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1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
&re@
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niu |
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Settembre 30, 2015, 11:03:14 am |
Visitatore, , posts |
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e allora se è come ho detto io...come giustamente ha fatto notare Blaze....e come avevo detto qualche pagina fa, so' proprio fessi.....richiamano 11 milioni di auto, e bastava taroccarne 500.000....
si ma un minimo vantaggio l'hanno ottenuto..
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Loggato
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MRC |
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Settembre 30, 2015, 11:05:11 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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si ma un minimo vantaggio l'hanno ottenuto..
vero, paginate e paginate sui giornali senza spendere un centesimo
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niu |
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Settembre 30, 2015, 11:07:24 am |
Visitatore, , posts |
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vero, paginate e paginate sui giornali senza spendere un centesimo adesso possono ripartire alla grande, con nuovo slancio, un po' ci voleva questa smerdata colossale. Umiltà,ingegneria sopraffina,qualità e si conquistano i mercati! E' mancata la prima.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 30, 2015, 11:10:25 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Beh, pure la seconda non è proprio proprio... E a sentire tanti non è che neppure la terza fosse sto gran che...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 30, 2015, 11:10:47 am |
Staff, V12, 28737 posts |
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Beh, pure la seconda non è proprio proprio... Il software tarocco era ingegnoso. Potrebbero continuare cambiando solo slogan, Vorsprung Durch Trick.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Settembre 30, 2015, 11:20:01 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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però ti faccio una domanda...
in che "programma/tastino" vengono omologate le auto con tal sistemA? con che gomme di quelle a catalogo? con clima acceso/spento??
con quello più restrittivo per la potenza, con le gomme più piccole a libretto e in versione più scorrevole possibile...il clima è previsto spento anche nel ciclo di consumo...e quindi?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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AAA A4 EA186 BARBON EDITION A 5000 EURO A TESTA. AFFRETTARSI!!!!
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 30, 2015, 12:35:34 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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La problematica dei Tdi penalizzati nelle prestazioni generali della vettura (intese come consumi, prestazioni assolute, nei transitori, brillantezza, ecc.) verrá fuori quasi sicuramente negli Stati Uniti, dove il software, oltre che ad essere installato, era anche attivo; cosa doversa dal resto dei paesi, dove dai primi test condotti a Settembre é emerso come anche il motore incriminato abbia un buon comportamento in prove reali su strada, se paragonato con altri costruttori.
Secondo me....hanno fatto una cagata colossale, non tanto per non aver differenziato il software generale fra USA ed il resto dei mercati, quanto per la stronzata di aver installato il Software che Bosh aveva dichiarato essere illegale, da usare solamente nei test interni. Come potevano pensare che prima o poi non sarebbero stati scoperti?? Specialmente negli Stati Uniti, dove alla fine ti beccano sempre e lo sputtanamento é assicurato.
Sono stati dei coglioni, scusate il termine. Ma nella loro coglionaggine, dopo tutto il casino che é venuto fuori, é probabile che alla fine ne beneficieremo tutti, grazie all'introduzione (si spera il prima possibile) di test piú realistici.
Quanto all'aumento dello scostamento fra consumi dichiarati ed effettivi, é si andato aumentando nel tempo, ma in proporzioni molto simili per tutti i costruttori, includendo Bmw. In questo VW non é un caso particolare a se. Proprio in questi giorni ho trovato una tabella su questo punto, se la ritrovo ve la passo.
Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 30, 2015, 13:41:20 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Euro 5 in permuta: ecco l'inchiesta Quattroruote tra i concessionari.
Sono rivendibili le Volkswagen con motori 2.0 TDI Euro 5, ovvero quello al centro del cosiddetto dieselgate? I concessionari della Casa sono disposti, in questo momento, a ritirarle in permuta, a fronte dell’acquisto di un modello uguale, nuovo ed Euro 6? Per rispondere a queste domande ricorrenti tra molti navigatori, ci siamo calati nei panni dei proprietari di due dei modelli “incriminati” (una Golf e una Tiguan), visitando in incognito dieci concessionarie del Nord.
