|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 22, 2015, 08:13:40 am |
Utente standard, V12, 58201 posts |
|
Sicuramente la parte politica Della vicenda non e' da sottovalutare, Che barino tutti mi sembra chiaro, probabilmente andrebbero rivisti I cicli per l omologazione
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 22, 2015, 08:22:06 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
L'X5 oggetto del test assieme alle VW incriminate è risultato conforme, salvo un caso. Che a Monaco son più fessi degli altri che rispettano le regole senza troppi trucchetti strani?
una cosa al volo veicolo A non ha scr...normale sfori B e C lo hannno C ha un motore piu' grosso (3l 6 cil) ) contro B (2l 4 cil) quindi ''normale'' che sia meno sfruttato e riesca a tenere le pme (pressioni medie effettive ) piu' basse (anche se C pesa di piu') e anche probabilmente bmw lavora meglio sull' scr
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2015, 08:27:38 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Credo influisca anche il fatto che Passat voglia dichiarare un consumo di gran lunga inferiore, quindi miscela magra...
X5 medio di 22mpg, Passat 34mpg.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 22, 2015, 08:32:38 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Credo influisca anche il fatto che Passat voglia dichiarare un consumo di gran lunga inferiore, quindi miscela magra...
X5 medio di 22mpg, Passat 34mpg.
sicuro...per es il filtro NSC dovresti rigenerarlo ogni due o 3 minuti per tenere il controllo NOx..con conseguenti consumi « Ultima modifica: Settembre 22, 2015, 08:42:34 am da abrasda »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 22, 2015, 08:33:11 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
si certo, non dimentichiamo la megalomania di Piech con i suoi 1l/100 km.....magari VW l'ha fatta proprio lurida...come i cambi automatici che riconoscono se vuoi andare o no..e cambiano di conseguenza, non ci vuole molto (credo) ad impostare una funzione per cui acceleri da 5 a 30 kmh in X sec ---> vuoi andare piano----> usa mappatura A acceleri da 5 a 30 kmh in X-Y sec ----> guida brillante-----> usa mappatura B.
Certo che se han trovato la riga di software :
If T from 5 to 30 > X then load fucktheamericansdeutschlanduberalles.exe magari se la son presa un pochino....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 22, 2015, 08:38:37 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
...
If T from 5 to 30 > X then load fucktheamericansdeutschlanduberalles.exe magari se la son presa un pochino....
Fantastico!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2015, 09:03:13 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
si certo, non dimentichiamo la megalomania di Piech con i suoi 1l/100 km.....magari VW l'ha fatta proprio lurida...come i cambi automatici che riconoscono se vuoi andare o no..e cambiano di conseguenza, non ci vuole molto (credo) ad impostare una funzione per cui acceleri da 5 a 30 kmh in X sec ---> vuoi andare piano----> usa mappatura A acceleri da 5 a 30 kmh in X-Y sec ----> guida brillante-----> usa mappatura B.
Se la sono presa perché li avevano avvertiti del problema....in VW han risposto "nessun problema, mettiamo a posto, sappiamo quello che facciamo". Rifanno il test, e sono punto a capo finché hanno dovuto ammettere il trucco... Si sono incazzati per quello, perché hanno mentito sulla risoluzione del problema. E riposto i risultati del test Dove si vede che X5, tranne la marcia collinare, rientra nei parametri.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 22, 2015, 09:12:06 am |
Staff, V12, 89894 posts |
|
qui era proprio sporca...la centralina riconosceva la connessione via OBD di un apparato esterno, con i vari sensori rilevava che l'auto era ferma su un banco a rulli --> scattava in automatico la mappatura "controllo test" in cui veniva tagliata di brutto la potenza per rimanere nei parametri. E' un'estensione del concetto di mappa sport che han ormai tutti i motori (mi piacerebbe che facessero i test di consumo ed emissioni con tutte le mappe che hanno i motori...non ne rientra uno nei parametri). Cmq qui l'han fatta veramente sporca!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 22, 2015, 09:31:06 am |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
Li ha misurati direttamente Spiderman con una degustazione verticale e orizzontale... lo dovevi vedere mentre roteava provette e beute per valutare...
Basta vedere il particolato ai codini di scarico e se lo vuoi saper anche a Db non siamo mai stati a norma...non a caso in Svizzera e Germania suquestrarono diverse 430 in passato la Polizia ma non si è mai letto niente....Se vuoi far delle altre battute da sapientone avanti pure.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 22, 2015, 09:38:00 am |
Staff, V12, 89894 posts |
|
Ma... ripeto... particolato? Sul benza? Non saranno piuttosto idrocarburi incombusti?
anche i benzina emettono particolato...qualche anno fa erano usciti diversi articoli dopo una indagine che dimostrava che i benzina a iniezione diretta emettevano più particolato dei diesel Ho trovato questo http://www.alvolante.it/news/troppo-particolato-auto-iniezione-diretta-benzina-332299ma googlando c'è altra roba. Se non ricordo male i diesel emettono PM10 che è quello più grosso e visibile mentre i benzina emettono un particolato più piccolo che è invisibile e quindi più deleterio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 22, 2015, 09:39:59 am |
|
Ma... ripeto... particolato? Sul benza? Non saranno piuttosto idrocarburi incombusti?
Sì particolato carbonioso, così lo chiamano gli ing
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 22, 2015, 09:41:10 am |
|
anche i benzina emettono particolato...qualche anno fa erano usciti diversi articoli dopo una indagine che dimostrava che i benzina a iniezione diretta emettevano più particolato dei diesel Ho trovato questo http://www.alvolante.it/news/troppo-particolato-auto-iniezione-diretta-benzina-332299ma googlando c'è altra roba. Se non ricordo male i diesel emettono PM10 che è quello più grosso e visibile mentre i benzina emettono un particolato più piccolo che è invisibile e quindi più deleterio Non mi dire che anche stavolta ci ho preso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|