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810 Visitatori + 1 Utente = 811
baranzo
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 24, 2015, 12:45:55 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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^^^ il discorso del ciclo invece è fondato in quanto la legge dice che per essere onologato devi inquinare al massimo "X" e poi sta a te (costruttore) cercare la miglior via per raggiungere lo scopo unita a bassi consumi e prezzo di vendita. Magari conviene un 1.6 da 100cv oppure e meglio un 6.0 da 400.
sono stato poco chiaro?
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 24, 2015, 12:48:40 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Quest'affermazione è avvallata dai valenti ingegneri/chimici qui presenti, che parlano di discorsi non tecnici??
Pg invece che offendere , ci spieghi cortesemente con magari 2 dati (sia mai che parliamo di massimi sistemi su cui sono analfabeta..) se e in che quanti il NoX diventa pericoloso, e se si e per come e il Co2?
Primo, è la tua sola presenza in questo forum ad essere un'offesa per una persona di intelligenza media. Secondo, sai cosa sono gli NOx? Evidentemente no, dato che li confondi con l'N2O. Quindi è inutile che ti spieghi alcunchè.
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 24, 2015, 12:51:26 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Quest'affermazione è avvallata dai valenti ingegneri/chimici qui presenti, che parlano di discorsi non tecnici??
A parte che si dice "avallata", con una "v" sola... Il fatto stesso che i diesel moderni abbiano bisogno di filtri e piscio per rientrare nelle normative, e i benzina no, dovrebbe bastare perfino al Bar sport, anche senza essere ingegneri/chimici.
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Loggato
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niu |
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Settembre 24, 2015, 13:08:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Visto che i CATTEDRATICI e gli avventori del bar sport abbondano qui, lavoro un po' per voi e metto due dati e poi non riesco a copiare questa tabella..si trova a metà https://en.wikipedia.org/wiki/European_emission_standards ANDATECI Ordunque GENERALIZZANDO come piace fare qui.... vedo che i diesel emettono più NoX mentre guarda un po' i benzina emettono più CO. Qualche PROF ci spiega i 2 tipi di inquinamento da queste sostanze, nessuno pensa all'efficienza di utilizzo/inquinamento? No qui al bar dello sport "si tira uno sboccio senza argomenti tecnici!!" vedi ultimo post di ANdrea ....... che magari non sa che un iniezione diretta di benza per rientrare nei futuri parametri di co e NoX dovrà avere riduttori , e poi forse si dimentica che quel ciclo ha avuto bisogno di quella cosa...... che inzia per CA .... caaaaaaaa catalizzatore che a ben vedere è una trappola pure lui...... in simpatia non voglio offendere nessuno, ma datevene di meno voi esimi illustrissimi granconte ingegneri!!
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Loggato
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niu |
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Settembre 24, 2015, 13:23:00 pm |
Visitatore, , posts |
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La marmitta catalitica ce l'hanno pure i diesel, quindi da quel pdv sono pari (infatti non l'ho menzionato). Quanto ai futuri parametri, al momento la situazione è quella che sappiamo, in futuro vedremo se si ribalterà la situazione...
no andrea , euro VI prevede che il diesel emetta META' della CO di un benzina..... leggi il link a wiky. aaaaaaa ANdrea non entrarmi in discorsi tecnici (e qui non si fanno TonyH docet) in quanto se mi affermi che il catalizzatore di un diesel è uguale a quello di un benzina....... Ma vedi , io non sono cattedratico , non ti offendo e ti spiego. Un cat per diesel è riducente..... quello per un benzina ossidante.... e se devi cambiare quello di un benza son dolori costa il doppio in quanto ha materiali al suo interno molto più "pregiati". Ma qui abbiamo valenti chimici e ingegneri che possono illustrarci bene il tutto.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 24, 2015, 13:27:09 pm |
Utente standard, V12, 46995 posts |
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bufera anche su Bmw: “Per la X3 emissioni su strada 11 volte limite Ue”. Il titolo crolla a -8%
Bon, adesso tocca a Mercedes e poi la culona va in coma irreversibile.
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&re@ |
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Settembre 24, 2015, 13:27:33 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Non ho detto che è uguale, ho detto che c'è.
E comunque, aborro perfino le complicazioni con cui hanno infarcito i benzina, ma al momento mi pare che nei diesel ce ne siano anche di più... Non ho niente contro i diesel in sé, ne ho anche avuto uno per 10 anni, ma oggi sarei terrorizzato a comprare un diesel con tutta quella robaccia.
Quando e se i diesel diventeranno meno incasinati dei benzina, la mia preferenza cambierà. Al momento, rimane per la benzina, e gli ultimi avvenimenti non mi stanno dando torto, mi pare.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Settembre 24, 2015, 13:37:51 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Oggi una Punto diesel può realmente fare i 25km/lt e una benzina i 20km/lt
Con la punto diesel sono fra i 15 e i 16... ok... la macchina ha 90cv, ma li dove dovrebbe esserci differenza a favore della punto diesel, ovvero nel traffico, la vecchia punto fire 1.2 continua ad avere la meglio...
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 24, 2015, 13:53:54 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Visto che i CATTEDRATICI e gli avventori del bar sport abbondano qui, lavoro un po' per voi e metto due dati e poi non riesco a copiare questa tabella..si trova a metà https://en.wikipedia.org/wiki/European_emission_standards ANDATECI Ordunque GENERALIZZANDO come piace fare qui.... vedo che i diesel emettono più NoX mentre guarda un po' i benzina emettono più CO. Qualche PROF ci spiega i 2 tipi di inquinamento da queste sostanze, nessuno pensa all'efficienza di utilizzo/inquinamento? No qui al bar dello sport "si tira uno sboccio senza argomenti tecnici!!" vedi ultimo post di ANdrea ....... che magari non sa che un iniezione diretta di benza per rientrare nei futuri parametri di co e NoX dovrà avere riduttori , e poi forse si dimentica che quel ciclo ha avuto bisogno di quella cosa...... che inzia per CA .... caaaaaaaa catalizzatore che a ben vedere è una trappola pure lui...... in simpatia non voglio offendere nessuno, ma datevene di meno voi esimi illustrissimi granconte ingegneri!! Fai un esperimento: ti attacchi prima ad una bombola di CO, poi ad una di N2O4. Vedi quando muori prima. Torni e riferisci ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 24, 2015, 14:08:24 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Fai un esperimento: ti attacchi prima ad una bombola di CO, poi ad una di N2O4. Vedi quando muori prima. Torni e riferisci ...
Oppure la prossima volta fai una snasata di NOx invece che prendere il Viagra e poi ci informi su come è andata la prestazione... A me piacerebbe vedere una confronto di emissioni serio, fatto nell'uso normale e non in un ciclo di omologazione, per capire quali sono le emissioni reali di un motore quando pesti l'acceleratore sul pavimento, ad esempio in una classica partenza da fermo al semaforo, situazione che in città capita spesso.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Settembre 24, 2015, 14:37:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh, non credo che sia così comune una partenza a tavoletta, capiterà qualche volta, ma normalmente direi che potremmo considerare attendibile metà gas.
Anche lo stile di guida della vecchietta che va a fare la spesa o del nonno in giro con il cappello è più attendibile dell'attuale ciclo di omologazione. Potremmo scoprire che in condizioni reali le emissioni dei motori si sono ridotte, ma non così tanto come i cicli di omologazione lascerebbero supporre.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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