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1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
MRC
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 27, 2015, 10:27:24 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Prodotto non conforme.
Quello che poteva essere un problema circoscritto agli USA rischia di diventare una bomba atomica a causa degli errori di comunicazione adottati. Se i costi degli interventi possono essere preventivati, i costi giudiziari sono un'incognita assolta, basta che un giudice di un qualunque paese europeo emetta una condanna per spalancare una voragine la cui profondità è difficilmente quantificabile.
ok quindi se fanno una nuova release sw che passa il ciclo senza identificare il rullo il prodotto diventa conforme e ciao causa
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 27, 2015, 11:04:23 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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domanda ai legali del Pistone: ma visto che ancora non è disponibile una quantificazione accertata..ha senso intentare ADESSO una azione legale? Si chiede "prodotto non conforme" ok..ma "a cosa" e "di quanto"?
Cerco di ragionare da consulente tecnico di parte resistente..cioè VW.. perchè ad oggi, esattamente cosa faccia questo software, e di quanto penalizzi non è accertato. Ci sarebbe il rischio , se questi vincessero la causa..a quelpunto di generico "prodotto non conforme" per tutti valori di consumo dichiarato..diversi..o di velocità massima minore del dichiarato, anche dell'1%
Capirei se, dopo il richiamo, Tizio chiedesse i danni per 3 gg di fermo auto , (ipotesi) , poi rullata prima e dopo che certifica il 5% in meno di potenza e coppia rispetto al dichiarato a libretto..ed anche li, correggetemi se sbaglio...il risarcimento terrebbe conto del fatto che, comunque, per X anni si è fruito del bene , oppure no?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 27, 2015, 11:41:04 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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si entra in territorio inesplorato, i risultati di un'azione legale potrebbero essere imprevedibili. Si potrebbe anche tentare già da oggi, verrebbero nominati i CTU, e bisognerebbe vedere le risultanze delle perizie. Se stanno programmando i richiami qualcosa che non va c'è... comunque si stanno fregando le mani in parecchi: ieri uno che aveva un Q5 (2.0 tdi) incontrato in officina diceva di voler far causa se la rimappatura o altro gli riducesse le prestazioni.... un altro con un'A5 tdi era sulla stessa linea...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 27, 2015, 11:49:25 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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ma sei fossi VW...vedrei se si riesce a salvare coppia e potenza max...i dati a libretto son quelli..e son quelli relativamente facili da contestare...poi se consuma di più...è dura dimostrare la differenza..le gomme, lo stile di guida, etc etc etc...e poi, come mi pare di aver postato...quantitativamente il risarcimento è diverso...
Per me ci guadagneranno sicuramente solo avvocati etc...è anche il malcostume italiano....hai comprato a rate la macchinona..ed ora speri di averla gratis perchè fai causa? mah..
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 27, 2015, 11:53:26 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Al di là di tutto, il pressapochismo, la superficialità, la supponenza, la spavalderia e chi più ne ha più ne metta, messe in campo dalla volkswagen sono veramente incredibili ed intollerabili... Non pesasse così tanto un loro eventuale fallimento, sarebbe necessario... e la camionata di soldi percepita dall'amm. Delegato appena "dimissionato" urlano vendetta...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 27, 2015, 11:57:04 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Al di là di tutto, il pressapochismo, la superficialità, la supponenza, la spavalderia e chi più ne ha più ne metta, messe in campo dalla volkswagen sono veramente incredibili ed intollerabili... Non pesasse così tanto un loro eventuale fallimento, sarebbe necessario... e la camionata di soldi percepita dall'amm. Delegato appena "dimissionato" urlano vendetta...
Quoto
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 27, 2015, 12:01:49 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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domanda ai legali del Pistone: ma visto che ancora non è disponibile una quantificazione accertata..ha senso intentare ADESSO una azione legale? Si chiede "prodotto non conforme" ok..ma "a cosa" e "di quanto"?
Cerco di ragionare da consulente tecnico di parte resistente..cioè VW.. perchè ad oggi, esattamente cosa faccia questo software, e di quanto penalizzi non è accertato. Ci sarebbe il rischio , se questi vincessero la causa..a quelpunto di generico "prodotto non conforme" per tutti valori di consumo dichiarato..diversi..o di velocità massima minore del dichiarato, anche dell'1%
Capirei se, dopo il richiamo, Tizio chiedesse i danni per 3 gg di fermo auto , (ipotesi) , poi rullata prima e dopo che certifica il 5% in meno di potenza e coppia rispetto al dichiarato a libretto..ed anche li, correggetemi se sbaglio...il risarcimento terrebbe conto del fatto che, comunque, per X anni si è fruito del bene , oppure no?
