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1132 Visitatori + 1 Utente = 1133
MRC
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 12, 2015, 08:51:32 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Invece è proprio qui il punto, il vantaggio tratto è tutto fuorché ridicolo. E per questo devono pagare.
Bhe ma qui c'e cultura automobilistica
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 12, 2015, 09:14:29 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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niente...non ce la fate proprio...sembrate Fonzie quando doveva dire "mi disp...glub!".... sto ripetendo ad ogni post che VW ha barato. E questa questione e' chiusa...ha barato, va punita. Poi , ed è un discorso diverso, c'è da affrontare il discorso "emissioni"...a questo punto parrebbe che , TUTTE le auto, anche quelle che ONESTAMENTE, rispettano il ciclo...nel reale sforino...chi più chi meno...qui si arriiva al discorso che si obbligherà VW a modificare le vetture, causando disagio ad utenti in buona fede, salvo poi magari nel 2016 modificare le norme. A quel punto, avrebbe più senso , forse, modificare le norme...e dire a VW : avresti speso 40 miliardi (dico) per modificare le vetture non a norma? Pagali di multa...ma lasciamo stare le modifiche. Questo intendo...VW paga la stesso, ma si evita la farsa della "messa in regola" di vetture che alla fine nel reale, che è quello che inquina, sono come le altre. Paga chi deve pagare...cioè la dirigenza VW...mandate in galera Winterkorn? bene. Giusto. Gli togliamo la magapensione milionaria? sono d'accordo..cribbio...il piccolo imprenditore che sbaglia va sul lastrico..questo mette a rischio centinaia di migliaia di posti di lavoro e si piglia una buonuscita da paura...ma si rischia di rompere le scatole a chi 1) ha acquistato in buona fede 2) ha una vettura che si, senza il defeat device NON rispetterebbe le missioni in un ciclo irrealistico. 3) nell'uso normale sfora come le altre, se non meno. sarebbe giusto, visto la manifesta imbecillità dei cicli di omologazione. tanto nella sostanza della guida reale tutti inquinano. il fatto è che ai passacarte europei non penso interessi molto, le norme hanno sempre fatto gli interessi dell' industria automobilistica. quindi anche in questo caso è probabile qualche soluzione "di facciata" per far scrivere bei titoli sui giornali. tanto poi il 90% di chi si ritrova la macchina azzoppata la porta a rimappare, così come tanti hanno fatto trapanare il fap. e si salvano capra e cavoli. l'altro giorno guardavo qualche macchinetta a benzina da proporre al vecchio e facendoci caso tutte le turbo ad iniezione diretta hanno i terminali neri di fuliggine. e sono auto in rivenditori, lavate..... tutte rispetteranno sicuramente i limiti sui PM
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 12, 2015, 09:28:31 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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allora...provo a rispiegarmi... 1) VW ha usato un software illegale per passare i cicli omologativi USA....ciò è vietato e VA PUNITA 2) Ammettiamo pure che anche in Europa, le VW AE189 passino i cicli omologativi SOLO grazie a questo software 3) Pare, dai dati postati dal Pata, provenienti dalla fonte ICCT che ha smascherato VW, che nell'uso normale sti motori AE 189 sforino i limiti esattamente come altre vetture... 4) Il ciclo di omologazione è notoriamente NON realistico. A questo punto, e qui viene il mio parere..non avrebbe più senso CONDANNARE VW a pagare perchè ha imbrogliato (e perseguire penalmente i capoccioni che hanno avallato) , ma evitare sta storia del richiamo a 11 milioni di vetture che, nell'uso normale inquinerebbero tanto quanto le altre, e magari dopo il richiamo finirebbero con essere magari le uniche che rispettano i limiti ANCHE nel ciclo reale? Segnalo che ,comunque, ad oggi un'analisi dettagliata di come funzioni questo "magic software" e quali modalità attivi e cosa comporti, al di là del maggiore inquinamento e dello scostamento, non c'è. Mi pare che l'ITTC abbia rilevato emissioni nel ciclo reale diverse dal ciclo a rulli..ma non ci sia un'analisi di "quanto" sarebebreo i valori nel ciclo a rulli con e senza Magic Software attivato..cioè , se il limite è 0.08 ..con il software si è rilevato 0.7 e senza 0.9...oppure con siamo a 0.1 e senza a 30? ..(E' una domanda, questa è solo una curiosità motoristica mia, e concordo col Mauring nel commento che se han fatto tutto so casino per fare lo 0-100 in 9.1 anzichè 9.3 e consumare 0.3 lt/100 km in meno...sono degli idioti incompetenti. Poi ovvio, se siete seri col discorso "chi ha comprato VW va punito", nel senso che lo pensate veramente...al di là dello sfottò..vabbè ..che dire..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Ottobre 12, 2015, 09:36:21 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Claudio53temp |