Nessun rifiuto. Il primo dato che emerge dalla nostra indagine è che nessun venditore ha fatto difficoltà davanti alla proposta: in un solo caso, come vedremo, lo scandalo del software alterato ha indotto il dealer ad abbassare sensibilmente la quotazione del nostro usato. Per molti, in particolare, la Golf è benvenuta perché, una volta sottoposta alle modifiche che la Casa ha preannunciato, sarà facilmente rivendibile. In ogni caso, non abbiamo trovato concessionarie deserte, né addetti particolarmente depressi dalle circostanze: la fiducia nel marchio sembra essere rimasta intatta, sia pure tra qualche isolata perplessità. Ma vediamo, nei dettagli, com’è andata la nostra inchiesta.
Golf offresi. A quattro concessionarie Volkswagen abbiamo proposto il ritiro di una Golf 2.0 TDI BlueMotion Highline 5 porte Euro 5, di colore nero, con cambio manuale, immatricolata nel febbraio 2014 e con circa 63.000 chilometri sulle spalle. Una percorrenza, quindi, piuttosto alta rispetto all’età della vettura, che giustifica un valore residuo più basso. Secondo la nostra sezione Analisi di mercato, infatti, in caso di cessione a un commerciante per questa Golf ci si dovrebbe aspettare un’offerta di 15.700 euro. Tutti i preventivi hanno incluso una supervalutazione dell’usato, prevista dalla Casa, che ha inciso positivamente sul conto finale; il dieselgate, invece, non ha modificato in alcun modo gli sconti praticati sulle vetture nuove. Almeno per il momento, visto che - a detta di qualche venditore - bisognerà attendere i primi giorni di ottobre per verificare eventuali variazioni delle promozioni.
I preventivi della Golf. A tutti i concessionari interpellati abbiamo chiesto di acquistare una vettura identica alla nostra, ma dotata del cambio Dsg: l’occasione, infatti, si prestava per ipotizzare un passaggio all’automatico. Spesso abbiamo accettato qualche accessorio non richiesto, pur di ottenere uno degli esemplari in pronta consegna. Alla Fratelli Giacomel di Assago (MI), la Golf nuova, completa di Led pack, ruota di scorta e vetri oscurati, costa 32.778 euro; la nostra vettura viene inizialmente quotata 13.500 euro, ma a questa cifra va aggiunto un contributo offerto dalla Volkswagen che porta il valore finale a circa 17.000 euro. Alla fine, detraendo anche lo sconto, dovremmo sborsare 14.300 euro per uscire dalla concessionaria con una Golf nuova fiammante. La quotazione dell’usato risulta identica alla Lodigiani di San Martino Siccomario (PV): detraendo i 17.000 euro della permuta dal prezzo di listino scontato (31.730 euro), si arriva a un saldo da versare di 14.730. Ma sono cifre provvisorie, avverte il venditore, perché, essendo prossimi alla fine del mese, bisognerà attendere le promozioni previste dalla Casa per ottobre per poter stilare un preventivo preciso al centesimo.
Da Alessandria a Vercelli. Alla Bimauto di Alessandria, invece, ci preparano già un conteggio definitivo, a patto di firmare entro pochissimi giorni l’ordine di acquisto: qui la Golf scontata, comprensiva di vernice metallizzata e ruota di scorta, ci verrebbe a costare 29.000 euro, mentre il nostro usato viene valutato 16.000 euro. Il saldo, quindi, è di 13.000 euro. In realtà, poi, il venditore precisa che la valutazione dell’usato sarebbe superiore (circa 18.000 euro) e lo sconto inferiore, ma la ripartizione tra le due voci viene cambiata per poter poi rivendere la nostra Golf a un prezzo superiore a quello di ritiro. Quello che conta è che, comunque, la cifra che dovremo versare sarà la stessa. Infine, alla Selecar di Caresanablot, località alla porte di Vercelli, la Golf nuova costa 32.826 euro, comprensivi di un antifurto satellitare (Ghosty Vodafone), che però non è un optional “obbligatorio” (costa 390 euro, compresi due anni di abbonamento al servizio). Da questa cifra bisogna togliere 16.500 euro di valutazione della nostra vettura e lo sconto, per un saldo finale di 11.400 euro. Come si vede, dunque, le valutazioni della Golf offerte in permuta sono risultate piuttosto generose: ed è comprensibile perché, almeno finora, una Golf diesel, pur Euro 5, è considerata dagli addetti ai lavori una vettura molto appetibile sul mercato dell’usato.
