1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa
Pagine: 1 ... 64 65 [66] 67 68 ... 180 Vai Giù Stampa
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 08, 2015, 10:23:52 am
Utente standard, V12, 77515 posts
eh ma ce l'aggravante che non è solo VAG...è diesel..ed è nuova!
Effettivamente non riesco ad immaginare niente di peggio Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 08, 2015, 10:26:09 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Ocio, non dico mica che abbia torto: dico solo che ci andrebbero in mezzo per l'ennesima volta gli acquirenti finali, cornuti e mazziati e ignari, e non lo troverei giusto...
Va bene che sono colpevoli di avere comprato una VAG, ma insomma, mi sembra una pena eccessiva nonostante la gravità della colpa Grin

Si, oltre a non risolvere il problema, perché VW dovrebbe avere abbastanza soldi da rimborsare tutti gli acquirenti, o 11 milioni di macchine in pronta consegna da dare ai clienti, o una combinazione delle due. Fallirebbe immediatamente, come una banca da cui tutti i clienti decidono di ritirare i risparmi lo stesso giorno o una assicurazione in cui tutti i clienti chiedono un rimborso contemporaneamente. A questo punto l'unica soluzione praticabile è la bonifica dei veicoli se tecnicamente fattibile a cui spero si accompagni una sanzione tale da scoraggiare chiunque dal riprovarci, oltre ovviamente a test più seri. Può essere che qualche cliente farà causa a VW perché le caratteristiche del veicolo sono cambiate dopo la modifica, ma sarà comunque una minoranza, la causa potrebbe andare per le lunghe e l'esito non è scontato. Molti acquirenti si terranno la macchina modificata.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 08, 2015, 10:30:24 am
Visitatore, , posts
vogliamo essere seri??

Perché i giornali non testano l'emissione reale delle auto in questione vs la concorrenza.

Se si scopre che in ciclo "reale" le emissioni sono in linea, mi pare palese che il problema è meramente formale/interpretazione di spirito , non certo tecnico.

Le auto sono sicure e possono girare libere e fiere del marchio che portano!

Audi AG conferma che il funzionamento della vettura non è compromesso ed è possibile continuare ad usarla senza limitazioni
Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 08, 2015, 10:37:20 am
Utente standard, V12, 23763 posts
vogliamo essere seri??

Lo chiede lui stesso... è il momento di approfittarne... SUVVIA, BANDO AGLI INDUGI!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 08, 2015, 10:37:44 am
Staff, V12, 89803 posts

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 08, 2015, 10:39:00 am
Staff, V12, 23916 posts
Lo chiede lui stesso... è il momento di approfittarne... SUVVIA, BANDO AGLI INDUGI!!!

gli ho già spiegato che la macchietta alla lunga stanca...ma niente...questo mi dice tutto ciò di cui ho bisogno sulla "buona fede" del soggetto.... Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 08, 2015, 10:43:59 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Le auto sono sicure e possono girare libere e fiere del marchio che portano!

Questa me la incornicio  Cheesy Cheesy Cheesy

Citazione
Audi AG conferma che il funzionamento della vettura non è compromesso ed è possibile continuare ad usarla senza limitazioni

Fin tanto che l'omologazione non sarà revocata perché ottenuta barando, si.
Nel momento in cui uno stato europeo dovesse decidere di revocare l'omologazione, tutte le VAG incriminate diventerebbero simpatici fermacarte da una tonnellata.
Ma non credo che succederà, perché scatterebbero immediatamente le ritorsioni da parte della Germania.

Sinceramente questa storia del "ma anche gli altri..." a me ricorda tanto quello quella che al sud chiamano "la consolazione dei minchioni".
Se qualche altra casa ha barato sul test di omologazione con un software farlocco, perché non si fanno nomi e cognomi invece che accuse generiche.
Non credo che sia così difficile prendere una macchina e dimostrarlo.

