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1206 Visitatori + 1 Utente = 1207
&re@
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 07, 2015, 08:36:23 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ma difatti ho detto attualmente questi devono ancora uscire
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niu |
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Ottobre 07, 2015, 08:45:08 am |
Visitatore, , posts |
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ma difatti ho detto attualmente questi devono ancora uscire come per dire "quelli li han presi a non minzionare..... via che beviamo per pisciare pure noi!!" abrasda non fate i santi vaLLà!!
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 07, 2015, 09:00:23 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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come per dire "quelli li han presi a non minzionare..... via che beviamo per pisciare pure noi!!"
abrasda non fate i santi vaLLà!!
fca finora è riuscita a farli senza adittivi le maserati sono world car...anzi sono prettamente commercializzate in usa...il diesel in usa è mandatorio con scr (e si sapeva)....vag doveva mettere urea anche sullo sharan eu4 per dire (se no non ci stava) o nel touareg sempre eu4 se ben ricordo
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 07, 2015, 09:04:39 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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al di là dle fatto che condivido la posizione di MRC...se gli porto la scatola e mi trovo che mi eliminano la ruota di scorta per far posto al sistema con Ad Blue o quel che è....forse a qual punto fan prima a regalarmi un Passat nuova e vendere la mia in Cina o nei paesi africani..ma mi domando una cosa: qualcuno ha provato a fare quella che, forse, sarebeb l'unica prova sensata? cioè prendere una Eu 2 una E4 ed una EU6 più o meno comparabili, ad esempio VW Golf IV 110 cv, Golf V 1.9 PDE 105 cv , VW Golf VI o VII 1.6 TDI 110 cv ...e misurare emissioni al banco ed al vero e lo scostamento dalla normativa di riferimento? (Ovviamente anche con altri modelli di altri case eh..) Capisco l'obiezione "eh ma i pesi , eh ma le carrozzerie...) ma l'obiettivo non sarebbe dare un indice di merito singolo, quanto valutare il globale delle emissioni e se è la norma sbagliata. Perchè se vien fuori (ipotizzo) EU 2 , limite 40 (a caso eh..per capirci)---> sfora 5 volte su strada---> emette 200 EU 4, limite 20 ---Sfora sempre di 5 volte ---> emette 100 EU 6 , limite 10 ---sfora di 5--> emette 50 è un conto , allora va cambiato il ciclo di omologazione, ma può avere senso..oppure se viene fuori che EU 2 , limite 40 (a caso eh..per capirci)---> sfora 1,5 volte su strada---> emette 60 EU 4, limite 20 ---Sfora di 3 volte ---> emette 60 EU 6 , limite 10 ---sfora di 6--> emette 60
allora è un'altra storia.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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niu |
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Ottobre 07, 2015, 09:15:11 am |
Visitatore, , posts |
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al di là dle fatto che condivido la posizione di MRC...se gli porto la scatola e mi trovo che mi eliminano la ruota di scorta per far posto al sistema con Ad Blue o quel che è....forse a qual punto fan prima a regalarmi un Passat nuova e vendere la mia in Cina o nei paesi africani..ma mi domando una cosa: qualcuno ha provato a fare quella che, forse, sarebeb l'unica prova sensata? cioè prendere una Eu 2 una E4 ed una EU6 più o meno comparabili, ad esempio VW Golf IV 110 cv, Golf V 1.9 PDE 105 cv , VW Golf VI o VII 1.6 TDI 110 cv ...e misurare emissioni al banco ed al vero e lo scostamento dalla normativa di riferimento? (Ovviamente anche con altri modelli di altri case eh..) Capisco l'obiezione "eh ma i pesi , eh ma le carrozzerie...) ma l'obiettivo non sarebbe dare un indice di merito singolo, quanto valutare il globale delle emissioni e se è la norma sbagliata. Perchè se vien fuori (ipotizzo) EU 2 , limite 40 (a caso eh..per capirci)---> sfora 5 volte su strada---> emette 200 EU 4, limite 20 ---Sfora sempre di 5 volte ---> emette 100 EU 6 , limite 10 ---sfora di 5--> emette 50 è un conto , allora va cambiato il ciclo di omologazione, ma può avere senso..oppure se viene fuori che EU 2 , limite 40 (a caso eh..per capirci)---> sfora 1,5 volte su strada---> emette 60 EU 4, limite 20 ---Sfora di 3 volte ---> emette 60 EU 6 , limite 10 ---sfora di 6--> emette 60
allora è un'altra storia.
di cose chiare questa faccenda ne ha ben poche....
