|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 25, 2015, 16:11:09 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
non ho capito ancora su strada come possono rendere ripetibile un test l'umidità, la pressione, la temperatura, il vento, il percorso etc etc etc non sono controllabili, sono misurabili ma non controllabili, presi due motori differenti, a parità di emissioni in una determinata configurazione, modificando i parametri ambientali non è detto che reagiscono allo stesso modo, quindi non è facile, imho, scrivere delle equazioni che ne descrivano la variabilità
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 25, 2015, 16:27:21 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Molto probabilmente sarà necessario ripetere il test più volte, e calcolare un valore medio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 25, 2015, 16:32:09 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Molto probabilmente sarà necessario ripetere il test più volte, e calcolare un valore medio.
non è corretto
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 25, 2015, 16:32:54 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Molto probabilmente sarà necessario ripetere il test più volte, e calcolare un valore medio.
e fanno una normalizzazione alle condizioni standard.....non chiedermi come poi c'è sermpre un range max min oltre a questo si confronta col ciclo std se leggete il report malloppo icct cè scritto
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 25, 2015, 16:44:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
non è corretto
Lo si fa già per la velocità massima e per l'accelerazione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 25, 2015, 16:54:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E poi perché non dovrebbe essere corretto? E se non è corretto, lo corrigeremo Possiamo anche lasciarlo sbagliato, del resto errare è umano... Paradossalmente la variabilità potrebbe essere vantaggiosa, perché diventa più difficile per la centralina riconoscere le condizioni di test dalla guida reale. Comunque possiamo coniare una nuova maledizione "Che la centralina della tua Audi si blocchi in modalità "test emissioni", così che ti trovi a guidare un tiddiai che al semaforo si fa sverniciare da un Ape Piaggio".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 25, 2015, 17:00:32 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Vabbe... Non esageriamo... anche perché, effettivamente, bisognerebbe misurare cosa succede allo scarica della Clio... quello che, però, è sempre più vero è che hai voglia a buttare ruhm... Non è che lo stronzo diventa babba'... nel senso che hai voglia a sofisticare... ad aggiornare... a filtrare etc. sti poveri motori si devono tirar dietro bestioni sempre più grossi e pesanti... proviamo a montare, come fece Mercedes, il 1.3mjtd sulla 127 o il 2.0vw in questione sulla golf prima serie... vediamo i risultati... Probabilmente si accartocciano in accelerazione e consumano un litro ogni 200km...
Siamo una generazione di stupidi... vogliamo la moglie ubriaca, la botte piena e la quadratura del cerchio... tutto insieme... e sui poveracci in qualche modo devono accontentarci!!!!
Marzu, il limite delle Euro2 benzina come NOx era 500mg/km. Le auto diesel euro5-euro6 testate su strada hanno sputato fuori fino a 1173mg/km. http://www.london.gov.uk/sites/default/files/In-service%20emissions%20performance%20of%20Euro%206VI%20vehicles%20WEBSITE%20COPY.pdfCi han fatto rottamare tante auto per prendere quelle "più ecologiche". Non più sicure, più veloci, più accessoriate, più comode. Più ecologiche. E per indurti a farlo ti bloccavano "quella vecchia e inquinante". Visto che quelle nuove, non poche sono ecologiche solo fino a che stanno in laboratorio, non si faceva prima a controllare sul serio quelle più anziane e a mantenerle in efficienza con controlli sulle emissioni serie anziché costringere le persone a indebitarsi per migliaia di euro? « Ultima modifica: Settembre 25, 2015, 17:18:56 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 25, 2015, 17:02:45 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Comunque possiamo coniare una nuova maledizione "Che la centralina della tua Audi si blocchi in modalità "test emissioni", così che ti trovi a guidare un tiddiai che al semaforo si fa sverniciare da un Ape Piaggio". Possibilissimo! In quella modalitá, quando attivi il Launch Control, sul display appare una dicitura un po' diversa....tipo "Lunch Control".... Per la serie... 0-100 in...il tempo che ci vuole per la pausa pranzo « Ultima modifica: Settembre 25, 2015, 17:04:31 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 25, 2015, 17:08:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sappiamo tutti che lo "svecchiamento del parco circolante" in nome dell'ecologia è stata la scusa per aiutare l'industria automobilistica europea, che soffre di una crisi cronica di sovraccapacità produttiva. Di fatto si è ucciso il mercato dell'usato, poiché quelli che hanno rottamato una macchina di 10-15 anni in passato lo avrebbero fatto per acquistarne una usata di 5-6.
Un sistema serio di revisioni sarebbe stato molto meglio e sarebbe stato anche vantaggioso per l'economia, creando occupazione a livello locale, perché a quel punto la gente sarebbe stata costretta a tenere in ordine la vettura.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 25, 2015, 17:48:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Marzu, il limite delle Euro2 benzina come NOx era 500mg/km. Le auto diesel euro5-euro6 testate su strada hanno sputato fuori fino a 1173mg/km. http://www.london.gov.uk/sites/default/files/In-service%20emissions%20performance%20of%20Euro%206VI%20vehicles%20WEBSITE%20COPY.pdfCi han fatto rottamare tante auto per prendere quelle "più ecologiche". Non più sicure, più veloci, più accessoriate, più comode. Più ecologiche. E per indurti a farlo ti bloccavano "quella vecchia e inquinante". Visto che quelle nuove, non poche sono ecologiche solo fino a che stanno in laboratorio, non si faceva prima a controllare sul serio quelle più anziane e a mantenerle in efficienza con controlli sulle emissioni serie anziché costringere le persone a indebitarsi per migliaia di euro? pero' perche' non ci fornisci i dati di CO2..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 25, 2015, 17:57:07 pm |
Utente standard, V12, 19998 posts |
|
alla fine se il benzina produce troppa CO2 e il diesel troppo NOx (mi scuserà PG se le maiuscole/minuscole non sono corrette) si può dire che fanno entrambi schifo allo stesso modo
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 25, 2015, 18:01:43 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Nello studio sono forniti.
E la CO2, oltre a essere un gas serra e non un composto nocivo già da basse concentrazioni, per emetterne di meno.....basta usare l'auto di meno....
Ma i blocchi al traffico non nascevano in risposta alle alte concentrazioni di CO2 nell'aria...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 25, 2015, 18:07:20 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
alla fine se il benzina produce troppa CO2 e il diesel troppo NOx (mi scuserà PG se le maiuscole/minuscole non sono corrette) si può dire che fanno entrambi schifo allo stesso modo
No.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 25, 2015, 18:09:50 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
alla fine se il benzina produce troppa CO2 e il diesel troppo NOx (mi scuserà PG se le maiuscole/minuscole non sono corrette) si può dire che fanno entrambi schifo allo stesso modo
L'NOx provoca problemi di salute gravi. Oltre i 100ppm di concentrazione si è a rischio di edema polmonare. http://www.arpalazio.net/main/aria/doc/salute/NOX.phpEd è il responsabile delle "piogge acide" La CO2 va limitata per l'effetto serra....ma essendo il prodotto di qualsiasi combustione (anche la respirazione umana), l'organismo tollera concentrazioni anche superiori ai 2000ppm. http://www.nonsoloaria.com/bioeffluenti.htm« Ultima modifica: Settembre 25, 2015, 18:11:50 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|