|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
mariner
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 12, 2015, 15:31:40 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
vorrei sapere il perché....
Ci vuole un geometra piu' ingegnere dell'architetto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Novembre 12, 2015, 15:56:56 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
vorrei sapere il perché....
Forse perché c'è qualcuno più bravo e con più risorse no?! O vale il principio che se non ci riesce vw non può riuscirci nessuno?
|
|
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Novembre 12, 2015, 16:03:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Forse perché c'è qualcuno più bravo e con più risorse no?! O vale il principio che se non ci riesce vw non può riuscirci nessuno?
Credo che VW abbia risorse e competenze in abbondanza, ma se il prezzo è quello e tu punti su finitura e altre cose buone per il marketing (potenze specifiche elevate, consumi bassi ...), da qualche altra devi risparmiare. Comunque il nuovo motore Euro 6 del Toyota land Cruiser è un 4 cilindri 2800 cc con 177 CV e 450 Nm di coppia massima, credo sia più facile che fare un 2 litri da 240 CV. In mezzo ci stanno altri motori, l'uso di urea dipende anche da cosa si vuole da un motore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Novembre 12, 2015, 16:43:52 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Non dubito che non abbiano le risorse, forse è come dici tu che preferiscono utilizzarle per altro. Altrimenti non avrebbero assunto il consulente riduzione costi. Ad esempio la Honda ha il biturbo 1.6 160cv euro 6. 350nm di coppia e 139gr al km di co2
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 12, 2015, 23:51:06 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Credo che VW abbia risorse e competenze in abbondanza, ma se il prezzo è quello e tu punti su finitura e altre cose buone per il marketing (potenze specifiche elevate, consumi bassi ...), da qualche altra devi risparmiare. Comunque il nuovo motore Euro 6 del Toyota land Cruiser è un 4 cilindri 2800 cc con 177 CV e 450 Nm di coppia massima, credo sia più facile che fare un 2 litri da 240 CV. In mezzo ci stanno altri motori, l'uso di urea dipende anche da cosa si vuole da un motore.
cosa ti da un 2.0 da 240cv che un 2.2 da 240cv non può darti?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 13, 2015, 06:20:26 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Novembre 13, 2015, 08:06:29 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 13, 2015, 09:17:30 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Consumi, ovvio.
Col GPL a 0,52 neanche quelli.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 13, 2015, 09:30:02 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/11/11/dieselgate_germania_verifiche_su_23_marchi_nox_elevati_in_alcuni_modelli_.htmlchiaro che puntano a pagare "solo" la multa...e vedere se magari riescono a scampare l'aggiornamento..."perchè lo fan tutti"..oppure a fare solo un aggiornamento via software che limiti le emissioni durante il ciclo, inteso solo come "rilevamento del fatto che si stan chiedendo prestazioni limitate"... comunque, spero che i dati siano resi disponibili in forma chiara e comprensibile...come avevo già detto, sarà interessante...ed anche l'unico modo per uscire dall'impasse. Certo, se vien fuori che , come si vociferava, VW sfora di 40 volte..e gli altri stanno dentro...fanno prima a chiudere...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Novembre 13, 2015, 09:38:20 am |
Visitatore, , posts |
|
http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/11/11/dieselgate_germania_verifiche_su_23_marchi_nox_elevati_in_alcuni_modelli_.htmlchiaro che puntano a pagare "solo" la multa...e vedere se magari riescono a scampare l'aggiornamento..."perchè lo fan tutti"..oppure a fare solo un aggiornamento via software che limiti le emissioni durante il ciclo, inteso solo come "rilevamento del fatto che si stan chiedendo prestazioni limitate"... comunque, spero che i dati siano resi disponibili in forma chiara e comprensibile...come avevo già detto, sarà interessante...ed anche l'unico modo per uscire dall'impasse. Certo, se vien fuori che , come si vociferava, VW sfora di 40 volte..e gli altri stanno dentro...fanno prima a chiudere... Non è così semplice, devono provare la frode nel ciclo di omologazione, reato di cui VAG è reo confesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 13, 2015, 09:45:50 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non è così semplice, devono provare la frode nel ciclo di omologazione, reato di cui VAG è reo confesso.
ma ho scritto in Vulcaniano.. lo ripeto .....puntano a pagare "solo" la multa ...solo virgolettato significa che non discuto che ci sia da pagare la multa... era comunque, lo rispiego bel caso servisse, un post di analisi della strategia difensiva..su ciò che provano a fare, secondo me, ...non su cosa sia eticamente giusto.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 13, 2015, 09:47:48 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 13, 2015, 09:52:25 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non è così semplice, devono provare la frode nel ciclo di omologazione, reato di cui VAG è reo confesso.
quello al limite non è difficilissimo..... prendi la vettura....ci monti un pems (analizzatore di emissioni imbarcato nel bagagliaio) e vai su una strada chiusa e piana ripeti il profilo velocita nedc......20 minuti.... confronti col nedc fatto sui rulli vedi subito la differenza
|
|
|
|
|
|