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Ottobre 12, 2015, 09:44:51 am |
Visitatore, , posts |
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Capiamo benissimo che la cosa ti dia molto fastidio e che tu sia in favore di una soluzione che non ti procuri grane, e personalmente mi sta bene. Ma siccome non ho una VW, non ho un diesel, manco un benzina iniezione diretta, ho un altro punto di vista. Non parlare perciò di voler infliggere una "punizione" a chi ha comprato VW, lungi da me questa intenzione, ma rimango libero di esprimere la mia opinione, mi spiace ma fai parte dei danni collaterali
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 12, 2015, 09:47:22 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Si, io a questo punto non capisco nemmeno il discorso "l'evoluzione del motore era troppo avanti, non si poteva fermare tutto". In che senso ? Doveva per forza consumare quello 0,3 l/100 km di meno ? Doveva per forza assicurare quei 0,2" in meno di accelerazione ? Hanno preferito spendere per sviluppare un sw tarocco e rischiare la chiusura con ignominia, pur di assicurare prestazioni e consumi di ben poco migliori ? Per me non sta in piedi 'sta cosa.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 12, 2015, 09:49:37 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Valerio, non capisco veramente il senso del tuo discorso; VW va punita, lo dici anche tu, ma se si ammette che malgrado le auto siano illegali non necessitano di nessun intervento sarebbe come ammettere che le norme antiinquinamento non servono a nulla e sono una presa in giro. La stessa cosa se la pena per VW fosse irrisoria, questo si trasformerebbe in un incentivo a fregarsene delle norme ed in ultima analisi della salute dei cittadini.
Il fatto poi che le norme andrebbero rese più severe e più aderenti alla realtà mi trova d'accordo, ma in ogni caso qualunque norma non potrà mai coprire tutte le possibili casistiche di utilizzo di un veicolo, che dipendono da ogni singolo percorso combinato ad ogni singolo utilizzatore. Se io e te dovessimo fare lo stesso percorso sulla stessa auto alla stessa velovità avremmo consumi diversi, se se lo rifacessimo in condizioni climatiche diverse ne avremmo ancora di diversi. Norme più severe va bene, cicli più lunghi e più "demanding" pure, ma se accettiamo l'idea che tramite artifici sul software sia possibile bypassare tali cicli anche renderli più severi non servirà a niente.
Per questo ritengo che la punizione a VW debba essere sufficientemente severa da par passare a tutti la voglia di riprovarci, ma non tale da mettere a rischio la sopravvivenza dell'azienda.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 12, 2015, 09:50:29 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Capiamo benissimo che la cosa ti dia molto fastidio e che tu sia in favore di una soluzione che non ti procuri grane, e personalmente mi sta bene. Ma siccome non ho una VW, non ho un diesel, manco un benzina iniezione diretta, ho un altro punto di vista. Non parlare perciò di voler infliggere una "punizione" a chi ha comprato VW, lungi da me questa intenzione, ma rimango libero di esprimere la mia opinione, mi spiace ma fai parte dei danni collaterali eh no...io al di là dell'ovvio lato soggettivo...motivo tecnicamente il mio parere con il discorso che "di fatto" le vetture NON modificate inquinerebbero come le altre. Se mi dimostri, dati alla mano, che invece non è cosi ed inquinano MOLTO più delle altre..al di sopra ed al di fuori della media, allora sono il primo a dire che debbano essere richiamate e modificate costi (alla VW) quel che costi...ma altrimenti si resta nel campo dei pareri... sulla battuta sui danni collaterali..non mi pronuncio.....moralizzatori e maestrini ce ne sono sin troppi sul Pistone...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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niu |
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Ottobre 12, 2015, 09:51:33 am |
Visitatore, , posts |
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Capiamo benissimo che la cosa ti dia molto fastidio e che tu sia in favore di una soluzione che non ti procuri grane, e personalmente mi sta bene. Ma siccome non ho una VW, non ho un diesel, manco un benzina iniezione diretta, ho un altro punto di vista. Non parlare perciò di voler infliggere una "punizione" a chi ha comprato VW, lungi da me questa intenzione, ma rimango libero di esprimere la mia opinione, mi spiace ma fai parte dei danni collaterali Io lo direi anche se fosse stata una Fiat , serve raziocinio e capacità analitica. Penso che qui , al di là dei noti tifosi, ci sia l'humus per far crescere una seria e profiqua discussione sul tema. Se partiamo con le battutine e le prese di posizione s'arena tutto!!
