|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 24, 2016, 10:06:42 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Come i cinesi. Hanno copiato la sigla dalla mitica Prinz. Guarda che fino agli anni '80 la ragione sociale era Audi-NSU...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 24, 2016, 10:10:25 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Comunque questa storia dei 22 minuti e' interessante ed andrebbe approfondita.
Se fosse vero sarebbe in effetti uno scandalo.
Capisco che si disattivino i dispositivi antinquinamento in piena accelerazione, ma disattivarli col timer sarebbe proprio una truffa bella e buona anche quella.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 24, 2016, 10:55:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque questa storia dei 22 minuti e' interessante ed andrebbe approfondita.
Se fosse vero sarebbe in effetti uno scandalo.
Capisco che si disattivino i dispositivi antinquinamento in piena accelerazione, ma disattivarli col timer sarebbe proprio una truffa bella e buona anche quella.
No , come ha detto Abrasda loro non hanno software per riconoscere che sei nel ciclo. Semplicemente pare (secondo Bild) che dopo 22 minuti si spengono dei sistemi ,ricordo che il ciclo d'omologazione europeo di un’auto (regolamento 715/2007), prevede una sessione di prova di 1.180 secondi (20 minuti) che avviene, appunto, sul banco a rulli. 780 secondi sono dedicati al percorso urbano, 400 a quello extraurbano durante il quale la velocità massima di 120 km/h viene raggiunta per 10 secondi con una media finale di 33,6 km/h. Ecco passati 22 minuti su queste auto si spegnerebbe qualcosa (cosa? su che motori?) per preservare la meccanica, probabilmente inquinando di più. Ma il ciclo d'omologazione è passato..... e non ci sono barbatrucchi per riconoscere che si è nel ciclo, solo un timer. Da qui la perfetta legalità del sistema ,rimarcata da Fca che non ha smentito l'esistenza del fatto ndr, ma a differenza di quello Vw che cambia risposta se legge che si è nel ciclo è perfettamente legale) Abrasda correggimi se sbaglio « Ultima modifica: Maggio 24, 2016, 10:58:32 am da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 24, 2016, 11:01:47 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Intanto bisognerebbe capire cosa viene spento dopo 22 minuti... E poi si tratterebbe di capire se è uno spegnimento temporaneo, come la rigenerazione del FAP, necessario per preservare un componente, o se una volta spento questo qualcosa, rimane spento anche se uno guida per sei ore non stop. Detta così "si spegne dopo 22 minuti" è una boutade.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 24, 2016, 11:05:17 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 24, 2016, 11:52:01 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Intanto bisognerebbe capire cosa viene spento dopo 22 minuti... E poi si tratterebbe di capire se è uno spegnimento temporaneo, come la rigenerazione del FAP, necessario per preservare un componente, o se una volta spento questo qualcosa, rimane spento anche se uno guida per sei ore non stop. Detta così "si spegne dopo 22 minuti" è una boutade.
Forse non ti sei accorto che stai parlando con Dogui... Non c'è necessità di dire altro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 24, 2016, 12:05:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Forse non ti sei accorto che stai parlando con Dogui... Non c'è necessità di dire altro...
Il Dogui è la Bild del Pistone, mancano solo le foto in topless nelle pagine interne della versione domenicale.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 24, 2016, 12:13:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Il Dogui è la Bild del Pistone, mancano solo le foto in topless nelle pagine interne della versione domenicale.
sperando non si faccia foto in mutande di fianco al bancale d'acqua del 2014
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 24, 2016, 12:25:10 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Da qui la perfetta legalità del sistema ...
Ho capito, ma sempre truffa e'. Sarebbe come avere dei fari che fanno luce corretta per 20 minuti e poi fanno luce doppia, non consentita e non omologabile. Oppure uno scarico che dopo 20 minuti diventa libero e fa un casino della marianna.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 24, 2016, 12:45:30 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ho capito, ma sempre truffa e'. Sarebbe come avere dei fari che fanno luce corretta per 20 minuti e poi fanno luce doppia, non consentita e non omologabile. Oppure uno scarico che dopo 20 minuti diventa libero e fa un casino della marianna.
