|
919 Visitatori + 1 Utente = 920
mauring
|
|
niu |
|
|
Novembre 10, 2015, 13:21:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
io invece mi domando una cosa che nessuno si domanda.....
ma se vw , che sono pieni di soldi....e che i soldi in ricerca li investivano ., hanno fatto queste porcate perchè non ci stavano dentro con nox e co2 ... che cosa hanno fatto gli altri costruttori pogdora...abrasda..sanchiok ecc? che avevano meno soldi e risorse?
Dicelo tu!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 10, 2015, 15:06:32 pm |
Staff, V12, 23936 posts |
|
io invece mi domando una cosa che nessuno si domanda.....
ma se vw , che sono pieni di soldi....e che i soldi in ricerca li investivano ., hanno fatto queste porcate perchè non ci stavano dentro con nox e co2 ... che cosa hanno fatto gli altri costruttori pogdora...abrasda..sanchiok ecc? che avevano meno soldi e risorse?
io sarei curioso di sapere come faccia il Freemont AWD automatico, con su il 2.0 mjet 170 cv ad essere Euro 6 quando tutti i concorrenti utilizzano dei 2.2 ...(anche il Jeep Cherokee)...o l'urea...quante cavolo di post iniezioni di gasolio fa quel motore?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 10, 2015, 15:10:46 pm |
Utente standard, V12, 46905 posts |
|
io sarei curioso di sapere come faccia il Freemont AWD automatico, con su il 2.0 mjet 170 cv ad essere Euro 6 quando tutti i concorrenti utilizzano dei 2.2 ...(anche il Jeep Cherokee)...o l'urea...quante cavolo di post iniezioni di gasolio fa quel motore?
Non l'hanno scoperto in Volkswagen, vuoi scoprirlo tu ?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 10, 2015, 15:13:53 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
io sarei curioso di sapere come faccia il Freemont AWD automatico, con su il 2.0 mjet 170 cv ad essere Euro 6 quando tutti i concorrenti utilizzano dei 2.2 ...(anche il Jeep Cherokee)...o l'urea...quante cavolo di post iniezioni di gasolio fa quel motore?
Il Freemont non è euro 6.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 10, 2015, 15:14:41 pm |
Staff, V12, 23936 posts |
|
Il Freemont non è euro 6.
ma non si diceva che dopo settembre 2015 non si possono più vendere le non Euro 6?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 10, 2015, 15:18:33 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
ma non si diceva che dopo settembre 2015 non si possono più vendere le non Euro 6?
C'è la possibilità di vendere in deroga le giacenze di piazzale. Cosa che vale per il Freemont, visto che non è più ordinabile e compri quello che c'è a stock
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 10, 2015, 15:19:51 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ma non si diceva che dopo settembre 2015 non si possono più vendere le non Euro 6?
ci sono delle belle deroghe x motori e vetture costruite..esaurimento scorte ecc
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 10, 2015, 15:21:52 pm |
Global Moderator, V12, 27213 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 10, 2015, 15:45:51 pm |
Utente standard, V12, 46905 posts |
|
Ma invece di richiederlo a Vw, perché non fanno dei test seri e poi li inculano ? Tanto le cose che dirà Vw andranno in ogni modo verificate (spero). « Ultima modifica: Novembre 10, 2015, 15:50:43 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 10, 2015, 15:52:44 pm |
Utente standard, V12, 46905 posts |
|
perchè a quel punto dovrebbero farli a tutti....io su questa storia della CO2 sospetto la manovra "legale"...cioè "ci addossiamo la colpa per la CO2, paghiamo 2 miliardi di euro...poi a quel punto c'è il precedente legale, e tiriamo dentro la concorrenza"
Appunto, che facciano test a tutti. Tanto, sarà Vw che tirerà dentro gli altri in ogni modo, se colta in fallo. E' così difficile fare un test serio ? Cosa ci vuole ? Uno stuolo di scienziati di fama mondiale e attrezzature da miliardi di euro ? Eccheccasso !!! Chiamate il pg che vi fa due misure in cinque minuti !
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 10, 2015, 15:57:27 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Dicelo tu!
non so / non rispondo
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Novembre 11, 2015, 15:50:38 pm |
Utente standard, V12, 1621 posts |
|
MILANO - Il commissario europeo per il Clima, Miguel Arias Canete, ha inviato una lettera all'amministratore delegato di Volkswagen per chiedere spiegazioni sui veicoli non a norma per le emissioni di CO2. Lo ha detto Anna Kaisa Itkonen, portavoce di Canete, nel corso del briefing con la stampa. Nella lettera, ha spiegato, "si chiedono chiarimenti su quanti e quali modelli sono irregolari per quanto riguarda i livelli di CO2".
La lettera è stata spedita ieri, con la richiesta ai vertici di Volkswagen di fornire le informazioni e le risposte richieste "entro dieci giorni" per agevolare gli accertamenti. La lettera di Canete, ha precisato ancora Itkonen, è stata spedita nel contesto della legislazione comunitaria sulle emissioni di CO2, ed in particolare secondo quanto previsto dal regolamento del 2009 sulla riduzione delle emissioni di CO2 delle nuove autovetture, che dà alla Commissione Ue poteri di inchiesta e, in caso, di sanzione diretta alle aziende. In base al regolamento, al partire dal 2015 il 100% delle auto di nuova produzione deve rispettare il limite massimo di 130 grammi di CO2 per chilometro. In caso di sforamento, per ogni autovettura il produttore deve pagare 5 euro per il primo g/km oltre il limite, 15 euro per il secondo, 25 euro per il terzo e 95 euro per ogni g/km dal quarto in poi. Dal 2019 ogni g/km oltre il limite sarà multato con 95 euro.
Proprio la dimensione economica del problema continua a preoccupare gli investitori, con il titolo Volkswagen sempre debole in Borsa e ormai ampiamente sotto quota 100 euro. Negli Usa, la casa di Wolfsburg ha deciso di offrire un voucher da 1.000 dollari ai clienti americani truffati: 500 dollari da usare attraverso una Visa prepagata, i restanti attraverso una tessera per gli acquisti. Ma la mossa è stata definita "gesto di favore, nulla di più" da parte dei procuratori generali degli Stati americani, che hanno avviato un'inchiesta su Volkswagen.
La motorizzazione tedesca Kba ha invece iniziato i test sulle emissioni di CO2 e i consumi delle vetture targate Volkswagen. Kba ha indicato di aver ordinato già la scorsa settimana l'avvio di test sotto il suo controllo sulle vetture che secondo il gruppo tedesco sono coinvolte dallo scandalo. I nuovi valori saranno comunicati a seguito dei nuovi esami, ha detto Kba, che intende controllare anche quelle vetture "che attualmente sembrano escluse" dallo scandalo dei valori truccati. E' inoltre prevista un'indagine "dell'intero processo" per comunicare le emissioni e i consumi. A inizio novembre il gruppo tedesco ha parlato di "irregolarità" nella determinazione delle emissioni di CO2 e delle indicazioni sui consumi di circa 800mila auto Vw.
Fonte:http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/economia/finanza/2015/11/10/news/ultimatum_ue_a_volkswagen_dieci_giorni_per_fare_chiarezza_-127036695
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 11, 2015, 17:24:28 pm |
Global Moderator, V12, 27213 posts |
|
In Germania è iniziata la caccia ad altri possibili colpevoli, test sono attualmente su veicoli di altre case per determinare se qualcun altro ha barato sulle emission di NOx.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|