... comunque, spero che i dati siano resi disponibili in forma chiara e comprensibile...come avevo già detto, sarà interessante...ed anche l'unico modo per uscire dall'impasse. Certo, se vien fuori che , come si vociferava, VW sfora di 40 volte..e gli altri stanno dentro...fanno prima a chiudere... mi ricito..perchè evidentemente, sul Pistone si capisce l'italiano del dogui ma non il mio....(e ciò darebbe da pensare.. ...) "a scampare l'aggiornamento oppure a fare solo un aggiornamento via software...etc"..significa...in parole povere...che non si discute l'avvenuta e confessata installazione di un software truffaldino...e conseguentemente la necessità della sua eliminazione...ma solo che , se riuscissero a dimostrare che anche altri sono "fuori norma" al di fuori dal ciclo, porrebbero le autorità di fronte alla possibilità di obbligare TUTTI a modifiche e richiame per rispettare i limiti anche fuori dal ciclo..oppure di fronte alla richiesta di rispettare SOLO il ciclo..magari ci riuscirebbero solo via software , con un banale riconoscimento NON del ciclo (cofano aperto, rulli ) ma della "limitata richiesta potenza" ..cosi si adotterebbe una soluzione ovviamente più economica della modifica hardware...ripeto ancora una volta...perchè evidentemente non è chiaro..e non riesco per miei limiti a spiegarmi bene...non sto "giustificando VW"...sto cercando, per mero esercizio speculativo legal-ingegneristico, di pensare cosa stiano combinando.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Novembre 13, 2015, 10:24:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma è chiaro quello che dici, almeno credo di avere compreso, ma ipotetico, perchè non c'è garanzia che basti un aggiornamento SW, tantopiù che avranno gli occhi puntati nella eventuale riomologazione, dubito che accettino un riconoscimento di prestazioni limitate a questo punto della faccenda. Richiamare gli altri, o anche VAG, a rispettare i limiti fuori dal ciclo è fuori questione, non ci sono limiti specificati fuori dal ciclo, non è che possono dichiararli retroattivamente, per cui è una chiamata di correo a mio avviso inutile. PS L'italiano di Dogui si capisce molto bene, è Dogui che non si capisce a volte (spesso ). « Ultima modifica: Novembre 13, 2015, 10:26:54 am da Claudio53temp »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 13, 2015, 11:09:09 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ok, capito..io non concordo sulla inutulità della chiamata di correo, da un punto di vista "funzionale", quantomeno in termini di immagine, credo che sarebbe diverso se si paragonino più scenari:
Scenario A) VW ha barato installando il defeat device per abbassare le emissioni durante il ciclo, ma fuori dal ciclo dove il defeat device non lavora, pur sforando i limiti imposti, inquina etc esattamente come la media degli altri Scenario B) VW ha barato installando il defeat device per abbassare le emissioni durante il ciclo, ma fuori dal ciclo dove il defeat device non lavora, pur sforando i limiti imposti, inquina etc molto di più degli altri Scenario B) VW ha barato installando il defeat device per abbassare le emissioni durante il ciclo, ma fuori dal ciclo dove il defeat device non lavora, pur sforando i limiti imposti, inquina etc meno degli altri .
Credo che, da un punto di vista "legal finanziario" il problema a questo punto non sarebbe tanto il valore della multa..10-20 miliardi di euro...ma il resto, che dovrebber preoccupare molto più VW...vedi cause dei consumatori , dei grandi azionisti..etc...la multa, da un punto di vista sempre aziendale...è un fatto "accertato"..ok, si conosce l'ammontare del danno...è quello..si paga..fa male ma si riesce a contenerlo..è il resto il problema, non quantificabile.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 13, 2015, 11:26:50 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io penso che non sia possibile che fuori ciclo inquinino meno degli altri, perché vorrebbe dire che avrebbero dovuto faticare ben meno degli altri per rientrare nelle norme in ciclo.
