614 Visitatori + 3 Utenti = 617

Sportcoupè, Velo, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3568 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 180 Vai Giù Stampa
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 23, 2015, 08:34:10 am
Staff, V12, 23947 posts
Non sono d'accordo...

Innanzitutto, qui si parla di un comportamento considerato pericoloso (l'inquinamento)... ora VW, per costruire la propria immagine sta cercando di venderti la moglie ubriaca e la botte piena... ovvero auto potenti, che consumano nulla e inquinano meno... la cosa, evidentemente, non sta in piedi fisicamente... qui è come quello che si fa il doping, ma quando va ai controlli fa fare la pipì nel vasetto al compagno di squadra...

DNA, Overboost, etc. sono alla luce del sole ed evidentemente devono passare sotto il vaglio dei regolamenti...

Secondo me il punto da tenere ben chiaro non è il regolamento in se (di cui abbiamo sempre dubitato), ma l'atteggiamento nei confronti dello stesso...

Quando tu fai gli esami, se scopri un alunno a copiare, lo sbatti fuori... magari quello ha preso solo spunto e poi ha fatto in autonomia un compito brillantissimo... ma se il concetto è: "devi fare da solo"... DEVI FARE DA SOLO!!!! Le regole sono quelle... se ti piacciono... altrimenti... quella è la porta... Poi, in altra sede, possiamo discutere se il regolamento sia valido oppure no...

E non è solo una questione di morale... qui il punto è che questi signori, sic stantibus, si sono presentati dicendo "siamo i più bravi della classe" e su questo hanno costruito un impero... evidentemente non è così...

no scusa, copiare equivarrebbe, secondo me, ad aver "falsificato" i risultati dei test....ma , per dire, se do un compito ad un alunno e la domanda è "quanto fa 2+2?" e lui risponde...e poi è una capra su tutto il resto...l'errore è mio che ho applicato una regola non restrittiva...(poi ovviamente lui va a scrivere sul Pistone...ma questa è un'altra storia... Grin Grin Grin) questo intendo dire io.    Dire "siamo i più bravi" ok, è una questione di antipatia....ma se la norma (e sto ipotizzando, non conosco la risposta, sia chiaro) dice che "dei emettere tot accelerando da 0 a 50 kmh in 2 minuti " (la faccio breve) ..e loro programmano la centraline in modo che essa pensi "ok...mi stan chiedendo di accelerare da 0 a 50 in 2 minuti, per far ciò mi bastan 20 cv anziché 120 ...uso questo mappatura" ...non vedo "illecito"...vedo antipatia, presunzione, nel poi dire "noi facciamo auto più pulite di tutti perché nel ciclo abbiamo emesso tot-2X..mentre il concorrente (che non ha messo quell'opzione nella centralina) ha emesso tot-X   . Poi magari nell'uso normale, il concorrente emette emette 2tot e loro 3tot...scorretto "moralmente"...ma se la norma dice quello e loro rispettano la norma...noi puoi accusarli di aver "barato". E come nei crash test.... ipotizziamo che la norma preveda il solo urto frontale, la Pronza viene venduta con un cofano di 3 m. e portiere di cartapesta.....passa il test a pieni voti, e poi la casa costruttrice dice "la vettura più sicura della categoria, passa il test con 10 stelle"....bene...invece la Bronti ha un cofano più normale, di 2 m ...ma portiere "vere"...per cui al primo incidente "vero" si comporta meglio.   La Pronza non puoi accusarla di aver "falsificato il test"....quello chiedeva...e quello ha fatto...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 23, 2015, 08:42:36 am
Utente standard, V12, 23763 posts
No, Valerio... una cosa è dire: "mi chiedono di accelerare, mi regolo di conseguenza" ... fosse così, saresti bravo davvero... il punto, però, è che è vietato inquinare... l'esempio valido è quello delle urine... questi si portano sempre appresso il vasetto dell'amico non drogato... come capiscono che sono sotto controllo, furbescamente, fanno il gioco delle tre carte e tirano fuori le urine fasulle, ma drogati erano e drogati rimangono... sempre nel caso del doping, è come quello che usa la molecolina non iscritta nei registri delle sostanze vietate... sempre dopato è... ha trovato l'escamotage, ma sempre un truffatore rimane...

