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niu |
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Ottobre 16, 2015, 13:43:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Godere mi sembra eccessivo, ormai il danno è fatto, se la cosa fosse saltata fuori prima, VW sarebbe stata in ritardo con la commercializzazione di alcuni modelli e le altre case ne avrebbero potuto beneficiare in termini di vendite.
Quel che mi sembra giusto e logico è pretendere da VW la bonifica delle vetture in modo tale che rispettino i parametri di omologazione. Se le parti fossero invertite ed a barare fosse stata una casa italiana, francese o asiatica, i tedeschi non avrebbero concesso deroghe o sconti.
mi pare che sarà cosi, o sbaglio?
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 16, 2015, 13:55:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Quel che mi sembra giusto e logico è pretendere da VW la bonifica delle vetture in modo tale che rispettino i parametri di omologazione. Se le parti fossero invertite ed a barare fosse stata una casa italiana, francese o asiatica, i tedeschi non avrebbero concesso deroghe o sconti.
Quoto
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Panama: "Where the World meets"
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 16, 2015, 14:05:36 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Quoto mi pare che manco vw stessa abbia capito che deve fare sa che deve bonificare...ma non sa come...senno' sarebbe già partita.....invece si parla di gennaio 16.... se avessero avuto le calibrazioni pronte a cui bastava deflaggare uno switch sarebbero belli che partiti qui devono: 1) stabilire dove sw e dove hw 2) dove sw...devono fare le calibrazioni 3) devono validare il sw punto 2) 4)devono chiamare i clienti e downloadare il 3) 5)hw: devono progettare layout scr su macchine prive.....far produrre pezzi e nuovo sw 6) distribuirli ..chiamare ...montare eccc dal 5) in poi fanno prima a ricomprare le auto
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Phormula |
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Ottobre 16, 2015, 14:08:29 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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mi pare che sarà cosi, o sbaglio?
Mica tanto, in VW avevano provato a fare il giochetto dell'addormentiamo la vicenda lasciando passare un po' di tempo in modo tale che i giornali smettano di parlarne e poi facciamo un "intervento in officina". Fortunatamente l'ente tedesco responsabile delle omologazioni (quello che ha rilasciato l'omologazione in Germania, poi estesa a livello europeo) ha rispedito la proposta al mittente, imponendo il richiamo ufficiale. Ovviamente il marketing VW ha evidenziato che le vetture possono continuare a circolare, tralasciando di dire che se VW non rispetta l'impegno, l'omologazione sarà revocata. Fortunatamente in questa storia non sono coinvolte tutte le aziende tedesche, perché se fossero state coinvolte anche Mercedes e BMW, allora davvero finiva in una bolla di sapone. Ma dal momento che le altre case tedesche non hanno barato, sono anche loro tra quelli che chiedono le stesse regole per tutti.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Ottobre 16, 2015, 14:14:20 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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mi pare che manco vw stessa abbia capito che deve fare
sa che deve bonificare...ma non sa come...senno' sarebbe già partita.....invece si parla di gennaio 16.... se avessero avuto le calibrazioni pronte a cui bastava deflaggare uno switch sarebbero belli che partiti
qui devono: 1) stabilire dove sw e dove hw 2) dove sw...devono fare le calibrazioni 3) devono validare il sw punto 2) 4)devono chiamare i clienti e downloadare il 3) 5)hw: devono progettare layout scr su macchine prive.....far produrre pezzi e nuovo sw 6) distribuirli ..chiamare ...montare eccc
dal 5) in poi fanno prima a ricomprare le auto
Secondo me erano convinti di farla franca per un numero di anni sufficienti a dire "ormai sono auto di 8-10 anni, la maggior parte è stata rottamata o esportata fuori UE, quelle nuove sono a posto, mettiamoci una pietra sopra". Sono stati beccati anzitempo e a quel punto speravano di addormentare la cosa, intervenendo in officina solo sulle vetture in cui bastava fare un aggiornamento software. Non essendo un vero e proprio richiamo non c'era l'obbligo della tracciabilità e "casualmente" le vetture su cui sarebbero stati necessari interventi hardware sarebbero state bonificate solo in minima parte. Quello che a loro è mancato è stato il "piano B", cioè almeno un piano per gestire la crisi senza averne il controllo.
