1280 Visitatori + 0 Utenti = 1280


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa
Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 180 Vai Giù Stampa
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 25, 2015, 13:04:58 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Che poi, se i carburanti si vendessero a peso come legna o carbone, il vantaggio si ridurrebbe di parecchio. E come rumore e vibrazioni non c'è paragone possibile. A me non piace neppure l'erogazione di un turbodiesel, ma forse va a gusti, forse eh  Grin

anche se si vendessero a moli di carbonio... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 25, 2015, 13:35:48 pm
Visitatore, , posts
ufficiale Ue omologazioni solo su strada e attenzione massima al Co2 reale.

Toh Obama riprenditi questo missile indietro... te e le tue benzina!!

SIamo all'inizio di una battaglia storica...

http://www.repubblica.it/economia/2015/09/25/news/emissioni_test_icct-123644317/
Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 25, 2015, 13:45:27 pm
Global Moderator, V12, 12775 posts
ufficiale Ue omologazioni solo su strada e attenzione massima al Co2 reale.

Era ora!! Finalmente.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 25, 2015, 13:46:07 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
http://www.auto.it/2015/09/25/dieselgate/48568/

8.000 x 1.000 fa 8 milioni di euro....e vai che se magna! Roll Eyes


8000 Euro a vettura ci possono stare, anche perché per sgamare il sistema bisogna provare la vettura su strada.
Se la provi sul banco a rulli è ovvio che è in regola.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 25, 2015, 13:58:58 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
In realtà sono anni che discutono di passare alla prova su strada, ma fino ad ora non ci erano riusciti perché l'industria automobilistica, soprattutto quella tedesca, aveva messo in campo tutta la potenza di lobbying. Adesso che non sono in grado di ribattere, forse passa.

Personalmente, preferirei maggiore attenzione agli ossidi di azoto rispetto alla CO2. Certo, la CO2 contribuisce al riscaldamento globale, ma se guardiamo la carbon footprint di un cittadino medio europeo, fare un volo aereo da 1000 km tra andata e ritorno equivale a farli su una macchina a benzina in termini di emissioni di CO2 e un solo volo aereo l'anno "pesa" per il 5% del totale (i trasporti nel loro insieme arrivano al 17%). Non si può stangare l'automobile perché emette CO2 e poi favorire a suon di contributi le compagnie aeree low cost.
Per contro gli ossidi di azoto sono un noto irritante polmonare. In passato, quando c'erano le crisi di smog e le concentrazioni di NOx nell'aria delle grandi città andavano oltre la soglia, si poteva osservare una correlazione positiva con i decessi di persone con problemi respiratori. In pratica davano il colpo di grazia alle persone che avevano problemi.
Quindi la mia posizione è per maggiore attenzione agli ossidi di azoto, anche a scapito di maggiori emissioni di CO2 da parte delle automobili, che potrebbero tranquillamente essere compensate da una politica dei trasporti più seria, che faccia pagare al trasporto aereo il suo impatto ambientale e sotto i 1000 km privilegi il treno.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 25, 2015, 14:03:28 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
In realtà sono anni che discutono di passare alla prova su strada, ma fino ad ora non ci erano riusciti perché l'industria automobilistica, soprattutto quella tedesca, aveva messo in campo tutta la potenza di lobbying. Adesso che non sono in grado di ribattere, forse passa.

Personalmente, preferirei maggiore attenzione agli ossidi di azoto rispetto alla CO2. Certo, la CO2 contribuisce al riscaldamento globale, ma se guardiamo la carbon footprint di un cittadino medio europeo, fare un volo aereo da 1000 km tra andata e ritorno equivale a farli su una macchina a benzina in termini di emissioni di CO2 e un solo volo aereo l'anno "pesa" per il 5% del totale (i trasporti nel loro insieme arrivano al 17%). Non si può stangare l'automobile perché emette CO2 e poi favorire a suon di contributi le compagnie aeree low cost.
Per contro gli ossidi di azoto sono un noto irritante polmonare. In passato, quando c'erano le crisi di smog e le concentrazioni di NOx nell'aria delle grandi città andavano oltre la soglia, si poteva osservare una correlazione positiva con i decessi di persone con problemi respiratori. In pratica davano il colpo di grazia alle persone che avevano problemi.
Quindi la mia posizione è per maggiore attenzione agli ossidi di azoto, anche a scapito di maggiori emissioni di CO2 da parte delle automobili, che potrebbero tranquillamente essere compensate da una politica dei trasporti più seria, che faccia pagare al trasporto aereo il suo impatto ambientale e sotto i 1000 km privilegi il treno.

