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MRC |
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Settembre 29, 2015, 18:33:22 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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si ma se ai 500 euro cad. del richiamo ci sommi per esempio 15-20.000 euro di risarcimento danni cad. IMHO fan prima a chiudere stasera e buttare la chiave
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MRC |
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Settembre 29, 2015, 18:34:28 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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e infatti i test pre e post rimappata me li aspetto eccome anche io ma si vede che loro invece no...
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MRC |
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Settembre 29, 2015, 18:48:56 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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da autoblog:
"...Oltre a questo Winterkorn, che dopo aver lasciato Volkswagen è diventato Amministratore Delegato di Porsche, potrebbe essere costretto ad abbandonare anche il suo nuovo incarico. I sindacati sarebbero infatti preoccupati per le possibili ripercussioni dello scandalo verso i dipendenti..."
cioè fatemi capire si licenzia perchè a capo della truffa ma in realtà si scambia solamente di posto con l'AD Porsche il quale diventa AD VW? ma altro che italiani attaccati alla poltrona!
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 29, 2015, 18:53:47 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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riguardo ai costi che dovrà sostenere per i richiami, VW ha dichiarato di aver accantonato 6,5 miliari di € per risolvere questo "piccolo intoppo" o questi soldi servivano a far fronte al crollo in borsa??!! boh, ho sentito la notizia ma non ricordo bene a cosa erano destinati questi 4 spiccioli
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Phormula |
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Settembre 30, 2015, 08:10:48 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ieri mi è arrivato l'ultimo numero di Quattroruote. Ovviamente lo scandalo è scoppiato quando avevano già chiuso la rivista, quindi c'è solo un trafiletto. Per rimediare hanno aggiunto un inserto di una decina di pagine, chiaramente realizzato all'ultimo istante e che suona molto di "salto sul carro" dopo che la rivista ha sempre parlato benissimo di qualsiasi cosa arrivasse da Wolfsburg (nell'ultimo numero ci sono le prove di due auto del gruppo e le lodi si sprecano). Interessante osservare come lo scostamento tra i consumi rilevati e quelli dichiarati per le auto del gruppo VW provate dalla rivista sia andato aumentando con il passare degli anni.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Settembre 30, 2015, 08:19:59 am |
Visitatore, , posts |
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Ieri mi è arrivato l'ultimo numero di Quattroruote. Ovviamente lo scandalo è scoppiato quando avevano già chiuso la rivista, quindi c'è solo un trafiletto. Per rimediare hanno aggiunto un inserto di una decina di pagine, chiaramente realizzato all'ultimo istante e che suona molto di "salto sul carro" dopo che la rivista ha sempre parlato benissimo di qualsiasi cosa arrivasse da Wolfsburg (nell'ultimo numero ci sono le prove di due auto del gruppo e le lodi si sprecano). Interessante osservare come lo scostamento tra i consumi rilevati e quelli dichiarati per le auto del gruppo VW provate dalla rivista sia andato aumentando con il passare degli anni.
pensa che TonyH parla su altri forum di opera di lecchinaggio verso Vw!!
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 30, 2015, 08:34:29 am |
Staff, V12, 28737 posts |
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E lo penso anche qua. Perché qua si parla di emissioni, non di consumi. Fare articoli col taglio "Ma l'esperto dice che anche altri..." "Eh...ma i cicli...." "Ma i consumi e la CO2"
Son solo tentativi di buttarla in caciara per alleviare la posizione di VW.
La realtà è che VW ha deciso volontariamente di spingere sul Diesel in USA, ha deciso VOLONTARIAMENTE di aderire alla norma SULEV (norma stringente ma su base volontaria, non è ancora obbligatoria) per avere più vendite e avere benefici fiscali. E non riuscendoti tecnicamente col budget che si erano imposti, han deciso scientemente di barare. Taccio per carità di patria delle campagne in USA su quanto erano stati bravi a fare il Diesel davvero pulito e bla bla bla
Bastava che VW si limitasse a vendere le sue auto a benzina, o vendere le sue Diesel non come SULEV rinunciando ai benefici fiscali, e tutto questo casino non sarebbe scoppiato.
E non mi si chieda di empatizzare con chi in certe situazioni si sia ficcato di sua sponte senza che fosse indispensabile.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 30, 2015, 08:42:17 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
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Confesso di non aver letto molto a riguardo, quindi c' è una cosa che non capisco:
Il sw tarocco serviva solo perché le auto altrimenti non avrebbero potuto essere omologate in USA, con norme piu' severe sulle emissioni, oppure anche qui in Europa, tolto il sw tarocco, sarebbero fuori norma sui rulli ?