Questi hanno semplicemente trovato il modo di svicolare ai controlli, non di inquinare meno...

Se io all'esame porto gli appunti vietati e li nascondo talmente bene che tu non li vedi, ma poi li tiro fuori durante il compito, non è che sono stato bravo al compito... sono stato furbo al controllo... a scapito, magari, di chi ha fatto le cose in base alle regole imposte...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Settembre 23, 2015, 08:45:42 am
Utente standard, V12, 8189 posts
un bell'articolo di un conoscente

Quello che è successo è proprio l'ultima delle sorprese possibili per chi abbia seguito da vicino l'evoluzione tecnica dei propulsori Diesel. Io ero specializzato sostanzialmente negli aspetti legati alla sicurezza attiva e passiva, ai consumi e alle tecnologie aninquinamento.

Dopo due generazioni di efficienti ma fumiganti (come quelli di tutti) Diesel e Turbodiesel a pompa rotativa Bosch e iniezione indiretta, il gruppo VW iniziò a produrre motori I.D. utilizzando il brevetto Fiat del Common Rail (nato nel centro ricerche Fiat di Orbassano, vicino Torino, per l'intuizione di un giovanissimo ingegnere neolaureato di anni anagrafici 27). Pre-industrializzato dallo stesso Centro Ricerche insieme a Magneti Marelli e un'altra unità di ricerca applicata a Pomigliano D'Arco, integrata anello stabilimento ex-Alfasud, il Common Rail avrebbe portato carrettate, vagonate di soldi solo in Italia se un decerebrato integrale come Cesare Romiti non avesse deciso di cederne in parte i diritti alla Bosch non credendo abbastanza al progetto.

Dopo vetture, come la Octavia Tdi da 1.9 l e 90 Cv, che dimostrarono durate anche di 500.000 km senza revisioni radicali del motore, il gruppo VW compì un errore strategico: si mise nel cul-de-sac di una ipotesi del tutto differente d sistema di alimentazione: il sistema TDi o iniettore-pompa.

In quel sistema, ad un albero a cammes caricato di un compito eccezionalmente gravoso è demandato sia il ruolo di comando delle valvole, che di generatore di pressione (elevatissima) per gli iniettori: ogni iniettore è anche pompa, e il controllo elettronico tramite elettrovalvole piezoelettriche gestisce solo intervallo e portata.

Questo sistema è incapace di raggiungere la precisione delle ultime evoluzioni del Common Rail, come il MultiJet della Fiat, che può arrivare anche a sette diverse iniezioni di combustibile in rapida successione, variabili giro per giro e addirittura cilindro per cilindro, cadauna... sino a sette per fase di iniezione) dosata individualmente in base al feedback dei vari sensori). La conseguenza è che se la potenza specifica riesce ad essere alquanto elevata e "facile", per contro rumorosità e controllo delle emissioni son ben peggiori.

I grandi costruttori di Diesel dotati di tecnologie avanzate (PSA, Mercedes, Fiat e in misura minore BMW e ultimamente anche sorprendentemente Honda che sta investendo parecchio) hanno tutti adottato il concetto del Common Rail. Il gruppo VW orgogliosamente no. E sino al livello Euro 3 si è trovato benino; già sull'Euro 4 molto meno, e a mio avviso è stato a suo tempo sviluppato l'imbroglio inizialmente per le motorizzazioni più performanti; avere un motore Euro 5 se non Euro 6 che rispetti quei parametri coll'iniettore pompa è sostanzialmente impossibile, è un limite tecnologico inarrivabile per ragioni concettuali, così come se non fossero nati i Jet velivoli bisonici non sarebbero stati realizzati mai. Per giunta, dovettero definire delle specifiche particolari (VW 507.00) con olii 5W30 e 0W30 da trenta euro al litro, se no nonostante le cammes fossero dotate di cuscinetti volventi, sarebbero durate da Natale a Santo Stefano col livello mostruoso di sforzo meccanico richiesto per fornire sino a 1600 bar.

