|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 04, 2015, 19:49:00 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Stando alle informazioni disponibili fino ad ora, per tutti i mercati del mondo, ad eccezione degli Stati Uniti, ... CUT
Ciao Ale, può darsi e glielo auguro, alla fine prenderebbero comunque una bella lezione ma non tale da metterli KO e VAG è un'azienda che in Europa e non solo Germania, riveste un'importanza strategica. Però mi pare quantomeno strano che abbiamo montato un software manomesso se non necessario in Europa, tanto che le vetture Europee hanno altre caratterizzazioni, non solo quelle delle normative dei consumi. A mio avviso stanno cercando di far sembrare tutta la storia più piccola di quella che è per: - Ridurre al minimo il calo di percezione del brand; - Ridurre al minimo le sanzioni (meno clamore, meno sensibilità delle giurie); - Ridurre al minimo il rischio finanziario; già oggi la quotazione di VAG in borsa è passata da 260 a circa 100 euro in pochi mesi, se dovesse uscire che per mettere in regola ogni vettura VW non dove solo aggiornare il software ma aggiungere e/o modificare dei componenti e comportare per ogni vettura una spesa di 500Euro, per 11.000.000, sarebbe uno sconquasso economico, che aggiunto ai 2 punti precedenti (sanzioni e perdita di percezione del marchio), metterebbe a serio rischio il marchio. Comunque, non vorrei essere una concessionaria ufficiale in questo momento, oltre alla perdita di clienti e vendita si troveranno a fare da ammortizzatore alle spese di ripristino, la VW sicuramente dirà "vi do 2 dita negli occhi per le spese di personale per le modifiche, se vi va bene è così, altrimenti è ancora così".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 04, 2015, 20:57:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Ale, può darsi e glielo auguro, alla fine prenderebbero comunque una bella lezione ma non tale da metterli KO e VAG è un'azienda che in Europa e non solo Germania, riveste un'importanza strategica.
Quoto, in tutto e per tutto. Gli devono dare una bella lezione, ma nemmeno metterli tanto a KO da far crollare tutto quello che gira intorno a VW (fornitori, dipendenti, ecc. ecc.).
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 04, 2015, 21:32:19 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Il problema,secondo me, é che nonbastera eliminare il codice USA...e dire "rientriamo nel ciclo UE"... fuori ciclo sforiamo....ma come gli altri! A me andrebbe bene...ma figurati codacons verdi wwf concorrenti avvocati..etc
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 04, 2015, 21:45:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problema,secondo me, é che nonbastera eliminare il codice USA...e dire "rientriamo nel ciclo UE"... fuori ciclo sforiamo....ma come gli altri! A me andrebbe bene...ma figurati codacons verdi wwf concorrenti avvocati..etc
dicano quello che vogliano ma la legge e' quella. cambiamo le regole piuttosto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 04, 2015, 22:08:41 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Ma infatti se togliendo solo la parte di codice truffaldina rientrano nel ciclo ma sforano fuori (come tutti gli altri) chi se ne frega? La norma attuale é comunque rispettata
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 04, 2015, 22:12:05 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma infatti se togliendo solo la parte di codice truffaldina rientrano nel ciclo ma sforano fuori (come tutti gli altri) chi se ne frega? La norma attuale é comunque rispettata
Io hi capito che anche in Europa hanno utilizzato il software illegale. Ho capito male io?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 05, 2015, 05:27:39 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma infatti se togliendo solo la parte di codice truffaldina rientrano nel ciclo ma sforano fuori (come tutti gli altri) chi se ne frega? La norma attuale é comunque rispettata
certo Marco, ma tu ti senti di escludere che, pur di non prendere ulteriori mazzate, non decideranno di limitare i motori anche fuori ciclo?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 05, 2015, 07:59:49 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 05, 2015, 08:02:05 am |
Visitatore, , posts |
|
certo Marco, ma tu ti senti di escludere che, pur di non prendere ulteriori mazzate, non decideranno di limitare i motori anche fuori ciclo?
no , come non puoi affermare il contrario. semplicemente la situazione è questa, vederemo cosa faranno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 05, 2015, 08:12:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma infatti se togliendo solo la parte di codice truffaldina rientrano nel ciclo ma sforano fuori (come tutti gli altri) chi se ne frega? La norma attuale é comunque rispettata
no.... da quel che si è capito vw riconosceva non il ciclo ma la prova omologativa...ovvero la prova al banco rulli...attraverso vari trucchi...presa obd..ruote post ferme ecc ovvero se la stessa auto avesse ripetuto il ciclo su strada avrebbe dato risultati diversi (pur con lo stesso profilo di velocità)...ecco perchè su strada sforava di 40 volte e gli altri 4 ,5 o 6.... e questo è proibito anche in EU
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 05, 2015, 08:20:13 am |
Visitatore, , posts |
|
no.... da quel che si è capito vw riconosceva non il ciclo ma la prova omologativa...ovvero la prova al banco rulli...attraverso vari trucchi...presa obd..ruote post ferme ecc
ovvero se la stessa auto avesse ripetuto il ciclo su strada avrebbe dato risultati diversi (pur con lo stesso profilo di velocità)...ecco perchè su strada sforava di 40 volte e gli altri 4 ,5 o 6.... e questo è proibito anche in EU
si ma probabilmente basta rientrare nelle forcelle di omologazione su strada pazienza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 05, 2015, 08:43:16 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
no , come non puoi affermare il contrario. semplicemente la situazione è questa, vederemo cosa faranno.
...patetico....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 05, 2015, 08:51:14 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
no.... da quel che si è capito vw riconosceva non il ciclo ma la prova omologativa...ovvero la prova al banco rulli...attraverso vari trucchi...presa obd..ruote post ferme ecc
ovvero se la stessa auto avesse ripetuto il ciclo su strada avrebbe dato risultati diversi (pur con lo stesso profilo di velocità)...ecco perchè su strada sforava di 40 volte e gli altri 4 ,5 o 6.... e questo è proibito anche in EU
esatto...il problema è che non si hanno dati precisi...i giornalisti sparano , alle solite, ad minchiam...quindi non c'è verso di capire. Tra l'altro..mio cugino ha lo Sharan, stesso motore teoricamente , della mia Passat, Eu5, comprato a 3 mesi di distanza...ma lui ha l'additivo. Ok, lo giustificano col fatto che date le diverse dimensioni ed aerodinamica per rientrare nei parametri serve l'additivo. Questo lascerebbe intendere una personalizzazione delle mappature in funzione del modello. Poi adesso vien fuori che TUTTE le EA189....Golf, Leon, Octavia, Passat, Superb, Tiguan, Sharan e le varie Q5 , A4, A5, (non dimentichiamo che Audi monta la TI permanente sui succitati modelli, quindi assorbimenti un pò maggiori) montavano "il trucco"...allora? Sta personalizzazione? Sti famosi cv "di centralina"? ..Io penso che abbiano anche gestito molto molto male la cosa, probabilmente sono andati nel panico...avrebbero dovuto negare, negare subito..dire "controlelremo"...e poi dare dati precisi, cosi invece han fatto un casino spaventoso...vai a spiegare adesso al popolino, che le emissioni dipendono dalla combinata motore-trasmissione-corpo vettura e via discorrendo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|