|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 08, 2015, 09:53:55 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 08, 2015, 09:56:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io continuo a non vedere la differenza tra usato e nuovo.
Come esiste il truffatore che ti vende un tarocco usato, esiste il truffatore che te lo vende nuovo.
E in entrambi i casi, se l'auto non risponde all'omologazione la prendi in quel posto e non puoi circolare. Mi sembra lapalissiano.
La differenza è fra qualcosa di verificabile (seppure con difficoltà, ma verificabile), prima dell'acquisto, e qualcosa che non lo è. A parte che sono abbastanza convinto che ci sarebbero meno "al rogo" se non si trattasse di VAG. « Ultima modifica: Ottobre 08, 2015, 09:58:24 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 08, 2015, 09:59:40 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mauring ha ragione, se dovesse essere appurato che certe vetture non rispettano i limiti di omologazione basterà la sentenza di un qualunque giudice europeo per bloccare tutte le auto incriminate; a questo punto i proprietari potranno rivalersi su VW, che dovrà fornire una vettura sostitutiva o rimborsare completamente i clienti ai quali ha venduto un prodotto non conforme. Questa è solo un'ipotesi, che si potrebbe verificare qualora fosse dimostrato che veramente i limiti di omologazione non erano rispettati. Ma non si può escludere con certezza che finirà così.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2015, 10:00:54 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
La differenza è fra qualcosa di verificabile (seppure con difficoltà, ma verificabile), prima dell'acquisto, e qualcosa che non lo è.
A parte che sono abbastanza convinto che ci sarebbero meno "al rogo" se non si trattasse di VAG.
Questi vendevano auto nuove che invece erano rubate e reimmatricolate con documenti falsi. Secondo te, ai proprietari, che non potevano ovviamente verificare, gliele hanno lasciate e possono girare tranquillamente ? http://www.romatoday.it/cronaca/riciclaggio-auto-rubate-tre-arresti.html
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 08, 2015, 10:02:02 am |
|
Mauring ha ragione, se dovesse essere appurato che certe vetture non rispettano i limiti di omologazione basterà la sentenza di un qualunque giudice europeo per bloccare tutte le auto incriminate; a questo punto i proprietari potranno rivalersi su VW, che dovrà fornire una vettura sostitutiva o rimborsare completamente i clienti ai quali ha venduto un prodotto non conforme. Questa è solo un'ipotesi, che si potrebbe verificare qualora fosse dimostrato che veramente i limiti di omologazione non erano rispettati. Ma non si può escludere con certezza che finirà così.
Potrei anche ridermela per non avere preso un diesel, ma sinceramente non lo riterrei giusto. Sarebbe una inculata doppia per l'acquirente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2015, 10:03:10 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
...
A parte che sono abbastanza convinto che ci sarebbero meno "al rogo" se non si trattasse di VAG.
Io vorrei vedere se fosse successo a FCA, cosa avrebbe fatto la culona.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 08, 2015, 10:06:52 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
IMHO c'è poco da essere simpatizzanti o meno, i dati sono oggettivi e i soggetti hanno confessato. Che la legge sia fatta applicare.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 08, 2015, 10:09:47 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io continuo a non vedere la differenza tra usato e nuovo.
Come esiste il truffatore che ti vende un tarocco usato, esiste il truffatore che te lo vende nuovo.
E in entrambi i casi, se l'auto non risponde all'omologazione la prendi in quel posto e non puoi circolare. Mi sembra lapalissiano.
La differenza è solo che sull'usato che citi avevi i mezzi per verificare che fosse in regola ma non l'hai fatto, quindi la colpa è stata tua. Se compri un'auto nuova là responsabilità dell'omologazione è della casa...mi sembra logico e semplice che perder tempo a discuterne è ridicolo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 08, 2015, 10:15:13 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Teoricamente Mauring ha ragione, legalmente le vetture incriminate circolano in virtù di una omologazione che, si è scoperto, essere stata ottenuta ingannando il sistema. Infatti la frase usata da VW è (credo volutamente) vaga.
Tuttavia, nella pratica è necessario che qualcuno revochi la precedente omologazione, cosa che al momento nessuno ha il coraggio di fare, sapendo che VW fallirebbe il giorno dopo, sotto il peso di 11 milioni di clienti che si presenterebbero in concessionaria chiedendo la sostituzione della vettura o la restituzione dei soldi.
Esattamente come un medico che si è comprato la laurea, può essere il massimo della competenza, non sbagliare una diagnosi, ma se la laurea non è valida, non può esercitare la professione. Solo che se la laurea è stata formalmente emessa da una università ma salta fuori che il medico agli esami ci mandava suo cugino, serve che quella università la revochi perché non sia più valida.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 08, 2015, 10:17:51 am |
|
Teoricamente Mauring ha ragione (...)
Ocio, non dico mica che abbia torto: dico solo che ci andrebbero in mezzo per l'ennesima volta gli acquirenti finali, cornuti e mazziati e ignari, e non lo troverei giusto... Va bene che sono colpevoli di avere comprato una VAG, ma insomma, mi sembra una pena eccessiva nonostante la gravità della colpa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 08, 2015, 10:21:39 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ocio, non dico mica che abbia torto: dico solo che ci andrebbero in mezzo per l'ennesima volta gli acquirenti finali, cornuti e mazziati e ignari, e non lo troverei giusto... Va bene che sono colpevoli di avere comprato una VAG, ma insomma, mi sembra una pena eccessiva nonostante la gravità della colpa eh ma ce l'aggravante che non è solo VAG...è diesel..ed è nuova! capisci che il Mauring è il top della perversione!...(che per uno che in 3 messaggi ha citato 3 volte pratiche sessuali sulla merkel..non è poco) ....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|