1135 Visitatori + 0 Utenti = 1135


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa
Pagine: 1 ... 76 77 [78] 79 80 ... 180 Vai Giù Stampa
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 10, 2015, 14:42:38 pm
Utente standard, V12, 19940 posts
Ecco il video dell'audizione
https://youtu.be/zOl_dtrfi7g

qualcuno si è guardato 8 ore di video? Shocked Shocked Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 10, 2015, 18:27:36 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
guardando il video Genral Lee vs Bandit, la domanda nasce spontanea: se partiamo dall'ipotesi che gli Nox son più pericolosi della CO2...e vien fuori che rispettare i limiti è più difficile al diminuire della cilindrata..(i 1.6 TDI avranno bisogno di modifiche hardware, i 2.0 TDI forse ce la fanno col solo software, i 3.0 TDI , 4.2 TDI sembra non abbiano problemi) ...ha senso questa demonizzazione delle alte cilindrate? A livello politico, se veramente si volesse incentivare l'ambiente, non avrebbe più senso rivedere il sistema? Più V6 per tutti!

Preciso...a parte gli errato motori VW...anche altre case devono ricorrere ad additivi..che non lo fa, come FCA e MAZDA è perché è salito di cilindrata....e non mi pare che CX5, Cherokee, Grand Cherokee, Freemont etc..siano dei pesi piuma...quindi è proprio il concetto di "motore troppo piccolo", magari vien fuori che il 3.0 VM del GC in California rispetta le norme..ed il 1.3 multijet  della 500 no!!! 

imho il problema resta sempre il "concetto" attuale

secondo me un V6 3.0 da 300cv, quando viene spremuto al limite delle prestazioni, inquina sempre di più del 1.6 da 100-150cv

è normale che durante il ciclo attuale risulti più pulito! perchè di fatto per compiere il ciclo viene sfruttato al massimo per il 10% delle sue potenzialità... con pressioni in camera di combustione molto più basse di un 1.6 che viene sfruttato -che so- al 50%, con un  numero di giri superiore etc etc etc

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ottobre 10, 2015, 18:50:44 pm
Utente standard, V12, 3824 posts
Certo che se il gruppo FabbricaCarriAgricoli Grin è ridotta a sperare di vendere sulle sfighe altrui sono messi bene....intanto potrebbero cominciare a proporre qualche macchina perchè fino ad ora nelle loro concessionarie c'è il nulla  Roll Eyes Per come la vedo io le VW euro 6 qua da noi si venderanno esattamente come prima, poi vedremo se ci sarà tutto sto crollo che in tanti sperano....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 11, 2015, 02:21:48 am
Global Moderator, V12, 12775 posts
Posto in allegato la lista (dettagliata) delle vetture con il peggior comportamento quanto ad emissioni NOx (test su strada reale) a cui si fa riferimento nel rapporto il ICCT del 15 Settembre 2015. I valori in alto si riferiscono al moltiplicatore di quante volte viene sforato il limite NOx rispetto alla normativa. Come emerso precedentemente non appare la vettura VW con motore Diesel EA189 in quanto rientra fra le vetture che hanno emissioni NOx sotto la media.

Fonte: http://www.theguardian.com/environment/2015/sep/30/wide-range-of-cars-emit-more-pollution-in-real-driving-conditions-tests-show
Problemi emissioni per Mercedes-Benz, Honda, Mazda e Mitsubishi: http://www.theguardian.com/environment/2015/oct/09/mercedes-honda-mazda-mitsubishi-diesel-emissions-row?CMP=twt_gu


Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 11, 2015, 02:43:03 am
Global Moderator, V12, 12775 posts
A Consumer Reports sono riusciti a far funzionare la vettura su strada in modalitá "Cheat Mode", quella usata per passare i test di omologazione NOx negli Stati Uniti (ben piú rigidi rispetto all'Europa):
- Scollegare i sensori di velocitá alla ruote posteriori
- Accendere il quadro, ma non mettere in moto
- Premere il pulsante per accendere le luci di emergenza (quattro freccie)
- Schiacciare l'acceleratore 5 volte (sempre a motore spento, ma con quadro acceso)
- La strumentazione emette un "bip" e si accendono un paio di spie sul quadro

A questo punto la macchina funziona sempre in "Cheat Mode". Hanno testato due vetture, sia in modalitá Normale che "Cheat Mode":