Quoto integralmente, aggiungendo che anche gli NOx sono gas serra.

p.s.

a me vedere scritto CO2 con la o minuscola fa l'effetto di un lordone sui denti ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 25, 2015, 14:06:41 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Comunque, lo spettacolo è fantastico: è sempre un godimento poter bacchettare quelli che fino al giorno prima erano i primi della classe ... specie per certi personaggi, come Sgarbi a Virus (non l'ho visto, ma mi hanno raccontato) Grin


Ah... beh... noi europei abbiamo una strana cultura... altrove (ed è il caso in essere) se vieni beccato a copiare, passi dall'essere il primo della classe all'essere un delinquente... com'è giusto che sia... qui: è un godimento poter bacchettare... guarda... non erano nè primi, nè ultimi... erano (e sono) semplicemente imbroglioni, esattamente come gli altri che per anni si sono divertiti a stigmatizzare... come diceva qualche altro le aziende devono fare utili... e qualsiasi mezzo è buono... sarebbe gradito che tacessero, almeno...

Tanto come diceva qualche altro il mercato è stupido... quindi non accadrà nulla per nessuno...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 25, 2015, 14:08:30 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
In realtà sono anni che discutono di passare alla prova su strada, ma fino ad ora non ci erano riusciti perché l'industria automobilistica, soprattutto quella tedesca, aveva messo in campo tutta la potenza di lobbying. Adesso che non sono in grado di ribattere, forse passa.

Personalmente, preferirei maggiore attenzione agli ossidi di azoto rispetto alla CO2. Certo, la CO2 contribuisce al riscaldamento globale, ma se guardiamo la carbon footprint di un cittadino medio europeo, fare un volo aereo da 1000 km tra andata e ritorno equivale a farli su una macchina a benzina in termini di emissioni di CO2 e un solo volo aereo l'anno "pesa" per il 5% del totale (i trasporti nel loro insieme arrivano al 17%). Non si può stangare l'automobile perché emette CO2 e poi favorire a suon di contributi le compagnie aeree low cost.
Per contro gli ossidi di azoto sono un noto irritante polmonare. In passato, quando c'erano le crisi di smog e le concentrazioni di NOx nell'aria delle grandi città andavano oltre la soglia, si poteva osservare una correlazione positiva con i decessi di persone con problemi respiratori. In pratica davano il colpo di grazia alle persone che avevano problemi.
Quindi la mia posizione è per maggiore attenzione agli ossidi di azoto, anche a scapito di maggiori emissioni di CO2 da parte delle automobili, che potrebbero tranquillamente essere compensate da una politica dei trasporti più seria, che faccia pagare al trasporto aereo il suo impatto ambientale e sotto i 1000 km privilegi il treno.

+1...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 25, 2015, 14:22:00 pm
webmaster, V12, 50831 posts
In realtà sono anni che discutono di passare alla prova su strada, ma fino ad ora non ci erano riusciti perché l'industria automobilistica, soprattutto quella tedesca, aveva messo in campo tutta la potenza di lobbying. Adesso che non sono in grado di ribattere, forse passa.

A me, scusate, ma la prova su strada mi pare una cazzata. L'omologazione deve essere comunque svolta in un ambiente controllato in condizioni ripetibili. Sono i cicli e metodi ad essere sbagliati, non la strumentazione.

O sbaglio ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 25, 2015, 14:28:17 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Triste ma vero. Ricordo quando uscì la prima Twingo, che era volutamente spartana.
Risultato: flop colossale. Rimpolpata nella dotazione di accessori, incominciò a vendere.

