|
1254 Visitatori + 0 Utenti = 1254
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2015, 21:16:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sono appena tornato dall'agopuntura, e il medico che me la fa ha una Passat 2.0 Tdi del 2008.
Ha detto che lui piu' volte aveva constatato che entrando in retromarcia in garage l'aria diventava subito pestilenziale, fin da nuova. Una cosa irrespirabile.
Aveva segnalato la cosa piu' volte ai tagliandi, e la risposta è sempre stata che è normale.
Ora, io non so, ma la Mondeo del 1997 a precamera, specie da calda, non fa nessuna puzza dallo scarico. Qualcosa di strano c'è.
Boh, la mia Leon del 2001 (euro3, ma a questo punto chi può dirlo?) faceva un bel tanfo... I diesel recenti e in ordine, puzzano parecchio meno. Però mi capita di stare dietro ad alcuni veramente irrespirabili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2015, 08:19:07 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
... Però mi capita di stare dietro ad alcuni veramente irrespirabili.
Prova a capire se si tratta di tutti tdi del gruppo VAG.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 08, 2015, 08:23:14 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Stando alle ultime informazioni disponibili, pare che per i motori 2.0 basterà un'aggiornamento software, mentre per i 1.6 coinvolti saranno necessari interventi più radicali, si prevede che su questi motori (montati su circa 3.6 milioni di autovetture in Europa) l'inizio degli interventi avverrà non prima del settembre 2016.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2015, 08:24:11 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Quelle che non producono gas irrespirabili sono quelle rimappate.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 08, 2015, 08:25:36 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
pare fossero ad uno stadio avanzato di produzione e non si potessero fermare probabilmente se ne sono accorti delle emissioni troppo tardi....forse a causa della scarsa familiarita' col common rail che hanno adottato solo con l'euro5
Mi ricorda tanto la vicenda della prima Mercedes Classe A.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2015, 08:33:33 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Stando alle ultime informazioni disponibili, pare che per i motori 2.0 basterà un'aggiornamento software, mentre per i 1.6 coinvolti saranno necessari interventi più radicali, si prevede che su questi motori (montati su circa 3.6 milioni di autovetture in Europa) l'inizio degli interventi avverrà non prima del settembre 2016.
E nel mentre ? Le tolgono dalla circolazione, spero. Come bloccano da un giorno all'altro le storiche euro zero, e anche le euro 1 o euro 2, è giusto che blocchino anche queste, perché a questo punto non si sa che normativa rispettino in realtà. Di fatto sono auto non regolarmente omologate. « Ultima modifica: Ottobre 08, 2015, 08:35:17 am da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2015, 08:44:40 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Sì ma non puoi penalizzare l'utente finale per colpe non sue. Lasceresti a piedi un sacco di gente che ha comprato la macchina in buona fede. Non è come per le €0-1-2, che l'utente lo sa.
Anche chi ha comprato anni fa una euro zero, 1, 2 era in buona fede e poteva circolare. Poi una mattina il sindaco si è svegliato male ed ha emesso un'ordinanza che gli ha bloccato l'auto, lasciando invece migliaia di caldaie a nafta ad inquinare l'aria 100 volte piu' della sua auto usata poco. Se vogliamo esser seri (e metterlo in culo alla culona) l'auto non puo' circolare perché priva di omologazione regolare, punto. Poi sta al cittadino denunciare VAG tramite una class action, magari aiutandolo con un numero verde e un avvocato pagato dallo Stato. « Ultima modifica: Ottobre 08, 2015, 10:04:46 am da mauring »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 08, 2015, 08:48:31 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Sì ma non puoi penalizzare l'utente finale per colpe non sue. Lasceresti a piedi un sacco di gente che ha comprato la macchina in buona fede. Non è come per le €0-1-2, che l'utente lo sa.
Lo lasci a piedi per "inquinamento da smug" (Vedere southpark e prius)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 08, 2015, 08:48:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Stando alle ultime informazioni disponibili, pare che per i motori 2.0 basterà un'aggiornamento software, mentre per i 1.6 coinvolti saranno necessari interventi più radicali, si prevede che su questi motori (montati su circa 3.6 milioni di autovetture in Europa) l'inizio degli interventi avverrà non prima del settembre 2016.
perfetto lo faccio coincidere col servizio di gennaio 2016
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 08, 2015, 08:56:56 am |
Visitatore, , posts |
|
comunque...a sto punto il 1.6 TDI si rivela un discreto cesso di motore , coppia limitata per via del DSG 7...che ha problemi di meccatronica...non rientra nelle EU6....
il vecchio 1.6 mica l'attuale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 08, 2015, 08:57:38 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ma anche la Euro 6 che oggi ti vendono come capolavoro della tecnologia con scarichi che emettono aria di montagna, fra 10 anni sarà un mostro inquinante da rottamare e che non può circolare perché rischi che il ciclista fermo dietro la macchina cada stecchito quando acceleri per partire al semaforo.
Se vogliamo applicare la logica del "ma perché ve la prendete con me che ho ammazzato il mio vicino mentre la mafia ammazza decine di persone ogni anno" (frase di un imputato al giudice in un programma TV di quelli che trasmettono le registrazioni dei processi, oltre alle caldaie dovrebbero intervenire sul trasporto aereo (anziché foraggiarlo) e marittimo (le navi vanno a bunker oil).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|