VW Jetta 2.0 Tdi 2011 (vecchio Motore EA188):
accelerazione 0-60 Mph: 9.9s (10.5s in "Cheat Mode)
Media consumi su strada (L/100km): 4.7 (5.1)

VW Jetta 2.0 Tdi 2015 (Motore EA189):
accelerazione 0-60 Mph: 9.1s (9.2s in "Cheat Mode)
Media consumi su strada (L/100km): 4.4 (4.7)

Fonte: http://www.autoblog.com/2015/10/09/vw-diesels-cheat-mode-consumer-reports-test/

Viene da pensare che VW non abbia fatto questa cosa tanto per un discorso di prestazioni e consumi (differenze minime, specie con motore EA189), quanto piuttosto per le agevolazioni fiscali. Insomma, l'intento secondo me é stato proprio quello di fare una bella frode fiscale... Chissá che mazzo gli faranno  Lips Sealed

Tenendo in considerazione che se le differenze in prestazioni e consumi, specie sul famoso EA189 sono cosí ridotte e considerando che i limiti NOx in Usa sono piú restrittivi che in Europa, mi viene da pensare che gran parte delle vetture con questo motore nel resto del Mondo potrebbero (sottolineo potrebbero...) non riscontrare grandi differenze nell'uso reale una volta sistemate a livello di software. Mi viene da pensare che gli adeguamenti Hardware da fare su alcune vetture anche in Europa non vengano fatte per un discorso di inquinamento, quanto perché magari il software é pensato per far funzionare il Hardware presente in un certo modo. Modificando il software su alcune vetture va modificato anche il Hardware per non incorrere (suppongo) in problemi di affidabilitá / durata di alcuni componenti (magari scaldano di piú, che ne so), specie a livello di scarico.

Che ne pensate?


https://www.youtube.com/watch?t=180&v=zUPnAA_Y3XI

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 11, 2015, 03:08:29 am
Global Moderator, V12, 12775 posts
Ci tengo a ripetere che secondo me da questo casino che ha fatto VW a lungo termine ne andremo a beneficiare tutti... C'erano tantissime resistenze a cambiare i metodi d'omologazione per definire consumi ed emissioni in fase di omologazione....in particolare dalla Germania. Doveva succedere un casino del genere per poter finalmente fare questi cambiamenti. Grazie VW!! Grin
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2015, 03:11:07 am da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 11, 2015, 06:42:08 am
Staff, V12, 23916 posts
a parte il fatto che non dovresti postare dati falsati e difendere VW perché non è possibile che una Volvo ed una FCA siano le vetture con i moltiplicatori più alti.... Grin Grin Grin Grin Grin    ..ma non ho capito una cosa: la misurazione da ciclo reale, è stata fatta fisicamente "su  strada" come avevo suggerito oppure su rulli, ma variando solo le modalità di lavoro?

Chiedo perché magari tu hai seguito il discorso leggendo altri articoli.

Interessante comunque che , fermo restando il fatto che si sfori dai limiti...l'emissione globale si è abbassata.

Ancor più idioti a questo punto quelli di VW...in pratica se l'obiettivo era "solo" la frode fiscale intesa come utilizzo degli incentivi in California, potevano gestirla diversamente...la megamulta e sanzione in California non gliela toglieva nessuno , ma forse si evitavano il richiamo a livello europeo/mondiale con conseguente perdita di fiducia etc.

Su  l'ultimo punto, che alla fine ne beneficeremo..sono anche io d'accordo, interessante vedere come alla fine i motori "Incriminati" maggiormente siano quelli corrispondenti all'abbinata motore piccole e tirato su carrozzeria grande, vedi il 1.6 biturbo Renault su carrozzeria monovolume...mentre tutto sommato i 3.0 se la cavano..resta a questo punto il dubbio (non mio ...lho sempre detto) su come si comporterebbe, rispetto a sti 2 litri pompati a 180-190 cv..un 3000 "Tranquillo" con 200-210 cv..e 47-48 kgm...che sono sufficienti a spostare con disinvoltura berlinone...(escludi la GL magari...) .  Adesso che son iniziati questi tipi di test, credo che verranno fuori cose interessanti...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 11, 2015, 06:44:33 am
Staff, V12, 23916 posts
NOTA: alla procedure per attivare il cheat mode manca solo "girare intorno all'auto 3 volte, toccarsi la punta del naso con la mano sinistra stando in equilibrio sul piede destro " e sembra Giochi senza frontiere... Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 11, 2015, 07:25:49 am
Utente standard, V12, 58161 posts
Una volvo? Adesso sparisce Raven e torna chb

