|
alura |
|
|
Settembre 23, 2015, 15:10:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma il 110 non era mica PDE... hanno fatto anche una versione PDE con 110CV?
Bho, ho messo una potenza a caso facciamo 105cv, ok ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 23, 2015, 15:15:28 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
c'è una leggera contraddizione tra le due frasi..."si disse subito" "il pde era già noto e utilizzato"...
Al contrario... Era una roba nota e usata... si sapeva, evidentemente che il suo limite fosse già raggiunto e, ovviamente, quando uno esce con un prodotto nuovo ti deve sbandierare i suoi vantaggi... in quel momento il vantaggio era la longevità del prodotto... oggettivamente consumavano di più... in realtà andavano uguale... forse anche di più in ripresa... Per cui alla presentazione alfa e mercedes puntarono sulle evoluzioni positive che ci sarebbero state (ed effettivamente ci sono state)... Dov'è la contraddizione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 23, 2015, 15:15:34 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Bho, ho messo una potenza a caso facciamo 105cv, ok ? Forse han fatto anche io 110 eh, non lo so... io pensavo al 110 che ho avuto io, che era a pompa rotativa. Probabilmente il successivo 105 era PDE in effetti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 23, 2015, 15:20:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma in tutto questo scandalo,nessuno fa partire una denuncia contro i filtri anti particolato?non aggirano la legge allo stesso modo? trattengono particolato(test di omologazione compreso) e poi lo rilasciano bruciato in un secondo momento,quando ormai è quasi immisurabile e infinitamente più cancerogeno...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 23, 2015, 15:22:49 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Io ricordo che il primo pde sia stato il 115cv su golf (mi pare), che si affiancava al 110 con pompa rotativa... il 105 arrivò poi...
Si sì, ma nella marea di versioni che hanno fatto, sinceramente non ricordo se prima o poi è uscito anche un 110 PDE (mi pare di no però...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 23, 2015, 15:45:35 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Ma il 110 non era mica PDE... hanno fatto anche una versione PDE con 110CV?
no 115 e 130 (e poi 150 e 160 su Ibiza) erano PDE
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 23, 2015, 15:48:00 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Si sì, ma nella marea di versioni che hanno fatto, sinceramente non ricordo se prima o poi è uscito anche un 110 PDE (mi pare di no però...).
il 105 è uscito molto dopo, c'era il 100CV che montava la mia Ibiza che era PDE. 1.9 110 era il vecchio pompa rotativa, poi dopo han fatto il 2.0 110CV (ma era già in epoca c.r. credo). Cmq ne han fatte talmente tante versioni che è difficile sbagliare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 23, 2015, 15:53:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma in tutto questo scandalo,nessuno fa partire una denuncia contro i filtri anti particolato?non aggirano la legge allo stesso modo? trattengono particolato(test di omologazione compreso) e poi lo rilasciano bruciato in un secondo momento,quando ormai è quasi immisurabile e infinitamente più cancerogeno...
+1 Leggevo comunque che la Francia ha in programma di vietare le automobili diesel... per una volta tanto hanno la mia stima http://www.carscoops.com/2014/12/france-wants-to-discourage-ownership-of.html
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 23, 2015, 16:13:30 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Ma guarda che si disse subito... Soprattutto alla presentazione dei CR... ricordo discussione di miliardi di post sulla possibilità di evoluzione del CR rispetto al PDE... il quale FORSE (nel senso che mi pare di ricordare così) aveva anche un deficit di efficienza termodinamica...
D'altronde, come detto da Fabio e come ricordo io stesso, il pde era già noto ed utilizzato per l'autotrazione... non è che venne calato dall'alto.... altri avrebbero potuto seguire la strada del pde... e invece NESSUNO ci ha creduto... qualcosa vorrà dire...
Mi sa che ricordi male ... La pre-industrializzazione del sistema "Common rail" è iniziata, nel 1990 dalla collaborazione tra Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat ed Elasis. Dopo le ricerche non conclusive portate avanti dal Gruppo Fiat, il progetto venne ceduto nell'aprile 1994 alla ditta tedesca Robert Bosch AG per il completamento dello sviluppo e l'industrializzazione, con l'accordo di poterlo cedere in licenza a tutti tranne che al gruppo Volkswagen (concorrente diretto FIAT). Questo è il motivo per cui il common rail è adottato da tutti i marchi tranne quelli del gruppo VAG.da: http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=64&t=6150#p63700Infatti i grossi motori, il 3.3 V8 della A8, eran CR ...
|
|
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Settembre 23, 2015, 16:36:21 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
la Vw concorrente diretta di fiat? mha... forse ford citroen opel peugeot... vw mi pare strano ma non ho dati a supporto di questa tesi ma di concorrenza se ne fanno poca. Secondo me l vw ci si era un po incaponita, perche inquinamento permenttendo i pde andavano parecchio piu forte anche solo a sensazioni, il passaggio a cr è stato visto dai vwghenari come una sconfitta. Probabilmente anche la dirigenza ci si era un po incaponita...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 23, 2015, 16:56:05 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 23, 2015, 17:13:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
winkertorn dimesso
era ora, adesso ritorna Piech!!! Comunque per equità facciamo un controllo su tutte le auto?? Benzina su inquinanti da benzina, diesel sui nox etc et
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 23, 2015, 17:47:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Secondo la Commissione Ue bisogna intervenire sulle modalità in cui vengono effettuati i test. La portavoce dell’esecutivo comunitario Lucia Caudet ha dichiarato che Bruxelles era al corrente che in generale i test in laboratorio sulle emissioni auto potevano non fornire una rappresentazione accurata come quelle in condizioni di guida reali: per questo dal primo gennaio 2016 si passerà ai test su strada. Secondo la Commissione Ue bisogna intervenire sulle modalità in cui vengono effettuati i test. La portavoce dell’esecutivo comunitario Lucia Caudet ha dichiarato che Bruxelles era al corrente che in generale i test in laboratorio sulle emissioni auto potevano non fornire una rappresentazione accurata come quelle in condizioni di guida reali: per questo dal primo gennaio 2016 si passerà ai test su strada. Fonte: http://www.corriere.it/economia/15_settembre_23/caso-volkswagen-titolo-rimbalza-galletti-chiede-chiarimenti-b9d4f634-61d0-11e5-a22c-898dd609436f.shtmlSperiamo che da tutta questa storia venga fuori qualcosa di positivo... Forse é la volta buona per dare una spinta affinché si cominci a lavorare seriamente nell'elaborazione di nuovo ciclo di omologazione piú realistico.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|