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MRC |
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Settembre 23, 2015, 10:51:06 am |
Utente standard, V12, 19998 posts |
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su altro sito ho letto questo:
La norma USA Sulev 2 è una norma più severa di quelle EU. Impone un limite di 0,02g/miglio per il monossido di azoto. E' un limite molto impegnativo da raggiungere per i diesel (motori poco amati e diffusi in USA), ma attenzione: finora è su base VOLONTARIA. In poche parole VW-AUDI NON sarebbero state obbligate a rispettarlo, se non avessero dichiarato ufficialmente all'EPA di esserne in grado. Il motivo è evidente: VAG voleva sostenere le vendite con l'immagine di costruttore particolarmente "verde" e con tecnologia superiore alla concorrenza. Peccato che ora si riveli che questo era puro marketing basato sulla truffa, non sulla ricerca tecnologica. Francamente non so se altri costruttori (italo)americani o giapponesi avessero dichiarato nello stesso periodo di rispettare Sulev 2 nei loro diesel, ma se ci sono state altre violazioni sarebbero saltate fuori, o si scopriranno a breve.
ovviamente rimane la truffa e la figura di merda ma è probabile quindi che siano in regola o meno a seconda delle varie normative nei vari mercati mondiali
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 23, 2015, 10:51:40 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 23, 2015, 10:52:33 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Intanto le azioni stanno andando giu' anche oggi (8,2%).
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 23, 2015, 10:54:48 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 23, 2015, 10:56:05 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 23, 2015, 10:57:11 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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sai la novità
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 23, 2015, 10:59:14 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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ah ecco, si questo non l'avevo colto...grazie.
Allora è truffa...punto. Io avevo capito che il software si attivasse in base alla richiesta di potenza, non al fatto che fosse sui rulli...se si attiva su quella specifica condizione...è barare. Punto.
Difatti tutto è nato dal fatto che se le auto facevano il ciclo sui rulli con obd attaccato erano in regola. Ricreato lo STESSO ciclo, ma su strada....venivano fuori misure fuori controllo. Che anche X5 in un caso sfora. Ma in un caso e soprattutto molto molto di meno delle VW
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 23, 2015, 11:19:47 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Si ma alcune cose non mi tornano...il 1.9 tdi 90cv di cui parla era gia iniettore pompa, il 1.9td i.d. Della fiat croma non era ancora common rail (tecnologia che è stata portata sul mercato dopo l'industrializzazione di bosch su 156 e su mb c), tecnologia che tra l'altro il gruppo vw ha abbandonato da un bel po'di anni a favore del c.r. proprio come dice giustamente per problemi di emissioni...fra parentesi vag è sempre stata una delle prime a omologare i suoi motori con le nuove normative anti inquinamento...possibile che tutto fosse frutto di questi giochini? Il dubbio ora viene... X pyno...ho rimosso nell'articolo c'è più di qualche imprecisione dopo i vecchi diesel ad i. indiretta, vw prima punto sui sistemi ad iniezione diretta con pompa rotativa bosch (le serie vp) coi 1.9l 90 e 110cv ed il 2.5l da, se ricordo bene, 150cv, poi puntarono sul cavallo zoppo dell'iniettore pompa (costoso e poco performante)coi 1.9l 90-115-130-150cv e 2.5l 180cv, in fine si arresero al c.r. coi 2.0l e 3.0l
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 23, 2015, 11:28:05 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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ChS |
///M Power |
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Settembre 23, 2015, 11:32:31 am |
Utente standard, V12, 3899 posts |
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scusa non capisco?
Sono common rail
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 23, 2015, 11:33:13 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Sono common rail
e che ho detto io?
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Settembre 23, 2015, 12:03:31 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Giusto un paio di precisazioni: "dopo i vecchi diesel ad i. indiretta, vw prima punto sui sistemi ad iniezione diretta con pompa rotativa bosch (le serie vp) coi 1.9l 90 e 110cv ed il 2.5l da, se ricordo bene, 150cv, poi puntarono sul cavallo zoppo dell'iniettore pompa (costoso e poco performante)coi 1.9l 90-115-130-150cv e 2.5l 180cv, in fine si arresero al c.r. coi 2.0l e 3.0l" Allora il 1.9 con pompa VP37 si va dai 64 ai 110cv e 2,5 v6 con pompa vp44 da 150 a 180 e varie vie di mezzo (multitronic 163cv, skoda superb 155 ecc...) Sempre 1896 ( ma anche il 1.2 e 1.4 tre cilindri) iniettore pompa tutto tranne che cavallo zoppo, all'epoca dettò nuovi standard ( quando arrivò il 1.9 da 150cv e 320 nm di coppia pareva venire da un altro pianeta un po come oggi bmw) quando , ma era troppo costoso farlo rientrare dieci anni dopo nelle normative divenute più severe, fu usato solo sui 3 e 4 cilindri mai sul 2,5, quindi rimanendo anche l'aspirato si andava mi pare da 68cv a 165 su ibiza fr sempre con 1.9 Il 2,5 iniettore pompa montato solo sul tuareg non era il v6 ma quello del furgone lt con 174 cv Infine sempre pd fu il 1968cc nelle varie versioni da 75cv circa fino 170cv con iniettori piezoelettrici Per tutti gli altri v6 (2.7 3,0) v8 (3.3 4.0 4.2) e v12 6.0 nati già commonrail ed oggi tutti 4 3 ccompresi « Ultima modifica: Settembre 23, 2015, 12:12:07 pm da fabio1.9tdi »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 23, 2015, 12:35:52 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Valerio. BMW È in regola.Non è un attacco alla Germania. È una clamorosa cappella di VW.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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