Se hanno usato il tarocco del riconoscimento ciclo, secondo me vuol dire che anche fuori ciclo inquinano un casino.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 13, 2015, 11:47:17 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io penso che non sia possibile che fuori ciclo inquinino meno degli altri, perché vorrebbe dire che avrebbero dovuto faticare ben meno degli altri per rientrare nelle norme in ciclo.
Se hanno usato il tarocco del riconoscimento ciclo, secondo me vuol dire che anche fuori ciclo inquinano un casino.
io ne dubito sinceramente, hanno millemila marchi, i tecnici cambiano bandiera spesso, perché mai avrebbero dovuto fare peggio degli altri?! Ma le emissioni DICHIARATE, sono più basse o in linea con gli altri???
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 13, 2015, 12:16:37 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io penso che non sia possibile che fuori ciclo inquinino meno degli altri, perché vorrebbe dire che avrebbero dovuto faticare ben meno degli altri per rientrare nelle norme in ciclo.
Se hanno usato il tarocco del riconoscimento ciclo, secondo me vuol dire che anche fuori ciclo inquinano un casino.
si, certo...concordo, però per amor di precisione ho voluto inserire l'eventualità. Credo anche che probabilmente verrà fuori che sono nella parte destra della gaussiana come inquinatori...diciamo che, FERMO RESTANDO LA FRODE, io credo più alla summa di concause e leggerezze.. piuttosto che alla riunione dei vertici VW in stile Spectre...dove si decide a tavolino, di non spendere per R&D ma di usare software truccati. Anche perchè a quel punto: 1) sub routine per il ciclo di emissioni. 2) sub routine che oltre i 190 kmh fa si che il tachimetro indichi 20 kmh in più...per gioia delle chiacchiere da bar... 3) sub routine che riconosce il test fatto da rivista 4) sub routine che scala i km dal contakm ....ogni 10.000 km oltre i 100.000 te ne toglie 200...un pò come le vite dei videogiochi... e via discorrendo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 13, 2015, 13:51:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si, certo...concordo, però per amor di precisione ho voluto inserire l'eventualità. Credo anche che probabilmente verrà fuori che sono nella parte destra della gaussiana come inquinatori...diciamo che, FERMO RESTANDO LA FRODE, io credo più alla summa di concause e leggerezze.. piuttosto che alla riunione dei vertici VW in stile Spectre...dove si decide a tavolino, di non spendere per R&D ma di usare software truccati. Anche perchè a quel punto: 1) sub routine per il ciclo di emissioni. 2) sub routine che oltre i 190 kmh fa si che il tachimetro indichi 20 kmh in più...per gioia delle chiacchiere da bar... 3) sub routine che riconosce il test fatto da rivista 4) sub routine che scala i km dal contakm ....ogni 10.000 km oltre i 100.000 te ne toglie 200...un pò come le vite dei videogiochi... e via discorrendo... A quando il post di ringraziamento del gruppo VW? Altro che jc...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 13, 2015, 15:36:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma siete seri..o veramente credete che il board VW si sia seduto intorno ad un tavolo ed abbia detto "adesso freghiamo tutti, tanto non ci scopriranno mai" capisco che, nella vostra testa siate convinti che io stia difendendo VW...e va bè..evidentemente non ci arrivate proprio a concepire che uno possa , indipendentemente dall'auto che guida, e che ha scelto NON per "passione verso il marchio" ma per considerazioni, anche soggettive, momentanee...porsi delle questioni sul come sia andata la cosa. Comunque, resta il fatto che, personalmente, non credo appunto...al board che si siede e fa cosi...mi pare strano. Evidentemente voi sapete come gira il mondo...ma come voi non riuscite ad immaginare la differenza di cui sopra...io non riesco a credere che le cose siano cosi semplici.... Potrei riesumare tutti i post in cui ho detto , a proposito di VW, "ma allora son veramente incapaci o idioti"..ma non ne ho voglia.. evidentemente l'intellegenza del pistoniano medio è tale che "hai una VW---> VAGGARO".."hai un Alfa---Alfista"...e via discorrendo..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|