Tiguan offresi. La seconda auto che abbiamo proposto alle concessionarie del gruppo di Wolfsburg è stata una Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 110 CV Trend & Fun di color marrone a trazione anteriore, con cambio manuale, dotata di un paio di optional di peso (navigatore satellitare e videocamera posteriore), immatricolata nel maggio 2013 e con una percorrenza di 49.000 chilometri, quindi né troppo alta né troppo bassa. Secondo la sezione Analisi di mercato di Quattroruote, la quotazione corretta di questa vettura – in caso di cessione a un commerciante – dovrebbe essere di 14.700 euro. Anche in questo caso si tratta di una Euro 5 spinta dall’ormai universalmente noto 2.0 TDI.
I preventivi della Tiguan. Abbiamo offerto la Tiguan a sei concessionarie ufficiali Audi, alle quali abbiamo chiesto una Q3 2.0 TDI 120 CV Business, con cambio manuale e almeno un accessorio rilevante, oltre alla vernice metallizzata, ossia il sistema di ausilio al parcheggio con sensori anteriori e telecamera per retromarcia. Nessuna aveva la vettura con le caratteristiche richieste in pronta consegna: i tempi, in caso di ordine, variavano da due a cinque mesi. La valutazione più alta della Tiguan l’abbiamo strappata alla Lodigiani di Piacenza: 15.500 euro, dunque 800 in più del nostro benchmark. Questo, però, a patto di lasciare la vettura alla concessionaria entro metà novembre, ovvero due mesi prima dell’arrivo della Q3. Altrimenti, con l’anno nuovo, ci saremmo dovuti accontentare di 14.000 euro. Nella prima ipotesi, avremmo potuto prendere la Suv di Ingolstadt - che senza usato ci sarebbe costata 31.500 euro da un listino di 34.830, compresi anche i mancorrenti cromati - con 16.000 euro. Un’altra concessionaria emiliana, l’Autocentro Baistrocchi di Parma, ha invece valutato la nostra Tiguan 14.500 euro. Per prendere la Q3 ce ne sarebbero quindi voluti 17.500, visto che in mancanza di permuta il prezzo finale sarebbe stato di 32.000 euro (35.030 quello di partenza, inclusi mancorrenti cromati, barre portacarico e cavo Usb). Molto simile - 14.600 euro – la valutazione della Suv Volkswagen che ci ha rilasciato la Bossoni Automobili di Cremona, dove avremmo dovuto spendere 18.300 euro per portarci a casa una Q3 dotata anche di servizio protezione Tunap (peraltro non richiesto) ed estensione della garanzia per 24 mesi/80.000 km. Il prezzo della vettura nuova senza usato in permuta sarebbe quindi stato di 32.900 euro, a fronte di un listino, ovviamente optional inclusi, di 35.530. Come quasi tutti i suoi colleghi, il dealer ha specificato che l’offerta avrebbe potuto cambiare nel giro di pochi giorni, con l’arrivo delle campagne di ottobre.
