|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 05, 2015, 15:10:36 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma non so voi ma io questi problemi non li ho. per dire tra me e la mia famiglia se si rompe un elettrodomestico ogni è tanto (parliamo di base instalalto 150/200 pezzi). ben diverso le caldaie che ogni hanno problemi eh...quando si è premium user...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 05, 2015, 15:15:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ma non so voi ma io questi problemi non li ho.
per dire tra me e la mia famiglia se si rompe un elettrodomestico ogni trimestre è tanto (parliamo di base instalalto 150/200 pezzi).
ben diverso le caldaie che ogni hanno problemi
Dipende da cosa compri e quanto lo usi. Ci sono lavatrici economiche che a malapena superano i 400 lavaggi. Calcolando una media di 3 cicli a settimana, vuol dire che la lavatrice si spacca appena la garanzia scade. Inoltre non sono riparabili perché alcuni componenti sono incollati o saldati invece che essere avvitati o, se lo sono, bisogna sostituire tutto il sottoassieme. Poiché gli elettrodomestici più economici sono quelli che più facilmente vengono acquistati dalle fasce sociali meno abbienti, il danno è duplice, perché nel lungo periodo l'incidenza sul bilancio familiare già stressato è più alta che per una famiglia benestante che può spendere in prodotti premium.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 05, 2015, 15:52:28 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Io non mi ricordo di aver sostituito un elettrodomestico per guasto...mi si è rotto uno dei due motori del vecchio frigorifero dopo una decina di anni, l'ho sostituito e tenuto ancora un paio di anni...quando ho cambiato la cucina l'ho regalato a un amico dei miei suoceri che non so che ne abbiano fatto (insieme alla lavastoviglie che avrà avuto 2-3 anni in meno). La lavatrice che ho dal 1992 è ancora funzionante nella casa nuova, affiancata alla nuova lavasciuga la usiamo per lavare i tappeti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 06, 2015, 09:32:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 06, 2015, 09:34:51 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
pare abbiano usato inchiostro simpatico!....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 06, 2015, 09:34:53 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 06, 2015, 10:22:35 am |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
Dipende da cosa compri e quanto lo usi. Ci sono lavatrici economiche che a malapena superano i 400 lavaggi. Calcolando una media di 3 cicli a settimana, vuol dire che la lavatrice si spacca appena la garanzia scade. Inoltre non sono riparabili perché alcuni componenti sono incollati o saldati invece che essere avvitati o, se lo sono, bisogna sostituire tutto il sottoassieme.
Poiché gli elettrodomestici più economici sono quelli che più facilmente vengono acquistati dalle fasce sociali meno abbienti, il danno è duplice, perché nel lungo periodo l'incidenza sul bilancio familiare già stressato è più alta che per una famiglia benestante che può spendere in prodotti premium.
secondo me non è molto vero, in casa mia si spaccano tutte allo stesso modo. anzi l'elettrodomestico più scadente mai comprato è stata proprio una lavapiatti "figa" comprata con qualche promozione o roba del genere. la lavatrice baraccone ancora funziona a parte un cuscinetto rumoroso, si ruppe la manopola ma sono riuscito a ripararla semplicemente risaldando il contatto. cosa che sarebbe impossibile su un modello più costoso con la programmazione elettronica. i microonde non mi si sono mai rotti, uno avrà più di 20 anni ormai
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 06, 2015, 14:25:29 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
ma infatti già de andavi sul loro sito i giorni scorsi devevi già pagare un paio di euro giusto per iscriverti a non si sa poi quale causa...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 06, 2015, 15:03:23 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Müller told today’s meeting in Wolfsburg that:
“Technical solutions to the problems are within view. However, the business and financial consequences are not yet clear. Therefore we are putting all planned investments under review. What is not urgently needed will be scrapped or delayed. And therefore we will adjust our efficiency programme. I will be very open: this won’t be painless."
Muller’s warning came after works council boss Bernd Osterloh predicted that bonus payments to workers are now at risk too.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 06, 2015, 15:19:44 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
...
Muller’s warning came after works council boss Bernd Osterloh predicted that bonus payments to workers are now at risk too.
Stiano attenti. Hanno visto cos'è successo all' AirFrance ? I lavoratori sono stanchi di pagare le malefatte della dirigenza, e fra poco storie come queste finiranno nel sangue, coi manager trucidati, altro che buonuscita...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 06, 2015, 15:27:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Stiano attenti. Hanno visto cos'è successo all' AirFrance ? I lavoratori sono stanchi di pagare le malefatte della dirigenza, e fra poco storie come queste finiranno nel sangue, coi manager trucidati, altro che buonuscita... Mah, su questo avrei dei dubbi; i lavoratori VW hanno ricevuto in questi anni compensi superiori a quelli delle altre aziende, condizioni lavorative migliori e bonus che gli altri si possono solo sognare. Quindi fondamentalmente ci hanno guadagnato anche loro da questa truffa, e per questa ragione è normale che anche loro ne paghino le conseguenze. Come possono pretendere di continuare a ricevere un bonus se questo era frutto di pratiche scorrette?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|