Evidentemente se tutti parlano ma nessuno lo ha ancora fatto è perché non sono ancora riusciti a trovare una macchina della concorrenza con il software taroccato.
Gli altri si limitano a sfruttare le scappatoie legalmente concesse dall'attuale sistema di omologazione dei veicoli, ma non usano software dedicati che fanno funzionare il motore in modalità ad hoc con prestazioni da Panda 30 ma emissioni ridotte durante i test.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 08, 2015, 10:46:43 am
Staff, V12, 23916 posts

Gli altri si limitano a sfruttare le scappatoie legalmente concesse dall'attuale sistema di omologazione dei veicoli, ma non usano software dedicati che fanno funzionare il motore in modalità ad hoc con prestazioni da Panda 30 ma emissioni ridotte durante i test.

magari lo fanno..ma la chiamano "modalità ECO" che si attiva di default all'avviamento...salvo poi essere disinseribile a piacere dall'acquirente... Grin Grin Grin

bravi loro!!..(seriamente, eh...se la cosa si può fare cosi..pirla VW a non averci pensato..)

comunque sarei curioso di sapere, ad esempio, come cambiano le emissioni delle Alfa col DNA settatto su sport...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 08, 2015, 10:48:11 am
Utente standard, V12, 77515 posts
Se si scopre che in ciclo "reale" le emissioni sono in linea, mi pare palese che il problema è meramente formale/interpretazione di spirito , non certo tecnico.
In effetti...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 08, 2015, 10:53:09 am
Utente standard, V12, 12402 posts
comunque sarei curioso di sapere, ad esempio, come cambiano le emissioni delle Alfa col DNA settatto su sport...

Nel ciclo di omologazione probabilmente non cambierebbero per niente, perché le accelerazioni sono blande e le cambiate in funzione della velocità sono governate dal ciclo stesso.
L'unico dispositivo che può determinare un peggioramento delle emissioni nel ciclo di omologazione è lo start and stop, se viene disinserito.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 08, 2015, 11:10:38 am
Visitatore, , posts
Jeremy Clarkson la pensa esattamente come me su tutto, comunicazione inclusa!!!  Grin Grin

I suoi commenti erano già molto sopra le righe quando lavorava per la più politically correct di tutte, la BBC, e ora che Jeremy Clarkson si è definitivamente "liberato" (anche se sarebbe più giusto dire che "è stato liberato") da ogni vincolo nei confronti della TV pubblica inglese, sta dando pieno sfogo al suo istinto dissacratore. Nel suo editoriale sul Sunday Times del 27 settembre Clarkson ha trattato il tema più caldo e recente del mondo automobilistico - lo scandalo dei diesel Volkswagen, il cosiddetto Dieselgate - e lo ha fatto con il consueto tono a metà tra humour e provocazione esplicita che lo ha reso il giornalista automobilistico più conosciuto (e criticato) al mondo.

Un sonoro "Chissenefrega"

Volendo riassumere ai minimi termini l'editoriale di Clarkson sul caso dei diesel Volkswagen, l'espressione più adatta sarebbe proprio quella del titolo: "Chissenefrega". Le considerazioni del giornalista inglese sul Dieselgate che rischia di costare al Gruppo Volkswagen decine di miliardi di euro - senza contare l'incalcolabile danno d'immagine - partono da un presupposto piuttosto semplice e a dirla tutta non così popolare, ossia "Per quanto ne so, ciò che è stato fatto [da Volkswagen] non è poi così un male".

Colpa degli ambientalisti

Secondo la (personalissima) ricostruzione di Clarkson tutto è cominciato per colpa dei "soliti" ambientalisti che per anni hanno sostenuto che per salvare il pianeta avremmo dovuto tutti comprare auto diesel. Quando questo tipo di alimentazione ha raggiunto una quota del 50 per cento sul mercato europeo, sostiene Clarkson, gli ambientalisti hanno cambiato idea perché si sarebbero accorti che i NOx prodotti dai diesel avrebbero "ucciso tutti i nostri bambini e cuccioli di cane entro domani all'ora del the". Molti governi, continua il giornalista inglese, si sono fidati di queste "tesi insensate" e hanno quindi introdotto normative che limitano l'emissione di NOx da parte delle auto, costringendo le case costruttrici a spendere un sacco di soldi per progettare nuovi sistemi diesel che "funzionano con un mix di gasolio e urina concentrata" (il riferimento è al sistema SCR che utilizza un additivo a base di urea per abbattere i NOx). Volkswagen, però, è andata oltre, inserendo un software - che Clarkson definisce "intelligente" - in grado di ridurre drasticamente emissioni e consumi in fase di test.