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 11, 2015, 07:38:51 am
Staff, V12, 23916 posts
mi stupisce piuttosto la Citroen Hybrid.....ok per il 1.6 dCi Renault, 130 cv...quindi piuttosto pompato...montato su carrozzerie pesanti...idem il 2.0 mjet montato su Renegade e 500X...ok...allineatii invece i valori del 3.0 TDI su Q5 e Macan....ma è logico...

interessante anche l'altra figura, da cui si vede che, a parte i limiti di legge, comunque le emissioni medie son passate da 1.0 a 0.6....quindi non è proprio che "ci stanno avvelenando tutti"...ma solo che basterebbe adottare dei limiti sensati, coadiuvati da una politica anche fiscale non demonizzatore delle alte cilindrate...ma dato che il downsizing "fa figo"....tutte le riviste a dire "Che figata"...anziché, come sarebbe corretto, fare dei distinguo...certo...passare da un 4.000 aspirato ad un 3000 turbo è una cosa...magari però insistere a fare un micromotore ....o un 1.6 con 2 turbo...o un 2.0 con 2 turbo..(VW , BMW, MB) forse forse...meglio 10 cv in meno ..che tanto ce n'è d'avanzo..
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2015, 07:43:28 am da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 11, 2015, 09:00:06 am
Staff, V12, 89803 posts
a parte il fatto che non dovresti postare dati falsati e difendere VW perché non è possibile che una Volvo ed una FCA siano le vetture con i moltiplicatori più alti.... Grin Grin Grin Grin Grin    ..ma non ho capito una cosa: la misurazione da ciclo reale, è stata fatta fisicamente "su  strada" come avevo suggerito oppure su rulli, ma variando solo le modalità di lavoro?

Daquel che scrivono sembra un test reale su strada...il discorso moltiplicatori vale piu che altro a livello di confronto diretto perche non c'entra niente con il ciclo di omologazione...anche il ciclo dei consumi da risultati che non si avvicinano neanche lontanamente ai consumi reali, per nessuna auto...ma il problema sono i cicli di omologazione farlocchi

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 11, 2015, 09:12:50 am
Staff, V12, 23916 posts
Daquel che scrivono sembra un test reale su strada...il discorso moltiplicatori vale piu che altro a livello di confronto diretto perche non c'entra niente con il ciclo di omologazione...anche il ciclo dei consumi da risultati che non si avvicinano neanche lontanamente ai consumi reali, per nessuna auto...ma il problema sono i cicli di omologazione farlocchi
ma infatti è esattamente la tipologia di prova che avevo suggerito prima..., verificare lo scostamento dal ciclo e la globalità delle emissioni.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 11, 2015, 09:40:38 am
Staff, V12, 28679 posts
Però cicli e limiti sono stati concordati ANCHE con le case.
Con feroci resistenze nei cambi.

Che spesso facevano le sborone e omologavano in anticipo le auto con normative più restrittive...per beneficiare magari di incentivi fiscali (sulla CO2, sulla normativa euro).

Che adesso facciano le verginelle offese perché sforano e devono usare barbatrucchi, mi fa girare le palle.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 11, 2015, 12:36:51 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
A Consumer Reports sono riusciti a far funzionare la vettura su strada in modalitá "Cheat Mode", quella usata per passare i test di omologazione NOx negli Stati Uniti (ben piú rigidi rispetto all'Europa):
- Scollegare i sensori di velocitá alla ruote posteriori
- Accendere il quadro, ma non mettere in moto
- Premere il pulsante per accendere le luci di emergenza (quattro freccie)
- Schiacciare l'acceleratore 5 volte (sempre a motore spento, ma con quadro acceso)
- La strumentazione emette un "bip" e si accendono un paio di spie sul quadro

A questo punto la macchina funziona sempre in "Cheat Mode". Hanno testato due vetture, sia in modalitá Normale che "Cheat Mode":

VW Jetta 2.0 Tdi 2011 (vecchio Motore EA188):
accelerazione 0-60 Mph: 9.9s (10.5s in "Cheat Mode)
Media consumi su strada (L/100km): 4.7 (5.1)

