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niu |
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Settembre 25, 2015, 09:42:05 am |
Visitatore, , posts |
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Ma il fatto di creare opportunamente un'esigenza, per "rompere" il mercato, non è che me lo sono inventato io, eh...
dico che per qualcuno, può essere diventato una strada pericolosa... non ti puoi lamentare se hai scelto la via sbagliata... è il caso del PDE... era la strada sbagliata... sono dovuti tornare indietro...
mi sembra giusto, hanno sbagliato col pde sulla prospettiva non in quel momento, e POI son arrivati al c.r. pure loro. quando la tecnologia è maturata. Comunque chi ha messo in ballo tutta questa storia, ha ottenuto il suo scopo, demolire il diesel in Usa dove si stava lanciando bene, colpire l'industria europea in genere (vedi in borsa i tracolli di tutti Fca compresa) , rilanciare pesantemente sia gli hybridi che gli elettrici e quella tecnologia soprassata che si chiama motore a ciclo otto.
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Loggato
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alura |
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Settembre 25, 2015, 09:45:31 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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e quella tecnologia soprassata che si chiama motore a ciclo otto.
sorpassata da chi ? Dai motori diesel ? Io sinceramente non vedo questo sorpasso. L'unico vantaggio sono i consumi, non c'e' altro...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Settembre 25, 2015, 09:49:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Smettila alura, vai al bar sport! Scusate, ho iniziato con un caffe corretto
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 25, 2015, 09:54:26 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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sorpassata da chi ? Dai motori diesel ? Io sinceramente non vedo questo sorpasso. L'unico vantaggio sono i consumi, non c'e' altro...
E anche qui bisogna relativizzare, se consideriamo in consumi in g/km visto che il diesel ha una densità superiore di circa il 15-20% superiore rispetto alla benzina non è che ci sia questa grad differenza. Il vero e unico vantaggio del diesel è che per motivi di scelte politiche viene fatto pagare meno della benzina.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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niu |
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Settembre 25, 2015, 10:06:07 am |
Visitatore, , posts |
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E anche qui bisogna relativizzare, se consideriamo in consumi in g/km visto che il diesel ha una densità superiore di circa il 15-20% superiore rispetto alla benzina non è che ci sia questa grad differenza. Il vero e unico vantaggio del diesel è che per motivi di scelte politiche viene fatto pagare meno della benzina.
su alcuni profili d'utilizzo il diesel ha efficenze migliori del classico benzina di circa il 30/35% Parliamo di emissioni? COme detto precedentemente un diesel emetterà (a pari sviluppo tecnologico quindi paragonare motori della stessa "annata") meno Co2 ma più N0X , ora è più o meno inquinante un inquinamento da Co2 o da NoX ? Francamente non capisco questa discussione , volete abolire il diesel ?? Benissimo , ma gli ingegneri qui presenti mi possono spiegare come vorrebbero motorizzare minivan,camion,autobus,locomotori etc etc che continuano a fare girare il mondo?? Parliamo TECNICAMENTE del ciclo d'inquinamento del gas metano? Perché anche io da bambino sognavo di progettare un motore "a rifiuti" che emetteva celestiali suoni e acqua profumata bruciando tutte le zozzerie del mondo attuale.... peccato non ce l'ho fatta... ps al bar son già partite le battutine "a compro una vag solo se mi tolgono 3000 euro ahahhha" , basta diesel prendo una metano!!!
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 25, 2015, 10:18:29 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Francamente non capisco questa discussione , volete abolire il diesel ?? Benissimo , ma gli ingegneri qui presenti mi possono spiegare come vorrebbero motorizzare minivan,camion,autobus,locomotori etc etc che continuano a fare girare il mondo??
Abolire certamente no, ma per l'utilizzo veicolare privato ritengo che possa essere ridimensionato. Chiaro che un camion non puoi farlo andare a benza... Però, qualche sistema di controllo più rigoroso sulle emissioni dei camion ci vorrebbe. Non parlo di omologazioni, ma di verifiche del parco circolante.
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 25, 2015, 10:21:04 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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cut
è più o meno inquinante un inquinamento da Co2 o da NoX ?
cut
E' peggio un Calcio in Faccia o un Pestone sui Calli?