Sì e no... la twingo fu un flop, anche perchè costava... all'epoca la gente continuava a comprare utilitarie poco accessoriate... La Punto I che è stata un successo continentale (l'ultimo di Fiat, mi pare) costava, vendeva e non ti offriva un cazzo... Anche le serie più accessoriate... addirittura non potevano coesistere, almeno all'inizio, abs e clima... quando altre aziende li offrivano... idem per la prima Y...


Citazione
E' inutile che facciamo tanti discorsi sul peso e sugli ingombri. per poi ordinare la macchina con le gommazze, il clima a sei zone, il sistema di infotainement evoluto con il subwoofer che da solo pesa trenta chili... alla fine tutti chiedono vetture più piccole e leggere, poi vanno ad ordinare il SUV iperaccessoriato.

Non lo so... non è il mio caso... ho chiesto esplicitamente che la mia NON avesse cerchi in lega o simili... mi sento ridicolo a spendere 800€ di cambio gomme quando la macchina ne vale 5000... i sistemi di infotainement mi irritano... a parte che dopo due anni fanno sembrare l'auto molto molto più vecchia di quel che è... e diventano effettivamente obsolescenti in un lampo... e l'eccesso di dimensioni, per le mie esigenze è un minus... non un plus... certo facessi 30'000km/anno di autostrada... sarebbe differente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 25, 2015, 14:29:32 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
A me, scusate, ma la prova su strada mi pare una cazzata. L'omologazione deve essere comunque svolta in un ambiente controllato in condizioni ripetibili. Sono i cicli e metodi ad essere sbagliati, non la strumentazione.

O sbaglio ?


Ehm, se come nel caso in questione si trova il modo di far capire all'auto che si sta facendo il test (l'auto è sui rulli, quindi basta far capire che le ruote motrici girano e le altre no), allora non vedo alternative alla prova su strada .....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 25, 2015, 14:34:15 pm
Visitatore, , posts
A me, scusate, ma la prova su strada mi pare una cazzata. L'omologazione deve essere comunque svolta in un ambiente controllato in condizioni ripetibili. Sono i cicli e metodi ad essere sbagliati, non la strumentazione.

O sbaglio ?

Sbagli in parte, cosi come noi che chiediamo la prova su strada sbagliamo in parte.

Tu sbagli nel senso che un rullo/banco non può essere programmato ad esempio per tenere in considerazione l'aerodinamica, e comunque è sempre un ricreare in laboratorio un effetto reale.

D'altro canto la prova su strada è irreplicabile ha milioni di variabili.


Andrebbero combinate, test in laboratorio + prova su strada , scostamenti ammessi di max xx %.

Sennò tu cosa proporresti? Se cambi un ciclo puoi sempre trovare la "gabola" profilandoti sul test (vedi i benchmark delle schede video e relativi driver "ottimizzati").
Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 25, 2015, 14:37:56 pm
Utente standard, V12, 12402 posts

Ehm, se come nel caso in questione si trova il modo di far capire all'auto che si sta facendo il test (l'auto è sui rulli, quindi basta far capire che le ruote motrici girano e le altre no), allora non vedo alternative alla prova su strada .....

Infatti, anche volendo correggere le storture del sistema attuale, il test su rulli è facilmente aggirabile, l'accesso OBD e l'auto ferma sui rulli sono così banali da rendere la scrittura di un software dedicato alla portata di qualsiasi casa: il primo è assolutamente ovvio. Il secondo è facilmente diagnosticabile considerando l'input dei sensori dell'ABS+EBD sulle quattro ruote e dell'ESP per quanto riguarda il volante.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 25, 2015, 14:38:38 pm
webmaster, V12, 50831 posts
Sennò tu cosa proporresti?

In effetti una soluzione l'avrei Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 25, 2015, 14:43:30 pm
Visitatore, , posts
In effetti una soluzione l'avrei Grin

Hai preso un prosecchino al Bar sport pure tu??  Roll Eyes Roll Eyes Shocked Shocked

Dai enuncia!

Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 180 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.