Guarda un po', dopo che le trattative erano a buon punto due Case (partner) che avevano bisogno di buone tecnologie Diesel, come GM e Suzuki (i diesel originali delle Opel/GM come quelli di Zafira I serie fanno tenerezza, quelli buoni... son Fiat come sulle Corsa, Agila, Splash etc) hanno mandato tutto all'aria, e si son rivolti alla PSA.

Il gruppo Peugeot/Citroen fa diesel validissimi ed ha tecnologie proprietarie per la riduzione del particolato con post-iniezione di cerina un po' macchinose, ma efficienti.
Ford, che oltre un certo livello non riusciva ad andare, si è rivolta sia a Toyota che a PSA,

Ferdinand Piech, con lungimiranza, era orientato ad abbandonare il TDi il prima possibile cercando di tornare senza troppi clamori al Common Rail; quello che a un certo punto è riuscito ad intortare la proprietà e ad estromettere il genio Piech, ossia il "ghepensimi" Martin Wikterkorn, non ne ha voluto sapere ed ha puntato sul software truffaldino, che non vi racconto come funziona perché vi son schede sulle testate anche online, come questa, che lo descrivono bene
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... ref=HREA-1

Son due settimane che so da ex colleghi di settore che ci si aspettava la gran botta, anticipata dall'uscita definitiva di Giorgetto Giugiaro che ha preferito chiudere in bellezza e lasciare la Italdesign tutta in mani VW piuttosto che vedersi associato in tutte le foto ufficiali a Winterkorn. Quest'ultimo (una sorta di... Toto molto peggiorato con un pizzico di Onorato, quello di MobyLines) secondo me cercherà vigliaccamente di attribuire la paternità del megaimbroglio a qualche specifico ingegnere informatico e a qualche progettista, come se fosse stata una loro iniziativa per non scontentare i loro capi non essendo riusciti a rispettare le specifiche ambientali richieste; ma non gli riuscirà, perché se non si sapeva urbi et orbi del trucchetto del software opportunista, l'aria che "i TDi avessero grossi problemi di emissioni e che i tedeschi ci giobbassero in qualche modo" era un segreto di Pulcinella da almeno tre anni scarsi.

scusa se mi permetto ma il tuo amico è un cazzaro...gia da come si pone...nello specifico:

1) vw ha abbandonato il pde con l'euro4....da li in poi si sono riconvertiti al cr...oggi tutti hanno il cr.....controllate pure
2) nel pde non c'erano valvole piezo ma solenoidi
3)non si arriva a 1600 bar come dice lui ma anche a 2000
4) non mi risulta vw si sia mai rivolta a psa come dice lui
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 23, 2015, 08:50:25 am
Utente standard, V12, 23763 posts
E come nei crash test.... ipotizziamo che la norma preveda il solo urto frontale, la Pronza viene venduta con un cofano di 3 m. e portiere di cartapesta.....passa il test a pieni voti, e poi la casa costruttrice dice "la vettura più sicura della categoria, passa il test con 10 stelle"....bene...invece la Bronti ha un cofano più normale, di 2 m ...ma portiere "vere"...per cui al primo incidente "vero" si comporta meglio.   La Pronza non puoi accusarla di aver "falsificato il test"....quello chiedeva...e quello ha fatto...


