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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 28, 2015, 00:26:58 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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ma i limiti USA son piu severi dei nostri? Quindi, in teoria, avrebbero potuto taroccare solo le VW per gli USa, invece han voluto fare gli splendidi ed han taroccato anche le VW per l Europa e le Skoda e le Seat che magari negli US non vendono?..
Esattamente Valerio; sulle vetture "Taroccate", per il resto dei mercati del mondo questo software non fa la differenza quando si comparano le emissioni testate in Ciclo a laboratorio VS Prove reali su strada. In sostanza, anche se il software c'é di base, non fa la differenza per il resto dei mercati. Questo é stato spiegato nei giorni scorsi su alcuni approfondimenti tecnici. E curiosamente, proprio nei test Europei svolti recentemente, fra le sole 5 vetture ( su 200) che rientrano nei parametri ci sono sia una Bmw che una VW Diesel 4 cilindri (non viene specificato il modello). Mi chiedo anche come mai, dopo ormai alcuni giorni dall'uscita di un'altra inchiesta ICCT (15 Settembre 2015, http://www.theicct.org/sites/default/files/publications/ICCT_NOx-control-tech_revised%2009152015.pdf), nessuno abbia ancora nominato ne Hyundai, Renault ed in particolare Volvo, che nei test comparativi (Lavoratorio VS Strada) escono veramente con le ossa rotte (valori NOx): - Hyundai ha sforato di 6.9 volte i limiti legali - Renault ha sforato di 8.8 volte i limiti legali - Volvo ha sforato di 14.6 volte i limiti legali Curiosamente, anche in questo test, é emersa l'ottima performance generale di Bmw, seguita subito dopo da una vettura media VW con motore Diesel 4 cilindri da 103kw (non viene menzionato il modello specifico); nel caso di VW si parla di un modello Euro 5 2013. Insomma, VW ha fatto una cagata colossale in USA, ma ci sono altri costruttori che potrebbero finire nei guai anche in Europa, proprio per via di test troppo permissivi (vedi i famosi alternatori o altre componenti fondamentali smontate). Perché sui media nessuno parla dell'inchiesta ICCT? Perché non si menziona che i motori VW Diesel 4 cilindri Euro 5 si comportano relativamente bene nei test Europei quando si paragona il Ciclo in laboratorio con quello su strada? Forse perché questa notizia non farebbe scalpore….anzi genererebbe solo confusione. « Ultima modifica: Settembre 28, 2015, 12:17:24 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 28, 2015, 04:34:46 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Vabbe come al solito i giornali ci ricamano sopra, sarebbe interessante conoscere le emissioni nelle situazioni: ciclo su rulli , ciclo su strada, uso normale, tutte e 3 con software malandrino e senza, per un totale di 6 test.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 28, 2015, 09:52:14 am |
Utente standard, V12, 6076 posts |
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Esattamente Valerio; sulle vetture "Taroccate", per il resto dei mercati del mondo questo software non fa la differenza quando si comparano le emissioni testate in Ciclo a laboratorio VS Prove reali su strada. In sostanza, anche se il software c'é di base, non fa la differenza per il resto dei mercati. Questo é stato spiegato nei giorni scorsi su alcuni approfondimenti tecnici. E curiosamente, proprio nei test Europei svolti recentemente, fra le sole 5 vetture (su 200) che rientrano nei parametri ci sono sia una Bmw che una VW Diesel 4 cilindri (non viene specificato il modello).
Mi chiedo anche come mai, dopo ormai alcuni giorni dall'uscita di un'altra inchiesta ICCT (15 Settembre 2015), nessuno abbia ancora nominato ne Hyundai, Renault ed in particolare Volvo, che nei test comparativi (Lavoratorio VS Strada) escono veramente con le ossa rotte (valori NOx): - Hyundai ha sforato di 6.9 volte i limiti legali - Renault ha sforato di volte i limiti legali - Volvo ha sforato di 14.6 volte i limiti legali
Curiosamente, anche in questo test, é emersa l'ottima performance generale di Bmw, seguita subito dopo da una vettura media VW con motore Diesel 4 cilindri da 103kw (non viene menzionato il modello specifico); nel caso di VW si parla di un modello Euro 5 2013.