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 07, 2015, 09:45:51 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Io ho già visto una Golf GTE in centro a BO. Ho visto anche una BMW i8 notevole su strada (a parte i filetti blu, che sono pacchiani). Mio cliente ieri sera aveva Audi A3 con sigla TFSI targata EZ...ero già pronto a fargli i complimenti poi ho letto la targhettina piccola "g-tec" e me li son tenuti...i8 già viste diverse qui a to, più che i3! A quanto pare la campagna di richiami inizierà solo a gennaio 2016, durerà tutto l'anno e non sarà limitata ad un aggiornamento al software ma in alcuni casi richiederà la sostituzione dell'impianto di iniezione e del catalizzatore. A questo punto l'ipotesi che senza trucco questi veicoli non avrebbero nemmeno passato l'omologazione europea prende corpo, e l'ipotesi di un blocco della circolazione delle auto non ancora aggiornate non è più così peregrina...
se fosse vero a sto giro chiudono...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Ottobre 07, 2015, 09:47:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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al di là dle fatto che condivido la posizione di MRC...se gli porto la scatola e mi trovo che mi eliminano la ruota di scorta per far posto al sistema con Ad Blue o quel che è....forse a qual punto fan prima a regalarmi un Passat nuova e vendere la mia in Cina o nei paesi africani..ma mi domando una cosa: qualcuno ha provato a fare quella che, forse, sarebeb l'unica prova sensata? cioè prendere una Eu 2 una E4 ed una EU6 più o meno comparabili, ad esempio VW Golf IV 110 cv, Golf V 1.9 PDE 105 cv , VW Golf VI o VII 1.6 TDI 110 cv ...e misurare emissioni al banco ed al vero e lo scostamento dalla normativa di riferimento? (Ovviamente anche con altri modelli di altri case eh..) Capisco l'obiezione "eh ma i pesi , eh ma le carrozzerie...) ma l'obiettivo non sarebbe dare un indice di merito singolo, quanto valutare il globale delle emissioni e se è la norma sbagliata. Perchè se vien fuori (ipotizzo) EU 2 , limite 40 (a caso eh..per capirci)---> sfora 5 volte su strada---> emette 200 EU 4, limite 20 ---Sfora sempre di 5 volte ---> emette 100 EU 6 , limite 10 ---sfora di 5--> emette 50 è un conto , allora va cambiato il ciclo di omologazione, ma può avere senso..oppure se viene fuori che EU 2 , limite 40 (a caso eh..per capirci)---> sfora 1,5 volte su strada---> emette 60 EU 4, limite 20 ---Sfora di 3 volte ---> emette 60 EU 6 , limite 10 ---sfora di 6--> emette 60
allora è un'altra storia.
Sull'allegato di 4R ci sono molti articoli interessanti, compresa una chiara tabellina riepilogativa con tutti i limiti delle varie normative...alla fine tra euro 4 e euro 6 cambia praticamente niente in termini di CO mentre sui NOx i valori scendono tantissimo, e da quel che scrivono sembra che sia molto più difficile ridurli...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Ottobre 07, 2015, 09:56:02 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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uscito sul sito audi la pagina dove controllare col telaio se è interessata dal richiamo.
a me conferma l'azione.
ma la tua non e' e4 ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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niu |
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Ottobre 07, 2015, 09:58:42 am |
Visitatore, , posts |
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ma la tua non e' e4 ?
no e5 Ho avuto 2 audi a4 B8 , stesso motore ea189 ma una con 143cv (la vecchia) e la nuova col 120cv la prima e4 la seconda e5. Esce già il codice richiamo.
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 07, 2015, 10:01:04 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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uscito sul sito audi la pagina dove controllare col telaio se è interessata dal richiamo.
a me conferma l'azione.
Q5 deve fare il richiamo la mia A4 no.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 07, 2015, 10:09:00 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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sono d'accordo...se ce la fanno ad aggiustarla via software...senza troppi danni...forse con un ottima gestione della cosa, possono farcela a rialzarsi. Ma se venisse fuori , come ha detto Baranzo, che i motori non rientrano se non a prezzo di pesanti modifiche meccaniche..quindi che proprio "non ce la facevano"...son finiti.
Questa informazione l'ho sentita alla radio (pubblica) stamattina ma non ho trovato riscontri sulla stampa. In ogni caso il fatto che si stia andando verso una pianificazione dei richiami spalmata su 1 anno lascia presagire che l'intervento non si limiterà a 5 minuti di aggiornamento software.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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niu |
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Ottobre 07, 2015, 10:13:34 am |
Visitatore, , posts |
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Questa informazione l'ho sentita alla radio (pubblica) stamattina ma non ho trovato riscontri sulla stampa. In ogni caso il fatto che si stia andando verso una pianificazione dei richiami spalmata su 1 anno lascia presagire che l'intervento non si limiterà a 5 minuti di aggiornamento software.
Mueller ha detto che in tantissime auto basterà il software, ma in altre no ieri alla riunione coi sindacati. In tanti pensano al ea189 centralina continental per ragioni di potenza di calcolo, ma sono illazioni. Da dire che già ora io ho un codice di aggiornamento definito , la q5 di mrc uno diverso , quindi già iniziano i distinguo.
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 07, 2015, 10:38:15 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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sì ma immagino che dovranno dire per filo e per segno le modifiche che intendono fare. Non è che uno la posta lì a scatola chiusa eh
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