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1281 Visitatori + 0 Utenti = 1281
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Phormula |
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Ottobre 08, 2015, 10:26:09 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ocio, non dico mica che abbia torto: dico solo che ci andrebbero in mezzo per l'ennesima volta gli acquirenti finali, cornuti e mazziati e ignari, e non lo troverei giusto... Va bene che sono colpevoli di avere comprato una VAG, ma insomma, mi sembra una pena eccessiva nonostante la gravità della colpa Si, oltre a non risolvere il problema, perché VW dovrebbe avere abbastanza soldi da rimborsare tutti gli acquirenti, o 11 milioni di macchine in pronta consegna da dare ai clienti, o una combinazione delle due. Fallirebbe immediatamente, come una banca da cui tutti i clienti decidono di ritirare i risparmi lo stesso giorno o una assicurazione in cui tutti i clienti chiedono un rimborso contemporaneamente. A questo punto l'unica soluzione praticabile è la bonifica dei veicoli se tecnicamente fattibile a cui spero si accompagni una sanzione tale da scoraggiare chiunque dal riprovarci, oltre ovviamente a test più seri. Può essere che qualche cliente farà causa a VW perché le caratteristiche del veicolo sono cambiate dopo la modifica, ma sarà comunque una minoranza, la causa potrebbe andare per le lunghe e l'esito non è scontato. Molti acquirenti si terranno la macchina modificata.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Ottobre 08, 2015, 10:37:20 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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vogliamo essere seri??
Lo chiede lui stesso... è il momento di approfittarne... SUVVIA, BANDO AGLI INDUGI!!!
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 08, 2015, 10:37:44 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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vogliamo essere seri??
Ok. Ciao!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Ottobre 08, 2015, 10:43:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Le auto sono sicure e possono girare libere e fiere del marchio che portano!
Questa me la incornicio Audi AG conferma che il funzionamento della vettura non è compromesso ed è possibile continuare ad usarla senza limitazioni
Fin tanto che l'omologazione non sarà revocata perché ottenuta barando, si. Nel momento in cui uno stato europeo dovesse decidere di revocare l'omologazione, tutte le VAG incriminate diventerebbero simpatici fermacarte da una tonnellata. Ma non credo che succederà, perché scatterebbero immediatamente le ritorsioni da parte della Germania. Sinceramente questa storia del "ma anche gli altri..." a me ricorda tanto quello quella che al sud chiamano "la consolazione dei minchioni". Se qualche altra casa ha barato sul test di omologazione con un software farlocco, perché non si fanno nomi e cognomi invece che accuse generiche. Non credo che sia così difficile prendere una macchina e dimostrarlo. Evidentemente se tutti parlano ma nessuno lo ha ancora fatto è perché non sono ancora riusciti a trovare una macchina della concorrenza con il software taroccato. Gli altri si limitano a sfruttare le scappatoie legalmente concesse dall'attuale sistema di omologazione dei veicoli, ma non usano software dedicati che fanno funzionare il motore in modalità ad hoc con prestazioni da Panda 30 ma emissioni ridotte durante i test.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 08, 2015, 10:46:43 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Gli altri si limitano a sfruttare le scappatoie legalmente concesse dall'attuale sistema di omologazione dei veicoli, ma non usano software dedicati che fanno funzionare il motore in modalità ad hoc con prestazioni da Panda 30 ma emissioni ridotte durante i test.
magari lo fanno..ma la chiamano "modalità ECO" che si attiva di default all'avviamento...salvo poi essere disinseribile a piacere dall'acquirente... bravi loro!!..(seriamente, eh...se la cosa si può fare cosi..pirla VW a non averci pensato..) comunque sarei curioso di sapere, ad esempio, come cambiano le emissioni delle Alfa col DNA settatto su sport...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 08, 2015, 10:48:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Se si scopre che in ciclo "reale" le emissioni sono in linea, mi pare palese che il problema è meramente formale/interpretazione di spirito , non certo tecnico.
In effetti...
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 08, 2015, 10:53:09 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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comunque sarei curioso di sapere, ad esempio, come cambiano le emissioni delle Alfa col DNA settatto su sport...
Nel ciclo di omologazione probabilmente non cambierebbero per niente, perché le accelerazioni sono blande e le cambiate in funzione della velocità sono governate dal ciclo stesso. L'unico dispositivo che può determinare un peggioramento delle emissioni nel ciclo di omologazione è lo start and stop, se viene disinserito.