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Settembre 25, 2015, 10:29:22 am |
Utente standard, V12, 3899 posts |
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Loggato
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niu |
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Settembre 25, 2015, 10:33:08 am |
Visitatore, , posts |
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E' peggio un Calcio in Faccia o un Pestone sui Calli?
Io preferisco un pestone sui calli, almeno ho dolore ma posso continuare a pensare. Abolire certamente no, ma per l'utilizzo veicolare privato ritengo che possa essere ridimensionato. Chiaro che un camion non puoi farlo andare a benza... Però, qualche sistema di controllo più rigoroso sulle emissioni dei camion ci vorrebbe. Non parlo di omologazioni, ma di verifiche del parco circolante.
Andrea è ovvio che bisogna migliorare e controllare di più durante il ciclo di vita di mezzo. Ma non capisco questa chiusura a priori del ciclo Diesel . Un ciclo che ricordo ancora ci dà la vita.... Esempio : in quel fusillo di pasta che mangerai tra un oretta...... fusillo - diesel trattore diesel che ara/concima/semina/ pompa diesel che irriga al bisogno mietitrebbia diesel che trebbia trattore diesel che porta il frumento al consorzio autocarro diesel che porta il frumento al molino/pastificio carrello elevatore diesel (alle volte) che movimenta il pacco di pasta all'interno del pastificio camion diesel al supermarket Oppure se hai prodotto d'oltremare , nave diesel e tutto ciclo logistico annesso alla spedizione. Vedi nel tuo fusillo c'è un buon condimento di gasolio, ti fa vivere da decenni in prosperità , oggi è migliorato lo farà anche in futuro come tecnologia. Perché scartarlo aprioristicamente "dicendo aaaa è uno schifo puzzone " , veramente proprio non lo comprendo.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 25, 2015, 10:34:27 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma il fatto di creare opportunamente un'esigenza, per "rompere" il mercato, non è che me lo sono inventato io, eh...
dico che per qualcuno, può essere diventato una strada pericolosa... non ti puoi lamentare se hai scelto la via sbagliata... è il caso del PDE... era la strada sbagliata... sono dovuti tornare indietro...
Non è stata scelta voluta, ma "imposta" ... http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=55707.msg1279931#msg1279931Con la cessione dell'industrializzazione a Bosch del flauto CR venne imposto di non darlo a VW, aggiungi che dietro c'era anche MB, che già impose veti quando cedette Auto Union a VW a metà degli anni '60. Phormula potrebbe confermare, se dubiti di me ... Veto per le cilindrate "normali" attorno ai 2 litri, poiché il CR lo introdussero con il V8 3.3 TDI sulla A8 D2 nel 1999. Il PDE l'avevano in casa sui veicoli commerciali, visto che Scania et simili lo usavano. Inoltre, dal 2002 i CR venivano usati per i V6, motori che evidenetemente non erano in competizione ... Se ne discusse, e tanto, tempo fa ... se non ricordi, non è grave ... alla nostra età, la memoria inizia a perder colpi. Vedremo anche gli altri 12 ... ma non ho capito se i test li abbiano fatti in USA o Europa, certo che avranno testato veicoli significativi per il mercato reale ... Io aspetto che mi arrivi la lettera di richiamo, ma ho già chiesto al mio amico venditore quando arriva la A5 2.0 TFSI sostitutiva Comunque, lo spettacolo è fantastico: è sempre un godimento poter bacchettare quelli che fino al giorno prima erano i primi della classe ... specie per certi personaggi, come Sgarbi a Virus (non l'ho visto, ma mi hanno raccontato) Ah, il presunto divieto dei Diesel in Francia, più particolarmente per il centro di Parigi, è iniziativa della sindaca Hidalgo di fine 2014 ... mica di adesso Adesso torno a lezione di comunicazione ... evidentemente tutti i corsi fatti 14/15/16 anni fa sono arrugginiti ... « Ultima modifica: Settembre 25, 2015, 10:39:09 am da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 25, 2015, 10:34:45 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Esempio : in quel fusillo di pasta che mangerai tra un oretta...... (...)
Stai parlando di mezzi da lavoro, io ho parlato di uso veicolare privato. (comunque mangio fra 2 ore e oggi è la giornata pizza )
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 25, 2015, 10:34:52 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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che poi chi ha i banchi a rulli emissioni sono gli stessi che lavorano anche x i costruttori
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