|
niu |
|
|
Settembre 24, 2015, 11:28:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Magari prova a rileggere che non stavo facendo un discorso tecnico...
Allora scusami, non avevo capito che stavi facendo chiacchiericcio/discussione da bar dello sport.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 24, 2015, 11:32:01 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Non hai capito il discorso punto. Visto che io mi sono riferito SOLO agli aspetti squisitamente legati alle normative sugli inquinanti. Ma è comprensibile, devi rimettere in discussione molte tue certezze...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 24, 2015, 11:45:07 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Guarda, sei la dimostrazione dell'anafalbetismo funzionale.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 24, 2015, 11:46:56 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Non ti voglio attaccare Tony, ma un discorso del genere da un ingegnere dell'autoveicolo proprio non lo capisco.
Oggi un diesel eu5/6 ha efficenze spaventose , molte volte in più di una clio eu 2 di 15 anni fa, consuma molti meno litri (quindi minor inquinamento di filiera petrolchimica) , con carrozzerie/sicurezze superiori! Non so la Clio... ma la mia punto 1.2 era sui 17/18 di media... Parliamo del NoX ? Gli ossidi d'azoto è chiaro che non fanno bene in elevate quantità e si combinano , ma son sempre meglio dei Co2 prodotti dai benza, o dalle stesse microparticelle del particolato. Del resto buona parte se non sbaglio di analgesici e viagra è composta da N2o (ricordi di chimica...)
Stiamo parlando quindi di bassi valore di un inquinante modesto ,anche 50 volte più di niente è sempre niente!! Ma di che parli... rimetti le cose in modo che si possano comprendere? Mentre OGGI si può dichiarare che una Porsche 918 fa esattamente nel ciclo di omologazione 3.5 lt/100km e relative emissioni di Co2 circa 72g/km , mentre la 500 di mia moglie gira a circa 105 g/km.
Ancora con questi cicli di omologazione?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 24, 2015, 11:54:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Non so la Clio... ma la mia punto 1.2 era sui 17/18 di media...
Ma di che parli... rimetti le cose in modo che si possano comprendere?
Ancora con questi cicli di omologazione?
Oggi una Punto diesel può realmente fare i 25km/lt e una benzina i 20km/lt Ti faccio un discorso di un mio amico, ha la casa "ad affitto sociale" , eravamo a pranzo a casa sua e si lamentava "mi hanno alzato di 6 volte l'affitto" , al che tuttti si sono scandalizzati , comune ladro etc etc Bene salta fuori che prima pagava 30 euro... ora 180 euro...... i numeri contestualizzamoli , mica siamo ingegneri che parlano solo di cose NON tecniche noi!! Contestualizziamo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 24, 2015, 12:00:51 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
per me il discorso di TonyH è chiarissimo.... se A parco circolante inquina come 2 caldaie da riscaldamento di condominio anni 60...diciamo 10 kg di rumenta all'anno, e ridurre del 20% le emissioni di A costa 50 euro...quindi avrei inquinamento 8 kg di rumenta all'anno...mentre dimezzare le emissioni delle caldaie costa 10 euro...dimezzo le caldaie...ed emetto 5 kg ......
TonyH...gliele devi spiegare semplici al dogui...e con cifre basse....lo sai che per lui più di un'auto è una "Flotta aziendale"....gli si surriscaldano i neuroni nonostante l'efficiente ventilazione....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 24, 2015, 12:21:24 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
bufera anche su Bmw: “Per la X3 emissioni su strada 11 volte limite Ue”. Il titolo crolla a -8%
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 24, 2015, 12:22:26 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 24, 2015, 12:36:20 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
cut ...
Parliamo del NoX ? Gli ossidi d'azoto è chiaro che non fanno bene in elevate quantità e si combinano , ma son sempre meglio dei Co2 prodotti dai benza, o dalle stesse microparticelle del particolato. Del resto buona parte se non sbaglio di analgesici e viagra è composta da N2o (ricordi di chimica...)
cut ...
Prima di parlare di chimica accendi il cervello ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 24, 2015, 12:43:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perché, il diesel va bene? Era per dire che non è un motore intrinsecamente meno pulito, anzi. Il Diesel rimane comunque il più merdone, e oggi è strapieno di porcherie per farlo sembrare più pulito.
Quest'affermazione è avvallata dai valenti ingegneri/chimici qui presenti, che parlano di discorsi non tecnici?? Pg invece che offendere , ci spieghi cortesemente con magari 2 dati (sia mai che parliamo di massimi sistemi su cui sono analfabeta..) se e in che quanti il NoX diventa pericoloso, e se si e per come e il Co2?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|