|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
alura
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 08, 2015, 15:35:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Stavolta Pasqua non ha tutti i torti, se un veicolo non è conforme non deve circolare.
Va bene ma cerchiamo di essere i realisti.
Non si può lasciare a piedi migliaia di persone senza colpa dall'oggi al domani sù...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2015, 15:36:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tra l'altro anche le forze dell'ordine hanno un bel po' di veicolo del gruppozzo.... fermiamo anche loro !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 08, 2015, 15:38:07 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Si sulla carta si. Ma in questo caso, imho, bisogna usare prudenza... bisogna che chi ha sbagliato paghi senza pietà, ma anche cercare di salvare capra e cavoli.
Vero, ma il giorno che la cosa andrà davanti a un giudice questo dovrà decidere sulla base della legge o del buon senso?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 08, 2015, 15:38:12 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ha barato perché esiste comunque un software disegnato specificatamente per falsare i valori in fase di omologazione. Sarebbe diverso il caso in cui una vettura si comporta sempre in un certo modo (se guidata estremamente piano, in condizioni simili a quelle di omologazione).
Ale scusa, è proprio l uso della parola "meno" che non mi quadra, non è per polemizzare, non ruesco a capire, volevi scrivere "inquinare di piu" ?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 08, 2015, 15:45:44 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si sulla carta si. Ma in questo caso, imho, bisogna usare prudenza... bisogna che chi ha sbagliato paghi senza pietà, ma anche cercare di salvare capra e cavoli.
Quoto. A pagare deve essere chi ha sbagliato, non ci si è fidato. Revocando l'omologazione si innescherebbe una reazione a catena in cui alla fine pagherebbero tutti i proprietari di un veicolo del gruppo. Oltre a creare un precedente. Non è la prima volta che una vettura viene trovata non rispondente ai requisiti di omologazione e, nei casi in cui la sicurezza del veicolo non è a rischio, la strada sin qui percorsa in tutti i paesi nei casi in cui il veicolo è aggiornabile è stata quella di obbligare la casa ad intervenire su tutti i veicoli coinvolti entro una certa data ed eventualmente ritirare dal mercato quelli che non possono essere aggiornati. In realtà casi come questi sono abbastanza frequenti, non vedo perché dovremmo essere più duri con VW rispetto ad altre case. E non tiratemi in ballo la salute, perché c'è stato chi ha importato veicoli con guarnizioni e pastiglie freni con l'amianto destinati ad altri paesi e se l'è cavata presentando un piano e bonificandoli uno ad uno, dovendo pure dimostrare che non c'era alcun rischio per l'operatore coinvolto nella bonifica (dovevano essere forniti i dispositivi di protezione individuale e la vernice speciale per mettere l'amianto in sicurezza).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 08, 2015, 15:45:56 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusate...la pena di morte per i pistoniani che giravano con centraline rimsppate..cugggggini di pascquale con R5 a 70 gradi dall orizzontale..e cose simili ...quando? o va bene se compro VW dal conce in buona fede..non va bene se tarocco per fare il figo sul pistone?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 08, 2015, 15:50:03 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Tanto per dire, se un produttore di paperette di gomma mette in vendita un Europa un prodotto con un certificato di omologazione contraffatto non solo viene bloccata la commercializzazione, ma deve riacquistare i prodotti non conformi e va pure in galera. In questo caso ci sono implicazioni politiche di non poco conto, ma non si può far finire tutto in cavalleria.
Per quanto riguarda il discorso di Clarkson, probabilmente è vero che un po' di NOx in più non potranno cambiare il fatto che nel lungo periodo saremo tutti morti, ma a questo punto aboliamo ogni legge in materia di tutela ambientale e ritorniamo a usare il carbone senza filtri, già che ci siamo potremmo ricominciare ad usare l'amianto, le auto frenavano meglio quando era presente negli impianti frenanti!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 08, 2015, 15:54:36 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma se domani VW mi manda a casa una Passat 150 cv nuova eu6 io mica mi lamento .Ma aspetto di conoscere , in questa ondata moralizzatrice, la pena per i possessori consapevoli di cocchi turbo, mitsu evo, porsche turbo..e via cosi. Anche mondeo td senza tubo di ritorno..e camper sovrappeso...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 08, 2015, 15:57:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
.Ma aspetto di conoscere , in questa ondata moralizzatrice, la pena per i possessori consapevoli di cocchi turbo, mitsu evo, porsche turbo..e via cosi. Anche mondeo td senza tubo di ritorno..e camper sovrappeso...