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niu |
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Ottobre 16, 2015, 14:25:24 pm |
Visitatore, , posts |
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è stato un misunderstanding collosale.
erano in buona fede , pensavano fosse legale , invece non rispecchia lo spirito della norma.
TRADOTTO in altri modi si possono fare fessi i cicli d'omologa (pressioni gomme, altura, nastratura,alternatori a frizione ec etc , in questa maniera "eticamente poco elegante e troppo sgamambile no".
SOn stati stupidini a dare per scontato che tutti i metodi per barare fossero ugualmente scorretti, alcuni lo sono con classe altri no.
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 16, 2015, 14:26:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non credo che siano stati così... ingenui (o fessi?) da pensare una roba del genere. Certi controlli si fanno sulle macchine nuove, non certo su quelle di 10 anni. Evidentemente pensavano di farla franca in eterno.
Andreotti diceva che le cose che non si sanno, non sono. E in VW a sapere erano in tanti. Prima o poi qualcuno avrebbe fatto uscire la notizia, ma se ormai le macchine avevano 10 anni...
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 16, 2015, 14:29:27 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Non credo che siano stati così... ingenui (o fessi?) da pensare una roba del genere. Certi controlli si fanno sulle macchine nuove, non certo su quelle di 10 anni. Evidentemente pensavano di farla franca in eterno.
Voci sempre piú insistenti parlano di un numero relativamente ristretto in ingegneri (meno di 20) che erano al corrente di questo discorso del trabocchetto. Il trabocchetto sarebbe stato escogitato per rientrare nel budget previsto per quel motore (senza il trabocchetto, non sarebbero rientrati nel budget previsto). E francamente ho qualche dubbio anch'io su fatto che tutti, compresa la dirigenza, fosse a conoscenza di questa cosa del trabocchetto....proprio per le stesse considerazioni che stiamo facendo quí dentro. Ok, in nel gruppo VAG sono tutti coglioni, ma fino a questo punto....onestamente qualche dubbio mi viene. Se il problema fosse effettivamente stato fatto presente alla dirigenza (Non rientriamo nel budget, che facciamo??), penso che qualcuno un paio di conti se li sarebbe fatti..... Meglio investire di piú su quel motore o meglio rischiare uno sputtanamento mondiale di dimensioni cataclismiche?
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 16, 2015, 14:31:31 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Se 20 persone possono sputtanare una multinazionale....mi sa che hanno qualche piccolo piccolo problemino di governance A me come scusa ricorda il tizio cinese che è andato in TV a dichiarare che la discesa della borsa di Shanghai a agosto è stata solo colpa sua
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 16, 2015, 14:35:40 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Quello che dico io, è che era assurdo pensare che non si sarebbe scoperto nel breve termine.
Si esatto, ma é ancora piú assurdo pensare che questa cosa non sarebbe mai stata scoperta. Certe cose, cosí grandi, alla fine vengono sempre fuori, per forza.
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Panama: "Where the World meets"
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Phormula |
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Ottobre 16, 2015, 14:37:57 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se 20 persone possono sputtanare una multinazionale....mi sa che hanno qualche piccolo piccolo problemino di governance Considerati i problemi che hanno avuto negli ultimi 20 anni, temo proprio di si. A volte ho avuto l'impressione che fosse una azienda con una catena di comando molto ferrea, in cui dire di no al proprio capo significava metterne in discussione l'autorità, con tutto quel che ne conseguiva.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 16, 2015, 14:44:04 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Considerati i problemi che hanno avuto negli ultimi 20 anni, temo proprio di si. A volte ho avuto l'impressione che fosse una azienda con una catena di comando molto ferrea, in cui dire di no al proprio capo significava metterne in discussione l'autorità, con tutto quel che ne conseguiva.
Si, ma dal mio punto di vista è persino peggio che ammettere la disonestà. Perché mette alla luce un'azienda in cui il management non ha il controllo su quello che accade.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Ottobre 16, 2015, 14:45:28 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ad onor del vero, il software di controllo della centralina non è liberamente ispezionabile, anzi, è considerato illegale farlo, secondo l'interpretazione dominante delle norme sul copyright previste dal Digital Millennium Copyright Act (DMCA). Questo per tutelare la proprietà intellettuale delle case. Quindi in teoria nessuno avrebbe potuto analizzare il software e l'unico modo per far uscire la cosa sarebbe stato una fuga di notizie.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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