|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 11, 2015, 17:25:21 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
In Germania è iniziata la caccia ad altri possibili colpevoli, test sono attualmente su veicoli di altre case per determinare se qualcun altro ha barato sulle emission di NOx.
Mi pareva strano non avessero ancora cominciato
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 11, 2015, 17:25:31 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Diesel car brands being investigated by KBA BMW: 3 Series, 5 Series Mini Daimler Mercedes: C-Class, CLS, Sprinter, V-Class, Daimler Smart Fortwo Fiat Chrysler: Alfa Romeo Guilietta, Panda, Ducato, Jeep Cherokee Ford: Focus, C-Max Geely: Volvo V60 GM Opel: Astra, Insignia, Zafira GM: Chevrolet Cruze Honda: Honda HR-V Hyundai: iX35, i20 Jaguar Land Rover: Land Rover Evoque Mazda: Mazda 6 Mitsubishi: ASX Nissan: Navara Peugeot: Peugeot 308 Renault: Dacia, Kadjar Toyota: Auris VW: Golf, Beetle, Passat, Touran, Touareg, Golf Sportsvan, Polo, Crafter, Amarok; Audi A6, A3; Porsche Macan http://www.theguardian.com/business/2015/nov/11/vw-emissions-investigation-widened-bmw-mercedes-ford
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 12, 2015, 08:43:55 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Diesel car brands being investigated by KBA BMW: 3 Series, 5 Series Mini Daimler Mercedes: C-Class, CLS, Sprinter, V-Class, Daimler Smart Fortwo Fiat Chrysler: Alfa Romeo Guilietta, Panda, Ducato, Jeep Cherokee Ford: Focus, C-Max Geely: Volvo V60 GM Opel: Astra, Insignia, Zafira GM: Chevrolet Cruze Honda: Honda HR-V Hyundai: iX35, i20 Jaguar Land Rover: Land Rover Evoque Mazda: Mazda 6 Mitsubishi: ASX Nissan: Navara Peugeot: Peugeot 308 Renault: Dacia, Kadjar Toyota: Auris VW: Golf, Beetle, Passat, Touran, Touareg, Golf Sportsvan, Polo, Crafter, Amarok; Audi A6, A3; Porsche Macan http://www.theguardian.com/business/2015/nov/11/vw-emissions-investigation-widened-bmw-mercedes-forddice che faranno prove su strada coi pems e confronteranno col ciclo x gli nox su brand stranieri mi sembra chiaro il disegno ....tutti colpevoli...nessun colpevole
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 12, 2015, 08:46:30 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma verificare che le EA189 e le EA288 rispettino la normativa senza barbatrucchi, prima di andare a fare le pulci in casa d'altri, pare troppo brutto?
Questo continua opacità da parte dell'azienda (col manforte delle istituzioni e della stampa) mi sta irritando MOLTO di più del barbatrucco stesso.
Un errore, lo perdono. Tentare di essere cojonato dopo che ti ho pizzicato, NO.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 12, 2015, 08:55:16 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma verificare che le EA189 e le EA288 rispettino la normativa senza barbatrucchi, prima di andare a fare le pulci in casa d'altri, pare troppo brutto?
Questo continua opacità da parte dell'azienda (col manforte delle istituzioni e della stampa) mi sta irritando MOLTO di più del barbatrucco stesso.
Un errore, lo perdono. Tentare di essere cojonato dopo che ti ho pizzicato, NO.
il disegno è chiaro imho siccome non sanno che pesci prendere x rettificare il casino cercano un agreement con le altre case e istituzioni per chiudere tutto in cavalleria
|
|
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Novembre 12, 2015, 09:18:21 am |
Visitatore, , posts |
|
il disegno è chiaro imho
siccome non sanno che pesci prendere x rettificare il casino cercano un agreement con le altre case e istituzioni per chiudere tutto in cavalleria
Penso anche io, ma il giochino gli riesce se trovano frodi anche in altri, solo dalla comparazione test su banco e su strada non puoi sapere se c'è il riconoscimento ciclo, che è appunto l'aspetto fraudolento. E confessioni spontanee non credo ce ne saranno più. Devono disassemblare e controlalre, mica uno scherzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 12, 2015, 09:18:23 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma anche se altre case risultassero fuori norma nell'utilizzo normale, ciò non costituirebbe frode se il software non fa riconoscimento test.
Sarebbe solo una prova, se mai ce ne fosse bisogno, che il ciclo di omologazione è una cosa e l'utilizzo normale è un'altra.
Quelli che hanno passato le omologazioni fraudolentemente sono loro, fino a prova contraria, anche se dimostrano che nell'uso normale altre case emettono schifezze.
Sarebbe come mandare uno al posto tuo a fare l'esame di guida per prendere la patente pur non sapendo guidare, e poi per discolparsi dire che anche chi ha preso la patente regolarmente fa casini poi in strada normale.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 12, 2015, 09:24:34 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Se però dovesse emergere che gli altri sono in regola non ci sarebbero più scuse, a questo punto massima severità e punizione adeguata. è un rischio, dovesse uscire che anche gli altri baravano VW ne uscirebbe almeno parzialmente riabilitata, ma se il resto dei costruttori è pulito sono finiti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 12, 2015, 09:25:56 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Se però dovesse emergere che gli altri sono in regola non ci sarebbero più scuse, a questo punto massima severità e punizione adeguata. è un rischio, dovesse uscire che anche gli altri baravano VW ne uscirebbe almeno parzialmente riabilitata, ma se il resto dei costruttori è pulito sono finiti.
