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Mi pareva strano che nessuno avesse ancora tirato fuori quel filmato Quanto al downsizing, nel mio caso non posso dire che abbia dato un cattivo risultato... Bisogna valutare caso per caso.
Te però ha benzina, dove spesso il downsizing ha portato in dote il turbo..... Ma sui Diesel, che erano già turbo prima, i benefici sono minori.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
ma infatti a me la storiella del "ti rimappo la centralina a spese mie e amici come prima" non torna mica tanto. C'è già la fila di avvocati (nel mondo) pronti ad azzannare questo succulento osso
ma infatti a me la storiella del "ti rimappo la centralina a spese mie e amici come prima" non torna mica tanto. C'è già la fila di avvocati (nel mondo) pronti ad azzannare questo succulento osso
sono anche io dell'idea che la vedo brutta per VW. perché se basta riprogrammare la centralina , con modifiche al comportamento trascurabile, son stati degli idioti a non fare questa modifica SOLO per le vetture vendute in California. Il fatto che l'abbiano lasciata su tutte...per i tutti i marchi...fa pensare che adesso le caratteristiche peggioreranno sensibilmente, con cause, richieste danni etc... Poi figurarsi se i vari Codacons, legali, etc ..accetteranno il discorso "adesso rispetta il ciclo, sfora fuori ciclo...ma lo fan tutti".... quanto penalizza il motore rispettare il ciclo anche nelle normali condizioni di utilizzo? ....intanto pare che FCA abbia lanciato una campagna di supervalutazione dell'usato....sono cosi sconvolto all'idea di inquinare con i miei 140 cv cavallini dopati....che per sentirmi in pace con la coscienza vado subito di Hellcat o GC SRT in attesa della Track Hawk....girerò pulito..e rispettoso dell'ambiente....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
comunque pare che la Germania, visto il numeri di americani preoccupati per la loro salute , si sia offerta per riparare di far studiare in Germania i giovani liceali.....
Preciso: la battuta è, purtroppo, sarcastica visto il discorso della sparatoria in Oregon. Capisco lo sdegno americano per essere stati truffati, certo lascia un po' interdetti leggere di "attentati alla salute pubblica" per 500.000 VW circolanti che comunque si ridurranno a causa della naturale usura..., a fronte di qualche milione di armi da fuoco..... Ovvio che due cose sbagliate non ne fanno una giusta, ovvio che non si può giustificare il male col malissimo....ma la cosa mi è venuta in mente.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Fatemi capire, per la VW per risolvere il problema basta aggiornare il software? E allora perché questo software non è stato caricato fin da subito?
Se l'hanno fatto è perché non riuscivano a rientrare nel ciclo di omologazione e di certo non ci rientreranno ora, a meno di non modificare anche le performance del motore. O montare un deNOx, con costi ben differenti.
A me sembra che stiano cercando di metterla in prosa come se fosse una bazzecola, ma ho idea che sappiano di essere finiti in una situazione potenzialmente, per il loro futuro, drammatica.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Fatemi capire, per la VW per risolvere il problema basta aggiornare il software? E allora perché questo software non è stato caricato fin da subito?
Se l'hanno fatto è perché non riuscivano a rientrare nel ciclo di omologazione e di certo non ci rientreranno ora, a meno di non modificare anche le performance del motore. O montare un deNOx, con costi ben differenti.
A me sembra che stiano cercando di metterla in prosa come se fosse una bazzecola, ma ho idea che sappiano di essere finiti in una situazione potenzialmente, per il loro futuro, drammatica.
infatti. Aggiungo una cosa: un conto è dover perdere tempo a riportare l'auto per un richiamo generato da un errore "in buona fede"..diciamo che puoi vederlo come un seguire il cliente dopo la vendita etc etc...ma qui si parla di tornare per una bestialità illegale...immagina l'officina che, visti i tempi di crisi, provasse a fare la furbetta "già che c'eravamo, le abbiamo fatto il tagliando...son 400 euro perché sa..non fa parte del richiamo". Dovranno fare molta, molta, moltissima attenzione , al di là della gestione "tecnica" , anche alla gestione dei rapporti col cliente...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Fatemi capire, per la VW per risolvere il problema basta aggiornare il software?
Stando alle informazioni disponibili fino ad ora, per tutti i mercati del mondo, ad eccezione degli Stati Uniti, SI, basta solo aggiornare il software. Che non dovrebbe alterare il funzionamento normale del motore ne alternarne le emissioni attuali. L'aggiornamento software di fatto elimina quella componente del software (abilitato solo per il mercato USA) che permette - riconoscendo il procedimento di omologazione - di rientrare nei parametri USA per quanto riguarda le emissioni NOx (California inclusa, il "problema" nasce da quello stato in particolare, in quanto i limiti NOx sono particolarmente restrittivi rispetto al resto del mondo).
Stando ad un rapporto ICCT (8 Aprile 2015 http://www.theicct.org/sites/default/files/ICCT_comparison%20Euro%20v%20US.pdfS.pdf) emerge che le emissioni NOx di veicoli Euro 6 sono mediamente 7 volte superiori ai limiti legali consentiti. Stando a prove effettuate su vari veicoli Euro 5, emerge come nei test reali veicoli VW ed in particolare Bmw, sono sotto la media, comprese le auto con motore EA 189.
E allora perché questo software non è stato caricato fin da subito?
Probabilmente per tutte le auto utilizzano un software unico per tutte le vetture con un determinato motore e poi in base alle esigenze di mercato certe funzioni vengono disabilitate o abilitate. Per esempio, quando nel 2009 ho preso la Q5 a Panama, le luci diurne LED era impossibile attivarle, sull'MMI non appariva neanche la funzione. Questo perché tale funzionalitá non era prevista per questo mercato. Per attivarle bastava entrare attraverso l'OBD ed attivare la funzione via software. In sostanza, il software per far funzionare le luci diurne c'era, ma non era abilitato. Ogni mercato ha le sue esigenze, se tutti per tutti i paesi del mondo i costruttori dovessero creare dei software ad HOC sarebbe ben piú costoso. É molto piú semplice usare un software unico e programmarne i parametri in base alle esigenze.
Se l'hanno fatto è perché non riuscivano a rientrare nel ciclo di omologazione e di certo non ci rientreranno ora, a meno di non modificare anche le performance del motore. O montare un deNOx, con costi ben differenti. A me sembra che stiano cercando di metterla in prosa come se fosse una bazzecola, ma ho idea che sappiano di essere finiti in una situazione potenzialmente, per il loro futuro, drammatica.
Ed infatti il problema negli Stati Uniti é molto piú serio per VW, proprio perché dovranno agire piú profondamente ed é possibile che dopo le opportune modifiche alcune caratteristiche del motore potrebbero cambiare. Questo invece per il resto dei mercati non dovrebbe accadere, proprio perché il nuovo software non modifica una componente attiva del vecchio software, quanto piuttosto disabilitá la funzione che permetterebbe di abilitare il trucchetto software (Illegale) per rientrare nei parametri NOx USA, se per esempio una vettura con motore EA 189enisse importata negli Stati Uniti da un'altro paese del mondo.
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2015, 17:47:21 pm da Patarix »
laddove in USA VW sia costretta ad eliminare il software farlocco, affinchè le auto possano circolare dovranno mantenere un software consistente con i limiti di omologazione, questo significa che le auto consumeranno di più e/o andranno di meno... non si scappa... come al solito il casino è in europa...
Non si capisce nulla... le auto non sono fuori norma... ma vw si affretta a mettere le mani avanti... blocca le vendite in italia etc. etc.