|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 21, 2015, 16:27:05 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
La norma prevede che le emissioni del ciclo siano rispettate per 150.000 miglia, tramite monitoraggio della Eobd
cioè? facendo l'ipotesi che il ciclo sia lungo 1miglio, si esegue il ciclo per 150'000 volte? non si puo' fare riconoscimento ciclo xè il motore deve avere lo stesso comportamento sempre ovvero inquinare sempre sotto i limiti e non sputare catrame se non ti controllo fuori ciclo
ma se durante il ciclo è richiesta una pontenza di 20-30cv ed il motore può erogarne 300, è normale aspettarsi un comportamento diverso dal ciclo, per tanti motivi...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 21, 2015, 16:34:30 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
cioè? facendo l'ipotesi che il ciclo sia lungo 1miglio, si esegue il ciclo per 150'000 volte? ma se durante il ciclo è richiesta una pontenza di 20-30cv ed il motore può erogarne 300, è normale aspettarsi un comportamento diverso dal ciclo, per tanti motivi...
minghie pasqua ma non studi ing del veicolo? questi (probabilmente) avevano una mappa che faceva funzionare il motore in modalità ''pulita'' quando riconosceva l'effettuazione del ciclo standard.... mentre fuori questo profilo di velocità il motore funzionava con una calibrazione massima potenza ,minimo consumo e massimo inquinamento emissioni,potenza e consumo sono un trade off....ovvero una coperta corta da 3 parti....se calo emissioni allora peggioro consumi e peggioro potenza.....se calo consumi allora peggioro emissioni e potenza ecc ecc eccc
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 21, 2015, 16:38:57 pm |
Utente standard, V12, 46991 posts |
|
questi (probabilmente) avevano una mappa che faceva funzionare il motore in modalità ''pulita'' quando riconosceva l'effettuazione del ciclo standard....
Infatti sono proprio quelle le "prime ammissioni" di cui si parla. http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/auto-truccate-crolla-titolo-vw_2134529-201502a.shtmlE' stato quindi scoperto il software, installato appositamente da VW nella centralina motore, che riconosce le condizioni di test e attiva solo in quel caso i dispositivi più efficienti contro le emissioni.E nel comunicato stampa sono stati costretti ad ammetterlo. Una figura di merda da niente...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 21, 2015, 16:43:34 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
penso non sia un caso isolato......i tedeschi molto piu' degli altri...probabilmente forse questi l'han fatta troppo sporca....oppure un ex dipendente incazzato ha fatto la spia....oppure è una mossa per proteggere interessi usa nel settore trazione elettrica
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 21, 2015, 16:47:11 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
minghie pasqua ma non studi ing del veicolo? questi (probabilmente) avevano una mappa che faceva funzionare il motore in modalità ''pulita'' quando riconosceva l'effettuazione del ciclo standard.... mentre fuori questo profilo di velocità il motore funzionava con una calibrazione massima potenza ,minimo consumo e massimo inquinamento
emissioni,potenza e consumo sono un trade off....ovvero una coperta corta da 3 parti....se calo emissioni allora peggioro consumi e peggioro potenza.....se calo consumi allora peggioro emissioni e potenza ecc ecc eccc
no, è meccatronica ed automazione industriale (meccanica) non conosco i cicli di omologazione ma ripeto, ammesso pure che sia così(e lo hanno ammesso), fuori ciclo non è normata la quantità di inquinamento che devono emettere (o le soglie massime che dir si voglia) quindi come gli si fa a dire "inquinate troppo" ? troppo rispetto a cosa? imho è la logica del ciclo di omologazione ad essere fallata imho2 il ciclo deve tenere presente le caratteristiche del motore, in primis la potenza ...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 21, 2015, 17:07:13 pm |
Utente standard, V12, 46991 posts |
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 21, 2015, 18:08:41 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
dichiarati... ma cosa dichiarano? una emissione durante il ciclo! non una emissione "ad cazzum" è ovvio che è un inganno della norma, ma non è una infrazione della stessa cioè, io la vedo molto chiara: (strano eh?! ) la norma dice che per omologazione $6,72 (equivalente dell'€6 nostrano ) l'auto deve eseguire un ciclo ed emettere meno di tot inquinanti .punto. (con la clausola della "durata" dei 150'000miglia)
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 21, 2015, 18:46:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
penso non sia un caso isolato......i tedeschi molto piu' degli altri...probabilmente forse questi l'han fatta troppo sporca....oppure un ex dipendente incazzato ha fatto la spia....oppure è una mossa per proteggere interessi usa nel settore trazione elettrica
ecco la verità. Diesel affossato in usa ,elettrica o benzina..... aspetta guarda caso le tecnologie americane! !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 21, 2015, 18:49:06 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
ecco la verità. Diesel affossato in usa ,elettrica o benzina..... aspetta guarda caso le tecnologie americane! !