Anche qui... non funziona l'esempio... fosse come dici tu, non avrebbero due programmi in centralina... ne avrebbero uno solo... è come se la pronza te la vendessero con gli sportelli di cartone, decantandoti la leggerezza, che si riflette nelle prestazioni e nei consumi, ma ai controlli si presentano con gli sportelli blindati per ottenere l'omologazione...

Il punto è che quei test non sono delle valutazioni commerciali (come gli euro ncap) ma dei test di omologazione... servono a valutare il comportamento del mezzo che deve essere quello in tutte le occasioni, non solo in fase di check...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 23, 2015, 08:50:35 am
Staff, V12, 89895 posts
Valerio ti sfugge un passaggio: il software illegale attiva la mappatura solo se l'auto è ferma sul banco a rulli...Non è questione di richiesta di potenza!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 23, 2015, 08:51:16 am
Utente standard, V12, 19998 posts
in giro si legge che sarebbero i motori "ea 189" quelli incriminati.
Ma come si fa a sapere su quali vetture sono montati?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Settembre 23, 2015, 08:53:54 am
Utente standard, V12, 10361 posts
scusa se mi permetto ma il tuo amico è un cazzaro...gia da come si pone...nello specifico:

1) vw ha abbandonato il pde con l'euro4....da li in poi si sono riconvertiti al cr...oggi tutti hanno il cr.....controllate pure
2) nel pde non c'erano valvole piezo ma solenoidi
3)non si arriva a 1600 bar come dice lui ma anche a 2000
4) non mi risulta vw si sia mai rivolta a psa come dice lui

uno che ha fatto volare in sicurezza circa 1 miliardo di passeggeri non lo definirei un cazzaro

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 23, 2015, 09:04:05 am
Staff, V12, 89895 posts
uno che ha fatto volare in sicurezza circa 1 miliardo di passeggeri non lo definirei un cazzaro

Mica li ha fatti volare con dei motori turbodiesel

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 23, 2015, 09:17:11 am
Staff, V12, 23947 posts
Valerio ti sfugge un passaggio: il software illegale attiva la mappatura solo se l'auto è ferma sul banco a rulli...Non è questione di richiesta di potenza!

ah ecco, si questo non l'avevo colto...grazie.

Allora è truffa...punto. Io avevo capito che il software si attivasse in base alla richiesta di potenza, non al fatto che fosse sui rulli...se si attiva su quella specifica condizione...è barare. Punto.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Settembre 23, 2015, 09:38:57 am
Utente standard, V12, 8189 posts
uno che ha fatto volare in sicurezza circa 1 miliardo di passeggeri non lo definirei un cazzaro

sul settore auto si

ti ho messo tutti i punti in cui ha sparato cazzate

controbattili se nn sono veri
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Settembre 23, 2015, 09:47:54 am
Utente standard, V12, 9565 posts
picchiatevi!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Settembre 23, 2015, 10:10:33 am
Utente standard, V12, 3899 posts
Immagino... soprattutto sulle estremità dei tubi di motori a benzina... concrezioni... stalattiti... stalagmiti... poi sei arrivato tu con lo sguardo bionico e come kitt hai fatto l'analisi e hai scoperto il particolato...
Se simpaticissimo, compliementi
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Settembre 23, 2015, 10:19:52 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Se simpaticissimo, compliementi
cmq è vero che i benza id hanno bisogno da qui in poi di padelloni delle emissioni mutuati dai diesel
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Settembre 23, 2015, 10:43:28 am
Utente standard, V12, 3899 posts
Ovvio che se uno non ha modo di provare un benzina di ultima generazione come Ferrari o Lamborghini non può rendersi conto delle cannonate di fumo nero che butta fuori quando apri tutto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Settembre 23, 2015, 10:48:44 am
Utente standard, V12, 3899 posts
sul settore auto si

ti ho messo tutti i punti in cui ha sparato cazzate

controbattili se nn sono veri
http://it.volkswagen.com/it/innovazioni_volkswagen/motori/tdi.html
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 180 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 37 queries.