Saloni di Treviglio, Brescia e Lodi. Alla Bonaldi Motori di Treviglio (BG), invece, da un prezzo iniziale di 34.843 euro (inclusi barre portacarico e cavo Usb) si è scesi a uno “post sconto” di 31.400, per arrivare a quota 16.200 in caso di cessione della nostra Tiguan, che è stata di conseguenza valutata 15.200 euro, una cifra senz’altro interessante. Certo molto più dei 14.000 euro che ci ha offerto la Saottini Auto di Brescia, valore che si ottiene sottraendo dai 32.000 euro della Q3 proposta (in questo caso il listino era di 35.222 euro e includeva mancorrenti cromati, barre portacarico e cavo Usb) i 18.000 del prezzo finale con permuta. Le concessionarie Audi finora citate, dunque, hanno assegnato alla nostra Tiguan valutazioni complessivamente meno generose di quanto abbiano fatto i loro colleghi della Volkswagen con la Golf, ma pur sempre ragionevoli: si va da un minimo, appunto, di 14.000 euro a un massimo di 15.500, con la cifra indicata dall’Analisi di mercato di Quattroruote posizionata quasi esattamente nel mezzo. Insomma, il dieselgate non sembra aver influito per nulla sulle quotazioni delle sfortunate Euro 5 del gruppo tedesco. Almeno se - in attesa di altri riscontri ci limitiamo a considerare un’eccezione che conferma la regola quanto ci è capitato a Lodi. La Q3 che ci ha offerto la Cinquanta Lodi è infatti partita da un prezzo di listino di 35.272 euro (comprensivo, oltre che dei “soliti” due optional riportati all’inizio, anche dell’estensione di garanzia tre anni/100.000 km, peraltro non richiesta), per scendere a quota 32.000 con lo sconto e approdare a un valore finale di 20.000 euro con l’usato in permuta. Che quindi, in totale controtendenza, ci è stato valutato appena 12.000 euro (13.500 se avessimo consegnato la vettura subito, cioè quattro/cinque mesi prima del previsto arrivo dell’Audi). Di fronte alle nostre perplessità, il dealer è stato abbastanza esplicito: “Il suo è un ottimo usato, ma di questi tempi potremmo avere qualche problema a gestirlo”. Il riferimento, ovviamente, è al dieselgate.
Spiegazioni fantasiose. Varcare la soglia delle concessionarie del Gruppo Volkswagen, in questo momento, ci ha permesso anche di sondare l’atteggiamento dei venditori nei confronti del dieselgate. A proposito del quale abbiamo raccolto anche qualche considerazione improntata alla più spiccata dietrologia. Un addetto, per esempio, ha attribuito la vicenda a “un attacco degli Usa a un’Europa tornata forte grazie alla Germania, perché l’America ha bisogno che il Vecchio Continente sia economicamente debole”; un altro si aspetta invece che lo scandalo “dilaghi com’è successo con Calciopoli e coinvolga tutti i Costruttori” (sono stati numerosi, del resto, i dealer a dirsi “certi” che anche altre Case saranno presto coinvolte: “Hanno preso noi, ma lo fanno tutti”); un altro ancora ha individuato i motivi “in una faida interna alla Volkswagen per portare al comando Müller”. Al di là di queste dichiarazioni più o meno folcloristiche, tutti i dealer interpellati, dai più riservati a quelli più espansivi, hanno ripetuto come un mantra un unico concetto: “Volkswagen Italia non ci ha ancora detto nulla, divieto di vendere le Euro 5 con il 2.0 TDI a parte, perché dalla Germania non arrivano informazioni. Siamo anche noi in attesa di sapere quali sono i modelli coinvolti”. Anche se poi, sotto questo profilo, qualcuno che si è sbilanciato un po’ di più abbiamo finito per trovarlo. Un paio di venditori, per esempio, si sono detti quasi certi che fra le Tiguan soltanto quella da 150 CV verrà coinvolta nell’affaire del software truccato, mentre la 110 CV dovrebbe evitare il richiamo. “Certo, hanno fatto una furbata da far cadere le braccia”, ha concluso il dealer bresciano, “che mai nella vita ci saremmo aspettati”. Neanche noi, in effetti.Fonte: http://www.quattroruote.it/news/mercato/2015/09/30/dieselgate_volkswagen_euro_5_in_permuta_la_nostra_inchiesta_tra_i_concessionari_.html
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 30, 2015, 20:02:04 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
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Mister Sandman |
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Settembre 30, 2015, 20:18:41 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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pino |
ooo=V=ooo |
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Ottobre 01, 2015, 10:13:45 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 01, 2015, 10:26:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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se leggi un mio post di un paio di giorni fa l'avevo anticipata
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