e BMW...?
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 21, 2015, 18:49:50 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
dichiarati... ma cosa dichiarano? una emissione durante il ciclo! non una emissione "ad cazzum" è ovvio che è un inganno della norma, ma non è una infrazione della stessa cioè, io la vedo molto chiara: (strano eh?! ) la norma dice che per omologazione $6,72 (equivalente dell'€6 nostrano ) l'auto deve eseguire un ciclo ed emettere meno di tot inquinanti .punto. (con la clausola della "durata" dei 150'000miglia) pasquale, il ciclo di omologazione si propone di testare consumi, emissioni, ecc... seguendo dei percorsi predefiniti con modalità precise. Un'auto con una sola mappatura, cioè quella OMOLOGATA , consumerà e inquinerà un tot nei cicli di omologazione e consumerà e inquinerà DI CONSEGUENZA nell'uso normale. Ma un'auto con DUE mappature (uno per il ciclo e una per uso normale) può permettersi di ben figurare nei cicli di omologazione e contemporaneamente in mano all'utente finale .Facendo il ciclo con la mappatura per l'utente finale, a quanto pare , si arriva a risultati totalmente diversi rispetto alla mappatura per il ciclo . Sta qui l'inghippo.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 21, 2015, 19:13:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
pasquale, il ciclo di omologazione si propone di testare consumi, emissioni, ecc... seguendo dei percorsi predefiniti con modalità precise. Un'auto con una sola mappatura, cioè quella OMOLOGATA , consumerà e inquinerà un tot nei cicli di omologazione e consumerà e inquinerà DI CONSEGUENZA nell'uso normale.
Ma un'auto con DUE mappature (uno per il ciclo e una per uso normale) può permettersi di ben figurare nei cicli di omologazione e contemporaneamente in mano all'utente finale .Facendo il ciclo con la mappatura per l'utente finale, a quanto pare , si arriva a risultati totalmente diversi rispetto alla mappatura per il ciclo . Sta qui l'inghippo.
quindi tutte le macchine che hanno il tasto eco/normal/sport sono illegali perché variano le emissioni!!!! Idem se cambio gomme o se apro il finestrino!!! Se poi osi tirare il limitatore alla faccia dei grammi!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 21, 2015, 20:00:05 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
troppo piccola e ora senza la veci potrebbe pure essere in vendita
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 21, 2015, 20:48:52 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
quindi tutte le macchine che hanno il tasto eco/normal/sport sono illegali perché variano le emissioni!!!!
Idem se cambio gomme o se apro il finestrino!!! Se poi osi tirare il limitatore alla faccia dei grammi!!
Non necessariamente dogui...se nelle tre mappature rispetti l'omologazione...non vedo perché debbano essere illegal ( se poi sia così o no in realtà, non sta a me appurarlo) Gli altri sono parametri comunque normati....per ogni auto hai solo un determinato numero di misure omologato.... I finestrini evidentemente non influiscono più di tanto nel ciclo di omologazione...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 21, 2015, 20:53:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non necessariamente dogui...se nelle tre mappature rispetti l'omologazione...non vedo perché debbano essere illegal ( se poi sia così o no in realtà, non sta a me appurarlo)
Gli altri sono parametri comunque normati....per ogni auto hai solo un determinato numero di misure omologato....
I finestrini evidentemente non influiscono più di tanto nel ciclo di omologazione...
La 500c Cabrio aperta mi consuma il 15 percento in più. .. dici che emette le stesse sostanze?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|