L'hanno detto loro, pubblicamente! Fossero stati zitti l'onere della prova sarebbe spettato all'accusa, così dipende dalla descrizionalità del giudice.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 27, 2015, 12:22:42 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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L'hanno detto loro, pubblicamente! Fossero stati zitti l'onere della prova sarebbe spettato all'accusa, così dipende dalla descrizionalità del giudice.
no aspetta...se si chiede un risarcimento si deve specificare "di quanto" e relativamente a "Che cosa"..io non discuto la "non conformità" ma ancora non pare che sia chiaro "di quanto" è non conforme. Prendiamo la potenza..VW vende un auto dove un software riconosce la fase di omologazione e fa dare al motore 150 cv, come da libretto. Ok..poi vien fuori lo scandalo che "nel reale" il motore dà meno potenza..(che ne so..per consumare meno...) ..VW lo ammette, ma non dice "è vero, appena usciti dal laboratorio la potenza è ridotta a ...149 ..140 ...120...100 cv" dice solo "eh si...riduciamo la potenza" Ok, a questo punto...chiedo , da ignorante, come si fa a "quantizzare" la richiesta danni? Oppure il Codice Civile dice che se il produttore ammette una generica "Non conformità"...è sufficiente a chiedere il rimborso "in toto"? Perchè allora io son arrivato al max a 206 di GPS....ma dice 215
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 27, 2015, 13:07:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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no aspetta...se si chiede un risarcimento si deve specificare "di quanto" e relativamente a "Che cosa"..io non discuto la "non conformità" ma ancora non pare che sia chiaro "di quanto" è non conforme. Prendiamo la potenza..VW vende un auto dove un software riconosce la fase di omologazione e fa dare al motore 150 cv, come da libretto. Ok..poi vien fuori lo scandalo che "nel reale" il motore dà meno potenza..(che ne so..per consumare meno...) ..VW lo ammette, ma non dice "è vero, appena usciti dal laboratorio la potenza è ridotta a ...149 ..140 ...120...100 cv" dice solo "eh si...riduciamo la potenza" Ok, a questo punto...chiedo , da ignorante, come si fa a "quantizzare" la richiesta danni? Oppure il Codice Civile dice che se il produttore ammette una generica "Non conformità"...è sufficiente a chiedere il rimborso "in toto"?
Perchè allora io son arrivato al max a 206 di GPS....ma dice 215
dipenderà tanto (specie in Italia) dalla discrezionalità del giudice. Comunque, il danno dovrebbe essere dimostrabile per poter essere risarcibile. Se come abbiamo visto nel video di patarix, alla fine le differenze prestazionali non sono così rilevanti, alla fine tutte queste richieste di risarcimento si potrebbero tradurre in un buco nell'acqua in buona parte. Anche perché, se le prestazioni di massima sono simili, si potrebbe calcolare il maggior consumo di carburante negli anni di utilizzo, ma nella maggioranza dei casi dovrebbero essere importi limitati, oltre alla difficoltà nel dimostrarlo. Poi chiaramente ci sono i danni d'immagine, ed i danni morali prendi un dogui che pensa di guidare il non plus ultra ed oltre, deve aver preso una discreta batosta psicologica da questa vicenda Ci sto scherzando, ma se trovano un giudice matto (e non è che non ce ne siano), qualcosa simile si potrebbe pure riuscire ad incardinarla
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 27, 2015, 14:51:56 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Io credo che comunque ci sia una stortura non da poco nella non applicazione delle leggi. Ci sono milioni di macchine in vari Stati che, per stessa ammissione della casa, sono state omologate fraudolentemente, e che circolano tranquille. Ora, cosa ci vuole per accertare che tali macchine, se prive del software farlocco, non avrebbero effettivamente superato le omologazioni ? Un po' di furbizia, casso. Si fanno le prove in modo che il sw non si accorga del test, ad esempio facendo girare anche le ruote posteriori, con lo sterzo non bloccato, ecc., qualche programmatore esperto del ramo saprà capire di sicuro cosa testa il sw per capire se è in test o no. Accertato che l'omologazione in effetti non è valida, si ritirano le carte di circolazione a tutte quelle auto e stop. Le leggi vanno rispettate o no ? Aspettiamo anni perché sia aggiornato il software ? E nel frattempo chissenefrega se hanno un'omologazione farlocca, se hanno beneficiato di incentivi statali, se hanno saltato blocchi del traffico ingiustamente, ecc ? Se vai alla revisione, corrompi il meccanico, e fai passare uno scuolabus senza freni, in caso si scoprisse la frode ti fanno portare lo stesso a spasso gli scolari in attesa che rimetti a posto i freni ? Non credo. Anche quando ti prendono con un sovraccarico oltre al 10% scatta il fermo del mezzo finché ripristini un carico entro tale tolleranza. Anche se circoli con gomme non omologate ti sequestrano il mezzo finché non monti gomme corrette. Qui invece salta un'omologazione ma vabbeh... facciamo finta di niente, aggiusteranno, cosa vuoi che sia.