Insomma, VW ha fatto una cagata colossale in USA, ma ci sono altri costruttori che potrebbero finire nei guai anche in Europa, proprio per via di test troppo permissivi (vedi i famosi alternatori o altre componenti fondamentali smontate). Perché sui media nessuno parla dell'inchiesta ICCT? Perché non si menziona che i motori VW Diesel 4 cilindri Euro 5 si comportano relativamente bene nei test Europei quando si paragona il Ciclo in laboratorio con quello su strada? Forse perché questa notizia non farebbe scalpore….anzi genererebbe solo confusione.
vabbè... se tu pretendi pure che gli organi di informazione diano informazioni
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 28, 2015, 10:30:03 am |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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io sto pensando di acquistare una Passat Sicuramente, pur di vendermela, mi faranno un prezzaccio
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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MRC |
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Settembre 28, 2015, 10:38:40 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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io sto pensando di acquistare una Passat Sicuramente, pur di vendermela, mi faranno un prezzaccio probabilmente non più di tanto perchè ti venderebbero la EU6 che a dir loro è in regola.
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Homer |
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Settembre 28, 2015, 10:45:06 am |
Staff, V12, 89894 posts |
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beh qualche E5 km0 ci sarà in rete (dovrebbero essere quelle per cui è stato richiesto lo stop alle televendite )
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 28, 2015, 11:41:43 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Vista adesso. Un po' truce, ma...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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MRC |
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Settembre 28, 2015, 11:48:08 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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riflettevo comunque che avevano promesso la lista ufficiale (mi sembra) per venerdì, siamo a lunedì e ancora neanche l'ombra... son di parola non c'è che dire.
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 28, 2015, 11:48:52 am |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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probabilmente non più di tanto perchè ti venderebbero la EU6 che a dir loro è in regola.
Sì, ma anche se le E6 sono in regola, non c'è chi le acquista dopo lo scandalo
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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MRC |
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Settembre 28, 2015, 11:51:38 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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che abbiano i saloni deserti ci sta, immagino che da qualche giorno entrino solamente 2 tipologie di persone: - quelli che vogliono lamentarsi per l'auto acquistata o ordinata - quelli che vogliono ordinarne una pagandola il 50% perchè tanto non le vendono più
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 28, 2015, 12:01:35 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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che abbiano i saloni deserti ci sta, immagino che da qualche giorno entrino solamente 2 tipologie di persone: - quelli che vogliono ordinarne una pagandola il 50% perchè tanto non le vendono più hai centrato il punto... io entrerò e dirò al venditore (in stile Dogui): "a me le vw hanno fatto sempre schifo, ma siccome ci tengo a non far chiudere un gruppo automobilistico così importante, sono disposto ad immolarmi per la causa e acquistare una passat"
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Phormula |
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Settembre 28, 2015, 12:21:57 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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che abbiano i saloni deserti ci sta, immagino che da qualche giorno entrino solamente 2 tipologie di persone: - quelli che vogliono lamentarsi per l'auto acquistata o ordinata - quelli che vogliono ordinarne una pagandola il 50% perchè tanto non le vendono più Già, il classico venditore VW, convinto di vendere il non plus ultra della qualità e della tecnologia e non una "macchina di m..." come la Fiat (sentita con le mie orecchie) oggi sarà in crisi di identità e dovrà rassegnarsi a fare come gli altri, ovvero giocare sullo sconto.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 28, 2015, 12:22:14 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Mi chiedo anche come mai, dopo ormai alcuni giorni dall'uscita di un'altra inchiesta ICCT (15 Settembre 2015, http://www.theicct.org/sites/default/files/publications/ICCT_NOx-control-tech_revised%2009152015.pdf), nessuno abbia ancora nominato ne Hyundai, Renault ed in particolare Volvo, che nei test comparativi (Lavoratorio VS Strada) escono veramente con le ossa rotte (valori NOx): - Hyundai ha sforato di 6.9 volte i limiti legali - Renault ha sforato di 8.8 volte i limiti legali - Volvo ha sforato di 14.6 volte i limiti legali Nel post originale ho perso qualche pezzo per strada, ho corretto, inserendo la fonte allo studio ICCT del 15 Settembre 2015). Allego immagine emissioni NOx per costruttore, Pag. 15.
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Panama: "Where the World meets"
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