Esattamente, il ciclo di omologazione dura 20 minuti, il sistema Fiat disattiverebbe (per ora uso il condizionale) determinati sistemi anti inquinamento dopo 22 minuti. In sostanza, non é un sistema elaborato come quello di VW, ma alla fine lo scopo é lo stesso. N.B.: I Tedeschi avrebbero chiamato la Fiat (e tutti gli altri costruttori, Mercedes ed Opel compresi - che in diversi casi nell'uso reale hanno valori molto al di sopra della norma) a chiarire il motivo di tali differenze. La normativa infatti prevede che se certi sistemi vengono disattivati dopo un certo tot di tempo per salvaguardare la meccanica, non ci sono problemi....a patto che si possa dimostrare chiaramente che il motivo é quello. Stando ai preliminari, Fiat per adesso si é opposta a fornire spiegazioni sul perché dopo 22 minuti il motori cominciano a lavorare in forma diversa.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 24, 2016, 12:55:53 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
come al solito il più pulito ha la rogna
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 24, 2016, 13:01:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Esattamente, il ciclo di omologazione dura 20 minuti, il sistema Fiat disattiverebbe (per ora uso il condizionale) determinati sistemi anti inquinamento dopo 22 minuti. In sostanza, non é un sistema elaborato come quello di VW, ma alla fine lo scopo é lo stesso.
N.B.: I Tedeschi avrebbero chiamato la Fiat (e tutti gli altri costruttori, Mercedes ed Opel compresi - che in diversi casi nell'uso reale hanno valori molto al di sopra della norma) a chiarire il motivo di tali differenze. La normativa infatti prevede che se certi sistemi vengono disattivati dopo un certo tot di tempo per salvaguardare la meccanica, non ci sono problemi....a patto che si possa dimostrare chiaramente che il motivo é quello. Stando ai preliminari, Fiat per adesso si é opposta a fornire spiegazioni sul perché dopo 22 minuti il motori cominciano a lavorare in forma diversa.
Secondo phormula la tua tesi è degna di un giornale scandalistico... e non bisogna indagare..... Da dire che dubito che Renzi faccia uno sgarbo a yaki e Sergio. ..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lanimadellavvocato |
|
|
Maggio 24, 2016, 13:07:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Esattamente, il ciclo di omologazione dura 20 minuti, il sistema Fiat disattiverebbe (per ora uso il condizionale) determinati sistemi anti inquinamento dopo 22 minuti. In sostanza, non é un sistema elaborato come quello di VW, ma alla fine lo scopo é lo stesso.
N.B.: I Tedeschi avrebbero chiamato la Fiat (e tutti gli altri costruttori, Mercedes ed Opel compresi - che in diversi casi nell'uso reale hanno valori molto al di sopra della norma) a chiarire il motivo di tali differenze. La normativa infatti prevede che se certi sistemi vengono disattivati dopo un certo tot di tempo per salvaguardare la meccanica, non ci sono problemi....a patto che si possa dimostrare chiaramente che il motivo é quello. Stando ai preliminari, Fiat per adesso si é opposta a fornire spiegazioni sul perché dopo 22 minuti il motori cominciano a lavorare in forma diversa.
E no che lo scopo non è lo stesso. Il sistema VW consente di omologare un'auto che non è in grado di essere conforme alle normative in nessun caso, gli altri sono invece in grado di rispettare le norme nel ciclo di omologazione, ma poi disattivano il sistema per migliorare i consumi o intasare meno il FAP e chi sa cosa altro. Quindi la conclusione è che in VW non sono (o non erano) capaci, gli altri sono furbetti truffatori del cliente anche loro, ma almeno sono capaci e basta poco (modifica SW) per riportarli alla norma. Detto ciò, è evidente che l'ipocrita europa, quella che si autoproclamava la prima nel mondo per capacità, sistema democratico, welfare, scopre che il welfare non se lo può più mantenere, che la competitività è sempre più minacciata e che i diesel puliti non si riescono a fare, cosa che gli americani e i giapponesi avevano capito da tempo, e che anche quasi tutti gli altri sospettavano, visto che la penetrazione del diesel è alta quasi solo in europa. Ora mi aspetto che se ne traggano le conseguenze, ovvero si tassi il gasolio in modo da annullarne il vantaggio competitivo con la benzina, eventualmente prevedendo rimborsi per l'autotrasporto per evitare problemi di incremento dei costi. Per quanto visto che si ricerca l'inflazione come manna nell'eurozona, far passare i TIR ai big blocks V8 a benzina non sarebbe mica male, io se fossi un camionista ci metterei la firma
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|