ma quelli verrano sgamati in caso di revisione/controllo disposto da f.do. Io a gennaio farò la revisione e la passerò in scioltezza. Qui è sbagliata la morale del software "in malafede" , non la prova... Dopo l'intervento le nostre 2.0tdi emetteranno meno di tutte le altre, vedrai!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 08, 2015, 16:03:57 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Indipendentemente dalle conseguenze penali o civili per i responsabili, le azioni da intraprendere sono legate ad una valutazione del rischio.
Nel caso di un prodotto alimentare scatta lo stop alla vendita e il ritiro immediato dal mercato, ma questo è comprensibile. Il ritiro dal consumatore, anche nei prodotti alimentari, viene applicato solo quando il rischio è serio, la maggior parte delle volte si fa una campagna di comunicazione invitando il consumatore a restituire il prodotto, sapendo che una percentuale di consumatori o lo ha già consumato o non sarà raggiunta dalla campagna e consumerà comunque il prodotto.
Nei casi meno gravi ci si limita a ritirare il prodotto dal mercato, cioè bloccarne la commercializzazione e ritirare gli stock dai negozi e dai magazzini, senza intervenire sul venduto. E' il caso, per esempio, di molti giocattoli di provenienza cinese e prodotti di consumo. Il ritiro viene deciso solo quando il rischio è serio, ad esempio un televisore che potrebbe incendiarsi mentre è in stand by per via di un surriscaldamento.
Nel caso delle automobili c'è il vantaggio che sono beni registrati, quindi possono essere rintracciati anche dopo la vendita e sottoposti a bonifica e che, nel caso specifico, la sicurezza non è immediatamente a rischio. Fosse stato un problema di cedimento improvviso dei freni, omologazione o no, si sarebbe agito diversamente. Chiaramente VW deve presentare un piano credibile, con tempistiche definite per mettere a norma il prodotto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2015, 16:09:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tanto per dire, se un produttore di paperette di gomma mette in vendita un Europa un prodotto con un certificato di omologazione contraffatto non solo viene bloccata la commercializzazione, ma deve riacquistare i prodotti non conformi e va pure in galera. In questo caso ci sono implicazioni politiche di non poco conto, ma non si può far finire tutto in cavalleria.
Certo, deve essere cosi'. Il grosso problema e' che non sono paperette... Quello che intendo che i primi a dover essere tutelati sono i consumatori. Se tutto il castello crolla invece saranno vittime al 100%. Insomma io penso che vw deve pagare pesante per la cazzata che ha fatto, ma prima di tutto bisogna sistemare chi ha una macchina incriminata. Finito questo possono frullarli per quanto si meritano. Ovviamente avendo scelto una VW hanno anche loro una bella dose di colpa
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 08, 2015, 16:14:18 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ovviamente avendo scelto una VW hanno anche loro una bella dose di colpa Quelli che hanno scelto VW ancora ancora, ma molto peggio per quelli che hanno scelto Audi
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 08, 2015, 16:20:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ma se domani VW mi manda a casa una Passat 150 cv nuova eu6 io mica mi lamento .Ma aspetto di conoscere , in questa ondata moralizzatrice, la pena per i possessori consapevoli di cocchi turbo, mitsu evo, porsche turbo..e via cosi. Anche mondeo td senza tubo di ritorno..e camper sovrappeso...
Questi andrebbero controllati, beccati e stangati in sede di revisione, controllo e incidente. Il problema è che tutte e tre le cose in Italia vengono gestite approssimativamente o mancano i fondi e le attrezzature per eseguire i controlli. Controllare se il software di una centralina è quello originale o se un veicolo è sovrappeso non è facile, e sicuramente non alla portata di una pattuglia di vigili urbani. Rarissimo poi che in caso di incidente si faccia una verifica approfondita sul veicolo. Infatti, proprio a causa della difficoltà nei controlli, questo tipo di modifiche e comportamenti sono diffusi anche in altri paesi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2015, 16:22:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|