Perché mi pare impossibile che un sw tarocco illegale fatto appositamente per gli USA l'abbiano messo anche sulle europee anche se non serviva. L'imbecillità in questo caso sarebbe da record.
Se invece l'hanno messo anche qui in Europa perché le emissioni su strada erano sballate alla grande, vuol dire che per farle rientrare, con nuovo sw, chissà quanto perderanno in prestazioni/consumi/guidabilità.
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&re@ |
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Settembre 30, 2015, 08:44:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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(...) Perché mi pare impossibile che un sw tarocco illegale fatto appositamente per gli USA l'abbiano messo anche sulle europee anche se non serviva. L'imbecillità in questo caso sarebbe da record. (...)
Può anche darsi che svilupparne e testarne due (due tarocchi oppure uno tarocco e uno regolare) costasse di più che estendere a tutte quello singolo tarocco...
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 30, 2015, 08:45:18 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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L'idea che mi sono fatto io è che in Europa sarebbero rientrati anche senza software, ma a prezzo di qualche cavallo meno e di consumi dichiarati più alti. Con il software hanno fatto bella figura nelle omologazioni e raccolto consensi tra le riviste e i clienti perché a parità di cilindrata e cavalleria, i motori VW sembravano avere quel qualcosa in più rispetto alla concorrenza, che è stato tra le ragioni del loro successo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 30, 2015, 08:57:08 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
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Può anche darsi che svilupparne e testarne due (due tarocchi oppure uno tarocco e uno regolare) costasse di più che estendere a tutte quello singolo tarocco...
Eh no, perché se in Europa non avessero avuto problemi di emissioni, sarebbe bastato togliere le istruzioni tarocche: IF <sono-sui-rulli> THEN esegui procedura rispettosa norme USA ELSE esegui procedura normale endif lasciando in opera sempre la procedura normale. Non è un nuovo sviluppo, è una boiata da due euro.
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Homer |
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Settembre 30, 2015, 09:11:57 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Confesso di non aver letto molto a riguardo, quindi c' è una cosa che non capisco:
Il sw tarocco serviva solo perché le auto altrimenti non avrebbero potuto essere omologate in USA, con norme piu' severe sulle emissioni, oppure anche qui in Europa, tolto il sw tarocco, sarebbero fuori norma sui rulli ?
Perché mi pare impossibile che un sw tarocco illegale fatto appositamente per gli USA l'abbiano messo anche sulle europee anche se non serviva. L'imbecillità in questo caso sarebbe da record.
Se invece l'hanno messo anche qui in Europa perché le emissioni su strada erano sballate alla grande, vuol dire che per farle rientrare, con nuovo sw, chissà quanto perderanno in prestazioni/consumi/guidabilità.
non è molto chiaro...il sw è stato messo negli usa perchè volevano omologare le auto diesel sulla normativa più restrittiva per questioni di immagine e pubblicità (non erano assolutamente obbligati). In Europa non so perchè l'abbiano fatto, evidentemente han visto che li funzionava bene e han avuto la geniale trovata di usarlo anche qui in modo da fare delle mappe per l'uso reale molto più spinte che rendessero più performanti e piacevoli alla guida i motori, tanto non dovevano rispettare le normative...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Settembre 30, 2015, 09:22:08 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Eh no, perché se in Europa non avessero avuto problemi di emissioni, sarebbe bastato togliere le istruzioni tarocche:
IF <sono-sui-rulli> THEN esegui procedura rispettosa norme USA ELSE esegui procedura normale endif
lasciando in opera sempre la procedura normale.
Non è un nuovo sviluppo, è una boiata da due euro.
si ma il software tarocco è quello che permetteva ai motori di migliorare, oltre alle emissioni, anche i consumi ( a discapito delle prestazioni, che in omologazione non contano). Quindi senza software , probabilmente, avrebbero dovuto omologare con consumi e/o prestazioni diverse. Fra l'altro, leggendo qui e li, mi sorprende la facilità con cui si parla del discorso richiami.A parte le difficoltà logistiche di richiamare 11 milioni di auto , io mi chiedo come farà VW a mettere a punto un software che permetta di rientrare nelle emissioni IN POCHE SETTIMANE. Due sono le mie ipotesi : 1) Non hanno sviluppato sufficientemente i loro software/motori e quindi resteranno al palo, saranno costretti ad aggiornare le auto e i clienti saranno incazzati neri perchè le prestazioni saranno un lontano ricordo. 2) La soluzione ce l'hanno ma , per via dei costi , hanno scelto la via della mappatura farlocca. Ovviamente l'ipotesi 1 fa incazzare, ma se fosse l'ipotesi 2 ci sarebbe proprio da uscire di testa.-..
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