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 27, 2015, 16:39:53 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Io credo che comunque ci sia una stortura non da poco nella non applicazione delle leggi. Ci sono milioni di macchine in vari Stati che, per stessa ammissione della casa, sono state omologate fraudolentemente, e che circolano tranquille. Ora, cosa ci vuole per accertare che tali macchine, se prive del software farlocco, non avrebbero effettivamente superato le omologazioni ? Un po' di furbizia, casso. Si fanno le prove in modo che il sw non si accorga del test, ad esempio facendo girare anche le ruote posteriori, con lo sterzo non bloccato, ecc., qualche programmatore esperto del ramo saprà capire di sicuro cosa testa il sw per capire se è in test o no. Accertato che l'omologazione in effetti non è valida, si ritirano le carte di circolazione a tutte quelle auto e stop. Le leggi vanno rispettate o no ? Aspettiamo anni perché sia aggiornato il software ? E nel frattempo chissenefrega se hanno un'omologazione farlocca, se hanno beneficiato di incentivi statali, se hanno saltato blocchi del traffico ingiustamente, ecc ? Se vai alla revisione, corrompi il meccanico, e fai passare uno scuolabus senza freni, in caso si scoprisse la frode ti fanno portare lo stesso a spasso gli scolari in attesa che rimetti a posto i freni ? Non credo. Anche quando ti prendono con un sovraccarico oltre al 10% scatta il fermo del mezzo finché ripristini un carico entro tale tolleranza. Anche se circoli con gomme non omologate ti sequestrano il mezzo finché non monti gomme corrette. Qui invece salta un'omologazione ma vabbeh... facciamo finta di niente, aggiusteranno, cosa vuoi che sia. sono d'accordo con te...ma per favore...ai 600.000 operai sfruttati dai padroni che si troveranno senza lavoro...se VW fallisce...vallo a spiegare tu ...che a me mi vien da ridere...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 27, 2015, 17:20:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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sono d'accordo con te...ma per favore...ai 600.000 operai sfruttati dai padroni che si troveranno senza lavoro...se VW fallisce...vallo a spiegare tu ...che a me mi vien da ridere...
il potente sindacato ed il governo Germanico saranno in grado di far fronte a tutto, chiedendo soldi a quell'imbecille di renzi, che licenzierà italiani per assumere tetteschi, con buona pace di salvini
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Makke |
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Ottobre 27, 2015, 17:24:52 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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sono d'accordo con te...ma per favore...ai 600.000 operai sfruttati dai padroni che si troveranno senza lavoro...se VW fallisce...vallo a spiegare tu ...che a me mi vien da ridere...
A mio modo di vedere gli operai sono solo un falso pretesto. Nessuno ha dato spiegazioni a pensionati che dovranno lavorare fino a 70 anni, giovani che sono perenni precari (se hanno un lavoro) e così via. Se avanza una fetta di torta ne beneficeranno gli altri commensali e questo porterà comunque a più posti di lavoro. In altri luoghi ma pur sempre in unione europea direi. E poi.... Uno stato sociale serve proprio a proteggere chi perde il lavoro, non a proteggere i delinquenti
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MarzulLaurus |
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Ottobre 27, 2015, 22:28:17 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Innanzitutto eviterei di drammatizzare oltremodo.... parliamoci chiaro... le altre case sono semplicemente state più furbe di vw, che, come detto stamattina, sta pagando l'arroganza di immaginare il resto del mondo con l'anello al naso, quando sono i primi ad averlo.... però, che la dirigenza sia stta messa alla porta con un bel gruzzolo di milioncini di euriss... beh.... questo si che fa incazzare a bestia... idem la signora merkel....in w c'è coinvolto un pezzo dello stato germanico... sotto forma di land... sì... ok, sono federalisti... tutto quello che si vuole.... ma una parte della macchina statale tedesca è direttamente coinvolta... beh, per me sono questi che dovevano esser messi alla gogna....
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Loggato
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niu |
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Ottobre 27, 2015, 22:51:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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