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 12, 2015, 09:54:00 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Valerio, non capisco veramente il senso del tuo discorso; VW va punita, lo dici anche tu, ma se si ammette che malgrado le auto siano illegali non necessitano di nessun intervento sarebbe come ammettere che le norme antiinquinamento non servono a nulla e sono una presa in giro. La stessa cosa se la pena per VW fosse irrisoria, questo si trasformerebbe in un incentivo a fregarsene delle norme ed in ultima analisi della salute dei cittadini.
Il fatto poi che le norme andrebbero rese più severe e più aderenti alla realtà mi trova d'accordo, ma in ogni caso qualunque norma non potrà mai coprire tutte le possibili casistiche di utilizzo di un veicolo, che dipendono da ogni singolo percorso combinato ad ogni singolo utilizzatore. Se io e te dovessimo fare lo stesso percorso sulla stessa auto alla stessa velovità avremmo consumi diversi, se se lo rifacessimo in condizioni climatiche diverse ne avremmo ancora di diversi. Norme più severe va bene, cicli più lunghi e più "demanding" pure, ma se accettiamo l'idea che tramite artifici sul software sia possibile bypassare tali cicli anche renderli più severi non servirà a niente.
Per questo ritengo che la punizione a VW debba essere sufficientemente severa da par passare a tutti la voglia di riprovarci, ma non tale da mettere a rischio la sopravvivenza dell'azienda.
ma infatti, se vedi, io ho detto che si dovrebbe dire "ti costerebbe 40 miliardi mettere a posto le auto? Paghi una multa da 40 miliardi"...nel senso che assolutamente debba essere elevata..o anche detto dopo, cambiamo le norme , facciamole più realistiche e stronchiamo più sgarra....se vi sembra una posizione "morbida e pro VW"..(ho anche aggiunto la punibilità penale dei diretti responsabili...)...mi indicate, per favore, dove avrei detto che la punizione per VW dovrebbe essere "soft"? Magari mi è sfuggito uno 0 o un errore di battitura...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 12, 2015, 09:57:43 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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... una seria e profiqua discussione sul tema.
E bonanotte alla serietà...
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Claudio53temp |
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Ottobre 12, 2015, 10:01:12 am |
Visitatore, , posts |
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Io lo direi anche se fosse stata una Fiat , serve raziocinio e capacità analitica.
Penso che qui , al di là dei noti tifosi, ci sia l'humus per far crescere una seria e profiqua discussione sul tema.
Se partiamo con le battutine e le prese di posizione s'arena tutto!!
Raziocinio e capacità analitica toccavano ai dirigenti VW, ormai la frittata è fatta. O diciamo che è tutta una burla, la normativa sulle emissioni intendo, e allora mi girano assai che limitino la circolazione delle auto EURO 2-3 etc., o sanzioniamo chi ha barato, e becchiamoli pure tutti, non voglio salvare nessuno ovviamente, sia FCA, di cui nulla mi cale, fosse pure Honda che attualmente possiedo. E se mi toccasse un richiamo perchè la Insight non rispetta la EURO 5 me la prenderei con Honda e non starei a cercare tante scuse per evitare il richiamo, lo farei e farei una scenataccia in concessionaria.
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Loggato
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