Nessuna conseguenza

Nell'editoriale Jeremy Clarkson si chiede retoricamente "chi soffre" per colpa dello scandalo dei diesel Volkswagen. I clienti Volkswagen? No, risponde l'ex conduttore di Top Gear, perché le auto dotate dei motori incriminati "sono migliori da guidare rispetto a quanto sarebbero state se avessero dovuto essere riprogettate per rispettare le regole". Quanto ai bambini e ai cuccioli di cane, Clarkson liquida le stime dei potenziali danni ambientali fatte da Greenpeace e altre organizzazioni come pure speculazioni basate sul nulla, perché "circa il 60 per cento dei NOx generati dall'uomo non viene dai trasporti stradali e per quanto riguarda il restante 40 per cento, la maggior parte viene da camion e bus". Quindi, conclude Clarkson, "nel grande schema delle cose, la Golf diesel del vostro vicino non fa nessuna differenza rilevante".

Tutti aggiriamo le regole

Secondo Jeremy Clarkson Volkswagen ha semplicemente "preso in considerazione una serie di numeri arbitrari che sono stati sognati da un manipolo di governanti malinformati e confusi, e ha deciso di ignorarli". Il comportamento di Volkswagen, sostiene quindi Clarkson, non è stato un delitto o un disastro ambientale ma semplice "aggiramento delle regole, cosa che tutti facciamo". Con una lista di comportamenti diffusi ai limiti della legalità - come il parcheggio in zone non autorizzate o la falsificazione del curriculum vitae - Clarkson cerca di convincere i lettori che, in fondo, quello di Volkswagen è stato un comportamento comprensibile; per rafforzare l'argomento, cita anche un episodio della sua vita, quello in cui per superare l'esame di stenografia utilizzò un registratore a riproduzione rallentata e un paio di auricolari nascosti nei capelli. L'argomentazione, poi, si sposta sugli espedienti usati dai costruttori di auto sportive per aggirare i limiti alle emissioni sonore delle supercar e conclude con un semplice "che poi alla fine, a chi interessa?".

Volkswagen deve contrattaccare con ironia

Le emissioni di NOx interessano solo agli ambientalisti, non ai clienti Volkswagen, è la sintesi del pensiero di Jeremy Clarkson, "quindi non voglio vedere Volkswagen perdersi nell'oblio per colpa di un piccolo imbroglio senza conseguenze e portato avanti con buone intenzioni". Per evitare questo rischio, sostiene il giornalista inglese, la dirigenza del gruppo tedesco dovrebbe smetterla di prostrarsi e passare al contrattacco. Secondo Clarkson la Volkswagen nel passato ha avuto la miglior comunicazione pubblicitaria al mondo, quindi la casa automobilistica dovrebbe utilizzare le sue capacità comunicative e tanta ironia ("Abbiamo bisogno di vedere Golf con fumaioli di navi che eruttano fumo") per riconquistare i cuori dei clienti. L'ex conduttore di Top Gear, in sintesi, consiglia alla Volkswagen di "buttarla sul ridere", perché "sappiamo che tutta questa saga è uno scherzo e che noi rideremo di te [Volkswagen], quindi gioca d'anticipo e ridi di te stessa prima che noi si abbia la possibilità di farlo".


tratto da www.omnaiuto.it
Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 08, 2015, 11:14:53 am
Staff, V12, 28679 posts
Mi chiedo se Clarkson accetterebbe di chiudere i suoi figli in un garage con una VW Diesel accesa per 20-30 minuti.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 08, 2015, 11:16:34 am
Utente standard, V12, 77515 posts
Clarkson è sempre stato anti-diesel.
Sta dicendo che il "peccato originale" è stato consentire che si diffondessero così tanto. C'ha ragione Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 08, 2015, 11:19:11 am
Staff, V12, 28679 posts
Clarkson è sempre stato anti-diesel.
Sta dicendo che il "peccato originale" è stato consentire che si diffondessero così tanto. C'ha ragione Grin

Si, ma va anche lui nel "c'è di peggio, c'è altro...."

Certo, se abiti sulle alture della Barbagia degli NOx te ne sbatti le palle.
Se lavori/vivi in una grande metropoli te ne cale poco di quanto inquina un'industria chimica vietnamita...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 08, 2015, 11:19:53 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Clarkson è sempre stato anti-diesel.
Sta dicendo che il "peccato originale" è stato consentire che si diffondessero così tanto. C'ha ragione Grin

Le posizioni di Clarkson in tema di ambiente sono note da tempo.
Del resto dice esattamente quel che vuole sentirsi dire il tipo di persone che seguono i suoi programmi e leggono i suoi libri, in pratica gli pagano lo stipendio.
Io lo considero un politico navigato che sa come parlare ai suoi elettori.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 64 65 [66] 67 68 ... 180 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.