VW Jetta 2.0 Tdi 2015 (Motore EA189):
accelerazione 0-60 Mph: 9.1s (9.2s in "Cheat Mode)
Media consumi su strada (L/100km): 4.4 (4.7)

Fonte: http://www.autoblog.com/2015/10/09/vw-diesels-cheat-mode-consumer-reports-test/

Viene da pensare che VW non abbia fatto questa cosa tanto per un discorso di prestazioni e consumi (differenze minime, specie con motore EA189), quanto piuttosto per le agevolazioni fiscali. Insomma, l'intento secondo me é stato proprio quello di fare una bella frode fiscale... Chissá che mazzo gli faranno  Lips Sealed

Tenendo in considerazione che se le differenze in prestazioni e consumi, specie sul famoso EA189 sono cosí ridotte e considerando che i limiti NOx in Usa sono piú restrittivi che in Europa, mi viene da pensare che gran parte delle vetture con questo motore nel resto del Mondo potrebbero (sottolineo potrebbero...) non riscontrare grandi differenze nell'uso reale una volta sistemate a livello di software. Mi viene da pensare che gli adeguamenti Hardware da fare su alcune vetture anche in Europa non vengano fatte per un discorso di inquinamento, quanto perché magari il software é pensato per far funzionare il Hardware presente in un certo modo. Modificando il software su alcune vetture va modificato anche il Hardware per non incorrere (suppongo) in problemi di affidabilitá / durata di alcuni componenti (magari scaldano di piú, che ne so), specie a livello di scarico.

Che ne pensate?


https://www.youtube.com/watch?t=180&v=zUPnAA_Y3XI
tutte queste prove non indicano niente.

non sapendo in dettaglio come lavora il software incriminato, non si può testare la sua influenza

magari la vw ha calcolato che per eseguire il ciclo di omol. il motore non superava mai i 2000rpm ed ha progettato il software in modo da tagliare le emissioni solo sotto quel regime,
quindi quando hanno verificato l'accelerazione hanno notato solo un lieve peggioramento perchè in quella circostanza il software influenzava solo i primi istanti dell'accelerazione ...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 11, 2015, 15:01:11 pm
Global Moderator, V12, 12775 posts
tutte queste prove non indicano niente.

non sapendo in dettaglio come lavora il software incriminato, non si può testare la sua influenza

magari la vw ha calcolato che per eseguire il ciclo di omol. il motore non superava mai i 2000rpm ed ha progettato il software in modo da tagliare le emissioni solo sotto quel regime,
quindi quando hanno verificato l'accelerazione hanno notato solo un lieve peggioramento perchè in quella circostanza il software influenzava solo i primi istanti dell'accelerazione ...

Il test fatto sui rulli da TFL, dove si comparano le due modalitá per una VW Jetta 2.0 Tdi 2011 con il vecchio EA188, fa notare invece che una volta entrati in questa modalitá i valori di Potenza e Coppia cambiano in tutti i regimi, specie il livello di coppia. Allego due foto, la prima con i valori in modalitá nornale, la seconda in Cheat Mode.

Il terzo allegato si riferisce alla grafica completa delle curve di Potenza e Coppia. Le differenze piú grandi sono ai regimi medi (specie il picco di coppia), fra 1900 e 3000 giri. Stiamo parlando sempre del motore 2.0 Tdi EA188, che non dovrebbe rientrare fra i motori incriminati nel resto del Mondo. Il motore oggetto di problemi a livello globale é l'EA189, dove peró le differenze registrate in termini di consumi sono relativamente piccole e soprattutto a livello prestazionale non cambia quasi nulla (stando ai dati e commenti del video Consumer Reports).

Fonte prova TFL, giá postata precedentemente su questo thread: http://www.tflcar.com/2015/10/how-much-power-does-the-vw-tdi-lose-in-cheater-mode-video-report/

* VW_Jetta_20_Tdi_2011_EA188_Modalitá_Normale.jpg (192.08 KB - scaricato 42 volte.)
* VW_Jetta_20_Tdi_2011_EA188_Cheat_Mode.jpg (198.75 KB - scaricato 41 volte.)
* VW_Jetta_20_Tdi_2011_EA188_Modalitá_Normale.jpg (192.08 KB - scaricato 41 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 76 77 [78] 79 80 ... 180 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.126 secondi con 37 queries.