Probabilmente è una mossa disperata, perché sanno che tanto sarebbero finiti ugualmente.
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Novembre 12, 2015, 09:49:51 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
La mossa sembra essere proprio quella descritta da voi. Un tentativo disperato di sollevare vw dai problemi
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 12, 2015, 10:54:44 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
dice che faranno prove su strada coi pems e confronteranno col ciclo x gli nox su brand stranieri
mi sembra chiaro il disegno ....tutti colpevoli...nessun colpevole
non credo si possano confondere le cose... a meno che anche altri abbiano introdotto un sistema di riconoscimento dei cicli di omologazione.... Se io rispetto il ciclo senza trucco e viene fuori che fuori ciclo inquino di più, è evidente che è il ciclo ad essere errato... come già detto negli ultimi 10 anni di discussioni automobilistiche... da cui il fatto non sussiste... non sono colpevole di nulla... se, invece, c'è il trucco, allora c'è colpa e pure grave...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 12, 2015, 11:03:22 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
probabilmente puntano a ridurre il costo di un eventuale sanzione, se vien fuori che fuori ciclo la situazione di "non conformità" è uguale per tutti...oppure che, (IPOTESI) nel fuori ciclo le VW sono "allineate" alla media...o magari inferiori...a quel punto, fermo restando la multa per la colpa grave del riconoscimento ciclo, che è vietato...si porrebbe il problema per le autorità di richiamare...anche tutte le altre vetture... che poi pensavo: ok , VW non riusciva a venire a capo del problema...ed a far funzionare i motori diesel im maniera decente...a quanto pare Ford, FCA, Renault, Opel-GM ci riescono....ma fare come si è sempre fatto? Contattare un capo progettista della concorrenza e dirgli "vieni a lavorare da noi?"...lo si è visto succedere in F1...han fatto cosi con Da Silva, De meo...quanto c...o costa un motorista FCA? ? E' questo che mi incuriosice...di solito un segreto tecnologico resta tale per 1 anno..ma qui si parla di 10 anni in cui i progettisti non son riusciti a risolvere il problema, mentre la concorrenza evidentemente si....anzichè pagare 20 milioni l'anno a Winterkorn per escogitare l'ombroglio...e date 2 spicci ad un ingegnere qualsiasi , no?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 12, 2015, 11:07:49 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Non è che fossero "tecnicamente incapaci". Semplicemente avere avuto motori davvero in regola sarebbe costato di più. E loro non avrebbero potuto dichiarare profitti stellari, dividendi golosi, buste paga degli operai tedeschi con lauti bonus. Avrebbero avuto bilanci più in linea coi concorrenti. E magari plance meno morbide
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 12, 2015, 11:10:18 am |
Visitatore, , posts |
|
probabilmente puntano a ridurre il costo di un eventuale sanzione, se vien fuori che fuori ciclo la situazione di "non conformità" è uguale per tutti...oppure che, (IPOTESI) nel fuori ciclo le VW sono "allineate" alla media...o magari inferiori...a quel punto, fermo restando la multa per la colpa grave del riconoscimento ciclo, che è vietato...si porrebbe il problema per le autorità di richiamare...anche tutte le altre vetture... che poi pensavo: ok , VW non riusciva a venire a capo del problema...ed a far funzionare i motori diesel im maniera decente...a quanto pare Ford, FCA, Renault, Opel-GM ci riescono....ma fare come si è sempre fatto? Contattare un capo progettista della concorrenza e dirgli "vieni a lavorare da noi?"...lo si è visto succedere in F1...han fatto cosi con Da Silva, De meo...quanto c...o costa un motorista FCA? ? E' questo che mi incuriosice...di solito un segreto tecnologico resta tale per 1 anno..ma qui si parla di 10 anni in cui i progettisti non son riusciti a risolvere il problema, mentre la concorrenza evidentemente si....anzichè pagare 20 milioni l'anno a Winterkorn per escogitare l'ombroglio...e date 2 spicci ad un ingegnere qualsiasi , no? ma che poi basta comprare una qualsiasi auto e smontarla tutta da capo a piedi. e fare una bella indagine come reverse enginering
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 12, 2015, 11:11:10 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
... E' questo che mi incuriosice...di solito un segreto tecnologico resta tale per 1 anno..ma qui si parla di 10 anni in cui i progettisti non son riusciti a risolvere il problema, mentre la concorrenza evidentemente si....anzichè pagare 20 milioni l'anno a Winterkorn per escogitare l'ombroglio...e date 2 spicci ad un ingegnere qualsiasi , no?
Ma bastava fare come i cinesi: prendere un motore della concorrenza, smontarlo e copiarlo di sana pianta, elettronica compresa. Evidentemente credevano di essere il top della furbizia, oppure credevano che tutti gli altri fossero grulli. Ma il proverbio dice che puoi essere piu' furbo di qualcun altro, non di tutti gli altri... Ah, ecco, l'aveva già detto il dogui.
|
|
|
|
|
|