|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 06, 2016, 16:03:11 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Sulla Seat Ateca il problema riguarda una nuova versione, senza iniezione di Urea. Test fallito, giusto quindi correggere; in ogni caso, gran figura di M...a per Gruppo VW, si questo non ci piove no scusa...invece il caso della ateca per me è emblematico e significativo il fatto che non riescano ad omologare un suv medio (nemmeno troppo pesante) per via degli NOX si scontra evidentemente con il fatto dei presunti studi che indicherebbero che sono i motori che emettono meno NOX mediamente altre case (per es FCA) non usando urea riescono ad omologare vetture ben piu' pesanti anche attualmente ( e ora controllano indubbiamente di piu') tu come te lo spieghi?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 06, 2016, 16:14:50 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
no scusa...invece il caso della ateca per me è emblematico e significativo
il fatto che non riescano ad omologare un suv medio (nemmeno troppo pesante) per via degli NOX si scontra evidentemente con il fatto dei presunti studi che indicherebbero che sono i motori che emettono meno NOX mediamente
altre case (per es FCA) non usando urea riescono ad omologare vetture ben piu' pesanti anche attualmente ( e ora controllano indubbiamente di piu')
tu come te lo spieghi?
Una particolare versione senza l'uso dell'urea, la 150 CV a trazione anteriore ... le altre versioni mi pare siano state omologate. Secondo il ciclo in vigore di una 20ina di minuti. FCA è più brava ... d'altronde, anche BMW e MB usano l'urea ... su motori già esistenti adattati. FCA ha fatto un motore nuovo e l'ha fatto meno problematico per le emissioni. Bravi ... che altro aggiungere? Le misure cui si riferisce Pata son quelle in uso reale ... che non hanno alcun valore legale, attualmente. « Ultima modifica: Ottobre 06, 2016, 16:20:17 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 06, 2016, 16:21:31 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Una particolare versione senza l'uso dell'urea ... le altre versioni mi pare siano state omologate. Secondo il ciclo in vigore di una 20ina di minuti.
FCA è più brava ... d'altronde, anche BMW e MB usano l'urea ... su motori già esistenti adattati. FCA ha fatto un motore nuovo e l'ha fatto meno problematico per le emissioni. Bravi ... che altro aggiungere?
ma è chiaro che con l'urea non hai problemi su NOX..li ammazzi tutti alla fine...il punto è che se il motore è pulito di NOX lo vedi stando dentro i parametri senza urea.... FCA non usa urea anche su motori vecchi...come il1,3 diesel ...il 1,6 diesel e il 2,0 diesel...oltre che sul nuovo 2,2diesel e non è che non ci siano state vetture di nuova omologazione con vecchi motori diesel dopo il dieselgate....per es tutte le versioni della tipo...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 06, 2016, 16:24:45 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Le misure cui si riferisce Pata son quelle in uso reale ... che non hanno alcun valore legale, attualmente.
anche questo c'entra poco...o meglio se sei piu' pulito nel reale a maggior ragione dovresti esserlo anche nel ciclo.....visto che da quegli studi si evidenziava che sul reale emettevano massimo 2 volte che nel ciclo rispetto ad altri che emettevano 10 o 20 volte
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 06, 2016, 16:35:38 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
ma è chiaro che con l'urea non hai problemi su NOX..li ammazzi tutti alla fine...il punto è che se il motore è pulito di NOX lo vedi stando dentro i parametri senza urea....
FCA non usa urea anche su motori vecchi...come il1,3 diesel ...il 1,6 diesel e il 2,0 diesel...oltre che sul nuovo 2,2diesel e non è che non ci siano state vetture di nuova omologazione con vecchi motori diesel dopo il dieselgate....per es tutte le versioni della tipo...
Non mi spiego come mai in FCA non utilizzino questa prerogativa come strumento di marketing. Ci sono marche di biscotti che hanno aumentato moltissimo il fatturato urlando ai 4 venti che non contengono olio di palma.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 06, 2016, 16:45:40 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
anche questo c'entra poco...o meglio se sei piu' pulito nel reale a maggior ragione dovresti esserlo anche nel ciclo.....visto che da quegli studi si evidenziava che sul reale emettevano massimo 2 volte che nel ciclo rispetto ad altri che emettevano 10 o 20 volte
Se nel ciclo di omologazione puoi fare di tutto e di più, come scocciare aperture, essere in eco, togliere alternatori chiamare atuocuggggggggino ... nel reale pare di no ... quindi, se nel ciclo di omologazione sei barvo e rispetti i valori dichiarando quel che fai, nel reale potresti spegner tutto dopo 23 minuti o altre cose ... come limitare i giri sui veicoli PSA quando fai il test di gas di scarico per la revisione altrimenti fai sciopare il motore (inchiesta di giornalisti francesi di circa un anno fa).
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 06, 2016, 16:54:58 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Perché la gente non ha la minima idea di cosa sia l'adblue et similia, men che meno sa che va rabboccato etc etc... lo imparano poi dopo l'acquisto. Se gli dici che la macchina non lo usa, per il 90% della clientela non cambia niente.
Sull'olio di palma invece è stato fatto un notevole tam tam pubblicitario, qualunque massaia sa che "fa male".
Bah, intanto io lo comincerei a dire (ed è da almeno un anno che avrebbero potuto incominciare). Quando anche gli altri ci arriveranno la carta non potrà più essere giocata. Ma tant'è, il harakiri del common-rail ceduto alla Bosch non ha evidentemente insegnato nulla.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 06, 2016, 17:15:37 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma sbaglio o la tecnologia BMW per eliminare il problema NOx senza ricorrere ad additivi, consiste nell'aumentare la temperatura dei gas di scarico mediante iniezioni ripetute di combustile?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 06, 2016, 17:22:21 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Se nel ciclo di omologazione puoi fare di tutto e di più, come scocciare aperture, essere in eco, togliere alternatori chiamare atuocuggggggggino ... nel reale pare di no ... quindi, se nel ciclo di omologazione sei barvo e rispetti i valori dichiarando quel che fai, nel reale potresti spegner tutto dopo 23 minuti o altre cose ... come limitare i giri sui veicoli PSA quando fai il test di gas di scarico per la revisione altrimenti fai sciopare il motore (inchiesta di giornalisti francesi di circa un anno fa).
Ah beh allora se hanno i motori migliori sono stati fessi una seconda volta 1 quando misero il dd senza averne bisogno 2 ora a non riuscire ad omologare senza urea quando altri lo fanno con motori peggiori
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 06, 2016, 17:44:57 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, la faccenda è ai confini del ridicolo. Fra un po' vien fuori che facevano i motori più puliti del mondo ma per passare un test in condizioni ridicole dovevano barare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 06, 2016, 17:49:18 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Non mi spiego come mai in FCA non utilizzino questa prerogativa come strumento di marketing. Ci sono marche di biscotti che hanno aumentato moltissimo il fatturato urlando ai 4 venti che non contengono olio di palma.
"le vetture della FCA hanno una azotemia paria zero"
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 06, 2016, 17:50:54 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
2 ora a non riuscire ad omologare senza urea quando altri lo fanno con motori peggiori
Pazienza farli con l'urea, ma almeno funzionassero... In rete è pieno di disperati col portafoglio a fisarmonica che se potessero dargli fuoco a questi mostri di tecnologia crucca... http://www.intopic.it/forum/auto/audi-q5/138301/
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 06, 2016, 18:29:58 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
A me capita sempre più di frequente di viaggiare in città dietro a diesel che puzzano di ossidi d'azoto da far vomitare
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|