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niu |
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Ottobre 08, 2015, 11:19:53 am |
Visitatore, , posts |
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Mi chiedo se Clarkson accetterebbe di chiudere i suoi figli in un garage con una VW Diesel accesa per 20-30 minuti.
Io no , tu lasceresti invece i tuoi figli in un garage con una Giulia 2.2Jtdm accesa per 20-30 minuti?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 08, 2015, 11:23:24 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Io no , tu lasceresti invece i tuoi figli in un garage con una Giulia 2.2Jtdm accesa per 20-30 minuti?
Io non vado in giro a dire "gli NOx che vuoi che siano, son solo irritanti, non sono pericolosi"
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 08, 2015, 11:29:37 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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La differenza è solo che sull'usato che citi avevi i mezzi per verificare che fosse in regola ma non l'hai fatto, quindi la colpa è stata tua. Se compri un'auto nuova là responsabilità dell'omologazione è della casa...mi sembra logico e semplice che perder tempo a discuterne è ridicolo
E se la casa, col trucco, omologa un'auto che acceca gli altri con fari da 1000W puntati alti, cosa facciamo ? Le facciamo circolare lo stesso perché il cliente ormai ha pagato, oppure le blocchiamo in attesa di modifiche per rientrare nelle norme ?
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 08, 2015, 11:32:55 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Citato da: Monnezza su Oggi alle 10:30:24 Se si scopre che in ciclo "reale" le emissioni sono in linea, mi pare palese che il problema è meramente formale/interpretazione di spirito , non certo tecnico. In effetti...
sbagliato...lo rispiego per te non per il fan boy 1) qui non c'entra l'attinenza del ciclo nedc alla guida normale: il caso è diverso 2) vw ha barato (e lo ha amesso) riconoscendo la vettura in prova omologativa sul rullo (angolo sterzo fisso..ruote posteriori ferme,presa obd connessa, cofano aperto...parametri riscontrabili sono in una prova omologativa sui rulli) 3) riconosciuto l'omologazione entrava in modo ''basse emissioni'' ...modo che altrimenti non faceva MAI: QUESTO è VIETATO 4) spiego il punto1): se una vettura non riconosce l'omologazione ...provandola su strada con un profilo uguale all nedc ...essa stessa fara' emissioni uguali al ciclo in laboratorio
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niu |
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Ottobre 08, 2015, 11:35:54 am |
Visitatore, , posts |
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Io non vado in giro a dire "gli NOx che vuoi che siano, son solo irritanti, non sono pericolosi" infatti vedi , nessuno nelle migliaia di suicidi/incidenti per asfissia è morto per il NOx, ma tutti per la tua amata CO2 di cui il benzina è grosso creatore....... « Ultima modifica: Ottobre 08, 2015, 11:40:52 am da Monnezza »
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 08, 2015, 11:36:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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(...) Anche nelle motociclette è la stessa cosa...
Ci sono valvole allo scarico per migliorare l'erogazione ai bassi, che effettivamente hanno anche l'effetto di ridurre il rumore ai bassi regimi, ma la motivazione tecnica è quella. D'altra parte la normativa vincola il massimo di db(A) a un certo regime, mica a tutti i regimi. Direi che non sia un paragone attinente, lì la normativa è rispettata (almeno con scarico originale).
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 08, 2015, 11:39:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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sbagliato...lo rispiego per te non per il fan boy (...)
Sì, certo, siamo d'accordo sugli aspetti legali. Monnè stava solo dicendo che se non ci sono ripercussioni pratiche tangibili, è inutile alzare il polverone (di particolato ). Le macchine dovranno essere rimesse a norma (e ci mancherebbe), ma non è che di punto in bianco siamo tutti a rischio di morte per causa loro, quindi un eventuale blocco sarebbe eccessivo.
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Loggato
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niu |
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Ottobre 08, 2015, 11:39:40 am |
Visitatore, , posts |
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Ci sono valvole allo scarico per migliorare l'erogazione ai bassi, che effettivamente hanno anche l'effetto di ridurre il rumore ai bassi regimi, ma la motivazione tecnica è quella. D'altra parte la normativa vincola il massimo di db(A) a un certo regime, mica a tutti i regimi. Direi che non sia un paragone attinente, lì la normativa è rispettata (almeno con scarico originale).
tantissime auto hanno il tastino che stacca le valvole.... è illegale o no? idem le valvole a cosa servono ? se appena passato la soglia di omologazione si aprono?? Riconoscono i rpm di omolgoa e poi si sconnettono...... illegale??
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 08, 2015, 11:42:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E se la casa, col trucco, omologa un'auto che acceca gli altri con fari da 1000W puntati alti, cosa facciamo ? Le facciamo circolare lo stesso perché il cliente ormai ha pagato, oppure le blocchiamo in attesa di modifiche per rientrare nelle norme ?
Io rimango dell'idea che sarebbe ingiusto penalizzare l'utente.
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 08, 2015, 11:44:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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tantissime auto hanno il tastino che stacca le valvole.... è illegale o no?
Per come la vedo io, il tastino non dovrebbe essere ammesso. idem le valvole a cosa servono ? se appena passato la soglia di omologazione si aprono?? Riconoscono i rpm di omolgoa e poi si sconnettono...... illegale??
Se entro soglia il rumore è nella norma, non vedo niente di illegale.
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 08, 2015, 11:44:42 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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infatti vedi , nessuno nelle migliaia di suicidi/incidenti per asfissia è morto per il NOx, ma tutti per la tua amata CO2 di cui il benzina è grosso creatore.......
se vuoi suicidarti ti consiglio un bel benzina che consumi tanto ....
Quando negli anni '90 mi occupavo di epidemiologia ambientale, ogni volta che la concentrazione di NOx in un'area urbana superava i limiti per un certo periodo, nelle settimane successive potevi osservare un incremento della mortalità tra le persone, soprattutto anziani, che soffrivano di problemi respiratori, in particolare enfisema. Fin che uno è giovane e in salute, dell'NOx può relativamente fregarsene, come Clarkson. Poi gli anni passano e se uno comincia ad avere problemi respiratori, i livelli di NOx nell'aria possono dargli il colpo di grazia.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 08, 2015, 11:51:14 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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infatti vedi , nessuno nelle migliaia di suicidi/incidenti per asfissia è morto per il NOx, ma tutti per la tua amata CO2 di cui il benzina è grosso creatore.......
Se hai paura della CO2......come risolvi il dilemma che ne emetti ogni giorno anche te? Per non parlare della tua famiglia...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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