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niu |
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Ottobre 08, 2015, 11:10:38 am |
Visitatore, , posts |
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Jeremy Clarkson la pensa esattamente come me su tutto, comunicazione inclusa!!! I suoi commenti erano già molto sopra le righe quando lavorava per la più politically correct di tutte, la BBC, e ora che Jeremy Clarkson si è definitivamente "liberato" (anche se sarebbe più giusto dire che "è stato liberato") da ogni vincolo nei confronti della TV pubblica inglese, sta dando pieno sfogo al suo istinto dissacratore. Nel suo editoriale sul Sunday Times del 27 settembre Clarkson ha trattato il tema più caldo e recente del mondo automobilistico - lo scandalo dei diesel Volkswagen, il cosiddetto Dieselgate - e lo ha fatto con il consueto tono a metà tra humour e provocazione esplicita che lo ha reso il giornalista automobilistico più conosciuto (e criticato) al mondo. Un sonoro "Chissenefrega" Volendo riassumere ai minimi termini l'editoriale di Clarkson sul caso dei diesel Volkswagen, l'espressione più adatta sarebbe proprio quella del titolo: "Chissenefrega". Le considerazioni del giornalista inglese sul Dieselgate che rischia di costare al Gruppo Volkswagen decine di miliardi di euro - senza contare l'incalcolabile danno d'immagine - partono da un presupposto piuttosto semplice e a dirla tutta non così popolare, ossia "Per quanto ne so, ciò che è stato fatto [da Volkswagen] non è poi così un male". Colpa degli ambientalisti Secondo la (personalissima) ricostruzione di Clarkson tutto è cominciato per colpa dei "soliti" ambientalisti che per anni hanno sostenuto che per salvare il pianeta avremmo dovuto tutti comprare auto diesel. Quando questo tipo di alimentazione ha raggiunto una quota del 50 per cento sul mercato europeo, sostiene Clarkson, gli ambientalisti hanno cambiato idea perché si sarebbero accorti che i NOx prodotti dai diesel avrebbero "ucciso tutti i nostri bambini e cuccioli di cane entro domani all'ora del the". Molti governi, continua il giornalista inglese, si sono fidati di queste "tesi insensate" e hanno quindi introdotto normative che limitano l'emissione di NOx da parte delle auto, costringendo le case costruttrici a spendere un sacco di soldi per progettare nuovi sistemi diesel che "funzionano con un mix di gasolio e urina concentrata" (il riferimento è al sistema SCR che utilizza un additivo a base di urea per abbattere i NOx). Volkswagen, però, è andata oltre, inserendo un software - che Clarkson definisce "intelligente" - in grado di ridurre drasticamente emissioni e consumi in fase di test. Nessuna conseguenza Nell'editoriale Jeremy Clarkson si chiede retoricamente "chi soffre" per colpa dello scandalo dei diesel Volkswagen. I clienti Volkswagen? No, risponde l'ex conduttore di Top Gear, perché le auto dotate dei motori incriminati "sono migliori da guidare rispetto a quanto sarebbero state se avessero dovuto essere riprogettate per rispettare le regole". Quanto ai bambini e ai cuccioli di cane, Clarkson liquida le stime dei potenziali danni ambientali fatte da Greenpeace e altre organizzazioni come pure speculazioni basate sul nulla, perché "circa il 60 per cento dei NOx generati dall'uomo non viene dai trasporti stradali e per quanto riguarda il restante 40 per cento, la maggior parte viene da camion e bus". Quindi, conclude Clarkson, "nel grande schema delle cose, la Golf diesel del vostro vicino non fa nessuna differenza rilevante". Tutti aggiriamo le regole Secondo Jeremy Clarkson Volkswagen ha semplicemente "preso in considerazione una serie di numeri arbitrari che sono stati sognati da un manipolo di governanti malinformati e confusi, e ha deciso di ignorarli". Il comportamento di Volkswagen, sostiene quindi Clarkson, non è stato un delitto o un disastro ambientale ma semplice "aggiramento delle regole, cosa che tutti facciamo". Con una lista di comportamenti diffusi ai limiti della legalità - come il parcheggio in zone non autorizzate o la falsificazione del curriculum vitae - Clarkson cerca di convincere i lettori che, in fondo, quello di Volkswagen è stato un comportamento comprensibile; per rafforzare l'argomento, cita anche un episodio della sua vita, quello in cui per superare l'esame di stenografia utilizzò un registratore a riproduzione rallentata e un paio di auricolari nascosti nei capelli. L'argomentazione, poi, si sposta sugli espedienti usati dai costruttori di auto sportive per aggirare i limiti alle emissioni sonore delle supercar e conclude con un semplice "che poi alla fine, a chi interessa?". Volkswagen deve contrattaccare con ironia Le emissioni di NOx interessano solo agli ambientalisti, non ai clienti Volkswagen, è la sintesi del pensiero di Jeremy Clarkson, "quindi non voglio vedere Volkswagen perdersi nell'oblio per colpa di un piccolo imbroglio senza conseguenze e portato avanti con buone intenzioni". Per evitare questo rischio, sostiene il giornalista inglese, la dirigenza del gruppo tedesco dovrebbe smetterla di prostrarsi e passare al contrattacco. Secondo Clarkson la Volkswagen nel passato ha avuto la miglior comunicazione pubblicitaria al mondo, quindi la casa automobilistica dovrebbe utilizzare le sue capacità comunicative e tanta ironia ("Abbiamo bisogno di vedere Golf con fumaioli di navi che eruttano fumo") per riconquistare i cuori dei clienti. L'ex conduttore di Top Gear, in sintesi, consiglia alla Volkswagen di "buttarla sul ridere", perché "sappiamo che tutta questa saga è uno scherzo e che noi rideremo di te [Volkswagen], quindi gioca d'anticipo e ridi di te stessa prima che noi si abbia la possibilità di farlo". tratto da www.omnaiuto.it
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 08, 2015, 11:14:53 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Mi chiedo se Clarkson accetterebbe di chiudere i suoi figli in un garage con una VW Diesel accesa per 20-30 minuti.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 08, 2015, 11:19:11 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Clarkson è sempre stato anti-diesel. Sta dicendo che il "peccato originale" è stato consentire che si diffondessero così tanto. C'ha ragione Si, ma va anche lui nel "c'è di peggio, c'è altro...." Certo, se abiti sulle alture della Barbagia degli NOx te ne sbatti le palle. Se lavori/vivi in una grande metropoli te ne cale poco di quanto inquina un'industria chimica vietnamita...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Ottobre 08, 2015, 11:19:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Clarkson è sempre stato anti-diesel. Sta dicendo che il "peccato originale" è stato consentire che si diffondessero così tanto. C'ha ragione Le posizioni di Clarkson in tema di ambiente sono note da tempo. Del resto dice esattamente quel che vuole sentirsi dire il tipo di persone che seguono i suoi programmi e leggono i suoi libri, in pratica gli pagano lo stipendio. Io lo considero un politico navigato che sa come parlare ai suoi elettori.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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